BANNER-Megane_2re-RS3p.jpg Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
 
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?
29 Marzo 2024, 09:07:32

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Statistiche Sito
utenti
Utenti in totale: 8694
Ultimo utente: Floride

Nuovi Utenti
Mese: 0
Settimana: 0
Oggi: 0
Statistiche
Messaggi in totale: 224685
Discussioni in totale: 13146
Online Oggi: 240
Presenze Massime Online: 936
(22 Gennaio 2020, 14:14:44)
Utenti online
Utenti: 1
Visitatori: 154
Totale: 155
Partner: GardusTech.com
https://www.gardustech.com
Convenzioni
Pagine: [1] 2 3 Next   Vai giù
  Invia questa discussione  |  Stampa  
Autore Discussione: climatizzatore d'inverno  (Letto 28301 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
marzio84
Utente basic
**


Scollegato Scollegato


Eta': nessuna
Messaggi: 9

Ringraziato: 7

« Topic Start: 20 Gennaio 2012, 12:53:05 »

Salve ragazzi,sono 9 mesi che ho una megane gt line 1.5 dci con clima automatico bi-zona. E' il primo inverno che affronto con lei per cui volevo chidervi alcune informazioni: voi usate il clima d'inverno? Io fino adesso ho usato il riscaldamento normale con la spia AC-OFF accesa, poi, guardando sul libretto delle istruzioni ho letto che è consigliato tenere sempre l'aria in AUTO o SOFT o FAST e la centralina si regola lei se tenere il clima acceso oppure no. Voi cosa mi consigliate? Ho fatto caso anche ad un'altra cosa, tenendo l'aria in AUTO il motore fa molta fatica s scaldarsi, e certe volte si raffredda, anche mentre guido...è normale? Vi ringrazio  Sorriso
Registrato  
bizzo
Utente normale
****


MeganeIII GT Tce180 cv
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 35
Località: ReggioEmilia
Messaggi: 731

Ringraziato: 161

WWW
« Risposta #1: 20 Gennaio 2012, 13:09:39 »

si e normale perché appena si accende il compressore del clima parte la ventola   Sorriso
io a meno che non si appanna tutto il clima lo lascio spento
Registrato  


http://www.meganeclub.it/forum/index.php?topic=36627
se la mia risposta e stata di tuo gradimento clicca sul mio Ghigno
vick75
Partners
Utente senior
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 48
Messaggi: 1.120

Ringraziato: 102

« Risposta #2: 20 Gennaio 2012, 13:24:20 »

pure io lo lascio spento anche perche' si riducono un po' le prestazioni e aumentano pure i consumi
Registrato  

marzio84
Utente basic
**


Scollegato Scollegato


Eta': nessuna
Messaggi: 9

Ringraziato: 7

« Risposta #3: 20 Gennaio 2012, 13:26:50 »

Vi ringrazio del vostro consiglio  Occhiolino
Registrato  
Daniele
I love Renault
RS Team
Utente normale
*


Socio a bordo
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 42
Località: Venturina (LI)
Messaggi: 544

Ringraziato: 60

« Risposta #4: 20 Gennaio 2012, 13:30:58 »

Concordo, il clima, almeno che nn sia tutto appannato, d'inverno sta spento, è inutile e consumi di più, anke se oggi i motorini del clima assorbono molta meno potenza dei primi clima che uscirono...
Registrato  

Ex....
vick75
Partners
Utente senior
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 48
Messaggi: 1.120

Ringraziato: 102

« Risposta #5: 20 Gennaio 2012, 14:52:31 »

ragazzi ricordo sempre che esiste il tastino tanks Bastard inside
Registrato  

LawrenceRS225
Presidente
Utente storico
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 38
Località: Bologna
Messaggi: 4.630

Ringraziato: 485

« Risposta #6: 20 Gennaio 2012, 15:00:32 »

usa solo l'aria calda! conveine cosi, ci mette 3-4 minuti in più ma almeno non stai a sprecare carburante
Registrato  

Fiosco
Socio 2016
Utente senior
*


Megane sportour Gt-Line 1.5 DCI 110cv
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 45
Località: Varese
Messaggi: 1.054

Ringraziato: 60

« Risposta #7: 20 Gennaio 2012, 16:30:04 »

Quindi il vostro consiglio utilizzare il clima in modalità manuale disattivando e inserendo l'A/C solo quando si appannano i vetri giusto? Però reputo il clima automatico di una comodità unica per cui sono disposto anche a rimetterci un po di carburante. le manopole della mia precedente auto con clima manuale si erano consunte a forza di ruotarle di accende di spegnere. Io sono per il clima automatico tutta la vita!
Registrato  

Megane Sportour GT Line 1.5 110 cv Grigio eclissi + Radio 4x30 Arkamys Bluetooth Plug&Music + luci interne led by meganecc
La mia meggy http://www.meganeclub.it/forum/index.php?topic=31681.0
Daniele
I love Renault
RS Team
Utente normale
*


Socio a bordo
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 42
Località: Venturina (LI)
Messaggi: 544

Ringraziato: 60

« Risposta #8: 20 Gennaio 2012, 16:34:55 »

si Fiosco....automatico tutta la vita!!!
Registrato  

Ex....
LawrenceRS225
Presidente
Utente storico
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 38
Località: Bologna
Messaggi: 4.630

Ringraziato: 485

« Risposta #9: 20 Gennaio 2012, 16:38:17 »

Quindi il vostro consiglio utilizzare il clima in modalità manuale disattivando e inserendo l'A/C solo quando si appannano i vetri giusto? Però reputo il clima automatico di una comodità unica per cui sono disposto anche a rimetterci un po di carburante. le manopole della mia precedente auto con clima manuale si erano consunte a forza di ruotarle di accende di spegnere. Io sono per il clima automatico tutta la vita!

a mio avviso sono per la ventola dell'aria calda..ci mette un pò di piu ma alla fine stimazzi! hai lo stesso risultato.. lol
Registrato  

marzio84
Utente basic
**


Scollegato Scollegato


Eta': nessuna
Messaggi: 9

Ringraziato: 7

« Risposta #10: 21 Gennaio 2012, 18:57:47 »

Ho una news, sta mattina sono andato in concessionaria  renault ed ho parlato con il ragazzo che mi ha venduto la macchina. Praticamente il clima delle nuove Renault funziona come il clima delle Audi e delle vecchie Lancia Thema, non rimane sempre acceso, è la centralina a decidere se accenderlo oppure no in base a temperatura esterna, temperatura interna ed umidità che c'è nel veicolo. E' fatto apposta per lavorare sempre, però d'inverno con il freddo lui non resta sempre acceso, lo fa solo per disappannare i vetri. In più funziona anche come pompa di calore. Per spegnerlo c'è il tasto off (sulle Audi e Thema è il tasto economy), per cui mi ha consigliato di lasciarlo sempre acceso come la casa madre consiglia. Per via di consumi e di prestazioni mi ha detto che non dovrebbe influire più di tanto. A sto punto bisogna fare delle prove  Sorriso
Registrato  
Trudone78
Consigliere
Utente senior
*


CLIO RS TROPHY 220CV - SUZUKI GSR600 YOSHIMURA
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 45
Località: Bergamo
Messaggi: 1.079

Ringraziato: 131

« Risposta #11: 22 Gennaio 2012, 01:29:28 »

Ti dirò io lo lascio sempre acceso anche d'inverno, tanto a livello prestazioni non lo senti nemmeno e come consumi io sto a 5,3l/100km di media con il 1.9dci.
Registrato  

   
ieietto
Utente non iscritto
« Risposta #12: 22 Gennaio 2012, 03:26:58 »

Ho una news, sta mattina sono andato in concessionaria  renault ed ho parlato con il ragazzo che mi ha venduto la macchina. Praticamente il clima delle nuove Renault funziona come il clima delle Audi e delle vecchie Lancia Thema, non rimane sempre acceso, è la centralina a decidere se accenderlo oppure no in base a temperatura esterna, temperatura interna ed umidità che c'è nel veicolo. E' fatto apposta per lavorare sempre, però d'inverno con il freddo lui non resta sempre acceso, lo fa solo per disappannare i vetri. In più funziona anche come pompa di calore. Per spegnerlo c'è il tasto off (sulle Audi e Thema è il tasto economy), per cui mi ha consigliato di lasciarlo sempre acceso come la casa madre consiglia. Per via di consumi e di prestazioni mi ha detto che non dovrebbe influire più di tanto. A sto punto bisogna fare delle prove  Sorriso
tutti i clima "automatici" funzionano così....vengono detti "automatici" proprio per questo....mica per il display  sogghigno

comunque anche io lo tengo spento d'inverno! tanto la temperatura indicativa puoi impostarla anche con "A/C off" e a scaldare, scalda comunque!
poi un pochino il 1.5 lo sente....qualche cavaluccio lo ciuccia! sogghigno
« Ultima modifica: 22 Gennaio 2012, 03:27:21 da ieietto » Registrato  
poweneo
Utente non iscritto
« Risposta #13: 22 Gennaio 2012, 15:08:14 »

Io lo tengo sempre spento... Il clima ha cmq un termostato e quando arriva ai gradi impostati si spegne sia cn auto che con il manuale... Di sicuro consumi meno e tiri di piu... Se divono che si guasta.prima è una cagata xk le auto le fanno scaldare cn le resistenze da 50 anni e scaldano ancora così... D'estate è un altra cosa...

Inviato dal mio GT-I9000 usando Tapatalk
Registrato  
pataste
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 39
Località: LOSINE BS
Messaggi: 205

Ringraziato: 7

WWW
« Risposta #14: 23 Gennaio 2012, 21:54:58 »

Ho una news, sta mattina sono andato in concessionaria  renault ed ho parlato con il ragazzo che mi ha venduto la macchina. Praticamente il clima delle nuove Renault funziona come il clima delle Audi e delle vecchie Lancia Thema, non rimane sempre acceso, è la centralina a decidere se accenderlo oppure no in base a temperatura esterna, temperatura interna ed umidità che c'è nel veicolo. E' fatto apposta per lavorare sempre, però d'inverno con il freddo lui non resta sempre acceso, lo fa solo per disappannare i vetri. In più funziona anche come pompa di calore. Per spegnerlo c'è il tasto off (sulle Audi e Thema è il tasto economy), per cui mi ha consigliato di lasciarlo sempre acceso come la casa madre consiglia. Per via di consumi e di prestazioni mi ha detto che non dovrebbe influire più di tanto. A sto punto bisogna fare delle prove  Sorriso

la cosa vale anche se ho il clima manuale..nel senso se ho il condizionatore su on ma sto scaldando il climatizzatore non consuma? Grazie
Registrato  

MEGANE SPORTOUR 1.5 dci 110 CV Attractive- Maggio 2011
VSSPLA
Utente normale
****


Megane Berlina GT Line 1.9 dCi 130cv FAP
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Messaggi: 339

Ringraziato: 59

« Risposta #15: 23 Gennaio 2012, 22:17:59 »

Ho una news, sta mattina sono andato in concessionaria  renault ed ho parlato con il ragazzo che mi ha venduto la macchina. Praticamente il clima delle nuove Renault funziona come il clima delle Audi e delle vecchie Lancia Thema, non rimane sempre acceso, è la centralina a decidere se accenderlo oppure no in base a temperatura esterna, temperatura interna ed umidità che c'è nel veicolo. E' fatto apposta per lavorare sempre, però d'inverno con il freddo lui non resta sempre acceso, lo fa solo per disappannare i vetri. In più funziona anche come pompa di calore. Per spegnerlo c'è il tasto off (sulle Audi e Thema è il tasto economy), per cui mi ha consigliato di lasciarlo sempre acceso come la casa madre consiglia. Per via di consumi e di prestazioni mi ha detto che non dovrebbe influire più di tanto. A sto punto bisogna fare delle prove  Sorriso
Non credo proprio ke l'umidità centri con il funzionamento automatico del climatizzatore, xke allora se i vetri si appannano e il clima è spento(AC OFF) dovrebbe partire da solo.. logicamente se il clima è acceso i vetri non appannano risatona01
Registrato  

Se sono stato utile, premendo il tasto Thanks sarai d'aiuto anche a me!!
Se vuoi vedere la mia Gt Line clicca QUI:


megane
Utente normale
****


2.0 dci gt coupe'
Scollegato Scollegato


Eta': nessuna
Messaggi: 225

Ringraziato: 30

« Risposta #16: 24 Gennaio 2012, 12:01:31 »

io solitamente imposto temperatura, imposto la direzione aria verso il parabrezza e lascio al minimo la ventola con il tasto premuto "ac-off"...
cosi' il clima e' spento giusto?!!?...funziona solo l'aria calda...vero?!?
Registrato  

the adventure start when all things stop to go as planned
ieietto
Utente non iscritto
« Risposta #17: 24 Gennaio 2012, 12:30:42 »

io solitamente imposto temperatura, imposto la direzione aria verso il parabrezza e lascio al minimo la ventola con il tasto premuto "ac-off"...
cosi' il clima e' spento giusto?!!?...funziona solo l'aria calda...vero?!?
giusto!
anche io mi comporto così
Registrato  
carminuzzo
Amici MCI
Utente storico
*


02/2011 my new GT-Line 1.4 TCE ;)
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 36
Messaggi: 3.383

Ringraziato: 356

« Risposta #18: 24 Gennaio 2012, 12:58:22 »

giusto!
anche io mi comporto così

Quotissimo! Io lo lascio sempre così nel periodo invernale e non ho mai avuto problemi di appannamento sm2259an

Inviato dal mio HTC Desire HD A9191 usando Tapatalk
Registrato  

se vuoi vedere la mia GT-Line, clicca QUI

il consumo medio della mia TCErresse con il Vialle LPi è:

Il consumo medio della mia Seat Mii è:
bluestraneo
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: Catanzaro
Messaggi: 336

Ringraziato: 11

« Risposta #19: 24 Gennaio 2012, 19:08:13 »

...se ho il condizionatore su "on" (quindi spia AC-OFF spenta!), ma sto scaldando, il climatizzatore consuma?

Stessa cosa che mi chiedo anche io! Qualcuno sa rispondere? Sorriso

ps: tecnicamente, l'aria condizionata non dovrebbe entrare in azione, su comando della centralina, solo con temperature che tendono a "rinfrescare" l'abitacolo, piuttosto che riscaldarlo?
Registrato  
Pagine: [1] 2 3 Next   Vai su
  Invia questa discussione  |  Stampa  
 
Vai a:  



Related Topics
Oggetto Aperta da Risposte Visite Ultimo messaggio
Megane III - Vibrazioni quando fuori fa freddo (autunno-inverno) Il Meccanico M C I Megbel78 10 9624 Ultimo messaggio 19 Gennaio 2011, 15:51:13
da Maggiorino
ronzio climatizzatore Il Meccanico M C I dantan 2 2757 Ultimo messaggio 19 Febbraio 2014, 23:44:50
da dantan
Resistenza climatizzatore Varie + Guide marcosauro 1 2562 Ultimo messaggio 21 Novembre 2014, 08:49:07
da ADRY
rumore climatizzatore Il Meccanico M C I romanfab 0 1262 Ultimo messaggio 03 Dicembre 2014, 13:14:30
da romanfab
cruscotto e quadro climatizzatore Optional e Accessori paolo.mignone 1 3559 Ultimo messaggio 07 Marzo 2015, 13:57:34
da Minico