BANNER_megane_2re_CC.jpg Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
 
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?
29 Marzo 2024, 07:08:41

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Statistiche Sito
utenti
Utenti in totale: 8694
Ultimo utente: Floride

Nuovi Utenti
Mese: 0
Settimana: 0
Oggi: 0
Statistiche
Messaggi in totale: 224685
Discussioni in totale: 13146
Online Oggi: 175
Presenze Massime Online: 936
(22 Gennaio 2020, 14:14:44)
Utenti online
Utenti: 0
Visitatori: 181
Totale: 181
Partner: GardusTech.com
https://www.gardustech.com
Convenzioni
Pagine: Prev 1 2 [3]   Vai giù
  Invia questa discussione  |  Stampa  
Autore Discussione: climatizzatore d'inverno  (Letto 28300 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
marzio84
Utente basic
**


Scollegato Scollegato


Eta': nessuna
Messaggi: 9

Ringraziato: 7

« Risposta #40: 18 Febbraio 2012, 17:29:15 »

la cosa che mi incuriosisce di più è quando c'è l' AC-OFF c'è la spia rossa del tasto accesa.Di solito le spie rosse servono per le funzioni che potrebbero dare "pericolo"...mah...
Registrato  
FSA
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: Milano
Messaggi: 316

Ringraziato: 29

« Risposta #41: 20 Febbraio 2012, 10:59:07 »

la cosa che mi incuriosisce di più è quando c'è l' AC-OFF c'è la spia rossa del tasto accesa.Di solito le spie rosse servono per le funzioni che potrebbero dare "pericolo"...mah...

La spia si accende proprio per avvisare che il condizionatore è spento, mentre è progettato per restare sempre in funzione ed essere gestito dal sistema elettronico che è incaricato di ottimizzare i consumi, come si legge sul manuale d'uso (pag. 3.6). Tra l'altro si legge anche che "In modalità automatica il sistema accende o spegne l’aria condizionata in funzione delle condizioni climatiche esterne" (pag. 3.8 ) quindi, supponendo che non sia così stupido da tenere acceso il condizionatore quando fuori fa freddo, credo che anche spegnendolo manualmente non ci sia alcuna differenza all'atto pratico.

Io lo lascio acceso e mi godo l'automazione, visto che ho acquistato l'auto in allestimento luxe anche per questa caratteristica.  Ghigno
« Ultima modifica: 20 Febbraio 2012, 10:59:39 da FSA » Registrato  



(EX) Megane berlina 1.5 dci 110cv Euro 5
Allestimento Luxe - Nero nacrè - Bixenon adattivi - Sportpack - Arkamys
bianconero84
Utente junior
***


Scollegato Scollegato


Eta': nessuna
Messaggi: 28

Ringraziato: 5

« Risposta #42: 26 Febbraio 2012, 13:43:21 »

ciao a tutti amici di Meggy!!! sono da poco + di 24h un possessore di megane coupè wave edition 1.4TCE/gpl...ho riscontrato ankio lo stesso problema pur avendo il clima manuale ( se di problema si può parlare ) ... all accensione in automatico trovo acceso il pulsante AC. è normale anke sul clima manuale??? consigliate di spegnerlo ogni volta???

ciao e grazie a tuttiiiiii!!!
Registrato  
carminuzzo
Amici MCI
Utente storico
*


02/2011 my new GT-Line 1.4 TCE ;)
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 36
Messaggi: 3.383

Ringraziato: 356

« Risposta #43: 26 Febbraio 2012, 14:05:51 »

ciao a tutti amici di Meggy!!! sono da poco + di 24h un possessore di megane coupè wave edition 1.4TCE/gpl...ho riscontrato ankio lo stesso problema pur avendo il clima manuale ( se di problema si può parlare ) ... all accensione in automatico trovo acceso il pulsante AC. è normale anke sul clima manuale??? consigliate di spegnerlo ogni volta???

ciao e grazie a tuttiiiiii!!!

Offtopic: vai nel topic del 1.4TCe e facci subito-immediatamente lol un resoconto dei consumi/prestazioni a GPL!

Inviato dal mio HTC Desire HD A9191 usando Tapatalk
Registrato  

se vuoi vedere la mia GT-Line, clicca QUI

il consumo medio della mia TCErresse con il Vialle LPi è:

Il consumo medio della mia Seat Mii è:
bianconero84
Utente junior
***


Scollegato Scollegato


Eta': nessuna
Messaggi: 28

Ringraziato: 5

« Risposta #44: 27 Febbraio 2012, 12:51:41 »

Offtopic: vai nel topic del 1.4TCe e facci subito-immediatamente lol un resoconto dei consumi/prestazioni a GPL!

Inviato dal mio HTC Desire HD A9191 usando Tapatalk

scusami ma perchè sono offtopic???io voglio sapere se è normale che anche col clima manuale in automatico trovo l AC accesa!!!appena finisco il pieno gpl vi farò sapere tutto circa i consumi...che cmq già mi sembrano ottimi...
Registrato  
bluestraneo
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: Catanzaro
Messaggi: 336

Ringraziato: 11

« Risposta #45: 27 Febbraio 2012, 12:59:15 »

scusami ma perchè sono offtopic???io voglio sapere se è normale che anche col clima manuale in automatico trovo l AC accesa!!!appena finisco il pieno gpl vi farò sapere tutto circa i consumi...che cmq già mi sembrano ottimi...

Non sei in offtopic, l'o.t. era quello che ti ha scritto lui, ovvero di andare nella discussione dei consumi per contribuire anche con il tuo resoconto sul "beveraggio" del 1.4 Tce ! Felice
Registrato  
bianconero84
Utente junior
***


Scollegato Scollegato


Eta': nessuna
Messaggi: 28

Ringraziato: 5

« Risposta #46: 27 Febbraio 2012, 13:04:57 »

ho capito....scusate...sono un pi*la  lol lol lol
Registrato  
marzio84
Utente basic
**


Scollegato Scollegato


Eta': nessuna
Messaggi: 9

Ringraziato: 7

« Risposta #47: 27 Febbraio 2012, 23:38:36 »

si si,infatti ho letto tutto il manuale e lascio il clima sempre acceso su SOFT...si arrangerà lui a spegnersi e ad accendersi...altrimenti tutta quella elettronica non servirebbe a niente :-) anche perchè ho notato che i consumi non cambiano di molto,anzi...mi sembrano sempre alti...forse perchè il motore è ancora nuovo...
Registrato  
Pagine: Prev 1 2 [3]   Vai su
  Invia questa discussione  |  Stampa  
 
Vai a:  



Related Topics
Oggetto Aperta da Risposte Visite Ultimo messaggio
Megane III - Vibrazioni quando fuori fa freddo (autunno-inverno) Il Meccanico M C I Megbel78 10 9624 Ultimo messaggio 19 Gennaio 2011, 15:51:13
da Maggiorino
ronzio climatizzatore Il Meccanico M C I dantan 2 2757 Ultimo messaggio 19 Febbraio 2014, 23:44:50
da dantan
Resistenza climatizzatore Varie + Guide marcosauro 1 2562 Ultimo messaggio 21 Novembre 2014, 08:49:07
da ADRY
rumore climatizzatore Il Meccanico M C I romanfab 0 1262 Ultimo messaggio 03 Dicembre 2014, 13:14:30
da romanfab
cruscotto e quadro climatizzatore Optional e Accessori paolo.mignone 1 3559 Ultimo messaggio 07 Marzo 2015, 13:57:34
da Minico