BANNER=megane_3-5p.jpg Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
 
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?
19 Aprile 2024, 02:21:44

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Statistiche Sito
utenti
Utenti in totale: 8713
Ultimo utente: reminder81

Nuovi Utenti
Mese: 0
Settimana: 0
Oggi: 0
Statistiche
Messaggi in totale: 224693
Discussioni in totale: 13148
Online Oggi: 188
Presenze Massime Online: 936
(22 Gennaio 2020, 14:14:44)
Utenti online
Utenti: 0
Visitatori: 129
Totale: 129
Partner: GardusTech.com
https://www.gardustech.com
Convenzioni
Pagine: [1] 2 Next   Vai giù
  Invia questa discussione  |  Stampa  
Autore Discussione: [Scenic] Impianti Audio: Discussioni su Casse, Kit, Amplificatori, Componenti, ecc  (Letto 32281 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
gensromana
Utente non iscritto
« Topic Start: 13 Febbraio 2012, 12:05:45 »

 :welcome01:Ciao a tutti sono nuovo del sito e mi chiamo gianni.Vorrei sapere da qualcuno che ha gia provato,dove poter montare altoparlanti in alternativa alle predisposizioni negli sportelli ed eventualmente il sub,ho una scenic del 2004,grazie!! Che?!?
Registrato  
ieietto
Utente non iscritto
« Risposta #1: 13 Febbraio 2012, 12:33:35 »

Mod: Topic spostato e Rinominato

gensromana sei pregato di presentarti QUI come da regolamento
Registrato  
gensromana
Utente non iscritto
« Risposta #2: 13 Febbraio 2012, 22:05:13 »

 :ballo:allora..., ciao a tutti ,devo sostituire gli altoparlanti delle predisposizione della mia scenic perche sono andati in frantumi,nel frattempo con due vecchi woofer da 13 sto per costruirmi un sub push e pull che andrò a montare dove di solito c'è il vano bracciolo...che idea geniale sogghigno,premetto che non vorrei amplificare nulla, e non so se faccio bene,consigliatemi voi...ovviamente non ho un euro per spese extra che per ora è meglio evitare. Sto cercando di trovare un paio di "due vie" da montare nelle portiere,magari in garage di qualche amico qualcosa trovo,ma se cosi' non fosse devo acquistare....si ma quali ?,è questo il dilemma visto che lo spazio dove alloggiano gli altoparlanti nelle portiere ho visto che è molto ridotto.
Registrato  
heavymachinegun
Utente non iscritto
« Risposta #3: 13 Febbraio 2012, 23:45:08 »

Ma i13 che usi per il sub sono degli ap normali? Perché in questo caso li testerei per bene,non credo che riescano a scendere quanto un sub vero,peró potrei essere smentito.

Registrato  
Enrico250
Utente non iscritto
« Risposta #4: 14 Febbraio 2012, 08:50:21 »

topic uniti


gensromana non aprire più topic sullo stesso argomento

Registrato  
gensromana
Utente non iscritto
« Risposta #5: 14 Febbraio 2012, 12:50:11 »

Ma i13 che usi per il sub sono degli ap normali? Perché in questo caso li testerei per bene,non credo che riescano a scendere quanto un sub vero,peró potrei essere smentito.


i 13 cm che voglio utilizzare sono due woofer,che in teoria messi in push e pull dovrebbero darmi un buon risultato sfruttando uno spazio molto ridotto.che ne pensi?
Registrato  
fulwio
Utente basic
**


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 46
Località: Napoli
Messaggi: 6

Ringraziato: 0

« Risposta #6: 19 Gennaio 2013, 14:44:13 »

ciao ragazzi mi sembra di aver capito che la mia xmod monti dei coassiali da 16 sia davanti che dietro.
le vorrei sostituire mettendo un ampli su radio originale. chi mi consiglia? avevo pensato ad kit a 2 vie all'anteriore e dei coassiali al posteriore.... anche se mi frulllava di mettere 4 woofer e 2 soli tweeter sul cruscotto chene dite?
e per avere dei buoni bassi che casse devo montare? come insonorizzo a dovere le portiere?
grazie a tutti!!!!!
Registrato  
Omihalcon
Amministratore
Utente storico
*


Megane Coupè 1.9dCi GTline
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: Parma
Messaggi: 9.698

Ringraziato: 948

WWW
« Risposta #7: 20 Gennaio 2013, 12:19:15 »

Prendi il kit davanti e i coassiali dietro, porti spesso passeggeri nei posti posteriori?
Hai intenzione di mettere un subwoofer più avanti? Che musica ti piace?
che autoradio hai attualmente sul tua scenic?
Per l' amplificazione, vuoi potenziare tutti i canali o solo il fronte anteriore?
Registrato  

-----------------------------------------------
-----------------------------------------------
   
fulwio
Utente basic
**


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 46
Località: Napoli
Messaggi: 6

Ringraziato: 0

« Risposta #8: 20 Gennaio 2013, 17:13:06 »

Grazie x la risposta.... Ti spiego:
Ultimamente ero intenzionato a mettere 4 woofer ciare cw 162 ed i tweeter solo anteriormente amplificati da un modesto ampli kenwood da 45 w RSM a canale se poi i bassi non dobvessero bastare opterei x un sub sotto sedile o da ruota di scorta. Che ne dici?
Registrato  
Omihalcon
Amministratore
Utente storico
*


Megane Coupè 1.9dCi GTline
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: Parma
Messaggi: 9.698

Ringraziato: 948

WWW
« Risposta #9: 20 Gennaio 2013, 17:53:03 »

Insonorizza le porte e metti solo un kit all' anteriore come il Coral Monza o i Morel Tempo ed amplifichi.
Per la seconda coppia di woofer aspetta perchè dovresti fare anche le tasche con spesa aggiuntiva.
Va per gradi e man mano vedi se il risultato ti piace
Registrato  

-----------------------------------------------
-----------------------------------------------
   
fulwio
Utente basic
**


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 46
Località: Napoli
Messaggi: 6

Ringraziato: 0

« Risposta #10: 20 Gennaio 2013, 20:51:46 »

Le tasche? Ma non monta le 165 anche dietro? E poi grazie x il consiglio dei kit ma le ciare che ho descritto non vanno bene? Avrei un affare tra le mani ma se mi dici che non sono granchė lascio perdere?.. Occhiolino
Registrato  
wako kid
Nuovo utente
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 56
Località: Bergamo
Messaggi: 3

Ringraziato: 0

« Risposta #11: 24 Luglio 2014, 07:39:14 »

Mi si e rotta la cassa anteriore destra della mia megane, volevo sostituirla senza portarla alla renault,e chiedo se qualcuno può aiutarmi.
Non sono interessato ad aumentare la qualità dell'impianto ma solo a sostituire il pezzo rotto, ho acquistato in rete due casse da 13 cm ho tentato la sostituzione ma mi sono imbattuto nei seguenti problemi:
-La cassa non entra punto predisposto della portiera della portiera.
-I connettori delle casse sono diversi (purtroppo non riesco a capire come inserire delle immagini altrimenti le avrei allegate).
Vorrei sapere se conviene(come ho letto in altre discussioni)tagliare la flangia parapioggia(esiste una guida su come effettuare il lavoro soprattutto con spiegazioni per l'utilizzo della spugna "rainstop"),oppure conviene acquistare delle casse completamente compatibili(nel caso sapete indicarmi una buona marca).
Ringrazio tutti.
Registrato  
clio16v
Amici MCI
Utente normale
*


Scollegato Scollegato


Eta': nessuna
Località: nessuna
Messaggi: 581

Ringraziato: 66

« Risposta #12: 24 Luglio 2014, 16:49:59 »

i connettori vanno tagliati e va applicato un morsetto lo trovi alla GBC o in qualsiasi negozio di elettronica

se non ce la fai da solo ti conviene andare da un elettrauto che in 2 secondi d'orologio te le monta ...

ps: beato te che ti accontenti della qualità della roba di serie...
« Ultima modifica: 24 Luglio 2014, 16:51:27 da clio16v » Registrato  

Clio Max 1.4 16v  28/02/2000 98cv e 114.000km...
207 Energie Sport 1.4 hdi 31/12/2009 e 32.000km

Another day, another mod.
asas86
Senatore
Utente storico
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 38
Messaggi: 8.630

Ringraziato: 692

« Risposta #13: 25 Luglio 2014, 10:35:57 »

Non sempre vanno tagliati in quanto producono casse con gli spinotti come quelli di serie gli ho presi io e sono della Kenwood.

P.S. specifica sempre di che auto parli in quanto qua dici megane ma ne esistono 3 serie, nella tua presentazione hai detto Scenic 2, non è un rimprovero ma per poterti aiutare meglio Occhiolino sm2259an

Topic uniti
« Ultima modifica: 25 Luglio 2014, 10:38:22 da asas86 » Registrato  



                      Ex  Megane II ph 2 1.5 dci 106 cv
wako kid
Nuovo utente
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 56
Località: Bergamo
Messaggi: 3

Ringraziato: 0

« Risposta #14: 27 Luglio 2014, 08:30:12 »

Mi spiace mi sono scordato di indicare il tipo di vettura,che effettivamente è una scenic 2.
Qualcuno può spiegarmi esattamente come fare ad adattare le casse già acquistate (taglio delle falangette parapioggia e posizionamento della protezione) oppure in alternativa delle casse che non richiedono modifiche( io ho trovato in internet le Kenwood kfc-e1354c ma non riesco a capire se vanno bene oppure no)
Grazie!
P.s. possibile che con questa "magnifica" macchina sia un problema anche sostituire un altoparlante!!!!!!!!!!
Registrato  
Scenik89
Utente junior
***


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 36
Località: Salerno
Messaggi: 22

Ringraziato: 0

« Risposta #15: 04 Maggio 2017, 18:08:57 »

salve ragazzi, so che è un vecchio post ma non riesco a creare un'altro post dedicato all'audio. Ho acquistato un kit a 2 vie della morel e possiedo un autoradio di serie ora vorrei sapere come posso installare questo kit. Lo schema fornito è il seguente non possiedo un amplificatore, ma ho intenzione a breve di cambiare autoradio. Non capisco l'uscita del amp che è in figura che  va a collegarsi sul crossover che tipo di uscita è??? Nel mio caso invece del amp(lificatore) utilizzo l'autoradio  quali sono i fili dell'autoradio che devo collegare all'ingresso del crossover?? sarano mica i fili per le casse da 13 che poi collegato al crossover separa il segnale per i tweeter e il segnale per i woofer??graize aspetto vostra risposta
« Ultima modifica: 04 Maggio 2017, 18:14:59 da Scenik89 » Registrato  
Omihalcon
Amministratore
Utente storico
*


Megane Coupè 1.9dCi GTline
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: Parma
Messaggi: 9.698

Ringraziato: 948

WWW
« Risposta #16: 04 Maggio 2017, 19:27:04 »

Non devi aprire un nuovo post la discussione corretta è questa dove hai scritto, stai chiedendo per installare un kit 2 vie.
*EDIT** Hai fatto pure crosspost - che è vietato !!!L' ultimo non è un vecchio post http://www.meganeclub.it/forum/index.php/topic,18195.msg466411.html#msg466411 se l' ultima discussione è del 21 aprile 2017, siamo seri e non scriviamo baggianate se è un post vecchio allora perchè ti sto scrivendo?

Citazione
...
Nel mio caso invece del amp(lificatore) utilizzo l'autoradio  quali sono i fili dell'autoradio che devo collegare all'ingresso del crossover?? sarano mica i fili per le casse da 13 che poi collegato al crossover separa il segnale per i tweeter e il segnale per i woofer??

E' proprio come hai scritto!
Quell'entrata è dove arriva il segnale amplificato che sia da un'autoradio o da un amplificatore. La figura con crossover connection è esplicativa ma anche se non c'era è così ugualmente.
le ramificazioni per tweeter e woofer, ti serve perciò un po' di lavoro per passare i cavi nelle predisposizioni. Inoltre immagino che il crossover non sia piccolino ma abbastanza grosso se ha le vie separate.

Che kit Morel monti?
« Ultima modifica: 04 Maggio 2017, 19:43:36 da Omihalcon » Registrato  

-----------------------------------------------
-----------------------------------------------
   
Scenik89
Utente junior
***


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 36
Località: Salerno
Messaggi: 22

Ringraziato: 0

« Risposta #17: 04 Maggio 2017, 22:38:01 »

il kit morel è MAXIMO 5, ho fatto il crosspost perchè non sapevo se qualcuno avrebbe risposto  inchino ti volevo chiedere ma di solito il crossover si installa vicino lìautoradio o vicino alla cassa da 13 nello sportello? Ho visto delle foto in rete che li montavano sullo sportello vicino alla casa woofer, se non sbaglio il tweeter lo montavano anche sullo stesso sportello non sulla plancia. Volendo non potrei sfruttare gli stessi cablaggi di serie delle casse e vicino l'autoradio inserisco i crossover, identifico i fili per le casse di dx e sx. Poi taglio il filo dei woofer (sportelli) e lo dirotto sul crossover (woofer) poi  il filo a penzoloni che ho tagliato che va dall'autoradio ai vecchi woofer lo collego sul amp del crossover mentre per i tweteer passo un nuovo cavo diretto sul crossover.




aspetto vostri consigli, grazie
Registrato  
Omihalcon
Amministratore
Utente storico
*


Megane Coupè 1.9dCi GTline
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: Parma
Messaggi: 9.698

Ringraziato: 948

WWW
« Risposta #18: 05 Maggio 2017, 17:22:48 »

di solito vanno messi nello sportello,ma ci staranno? In questo caso va bene il tuo schema.
Se non ci stanno devi posizionare il cross tipo sopra al cassetto portaoggetti, e poi portare i fili.

ma i tweeter dove sono posizionati?

hai previsto per i woofers dei distanziali in mdf?
Registrato  

-----------------------------------------------
-----------------------------------------------
   
Scenik89
Utente junior
***


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 36
Località: Salerno
Messaggi: 22

Ringraziato: 0

« Risposta #19: 05 Maggio 2017, 21:29:45 »

I tweeter sono posizionati a pochi cm dal parabrezza e vicnio i montanti, quindi mi consigli di smontare lo sportello per vedere se entrano i crossover all'interno dello sportello??? In verità non avevo previsto i distanziali per i woofer, però ho notato che la cassa è piu profonda rispetto a quella di serie, sul fondo tocca un po sulla plastica (dello sportello) che avvolge con il vecchio woofer di serie ma non lo tocca. Un'altra cosa da dover risolvere e che l'incasso dove si installa la cassa è fissato solo con due viti e due alette, con il woofer della morel le altre due alette non riescono ad entrare. Cosa si puo fare mettere questi famosi distanziali come dici tu?? cosi si fissa la cassa su quattro punti??? I distanziali si trovano per misura e per tipo di auto?Che?!? GRAZIE ASPETTO VOSTRE RISPOSTE lol
Registrato  
Pagine: [1] 2 Next   Vai su
  Invia questa discussione  |  Stampa  
 
Vai a:  



Related Topics
Oggetto Aperta da Risposte Visite Ultimo messaggio
CD TEST per impianti audio Car Audio RogerWaters 15 21388 Ultimo messaggio 20 Aprile 2017, 13:49:54
da andreapepp
Impianti Audio: Discussioni su Casse, Kit, Amplificatori, Componenti, ecc. Car Audio « 1 2 ... 49 50 » Omihalcon 981 523741 Ultimo messaggio 23 Gennaio 2018, 23:28:09
da Omihalcon
[Megane III] Casse audio che non suonano / funzionano Car Audio « 1 2 3 » andrys1989 51 54117 Ultimo messaggio 06 Gennaio 2018, 16:51:26
da popolis