BANNER-megane_2-SW.jpg Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
 
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?
07 Giugno 2024, 20:22:17

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Statistiche Sito
utenti
Utenti in totale: 8734
Ultimo utente: Matteooo

Nuovi Utenti
Mese: 0
Settimana: 0
Oggi: 0
Statistiche
Messaggi in totale: 224701
Discussioni in totale: 13149
Online Oggi: 141
Presenze Massime Online: 936
(22 Gennaio 2020, 14:14:44)
Utenti online
Utenti: 0
Visitatori: 113
Totale: 113
Partner: GardusTech.com
https://www.gardustech.com
Convenzioni
Pagine: Prev 1 ... 5 6 [7] 8 9 ... 18 Next   Vai giù
  Invia questa discussione  |  Stampa  
Autore Discussione: Rimappe e montaggi in Supersprint: Lunedì 2 Luglio  (Letto 141386 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
PICIA71
RS Team
Utente normale
*


MEGANE COUPE' RS
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 53
Località: (FE)
Messaggi: 338

Ringraziato: 12

WWW
« Risposta #120: 24 Maggio 2012, 15:23:42 »

Non penso di poter riuscire a perdere altre giornate di lavoro dopo quella di ravenna ... Che poi probabilmente dovrò perdere altro tempo ( e denaro  nonquoto) per i motivi che saprai anche tu roberto ( se giovanni ti avrà già contattato) anzi sarà maglio sentirci in mp.
Ciao
Registrato  




LawrenceRS225
Presidente
Utente storico
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 39
Località: Bologna
Messaggi: 4.630

Ringraziato: 485

« Risposta #121: 24 Maggio 2012, 15:29:58 »

Non penso di poter riuscire a perdere altre giornate di lavoro dopo quella di ravenna ... Che poi probabilmente dovrò perdere altro tempo ( e denaro  nonquoto) per i motivi che saprai anche tu roberto ( se giovanni ti avrà già contattato) anzi sarà maglio sentirci in mp.
Ciao

 Che?!? che è successo?  Pianto Pianto
Registrato  

Tech@Supersprint
Partners
Utente normale
*


Scollegato Scollegato


Eta': nessuna
Messaggi: 891

Ringraziato: 36

« Risposta #122: 24 Maggio 2012, 17:53:48 »

Non ho sentito Giovanni, domani lo chiamo...immagino sia perchè non si può fare di Sabato?
Registrato  

Seguici su e
robbypro
Utente non iscritto
« Risposta #123: 24 Maggio 2012, 18:30:08 »

Mmmh le cose non stanno andando come dovrebbero  Indeciso ovvio che se il buon Picia non riesce a combinare per quanto mi riguarda (a malincuore) salta tutto anche perchè non posso farmi 600 km tra andata e ritorno per montare uno scarico completo senza una mappa ad hoc che mi dia garanzie di affidabilità e di un perfetto funzionamento dell'auto. Io vivo in montagna e a parte boschi e prati non c'è un caxxo  sticazzi Se ho rogne con l'auto sono fottuto e non mi va di avere rogne  sogghigno Spero vivamente che Roberto e Serial risolvano il problema  Occhiolino
Registrato  
PICIA71
RS Team
Utente normale
*


MEGANE COUPE' RS
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 53
Località: (FE)
Messaggi: 338

Ringraziato: 12

WWW
« Risposta #124: 24 Maggio 2012, 18:35:29 »

Non ho sentito Giovanni, domani lo chiamo...immagino sia perchè non si può fare di Sabato?

No no , è piu complicato di quello che pensavo fare da cavia !  Indeciso
Registrato  




Tech@Supersprint
Partners
Utente normale
*


Scollegato Scollegato


Eta': nessuna
Messaggi: 891

Ringraziato: 36

« Risposta #125: 25 Maggio 2012, 12:52:41 »

Il problema sorto è che per i test bisogna applicare una termocoppia sul downpipe all'altezza della prima sonda lambda. Per farlo ora prepareremo un downpipe nuovo con una presa dal filetto adatto aggiuntiva, quello che monta Picia verrà rimosso e sostuito.
Purtroppo domani non abbiamo tempo di farlo e l'auto va a Ravenna il 31, quindi lo prepareremo, lo spediremo per corriere e Picia dovrà farlo montare in officina nella sua zona Martedì o Mercoledì.
Sono fiducioso sulla riuscita del lavoro.
Registrato  

Seguici su e
robbypro
Utente non iscritto
« Risposta #126: 25 Maggio 2012, 15:37:59 »

Il problema sorto è che per i test bisogna applicare una termocoppia sul downpipe all'altezza della prima sonda lambda. Per farlo ora prepareremo un downpipe nuovo con una presa dal filetto adatto aggiuntiva, quello che monta Picia verrà rimosso e sostuito.
Purtroppo domani non abbiamo tempo di farlo e l'auto va a Ravenna il 31, quindi lo prepareremo, lo spediremo per corriere e Picia dovrà farlo montare in officina nella sua zona Martedì o Mercoledì.
Sono fiducioso sulla riuscita del lavoro.

Anche io, bravo Roberto  up
Registrato  
PICIA71
RS Team
Utente normale
*


MEGANE COUPE' RS
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 53
Località: (FE)
Messaggi: 338

Ringraziato: 12

WWW
« Risposta #127: 25 Maggio 2012, 20:20:45 »

Sembra che le cose si stiano sistemando ...Sembra !
Registrato  




PICIA71
RS Team
Utente normale
*


MEGANE COUPE' RS
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 53
Località: (FE)
Messaggi: 338

Ringraziato: 12

WWW
« Risposta #128: 29 Maggio 2012, 23:20:06 »

Aggiornamento ...il pezzo non mi è ancora arrivato  Adirato  e giovedì mattina dovrei essere a ravenna con il pezzo già montato .
I corrieri arrivano a casa mia + o - all'ora di pranzo quindi vi lascio immaginare che corsa mi tocca fare  nonquoto ... Sempre che il mio meccanico abbia il tempo e il ponte libero per il pomeriggio.
Quindi c' è la possibilità che tutto salti !
Registrato  




Tech@Supersprint
Partners
Utente normale
*


Scollegato Scollegato


Eta': nessuna
Messaggi: 891

Ringraziato: 36

« Risposta #129: 30 Maggio 2012, 09:46:58 »

Aggiornamento: il pezzo Lunedì alle 17 era pronto, avendo perso il ritiro del LUnedì doveva essere spedito Martedì per corriere espresso.
Peccato che c'è stato il terremoto e dalla prima scossa siamo fuori dall'azienda per ragioni di sicurezza.
Oggi sono entrato "abusivo" perchè volevo portare i persona il pezzo a Picia ma fino a Ferrara sono tanti km e Picia mi ha scoraggiato in merito.

Quindi la situazione è la seguente, possiamo :+

- fare il lavoro successivamente sempre Ravenna, con Picia se disponibile o con qualcun'altro, e quindi spostare la giornata dei montaggi

- proseguire comunque con chi deve fare solo i montaggi (tutti i modelli) e le mappe (non RS)

- posso richiedere la disponibilità del banco per 3-4 ore, fare il lavoro di sviluppo mappatura qui a Mantova, sempre usando il componente realizzato dotato di termocoppia; anche se il banco nostro manca di un paio di funzioni che quello a Ravenna ha, la differenza è minima. Dipende dalla disponibilità che mi da il titolare.
Ovviamente dovremo montarlo, quindi serve qualcuno che ha già lo scarico completo e vuole fare la mappa, come Picia, oppure deve montare lo scarico e fare mappa, come robby.
Se ho il via libera ci possiamo accordare con Serial Tuning per decidere il giorno (non di Sabato).

Ditemi voi, in primis Picia, quale soluzione preferite.
Registrato  

Seguici su e
Tommy
Consigliere
Utente storico
*


MONACO GP 1.4 tce 170cv N°2299
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 40
Località: Venezia
Messaggi: 10.318

Ringraziato: 533

« Risposta #130: 30 Maggio 2012, 10:04:24 »

Io per il montaggio dello scarico completo devo ancora chiamarvi, penso di riuscire se voi avete possibilita' per i primi di luglio perchè credo che giugno sara' difficile causa lavoro. Come da accordi gia' presi ci sentiremo telefonicamente per definire il tutto!
Registrato  


13°Raduno di Verona 2010! -14°Raduno di Riccione 2010!  -1° Meeting Renault 2010 Noventa di Piave! -1°Pranzo di Natale 2010 Fiorenzuola D'Arda! -1°Monza Speed Day 2010! -15°Raduno di Ferrara 2011! -16°Raduno di Piacenza 2011! -2°Monza Speed Day 2011! -2°Pranzo di Natale 2011 Pianoro! -17°Raduno di Ferrara 2012! -1°Incontro Veneto a Caorle 2012! -18°Raduno a Roma 2012! -Aperitivo da Franciosi 2013 Ferrara! -19°Raduno a Firenze 2013! -3°Pranzo di Natale in Baita 2013 S. Stino! -2°Incontro a Maranello Museo Ferrari 2014! -3°Incontro a San Daniele del Friuli 2014! -4°Pranzo di Natale a Ferrara 2014! -3°Monza Speed Day 2015! -21°Raduno San Daniele del Friuli 2015! - 5° Pranzo di Natale 2015 Erbusco/Franciacorta!
ricky90ct
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 34
Località: Catania
Messaggi: 420

Ringraziato: 15

« Risposta #131: 30 Maggio 2012, 16:11:06 »

Avevo intenzione di eliminare il dpf...montando uno scarico nuovo è possibile eliminarlo? Vorrei fare in modo di.conservare però il mio scarico originale in modo da ripristinarlo in caso di eventuali problemi perché ho l'estensione di garanzia.. per quanto riguarda la mappa quanto posso guadagnare con un 1.5 110 cv?

Inviato dal mio HTC One S usando Tapatalk

mod: qui si parla di un evento specifico, sei OT
se vuoi un parere da SS contattalo direttamente via MP, altrimenti cerca le discussioni giuste
« Ultima modifica: 30 Maggio 2012, 16:15:25 da ieietto » Registrato  

..:: Renault Megane GT-Line 1.5 dCi 135cv - fari bixenon - tetto panoramico apribile - Bose Sound System - Easy Access System II::..
http://www.meganeclub.it/forum/index.php?topic=33627.0

..:: Smart Fortwo Pulse 52kw - tridion argento - servosterzo - cambio automatico - Alpine 9880 - Steg 75.2 - Hertz Es 250::..
robbypro
Utente non iscritto
« Risposta #132: 30 Maggio 2012, 16:16:58 »

Aggiornamento: il pezzo Lunedì alle 17 era pronto, avendo perso il ritiro del LUnedì doveva essere spedito Martedì per corriere espresso.
Peccato che c'è stato il terremoto e dalla prima scossa siamo fuori dall'azienda per ragioni di sicurezza.
Oggi sono entrato "abusivo" perchè volevo portare i persona il pezzo a Picia ma fino a Ferrara sono tanti km e Picia mi ha scoraggiato in merito.

Quindi la situazione è la seguente, possiamo :+

- fare il lavoro successivamente sempre Ravenna, con Picia se disponibile o con qualcun'altro, e quindi spostare la giornata dei montaggi
- proseguire comunque con chi deve fare solo i montaggi (tutti i modelli) e le mappe (non RS)

- posso richiedere la disponibilità del banco per 3-4 ore, fare il lavoro di sviluppo mappatura qui a Mantova, sempre usando il componente realizzato dotato di termocoppia; anche se il banco nostro manca di un paio di funzioni che quello a Ravenna ha, la differenza è minima. Dipende dalla disponibilità che mi da il titolare.
Ovviamente dovremo montarlo, quindi serve qualcuno che ha già lo scarico completo e vuole fare la mappa, come Picia, oppure deve montare lo scarico e fare mappa, come robby.
Se ho il via
 libera ci possiamo accordare con Serial Tuning per decidere il giorno (non di Sabato).

Ditemi voi, in primis Picia, quale soluzione preferite.

Io sono dell'idea che le cose vanno fatte una volta sola e possibilmente bene quindi terrei buona l'opzione in rosso.
Oppure se Picia non combina potrei offrirmi volontario io visto che devo montare sia scarico sia fare la mappa, ovvio che il tutto deve essere fatto in giornata, nel senso che la mattina sono da te Roberto, una volta montato lo scarico vado a Ravenna per la mappatura con serial. Veniamo ai problemi 
- terremoto in primis purtroppo, bisogna vedere come si evolve la situazione e se non ci sono problemi con le principali vie di comunicazione anche perchè non mi và di fare il giro del globo.
- tempistica, io non ho problemi per assentarmi dal lavoro, magari un venerdì però mappa e scarico dovrebbero essere ok prima del 15 per permettere quindi agli altri di venire in supersprint quel giorno oppure bisogna posticipare a data da definire.
Ovvio che per la mappa dovrei essere trattato mooolto bene per non dire benissimo visto che solo di benzina questo giretto mi costerebbe una fortuna  Bastard inside


 
Registrato  
Tech@Supersprint
Partners
Utente normale
*


Scollegato Scollegato


Eta': nessuna
Messaggi: 891

Ringraziato: 36

« Risposta #133: 30 Maggio 2012, 18:12:51 »

Fare scarico a Mantova e mappa a Ravenna in giornata è impossibile, come si fa?!
Registrato  

Seguici su e
robbypro
Utente non iscritto
« Risposta #134: 30 Maggio 2012, 18:47:41 »

Fare scarico a Mantova e mappa a Ravenna in giornata è impossibile, come si fa?!
Per la mappa quanto tempo ci vuole a Ravenna?
Registrato  
PICIA71
RS Team
Utente normale
*


MEGANE COUPE' RS
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 53
Località: (FE)
Messaggi: 338

Ringraziato: 12

WWW
« Risposta #135: 30 Maggio 2012, 19:27:17 »

se robby si offre al posto mio a me va bene ,perchè a questo punto.. quasi quasi.. risparmierei del tempo  venendo una volta  a mantova e basta.
altrimenti  roberto se vuoi  proseguiamo come da accordi presi tempo fa ma a condizioni più favorevoli .
oppure se il risultato dello  sviluppo della mappa, fatto col vostro banco , fosse cmq garantito sarei disponibile a venire anche a mantova prima del 15  , montandomi il tubo turbina prima e proseguire con la mappa poi.
questo è quello che posso offrire roberto..ciao
« Ultima modifica: 30 Maggio 2012, 20:17:39 da PICIA71 » Registrato  




robbypro
Utente non iscritto
« Risposta #136: 30 Maggio 2012, 20:05:07 »

se robby si offre al posto mio a me va bene ,perchè a questo punto.. quasi quasi.. risparmierei del tempo  venendo una volta  a mantova e basta.
altrimenti  roberto se vuoi  proseguiamo come da accordi presi tempo fa ma a condizioni più favorevoli .
oppure se il risultato dello  sviluppo della mappa, fatto col vostro banco , fosse cmq garantito sarei disponibile a venire anche a mantova prima del 15  , montandomi ul tubo turbina prima e proseguire con la mappa poi.
questo è quello che posso offrire roberto..ciao


 quoto in toto quello che ha scritto Stefano. Per me è indifferente, ovvio che se devo venire per due giorni la mappa non la pago...
Registrato  
ricky90ct
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 34
Località: Catania
Messaggi: 420

Ringraziato: 15

« Risposta #137: 30 Maggio 2012, 20:51:39 »



mod: qui si parla di un evento specifico, sei OT
se vuoi un parere da SS contattalo direttamente via MP, altrimenti cerca le discussioni giuste


siccome si parlava di lavori da fare in supersprint chiedevo proprio a loro queste info...in ogni caso scusate
Registrato  

..:: Renault Megane GT-Line 1.5 dCi 135cv - fari bixenon - tetto panoramico apribile - Bose Sound System - Easy Access System II::..
http://www.meganeclub.it/forum/index.php?topic=33627.0

..:: Smart Fortwo Pulse 52kw - tridion argento - servosterzo - cambio automatico - Alpine 9880 - Steg 75.2 - Hertz Es 250::..
LawrenceRS225
Presidente
Utente storico
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 39
Località: Bologna
Messaggi: 4.630

Ringraziato: 485

« Risposta #138: 30 Maggio 2012, 21:19:40 »

tranqui casomai apriamo un topic dedicato
Registrato  

Tech@Supersprint
Partners
Utente normale
*


Scollegato Scollegato


Eta': nessuna
Messaggi: 891

Ringraziato: 36

« Risposta #139: 31 Maggio 2012, 08:58:07 »

Per il montaggio di un impianto completo servono circa 4-5 ore.
Per lo sviluppo mappa 3-4.
Quindi mi sembra abbastanza improbabile fare entrambi lo stesso giorno sulla stessa auto.
Il problema sorge dal fatto che il montaggio sull'RS dev'essere fatto in giornata feriale per una serie di motivi logistici (deve venire l'elettricista per la sonda lambda, ed è meglio farlo quando sono in 2, mentre il Sabato c'è solo Adriano).

La soluzione sarebbe fare il montaggio in giorno feriale, e lo sviluppo mappa il Sabato, ma da quanto ho capito il banco di Ravenna ha pochissime date disponibili.
Però non credo che si possa averla gratis la mappa, ma solo con un consistente sconto.

Post Unito: 31 Maggio 2012, 12:27:10
Per chi sarebbe un problema far slittare la giornata di 1-2 settimane?
« Ultima modifica: 31 Maggio 2012, 12:27:10 da Tech@Supersprint » Registrato  

Seguici su e
Pagine: Prev 1 ... 5 6 [7] 8 9 ... 18 Next   Vai su
  Invia questa discussione  |  Stampa  
 
Vai a: