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Autore Discussione: riparazione elementi lunotto termico  (Letto 19437 volte)
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« Topic Start: 20 Gennaio 2012, 10:00:05 »

In questi giorni di gelo mi sono accorto che una pista del lunotto non funziona. Non è una cosa molto fastidiosa e mi scoccia andare in concessionaria a fare già questione. So che esistono dei kit appositi per la riparazione di elementi, in sostanza per chiudere il circuito, li dovrebbero vendere anche da norauto. Qualcuno di voi ha avuto lo stesso problema? come avete risolto?
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« Risposta #1: 20 Gennaio 2012, 10:09:36 »

il mio consiglio è sempre quello!!  sogghigno

se la macchina è in garanzia vai a farla mettere a posto in  renault

se invece la questione come dici tu è che ti tira andarci allora buona fortuna con la riparazione e aspettiamo qualcuno che sia a conoscenza di questi kit
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« Risposta #2: 20 Gennaio 2012, 10:27:41 »

il mio consiglio è sempre quello!!  sogghigno

se la macchina è in garanzia vai a farla mettere a posto in  renault

se invece la questione come dici tu è che ti tira andarci allora buona fortuna con la riparazione e aspettiamo qualcuno che sia a conoscenza di questi kit

Forse è meglio portarla in assistenza e magari già che ci sono chiedo se possono cercare di eliminare il rumore che proviene dalla cappelliera
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« Risposta #3: 20 Gennaio 2012, 10:35:06 »

se è in garanzia non avrei dubbi, l'importante è che il difetto non sia derivato da un evidente segno sulla pista della resistenza altrimenti danno la colpa a te, queste resistenze sono molto delicate basta scontrale con qualcosa, comunque se non ci sono segni evidenti non ti possono trovare scuse
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« Risposta #4: 20 Gennaio 2012, 10:51:15 »

Ho appena telefonato e mi hanno detto che devo portare l'auto perché faranno delle foto!?! non ho approfondito ma credo che in caso di problemi mi cambieranno tutto il lunotto
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« Risposta #5: 20 Gennaio 2012, 11:12:16 »

al 99% te lo cambiano tutto  Bastard inside
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« Risposta #6: 20 Gennaio 2012, 11:32:25 »

Spero solo che l'operazione duri poco perché l'auto mi serve per andare a lavoro. Vi faccio sapere questa sera.
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« Risposta #7: 20 Gennaio 2012, 12:10:06 »

eventualmente l'auto dovrà restare ferma una giornata perchè dopo tolto il vecchio il nuovo lunotto dovrà essere incollato, le foto le fanno per dimostrare a chi deve autorizzare la sostituzione che non è stato un urto sulla resistenza a rovinarlo
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« Risposta #8: 20 Gennaio 2012, 12:26:07 »

Ragazzi mi sono improvvisamente ricordato del perché non funzionano quei due elementi: c'era appiccicato l'adesivo della concessionaria che io ho provveduto a togliere utilizzando il phon per farlo staccare meglio ma evidentemente avrò tirato dietro qualche pezzo. Come devo comportami secondo voi? Vado e spiego tutto facendo l'onesto?
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« Risposta #9: 20 Gennaio 2012, 12:34:59 »

vai e digli che non vanno, poi scopriranno loro perchè non vanno!

a meno che tu non abbia raschiato via l'adesivo danneggiando gli elementi non è possibile che staccando un adesivo si siano rotti!
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« Risposta #10: 20 Gennaio 2012, 13:07:42 »

infatti, si arrangeranno loro, tu assicurati solo che non ci siano ancora segni di adesivo come colla ecc...
certo che mettere l'adesivo sulle resistenze...
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« Risposta #11: 20 Gennaio 2012, 13:22:00 »

ragazzi ho controllato e l'adesivo si trovava più in giù rispetto alle due piste che non funzionano quindi non sono stato io a danneggiarle fiùùù
Evvvai con la sostituzione!!!
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« Risposta #12: 20 Gennaio 2012, 14:48:50 »

si difficilmente un adesivo si porta via le piste, cmq si tutti i concessionari mettono il loro maledetto adesivo sulle piste del lunotto  banned
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« Risposta #13: 20 Gennaio 2012, 15:01:26 »

si difficilmente un adesivo si porta via le piste, cmq si tutti i concessionari mettono il loro maledetto adesivo sulle piste del lunotto  banned

 quoto quoto quoto

A me non l'hanno messo su specifica richiesta, gli avevo detto che se volevano farsi pubblicità mi pagavano e andavo in giro con un auto di rappresentanza loro! non mi hanno più detto niente sogghigno
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« Risposta #14: 20 Gennaio 2012, 15:39:09 »

Ciao,

 capisco che la macchina è in garanzia ma se ti cambiano tutto il lunotto io ci penserei su due volte. Un conto è un lunotto incollato in fabbirca e uno incollato in officina. Se ti va male rischi infiltrazioni d'acqua quando piove. Esistono delle vernici conduttive al rame. Se il danno non è troppo lungo, delimitando bene la zona con del nastro adesivo, si dovrebbe riuscire a produrre una linea abbastanza dritta. Valuta bene.

Ciao

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« Risposta #15: 20 Gennaio 2012, 16:13:16 »

Ciao,

 capisco che la macchina è in garanzia ma se ti cambiano tutto il lunotto io ci penserei su due volte. Un conto è un lunotto incollato in fabbirca e uno incollato in officina. Se ti va male rischi infiltrazioni d'acqua quando piove. Esistono delle vernici conduttive al rame. Se il danno non è troppo lungo, delimitando bene la zona con del nastro adesivo, si dovrebbe riuscire a produrre una linea abbastanza dritta. Valuta bene.

Ciao

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in effetti potrebbe essere anche un po rischioso senza contare la scocciatura. In ogni caso stasera passo e vediamo cosa mi dicono poi magari vado a vedere se esiste e quanto costa questo kit. Vi farò sapere
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« Risposta #16: 20 Gennaio 2012, 16:15:13 »

meglio che passi fiosco, anche perchè apprescindere del lavoro che possono fare, tu poi hai sempre in mano la questione garanzia,e stai tranqillo che se il lavoro te lo fanno male e tu fai una denuncia o vertenza, vinci in qualunque caso
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« Risposta #17: 20 Gennaio 2012, 16:40:10 »

Ciao,

 prova a leggere qui:

http://nuovapandahp.forumcommunity.net/?t=34351494

Ciao

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« Risposta #18: 20 Gennaio 2012, 17:04:21 »

Ciao,

 capisco che la macchina è in garanzia ma se ti cambiano tutto il lunotto io ci penserei su due volte. Un conto è un lunotto incollato in fabbirca e uno incollato in officina. Se ti va male rischi infiltrazioni d'acqua quando piove. Esistono delle vernici conduttive al rame. Se il danno non è troppo lungo, delimitando bene la zona con del nastro adesivo, si dovrebbe riuscire a produrre una linea abbastanza dritta. Valuta bene.

Ciao

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ti posso assicurare che i materiali di incollaggio ( come qualità) sono migliori presso i centri specializzati onesti che in fabbrica dove si guarda il centesimo che costa meno
parlo per diretta esperienza

Post Unito: 20 Gennaio 2012, 17:07:19
meglio che passi fiosco, anche perchè apprescindere del lavoro che possono fare, tu poi hai sempre in mano la questione garanzia,e stai tranqillo che se il lavoro te lo fanno male e tu fai una denuncia o vertenza, vinci in qualunque caso

questo è corretto, se è in garanzia è in garanzia e decidono loro
cmq incollare a incollare un lunotto come quello del megane probabilmente ci riesce mio figlio di 7 anni, non è complicato non ha attacchi non ha niente, è una cosa semplicissima
complicati sono i mini, alcuni bmw che hanno tanti di quei fili che escono che sembrano astronavi
« Ultima modifica: 20 Gennaio 2012, 17:07:19 da stuart » Registrato  
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« Risposta #19: 20 Gennaio 2012, 18:30:56 »

allora ragazzi la pista bastarda è 1 ma è in posizione centrale quindi ogni volta che c'è da sbrinare la vedo. La carrozzeria ha fatto le foto e ora procederà con la richiesta di autorizzazione per la sostituzione del lunotto. Mi dispiace che sulla macchina nuova c'è già bisogno di intervenire ma non posso non farla riparare. Come avete detto ci vorrà una giornata e spero che mi diano l'auto sostitutiva.
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