BANNER-Megane_2_rs3p.jpg Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
 
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?
28 Aprile 2024, 09:20:08

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Statistiche Sito
utenti
Utenti in totale: 7627
Ultimo utente: JonnyMegane

Nuovi Utenti
Mese: 0
Settimana: 0
Oggi: 0
Statistiche
Messaggi in totale: 224694
Discussioni in totale: 13147
Online Oggi: 108
Presenze Massime Online: 936
(22 Gennaio 2020, 14:14:44)
Utenti online
Utenti: 1
Visitatori: 78
Totale: 79
Partner: GardusTech.com
https://www.gardustech.com
Convenzioni
Pagine: Prev 1 [2]   Vai giù
  Invia questa discussione  |  Stampa  
Autore Discussione: elaborazione per megane cc 2.0, 16 valvole  (Letto 21045 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
PowerRS
RS Team
Utente senior
*


Clio RS Trophy N°0124
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 48
Messaggi: 1.228

Ringraziato: 52

« Risposta #43516: 09 Novembre 2008, 13:55:39 »

wow una lady amante delle elaborazioni oo se vuoi un consiglio ... più di aspirazione e scarico su un motore benzina c'è poco da fare... giusto per dargli un po di voce!!!  sennò fai una cosa cazzuta e ci monti un bel compressore volumetrico!!!!! up


ma certo che amo le elaborazioni....solo che certe cose nn le capisco...anzi molte delle terminologie che voi maschietti usate...nn le capisco...ma chiedere è sempre lecito e apprezzabile no? ma a che cavolo serve un compressore volumetrico? me lo monti tu? sogghigno  lol

Il turbo o meglio turbocompressore è formato da due parti la turbina e il compressore. La turbina viene mossa dai gas di scarico del motore, a sua volta fà girare il compressore che pompa l'aria in pressione nei cilindri.
Il volumetrico è un compressore che viene mosso dall'albero motore e non dai gas di scarico.
Ha un vantaggio rispetto al turbocompressore che è praticamente sempre in funzione dai bassissimi giri e garantisce un notevole aumento di coppia quando serve cioè ai bassi e medi giri.
Registrato  

CLIO IV RS TROPHY Bianco Ghiaccio con Camera Pack e RS Monitor
I seguenti 1 Utenti dicono Grazie a PowerRS per questo utile post:
keisy83 (Nov 10, 2008)
Pagine: Prev 1 [2]   Vai su
  Invia questa discussione  |  Stampa  
 
Vai a:  



Related Topics
Oggetto Aperta da Risposte Visite Ultimo messaggio
Elaborazione motore Megane RS/F1/R26 Elaborazione Megane RS « 1 2 » gioF1 37 23437 Ultimo messaggio 23 Gennaio 2011, 19:33:00
da ElKaiser
Quante valvole? Il Meccanico M C I doghy76 2 2057 Ultimo messaggio 11 Luglio 2012, 23:17:36
da MEGANECC
Frittata Valvole... concessionario scorretto... HELP Problemi del "Cabrio" Red Fox 8 10851 Ultimo messaggio 03 Agosto 2015, 08:40:43
da Red Fox
[Megane 4 GT] elaborazione Elaborazione Motore « 1 2 » Fabio ComeOn 35 31712 Ultimo messaggio 07 Marzo 2019, 07:04:54
da Obywan
Presentazione - napolimia Nuovi Utenti napolimia 2 964 Ultimo messaggio 03 Maggio 2017, 09:01:41
da Jaffy R26-CC