BANNER-megane_2re-GT5p.jpg Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
 
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?
18 Aprile 2024, 15:09:39

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Statistiche Sito
utenti
Utenti in totale: 8713
Ultimo utente: reminder81

Nuovi Utenti
Mese: 0
Settimana: 0
Oggi: 0
Statistiche
Messaggi in totale: 224693
Discussioni in totale: 13148
Online Oggi: 191
Presenze Massime Online: 936
(22 Gennaio 2020, 14:14:44)
Utenti online
Utenti: 0
Visitatori: 123
Totale: 123
Partner: GardusTech.com
https://www.gardustech.com
Convenzioni
Pagine: Prev 1 [2]   Vai giù
  Invia questa discussione  |  Stampa  
Autore Discussione: [Scenic] Impianti Audio: Discussioni su Casse, Kit, Amplificatori, Componenti, ecc  (Letto 32280 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
Omihalcon
Amministratore
Utente storico
*


Megane Coupè 1.9dCi GTline
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: Parma
Messaggi: 9.698

Ringraziato: 948

WWW
« Risposta #20: 06 Maggio 2017, 10:24:26 »

Togli la cartella della porta e guarda come posizionare il crossover se non ci sta trova un posto alternativo sotto la plancia.
Il vantaggio di averlo in plancia/sopra al vano portaoggetti/a sinistra in basso della zona volante (devi vedere tu però non ho la Megane scenic) è che non soffrirà con l'umidità perché quando piove o lavi la macchina l' acqua entra dalle guarnizioni passando nella parte esterna del tramezzo delle portiera dove sta il vetro e potrai mettere il cavo che vuoi da crossover-twetter e crossover-woofer.
Te lo dico perché quei Morel Maximo è un peccato farli andare con la sorgente originale, ma anche con un' aftermarket (di marca!) benché evoluta e più potente. Io li accoppierei ad un amplificatorino (di marca!)anche 2 canali o un 4 canali per utilizzare poi un sub con il canale 3-4 uniti a ponte (bridge).
Se li metti dentro lo sportello invece è un installazione semplice perché usi i cavi originali.

...però ho notato che la cassa è piu profonda rispetto a quella di serie, sul fondo tocca un po sulla plastica (dello sportello) che avvolge con il vecchio woofer di serie ma non lo tocca.

Sono certo che il woofer sia più profondo, sono prodotti migliori e il magnete e la costruzione per natura è più voluminosa, si devono raffreddare e la bobina è calcolata per riprodurre frequenze più basse. Solo i woofer che usano il neodimio sono più compatti perché è un magnete più potente rispetto al classico ferroso.
Ho capito che i tuoi altoparlanti si fissano direttamente alla cartella (la plastica) dello sportello, come nelle megane 2 perché non vedo adattatori per il tuo modello di auto, il fondo ho paura che lo devi bucare e rimodellare per il nuovo woofer però attenzione che non vada ad interferire on il vetro o l' asta alzavetro.

Leggi qui: http://www.meganeclub.it/forum/index.php/topic,888.40.html penso che valga anche per la tua
Registrato  

-----------------------------------------------
-----------------------------------------------
   
I seguenti 1 Utenti dicono Grazie a Omihalcon per questo utile post:
Scenik89 (May 13, 2017)
Pagine: Prev 1 [2]   Vai su
  Invia questa discussione  |  Stampa  
 
Vai a:  



Related Topics
Oggetto Aperta da Risposte Visite Ultimo messaggio
CD TEST per impianti audio Car Audio RogerWaters 15 21387 Ultimo messaggio 20 Aprile 2017, 13:49:54
da andreapepp
Impianti Audio: Discussioni su Casse, Kit, Amplificatori, Componenti, ecc. Car Audio « 1 2 ... 49 50 » Omihalcon 981 523692 Ultimo messaggio 23 Gennaio 2018, 23:28:09
da Omihalcon
[Megane III] Casse audio che non suonano / funzionano Car Audio « 1 2 3 » andrys1989 51 54114 Ultimo messaggio 06 Gennaio 2018, 16:51:26
da popolis