BANNER_Megane_2re_5p.jpg Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
 
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?
26 Aprile 2024, 01:58:57

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Statistiche Sito
utenti
Utenti in totale: 7623
Ultimo utente: mauro-tm

Nuovi Utenti
Mese: 0
Settimana: 0
Oggi: 0
Statistiche
Messaggi in totale: 224694
Discussioni in totale: 13147
Online Oggi: 279
Presenze Massime Online: 936
(22 Gennaio 2020, 14:14:44)
Utenti online
Utenti: 1
Visitatori: 247
Totale: 248
Partner: GardusTech.com
https://www.gardustech.com
Convenzioni
Pagine: [1] 2 Next   Vai giù
  Invia questa discussione  |  Stampa  
Autore Discussione: non si spegne più il display!!  (Letto 17597 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
ngherappa
Utente non iscritto
« Topic Start: 04 Novembre 2008, 01:54:30 »

allora, oggi ho istallato una pioneer al posto dell'autoradio normale..solo che (me ne sono accorto solo stasera), il display dove vengono visualizzate ora e temperatura..non si spegne quando spengo la macchina e la chiudo..la radio si..ma il display NO...nemmeno dopo qualche minuto..domani voglio vedere se lo trovo ancora acceso..ma secondo voi si spegne moooolto dopo...è una cosa normale o devo sistemare qualche filo??please help me!1
Registrato  
LUPEN84
Utente non iscritto
« Risposta #1: 04 Novembre 2008, 08:33:24 »

di regola dovrebbe spegnersi appena apri lo sportello
Registrato  
ngherappa
Utente non iscritto
« Risposta #2: 04 Novembre 2008, 09:00:52 »

cosa posso fare??
non penso sia idpeso dal cambio di autoradio....provo a resettare tutto staccando per qualche secondo la batteria??

son troppo in pensiero!
Registrato  
LUPEN84
Utente non iscritto
« Risposta #3: 04 Novembre 2008, 09:18:22 »

potresti provare, ma nn so se funzioni
Registrato  
RogerWaters
Utente non iscritto
« Risposta #4: 04 Novembre 2008, 09:43:04 »

Allora...
Spengo la macchina, sflo la card, apro lo sportello, l'autoradio si spegne...
Se l'auto resta aperta (sportello chiuso o aperto è indifferente) dopo qualche minuto si spegne il display i questione, se chiudo la vettura col telecomando spegne tutto subito...
In pratica a te non succede questo?
Registrato  
MEGANECC
Consigliere
Utente storico
*


Megane CC 1.9dci
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: LaSpezia
Messaggi: 17.746

Ringraziato: 3347

WWW
« Risposta #5: 04 Novembre 2008, 10:00:50 »

allora, oggi ho istallato una pioneer al posto dell'autoradio normale..solo che (me ne sono accorto solo stasera), il display dove vengono visualizzate ora e temperatura..non si spegne quando spengo la macchina e la chiudo..la radio si..ma il display NO...nemmeno dopo qualche minuto..domani voglio vedere se lo trovo ancora acceso..ma secondo voi si spegne moooolto dopo...è una cosa normale o devo sistemare qualche filo??please help me!1

ti ricordo che hai lavorato sul cavo che alimenta il display per dare alimentazione al tuo lettore mp3 vedi un pò se hai combinato qualcosa di strano lì...  Che?!?
Registrato  
ngherappa
Utente non iscritto
« Risposta #6: 04 Novembre 2008, 10:45:32 »

allora:

ho provato a staccare la batteria ed a ricollegarla..ma il display resta cmq acceso..quando tolgo la chiave ed apro le portiere l'autoradio si spegne, ma non il display temp+time..
il cavetto che nell'autoradio originale serve a dare le info al display ed ai comandi al volante è staccato(quello giallo per intenderci) è staccato..l'alimentazione quando ho fatto la prova con il lettore mp3, l'avevo presa dal filo che serviva ad alimentare fonti esterne o le antenne elettriche...cmq oggi a pranzo vedo un pò di vedere cosa potrebbe essere...ma il display la corrente da dove la prende??e come mai quando chiudo la macchina continua a prenderla?
io pensavo che l'unico collegamento con l'autoradio fosse attraverso il cavetto giallo che io cmq nn ho collegato da nessuna parte!
Registrato  
MEGANECC
Consigliere
Utente storico
*


Megane CC 1.9dci
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: LaSpezia
Messaggi: 17.746

Ringraziato: 3347

WWW
« Risposta #7: 04 Novembre 2008, 11:10:15 »

allora:

ho provato a staccare la batteria ed a ricollegarla..ma il display resta cmq acceso..quando tolgo la chiave ed apro le portiere l'autoradio si spegne, ma non il display temp+time..
il cavetto che nell'autoradio originale serve a dare le info al display ed ai comandi al volante è staccato(quello giallo per intenderci) è staccato..l'alimentazione quando ho fatto la prova con il lettore mp3, l'avevo presa dal filo che serviva ad alimentare fonti esterne o le antenne elettriche...cmq oggi a pranzo vedo un pò di vedere cosa potrebbe essere...ma il display la corrente da dove la prende??e come mai quando chiudo la macchina continua a prenderla?
io pensavo che l'unico collegamento con l'autoradio fosse attraverso il cavetto giallo che io cmq nn ho collegato da nessuna parte!

il connettore giallo serve solo all'autoradio originale per "parlare" con l'autoradio, se leggi bene il post dove ti descrivo il connettore iso l'uscita per alimentare apparecchiature esterne (quella che hai usato per l'mp3) alimenta anche il display controlla quel cavo e vedi se c'è 12v o no nelle varie condizioni
Registrato  
ngherappa
Utente non iscritto
« Risposta #8: 04 Novembre 2008, 12:49:43 »

allora: ho fatto una prova rimontando l'autoradio originale e li tutto funge!(almeno non c'è nulla di rotto
guardando il connettore iso dell'auto mi son accorto che il pin1(filo grigio) non ha nessuna corrispondenza nel iso dell'autoradio..ma questo credo sia semplicemente la variazione del volume in base alla velocità..
tu avevi scritto:
----------------
questo è il cablaggio del connettore iso della megane II:
pin    funzione
1      info velocità veicolo
2      non collegato
3      segnale mute
4      +12v batteria (sempre)
5      uscita + 12 v per ampli e display
6      +12v a luci accese
7      +12v cruscotto acceso
8      GND (negativo o massa)
-----------------
 quindi a sto punto dovrei solo controllare che il pin 5 si inserisca bene nel connettore iso relativo..giusto??altrimenti che posso fare?

(dato che cmq con l'autoradio normale funziona tutto regolare, l'unica cosa che dovrei fare è vedere se l'autoradio rimanda il segnale indietro verso il display)
((ma essendo che il display resta SEMPRE acceso, non vorrà dire che il segnale gli arriva, ma che non si stacca??))
Registrato  
ngherappa
Utente non iscritto
« Risposta #9: 04 Novembre 2008, 13:40:44 »

allora:
- staccando il cavetto iso della macchina dall'adattatore iso dell'autoradio, il display si accende solo quando l'auto è accesa (e cosi per me va bene)
- collegando i due "iso" e staccando direttamente solo lo spinotto dell'autoradio..il display resta cmq acceso!!! (come è possibile se la corrente non dovrebbe arrivargli?)
- lasciando tutto collegato e staccando il filo che corrisponde al pin 5 del connettore iso..il display continua a restare acceso..a sto punto faccio l'ultima prova..stacco il filo che va al pin5 del connettore iso dell'auto poco prima della fine..cosi son sicuro che la corrente non ci può arrivare.

siamo sicuri che è SOLO il pin 5 a portare corrente al display, giusto?
Registrato  
MEGANECC
Consigliere
Utente storico
*


Megane CC 1.9dci
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: LaSpezia
Messaggi: 17.746

Ringraziato: 3347

WWW
« Risposta #10: 04 Novembre 2008, 14:02:11 »

il display è alimentato già di suo altrimenti non si accenderebbe quando la radio è spenta o non c'è, il cavo che arriva dal connettore iso serve per far accendere il display quando per esempio hai la radio accesa e tutto il resto del cruscotto è spento...
« Ultima modifica: 04 Novembre 2008, 14:04:39 da MEGANECC » Registrato  
MEGANECC
Consigliere
Utente storico
*


Megane CC 1.9dci
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: LaSpezia
Messaggi: 17.746

Ringraziato: 3347

WWW
« Risposta #11: 04 Novembre 2008, 14:07:34 »

quindi tu hai un adattatore a Y con i due iso da un lato e dall'altro il connettore proprietario dell'autoradio giusto?
sei sicuro che quello su cui agisci è veramente il cavo in questione? che numerazione segui? ci sono i numeri sul conn iso?
Registrato  
Simply.the.Nenn
Senatore
Utente storico
*


٩๏̯͡๏)۶ 1.5Dci_90cv ٩๏̯͡๏)۶
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 43
Località: Cagliari
Messaggi: 12.160

Ringraziato: 427

WWW
« Risposta #12: 04 Novembre 2008, 17:59:39 »

secondo me è il connettore giallo...

anno di immatricolazione della meggy?

secondo me, se mettessi la sorgente originale non collegando nientaltro che il connettore giallo... tutto funzionerebbe normalmente...
quel display con il connettore iso non dovrebbe centrare nulla...
Registrato  

MEGANECC
Consigliere
Utente storico
*


Megane CC 1.9dci
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: LaSpezia
Messaggi: 17.746

Ringraziato: 3347

WWW
« Risposta #13: 04 Novembre 2008, 18:53:44 »

secondo me è il connettore giallo...

anno di immatricolazione della meggy?

secondo me, se mettessi la sorgente originale non collegando nientaltro che il connettore giallo... tutto funzionerebbe normalmente...
quel display con il connettore iso non dovrebbe centrare nulla...

il manuale  renault dice il contrario, in effetti quando accendi la radio e il cruscotto è tutto spento il display si accende attraverso quel cavetto già visto e poi se fosse il giallo lo farebbe a tutti quelli che hanno la radio non originale...
Registrato  
ngherappa
Utente non iscritto
« Risposta #14: 04 Novembre 2008, 20:29:07 »

ragazzi, cavetto giallo!!!quello azzurrino è per dare la luce alla radio quando si mettono le luci di posizione o anabaglianti..quello verde...non so...cmq è quello giallo!!staccato ed ora tutto ok!
Registrato  
ngherappa
Utente non iscritto
« Risposta #15: 04 Novembre 2008, 20:30:00 »

cmq lo schema del connetore iso non combacia esattamente a quell ovisto su alcuni siti, o sbaglio??
Registrato  
Simply.the.Nenn
Senatore
Utente storico
*


٩๏̯͡๏)۶ 1.5Dci_90cv ٩๏̯͡๏)۶
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 43
Località: Cagliari
Messaggi: 12.160

Ringraziato: 427

WWW
« Risposta #16: 04 Novembre 2008, 20:33:56 »

quindi, riassumendo un po...
hai staccato il cavo giallo dal connettore iso?
Registrato  

MEGANECC
Consigliere
Utente storico
*


Megane CC 1.9dci
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: LaSpezia
Messaggi: 17.746

Ringraziato: 3347

WWW
« Risposta #17: 04 Novembre 2008, 20:50:53 »

cmq lo schema del connetore iso non combacia esattamente a quell ovisto su alcuni siti, o sbaglio??

ci sono alcune differenze di cui abbiamo già discusso, comunque non considerate i colori dei cavi, ogni casa li mette come vuole, bisogna guardare la posizione dei pin e relativa numerazione se presente, pe riesco metto un disegno o la foto dei connettori iso della renault
Registrato  
ngherappa
Utente non iscritto
« Risposta #18: 05 Novembre 2008, 02:28:25 »

più che staccare il filo dal connettore iso l'ho semplicemente tagliato dopo un paio ddi cm, cosi da poterlo ricollegare in un futuro!!!


so che sembra strano..ma potrebbe essere che l'aver staccato la batteria..o aver giochicchiato con sti fili..abbia influito sulla potenza del motore??la sento un pò meno pronta!!anche se forse sarà una impressione!!!
Registrato  
LUPEN84
Utente non iscritto
« Risposta #19: 05 Novembre 2008, 08:56:37 »

 nonquoto
è solo una tua impressione
Registrato  
I seguenti 1 Utenti dicono Grazie a LUPEN84 per questo utile post:
ngherappa (Nov 05, 2008)
Pagine: [1] 2 Next   Vai su
  Invia questa discussione  |  Stampa  
 
Vai a:  



Related Topics
Oggetto Aperta da Risposte Visite Ultimo messaggio
Megane II, 16V del 2003 Non parte/si spegne. Il Meccanico M C I oiddi75 15 15096 Ultimo messaggio 04 Marzo 2011, 22:54:46
da leskeiz
Problema: carminat tom tom si spegne da solo Il Meccanico M C I giak79 11 12173 Ultimo messaggio 28 Giugno 2011, 16:25:52
da ieietto
display stereo ,ora, tempperatura,non si spegne piu! Il Meccanico M C I pallino 7 11860 Ultimo messaggio 20 Novembre 2011, 19:55:54
da MEGANECC
luce bagagliaio che non si spegne Fanali Luci e Neon sargon85 7 5115 Ultimo messaggio 11 Novembre 2013, 18:50:45
da MEGANECC
Si spegne la macchina (EDC) Varie « 1 2 » mad-fax 24 17161 Ultimo messaggio 12 Ottobre 2016, 14:53:52
da Obywan