BANNER_megane_2re_classic.jpg Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
 
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?
28 Marzo 2024, 09:42:38

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Statistiche Sito
utenti
Utenti in totale: 8692
Ultimo utente: Alf 62

Nuovi Utenti
Mese: 0
Settimana: 0
Oggi: 0
Statistiche
Messaggi in totale: 224685
Discussioni in totale: 13146
Online Oggi: 321
Presenze Massime Online: 936
(22 Gennaio 2020, 14:14:44)
Utenti online
Utenti: 0
Visitatori: 252
Totale: 252
Partner: GardusTech.com
https://www.gardustech.com
Convenzioni
Pagine: Prev 1 [2]   Vai giù
  Invia questa discussione  |  Stampa  
Autore Discussione: elaborazione per megane cc 2.0, 16 valvole  (Letto 20844 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
keisy83
Utente non iscritto
« Risposta #20: 06 Novembre 2008, 00:23:38 »

oppure cambiare macchina..e prenderne una turbo diesel.....ma l'ho presa l'anno scorso... credo che le resterò fedele ancora per un po'

La ragione questa volta prevale sul cuore  Occhiolino


ma io adoro la mia macchina, però la voglio piu potente, cmq la rimappatura la posso fare senza dover modificare nulla del resto della macchina giusto?
Registrato  
Gabriele1720
Utente non iscritto
« Risposta #21: 06 Novembre 2008, 08:07:57 »

si ma otterrai un risultato minimo....poi se hai in mente altre modifiche come filtro e scarico sarebbe meglio farla dopo...
Registrato  
LUPEN84
Utente non iscritto
« Risposta #22: 06 Novembre 2008, 08:38:23 »

 quoto il gab
altrimente sarebbe inutile la rimappa
Registrato  
NetPrince
Utente non iscritto
« Risposta #23: 06 Novembre 2008, 09:47:36 »

Altrimenti un bel compressore che è più facile rispetto alla trasformazione turbo e ne guadagni in vivacità...
Registrato  
PowerRS
RS Team
Utente senior
*


Clio RS Trophy N°0124
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 47
Messaggi: 1.228

Ringraziato: 52

« Risposta #24: 06 Novembre 2008, 20:12:19 »

oppure cambiare macchina..e prenderne una turbo diesel.....ma l'ho presa l'anno scorso... credo che le resterò fedele ancora per un po'

La ragione questa volta prevale sul cuore  Occhiolino


ma io adoro la mia macchina, però la voglio piu potente, cmq la rimappatura la posso fare senza dover modificare nulla del resto della macchina giusto?

Certo che puoi farla... ma come mi aveva spiegato il preparatore che mi ha rimappato la MG ZR mi ha spiegato che solo con la centralina si prenderanno circa 4-5 cavalli ma ci guadagnerà di più la fluidità di marcia...
Comunque se la fai non aspettarti miracoli... Mettici almeno il filtro a pannello non costa tantissimo e ti dura una vita..
Registrato  

CLIO IV RS TROPHY Bianco Ghiaccio con Camera Pack e RS Monitor
keisy83
Utente non iscritto
« Risposta #25: 06 Novembre 2008, 23:33:17 »

che co'è il filtro a pannello? e cosa serve? cavolo siete tutti super gentili a rispondermi ma poi io mezze parole di quello che scrivete nn le capisco.....
Registrato  
Gabriele1720
Utente non iscritto
« Risposta #26: 07 Novembre 2008, 08:00:23 »

il filtro a pannello in pratica è uguale a quello originale...nel cofano affianco al motore di solito sulla destra di quest'ultimo....trovi uno scatolotto...al suo interno c'è un filtro a forma trapezoidale...l'originale è un usa e getta...mentre esistono filtri che sono fatti in cotone e possono essere lavati e puliti...con durata illmitata e che aiuta il motore a respirare meglio... sogghigno
Registrato  
keisy83
Utente non iscritto
« Risposta #27: 07 Novembre 2008, 13:35:33 »

il filtro a pannello in pratica è uguale a quello originale...nel cofano affianco al motore di solito sulla destra di quest'ultimo....trovi uno scatolotto...al suo interno c'è un filtro a forma trapezoidale...l'originale è un usa e getta...mentre esistono filtri che sono fatti in cotone e possono essere lavati e puliti...con durata illmitata e che aiuta il motore a respirare meglio... sogghigno

 sogghigno grazie e scusa per l'ignoranza......ora so qualcosina in piu. Quindi in definitiva, mi consigliate di rimappare la centralina, cambiare filtro e scarico?e per acquistare potenza, su un benzina, cos'altro posso fare?
Registrato  
Gabriele1720
Utente non iscritto
« Risposta #28: 07 Novembre 2008, 13:49:00 »

dire questo è il punto di partenza...e ottieni quei 5/6 cv in più....e una fluidità di marcia migliore...

tutti gli altri tipi di elaborazione sono più costese e ti tengo un bel pò ferma la macchina...
Registrato  
LuBo
Utente non iscritto
« Risposta #29: 07 Novembre 2008, 14:26:28 »

wow una lady amante delle elaborazioni oo se vuoi un consiglio ... più di aspirazione e scarico su un motore benzina c'è poco da fare... giusto per dargli un po di voce!!!  sennò fai una cosa cazzuta e ci monti un bel compressore volumetrico!!!!! up
Registrato  
PowerRS
RS Team
Utente senior
*


Clio RS Trophy N°0124
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 47
Messaggi: 1.228

Ringraziato: 52

« Risposta #30: 07 Novembre 2008, 18:03:32 »

wow una lady amante delle elaborazioni oo se vuoi un consiglio ... più di aspirazione e scarico su un motore benzina c'è poco da fare... giusto per dargli un po di voce!!!  sennò fai una cosa cazzuta e ci monti un bel compressore volumetrico!!!!! up

 quoto  Solo che per il compressore spendi abbastanza.... Quindi comincia magari con uno scarico e il filtro a pannello (che a differenza di quello usa e getta di serie è lavabile e molto più permeabile...) poi fai la mappa.

Se non ti soddisfa puoi pensare a fare qualcos'altro ma i costi lieviteranno con legge esponenziale  dubbioso
Registrato  

CLIO IV RS TROPHY Bianco Ghiaccio con Camera Pack e RS Monitor
keisy83
Utente non iscritto
« Risposta #31: 08 Novembre 2008, 02:10:12 »

wow una lady amante delle elaborazioni oo se vuoi un consiglio ... più di aspirazione e scarico su un motore benzina c'è poco da fare... giusto per dargli un po di voce!!!  sennò fai una cosa cazzuta e ci monti un bel compressore volumetrico!!!!! up

 quoto  Solo che per il compressore spendi abbastanza.... Quindi comincia magari con uno scarico e il filtro a pannello (che a differenza di quello usa e getta di serie è lavabile e molto più permeabile...) poi fai la mappa.

Se non ti soddisfa puoi pensare a fare qualcos'altro ma i costi lieviteranno con legge esponenziale  dubbioso

ok comincerò con queste 3 cosette prima...e oltre al compressore che ci sarebbe da fare? i costi nn mi preoccupano...
Registrato  
keisy83
Utente non iscritto
« Risposta #32: 08 Novembre 2008, 02:12:27 »

wow una lady amante delle elaborazioni oo se vuoi un consiglio ... più di aspirazione e scarico su un motore benzina c'è poco da fare... giusto per dargli un po di voce!!!  sennò fai una cosa cazzuta e ci monti un bel compressore volumetrico!!!!! up


ma certo che amo le elaborazioni....solo che certe cose nn le capisco...anzi molte delle terminologie che voi maschietti usate...nn le capisco...ma chiedere è sempre lecito e apprezzabile no? ma a che cavolo serve un compressore volumetrico? me lo monti tu? sogghigno  lol
Registrato  
LUPEN84
Utente non iscritto
« Risposta #33: 08 Novembre 2008, 08:30:28 »

qui ti viene spiegato tutto per filo e per segno http://it.wikipedia.org/wiki/Compressore_volumetrico
« Ultima modifica: 08 Novembre 2008, 08:31:18 da LUPEN84 » Registrato  
LuBo
Utente non iscritto
« Risposta #34: 08 Novembre 2008, 14:18:20 »

ma certo che amo le elaborazioni....solo che certe cose nn le capisco...anzi molte delle terminologie che voi maschietti usate...nn le capisco...ma chiedere è sempre lecito e apprezzabile no? ma a che cavolo serve un compressore volumetrico? me lo monti tu? sogghigno  lol

 sogghigno se vuoi te lo monto io..... ma nn so se ti conviene  Ghigno nn sono un meccanio... cmq un volumetrico in parole semplici sereve ad aumentare la potenza del motore fin dai bassi regimi.... aumenta potenza e coppia del motore  Felice
« Ultima modifica: 08 Novembre 2008, 21:50:10 da simply.the.nenn » Registrato  
PowerRS
RS Team
Utente senior
*


Clio RS Trophy N°0124
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 47
Messaggi: 1.228

Ringraziato: 52

« Risposta #35: 09 Novembre 2008, 13:55:39 »

wow una lady amante delle elaborazioni oo se vuoi un consiglio ... più di aspirazione e scarico su un motore benzina c'è poco da fare... giusto per dargli un po di voce!!!  sennò fai una cosa cazzuta e ci monti un bel compressore volumetrico!!!!! up


ma certo che amo le elaborazioni....solo che certe cose nn le capisco...anzi molte delle terminologie che voi maschietti usate...nn le capisco...ma chiedere è sempre lecito e apprezzabile no? ma a che cavolo serve un compressore volumetrico? me lo monti tu? sogghigno  lol

Il turbo o meglio turbocompressore è formato da due parti la turbina e il compressore. La turbina viene mossa dai gas di scarico del motore, a sua volta fà girare il compressore che pompa l'aria in pressione nei cilindri.
Il volumetrico è un compressore che viene mosso dall'albero motore e non dai gas di scarico.
Ha un vantaggio rispetto al turbocompressore che è praticamente sempre in funzione dai bassissimi giri e garantisce un notevole aumento di coppia quando serve cioè ai bassi e medi giri.
Registrato  

CLIO IV RS TROPHY Bianco Ghiaccio con Camera Pack e RS Monitor
keisy83
Utente non iscritto
« Risposta #36: 10 Novembre 2008, 03:15:02 »

ma costa molto immagino....però si fa interessante....voglio proprio quel risultato li.....cioè quello che da il turbo compressore...ma nn prendetemi in giro perchè sono ignorante in materia...
 lol
Registrato  
LUPEN84
Utente non iscritto
« Risposta #37: 10 Novembre 2008, 08:39:59 »

ma nn prendetemi in giro perchè sono ignorante in materia...
 lol

ma nn continuare a ripeterlo altrimenti..........................  Bastard inside
Registrato  
PowerRS
RS Team
Utente senior
*


Clio RS Trophy N°0124
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 47
Messaggi: 1.228

Ringraziato: 52

« Risposta #38: 10 Novembre 2008, 18:44:02 »

ma costa molto immagino....però si fa interessante....voglio proprio quel risultato li.....cioè quello che da il turbo compressore...ma nn prendetemi in giro perchè sono ignorante in materia...
 lol

Ma non ci pensiamo nemmeno !!! Anzi penso che noi maschietti siamo felicissimi quando una ragazza ci chiede informazioni sulle elaborazioni  sm2259an

Chiedi pure e secono le nostre conoscenze ti risponderemo sicuramente  dongiovanni
Registrato  

CLIO IV RS TROPHY Bianco Ghiaccio con Camera Pack e RS Monitor
keisy83
Utente non iscritto
« Risposta #39: 13 Novembre 2008, 20:57:50 »



Ma non ci pensiamo nemmeno !!! Anzi penso che noi maschietti siamo felicissimi quando una ragazza ci chiede informazioni sulle elaborazioni  sm2259an

Chiedi pure e secono le nostre conoscenze ti risponderemo sicuramente  dongiovanni
[/quote]

be allora grazie mille...voi siete  sm2259an .......
un bacione a tutti
Registrato  
Pagine: Prev 1 [2]   Vai su
  Invia questa discussione  |  Stampa  
 
Vai a:  



Related Topics
Oggetto Aperta da Risposte Visite Ultimo messaggio
Elaborazione motore Megane RS/F1/R26 Elaborazione Megane RS « 1 2 » gioF1 37 23299 Ultimo messaggio 23 Gennaio 2011, 19:33:00
da ElKaiser
Quante valvole? Il Meccanico M C I doghy76 2 2039 Ultimo messaggio 11 Luglio 2012, 23:17:36
da MEGANECC
Frittata Valvole... concessionario scorretto... HELP Problemi del "Cabrio" Red Fox 8 10806 Ultimo messaggio 03 Agosto 2015, 08:40:43
da Red Fox
[Megane 4 GT] elaborazione Elaborazione Motore « 1 2 » Fabio ComeOn 35 31518 Ultimo messaggio 07 Marzo 2019, 07:04:54
da Obywan
Presentazione - napolimia Nuovi Utenti napolimia 2 947 Ultimo messaggio 03 Maggio 2017, 09:01:41
da Jaffy R26-CC