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Autore Discussione: elaborazione per megane cc 2.0, 16 valvole  (Letto 11892 volte)
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keisy83
Utente non iscritto
« Topic Start: 29 Ottobre 2008, 12:42:38 »

buongiorno!! vorrei mettere la centralina alla mia adorata megane, che mi consigliate?vorrei aumentarla di potenza insomma, per ora ha 135 cv.... Indeciso
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ziotibia71
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« Risposta #1: 29 Ottobre 2008, 12:54:39 »

.........e 135 cv non ti bastano  ? ? ?  sogghigno sogghigno
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keisy83
Utente non iscritto
« Risposta #2: 29 Ottobre 2008, 13:39:23 »

.........e 135 cv non ti bastano  ? ? ?  sogghigno sogghigno


No.... Indeciso
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Gabriele1720
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« Risposta #3: 29 Ottobre 2008, 14:45:22 »

per risultati migliori si consiglia la rimappatura di quella originale...per una cosa più "sporca" ma con un risultato simile lo puoi ottenere con un modulo aggiuntivo...comodo perchè lo puoi disinserire quando vuoi...
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LUPEN84
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« Risposta #4: 29 Ottobre 2008, 15:31:32 »

il miglior risultato nn dissanguandoti il portafoglio lo ottieni rimappando
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keisy83
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« Risposta #5: 29 Ottobre 2008, 17:13:01 »

e se io volessi sia fare la rimappatura che aggiungerci un modulo? è fattibile? e sapete piu o meno quanto verrebbe a costarmi?Grazie Occhiolino
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« Risposta #6: 29 Ottobre 2008, 18:17:03 »

Ma la tua è benzina o diesel??
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« Risposta #7: 29 Ottobre 2008, 18:30:15 »

Temo sia benzina! 135 cv... il diesel non ne ha 150?
E in tal caso si è fregati... un 2.0 aspirato benzina non ci tiri fuori niente se non con parecchi soldi
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keisy83
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« Risposta #8: 29 Ottobre 2008, 18:51:24 »

Temo sia benzina! 135 cv... il diesel non ne ha 150?
E in tal caso si è fregati... un 2.0 aspirato benzina non ci tiri fuori niente se non con parecchi soldi


si la mia è benzina, ma quindi quanto dovrei spendere piu o meno? e che dovrei fare? grasssssiieeee
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gianma
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« Risposta #9: 29 Ottobre 2008, 19:59:03 »

Lo pensavo pure io che fosse un benzina.

In questo caso i lavoro da fare sono molteplici, ma il conto sale parecchio.
Giusto per darti una dritta, dovresti metter mano a tutto l'impianto di scarico, all'aspirazione e infine una centralina per far lavorare il tutto nei migliore dei modi.
Se vuoi esagerare, si possono cambiare gli alberi a camme, pistoni ecc ecc

Qualsiasi decisione tu prenda, ricordati sempre di fare la centralina DOPO aver apporatto le modifiche
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keisy83
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« Risposta #10: 29 Ottobre 2008, 20:42:02 »

Lo pensavo pure io che fosse un benzina.

In questo caso i lavoro da fare sono molteplici, ma il conto sale parecchio.
Giusto per darti una dritta, dovresti metter mano a tutto l'impianto di scarico, all'aspirazione e infine una centralina per far lavorare il tutto nei migliore dei modi.
Se vuoi esagerare, si possono cambiare gli alberi a camme, pistoni ecc ecc

Qualsiasi decisione tu prenda, ricordati sempre di fare la centralina DOPO aver apporatto le modifiche



be comunque portando la macchina in un'officina specializzata  sapranno queste cose no? e piu o meno quanto verrebbe a costarmi? e se io facessi soltanto la rimappatura quanto acquisterebbe in potenza?....non dirmi quasi nulla... Triste
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gianma
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« Risposta #11: 29 Ottobre 2008, 20:53:05 »

Solo una mappa non vai oltre i 4/5 cavalli, però se vai da uno specialista, puoi farti variare la curva di coppia, non di molto però.

Se metti mano alla meccanica, 2.000€ li passi
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« Risposta #12: 30 Ottobre 2008, 09:31:57 »

La mappa non ne vale affatto... In termini di cifre si intende. Un mio amico, tra l'altro mecca renault si è fatto rimappare la clio RS nuova.. ma l'ho fatto con un suo amico bravo giusto per sfizio.. il risultato è una migliore risposta del motore... Però niente di eccezionale... Altrimenti è corretto dire che con uno scarico completo (sopra i 1500 euro) un filtro sportivo, e magari quelche "levigatura" nel motore... ma sono cifre di migliaia di euro...
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« Risposta #13: 30 Ottobre 2008, 14:23:31 »

Uffi....per le donzelle appassionate della meggy non fanno sconti vero?Quindi, in fin dei conti, non ne vale la pena giusto?ma mi spiegate perchè su un motore diesel il guadagno di potenza con la rimappatura è maggiore? grassssiiiiiiieeeeeee
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« Risposta #14: 30 Ottobre 2008, 14:25:59 »

La prima cosa da fare secondo me è lo scarico e l'aspirazione.
Ti parlo per esperienza personale sulla mia precedente MG ZR.

-Collettori di scarico (4-2-1 per avere più coppia)
-Kat metallico sportivo
-Tubo centrale dritto per eliminare restrizioni e silenziatori
-Terminale di scarico omologato per non dare nell'occhio...

-Filtro aria sportivo a pannello o filtro tipo BMC CDA (ma costa troppo!) o altro ad aspirazione dinamica tipo BMC DIA o OMP o altro. Curare bene l'aspirazione con tubi che portano aria il più possibile fresca al filtro.

Poi rimappare per amalgamare il tutto. Comunque come spesa penso che sfori tranquillamente i 2000€ come ti hanno già detto. Cerca su internet che magari all'estero (Francia e UK...) troverai parti che in Italia non ci sono o a prezzo inferiore che da noi...

Poi se metti mano a testa, pistoni ecc... la spesa aumenta notevolmente !
Io ti consiglio di provare la strada aspirazione-scarico... già così sentirai una bella differenza !
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« Risposta #15: 30 Ottobre 2008, 14:27:46 »

Ma mi spiegate perchè su un motore diesel il guadagno di potenza con la rimappatura è maggiore? grassssiiiiiiieeeeeee

Perchè basta aumentare un pò la pressione del gasolio e alzare quella della turbina e il gioco è fatto ! Poca spesa tanta resa  Occhiolino
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keisy83
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« Risposta #16: 30 Ottobre 2008, 14:42:03 »



Perchè basta aumentare un pò la pressione del gasolio e alzare quella della turbina e il gioco è fatto ! Poca spesa tanta resa  Occhiolino
[/quote]

Insomma se voglio la mia meggy benzina piu potente....devo cambiargli motore.....
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« Risposta #17: 30 Ottobre 2008, 16:16:26 »

vedo che apprendi subito  lol
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« Risposta #18: 30 Ottobre 2008, 17:28:30 »

oppure cambiare macchina..e prenderne una turbo diesel.....ma l'ho presa l'anno scorso... credo che le resterò fedele ancora per un po'
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« Risposta #19: 05 Novembre 2008, 21:18:28 »

oppure cambiare macchina..e prenderne una turbo diesel.....ma l'ho presa l'anno scorso... credo che le resterò fedele ancora per un po'

La ragione questa volta prevale sul cuore  Occhiolino
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