Ebbene si, ho ordinato e montato i dayline sulla mia meggy
Metto un paio di fotografie su come rendono e qualche consiglio sul montaggio!
p.s. le foto sono fatte con il cell..quindi..sono STUPENDE!
Fari spenti, primo pomeriggio:
Posizione:
Anabbaglianti (xenon 6000k):
Posizione di sera:
Anabbaglianti di sera:
Per lo smontaggio del paraurti e dei due gruppi ottici originali mi sono servito della guida di MeganeCC, e lo ringrazio tantissimo!! Davvero utile! Una volta capito il meccanismo il tempo impiegato si riduce al solo svitaggio delle viti!!
Purtroppo nel montare i fari dayline ho avuto 2 problemini...dovuti alla costruzione (non perfettamente fedele all'originale..ma vabbè!!)...!
Non ho fatto fotografie al momento, ma ho fatto giusto 1 fantastico disegnino con paint che rende molto bene..spero!
1) Un portalampada della freccia aveva il cavo di massa non funzionante...dunque è bastato collegare meglio il filo difettoso e il problema è stato subito risolto.
2) Arrivato il momento di inserire la lampada allo xeno nell'apposito portalampada..mi sn accorto che non entrava: la "fessura" era leggermente + stretta rispetto alla lampada...ho dovuto arrotondare LEGGERMENTE 2 spigoli con una lima (si parla di 1-2mm), posizionando il faro in maniera tale da non far entrare all'interno eventuali residui di limatura. Il tutto senza provocare il minimo danno al gruppo ottico.
Schemino:
3) Ultime foto sul retro del faro per due consigli pratici!
3a) Nell'immagine sottostante noterete un cerchio arancione: quel tappo (con perno incorporato con testa sferica incanalata in un binario) copre la sede per il motorino della regolazione elettrica dei fari: ruotatelo di 1/4 circa ed estraetelo inclinando il "tappo" verso il basso e muovete il tutto verso l'alto, mantenendo cmq l'inclinazione precedemente adottata. Per montare il motorino eseguire la procedura inversa, consiglio di muovere il gruppo ottico dal foro lenticolare manualmente in modo da poter rendere più facile l'aggancio del binario da parte del perno del motorino elettrico.
3b) Per chi volesse montare un kit xeno consiglio in oltre di fare il foro per il passaggio dei fili nella posizione del cerchietto rosso, ho appurato che è la posizione migliore per quanto riguarda lo stress che si può causare ai fili elettrici nel regolare il faro: è praticamente pari a zero!!
Spero di essere stato chiaro e utile a qualcuno!!
Se non lo sono stato...ho sempre la scusa che è la mia prima guida