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Autore Discussione: Sfiato Iniettori?!?!  (Letto 26569 volte)
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ciuffo89
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« Topic Start: 17 Gennaio 2012, 16:19:14 »

Qualcuno ha mai avuto un problema simile?
L'ho ritirata giusto stamattina (meggy coupé 1.9) con il seguente problema:
sfiato da un iniettore dovuto alla rottura di una guarnizione. ( faceva un rumore da locomotiva)  sogghigno
Fine della storia: 200 euri tondi tondi  sticazzi
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« Risposta #1: 17 Gennaio 2012, 22:06:18 »

Non ho mai sentito di un problema simile!
ma non è passato nella garanzia l'intervento x sostituire la guarnizione?
 sticazzi era placcata oro qll guarnizione?!?
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ciuffo89
Utente non iscritto
« Risposta #2: 18 Gennaio 2012, 15:41:28 »

Non ho mai sentito di un problema simile!
ma non è passato nella garanzia l'intervento x sostituire la guarnizione?
 sticazzi era placcata oro qll guarnizione?!?

purtroppo la mia megane ha già 2 anni....garanzia scaduta da settembre.....
le guarnizioni me le hanno fatte pagare 2 euro l'una....tutto il resto era manodopera arrabbiato02
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« Risposta #3: 18 Gennaio 2012, 19:30:47 »

 sticazzi allora erano le mani dei meccanici a essere placcate oro banned
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badu
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« Risposta #4: 11 Maggio 2012, 12:26:40 »

ciao anke io possiedo la megane 1.9 del 2010 ,e ho avuto il tuo stesso prob,ma a me è andato meglio solo € 65
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« Risposta #5: 02 Luglio 2013, 11:12:00 »

Topico vecchio, ma per me attuale...ho lo stesso problema, sentivo la Meggy che faceva un rumore strano, l'ho portata dal meccanico che mi ha detto che ho rotto una guarnizione di un iniettore e che quindi sfiatava olio e gasolio...ora vediamo a quanto ammonta il danno.... Indeciso
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« Risposta #6: 03 Luglio 2013, 11:40:19 »

è un problema che può succedere su tutte le auto che hanno gli iniettori, il fatto è che in certe strutture dei motori può portare a dei problemi seri perchè se lo sfiato è tanto da portare fuori i gas di scarico roventi può rovinare cose che sono nelle immediate vicinanze, caso tipico sono alcuni motori peugeot che hanno in vicinanza la guarnizione delle punterie, la guarnizione di corrode e fa entrare i gas di scarico nel circuito dell'olio, l'olio dove viene in contatto con i gas roventi si secca e i residui carboniosi vanno a distruggere la turbina in poco tempo, quando queste guarnizioni cedono è bene verificare cosa c'è nelle immediate vicinanze e se è stato colpito, una cosa è certa rompendosi la guarnizione o solo allentandosi l'iniettore, deve uscire solo gasolio o gas di scarico, se esce olio è bene fare controlli più approfonditi
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« Risposta #7: 17 Marzo 2014, 14:07:30 »

 Ciao ragazzi,  é da un po di tempo che da dove è alloggiato  l'iniettore fuoriesce una specie di catrame che si cristallizza e si stacca facilmente. Cosa può essere?
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« Risposta #8: 17 Marzo 2014, 14:54:12 »

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« Risposta #9: 17 Maggio 2014, 14:05:35 »

Fumo e rumore motore ... esce del fumo in quel buco del motore e fa un rumore strano cosa puo essere? Ho una megane 3 1.9 fap



Post Unito: 17 Maggio 2014, 19:11:36
Mi hanno detto che e l inniettore? E possibile? Ciie inniettori fa uscire il diesel quindi ecco spiegato il fumo e x il rumore e lo sfiato cosi mi hanno detto cosa ne pensate voi?
« Ultima modifica: 17 Maggio 2014, 19:11:36 da umbertoxxx » Registrato  
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« Risposta #10: 18 Maggio 2014, 10:18:00 »

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« Risposta #11: 01 Settembre 2014, 20:02:37 »

Salve,
colgo l'occasione per presentarmi e porre la mia prima domanda.
Mi chiamo Leonardo e posseggo una Renault megane 1.5 dci 74 kw del 2004.

Siccome devo sostituire le guarnizioni in rame perché 1 iniettore mi perde colpi volevo sapere se staccando lo spinotto dell'iniettore vanno in blocco, Il mio meccanico mi ha detto che alcuni modelli di Francesine tra cui la megane vanno in blocco gli iniettori se si stacca anche solo uno spinotto e poi sono ....... dolori dal pompista

grazie dell'aiuto
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« Risposta #12: 02 Settembre 2014, 01:42:13 »

La presentazione l'hai già fatta nel topic adatto relativo le presentazioni Occhiolino , per il problema della guarnizione leggi questo topic

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« Risposta #13: 22 Febbraio 2015, 09:41:41 »

A me è andata moooolto male, la sostituzione della 4 rondelle di rame mi è costata 980 Euro. Mi spiego:
Vado a fare la revisione da un officina autorizzata e chiedo un preventivo per rifare la distribuzione, concordiamo e dopo qualche giorno consegno la macchina per il lavoro.
La mattina seguente mi chiama per dire che il lavoro è stato eseguito però aveva notato che c'era un iniettore che sfiatava e che aveva bisogno di un rondella nuova, io come sentii "iniettore" mi allarmai e chiesi quanto mi sarebbe costato questo ulteriore intervento e lui mi rispose che il Kit delle 4 rondelle costava una ventina di euro, allora acconsentii. Il giorno seguente ritiro la macchina e mi disse che la macchina sarebbe andava piano inizialmente perchè avendo cambiato le 4 rondelle gli iniettori dovevano autoregolarsi.Dopo due giorni la riporto in officina perchè perdeva gasolio da tutte le parti e non andava oltre i 60 Km orari. Mi richiama dopo qualche giorno e mi dice che c'è da portare gli iniettori dal pompista a pulirli perchè si erano otturati quando sono state cambiate le rondelle (a loro dire era finito dello sporco nella sede dell'iniettore) e non vedendo altra soluzione acconsentii. Giorno successivo altra brutta notizia gli iniettori pur essendo trattati con una pompa ad altissima pressione non si sbloccano, conclusione Che?!? iniettori nuovi, dopo una lunga litigata per la poca chiarezza e pochissima professionalità pagai solo il costo degli iniettori senza manodopera. Bastard inside
Ah, dimenticavo, l' officina si trova a San Niccolo (PC)... stateci lontano.
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Tex78
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« Risposta #14: 22 Febbraio 2015, 10:44:57 »

Rinaldo scusa se mi permetto...ma da quello che scrivi il danno agli iniettori lo avrebbero causato quelli dell'officina o sbaglio?la macchina andava bene prima della distribuzione?io gli pianterei un avvocato alle calcagna oltre a segnalare la cosa al servizio customer Renault Italia...
a me ste cose mi fanno imbestialire...immagina che quando ritirati la mia Meggy mi accorsi che un faro posteriore era scheggiato su una porzione di 1 cm circa...e bene ho piantato un tale casino a Renault Italia che dopo due settimane riuscii a farmelo sostituire dalla concessionaria...dove sicuramente si era prodotto il danno.
Fatti restituire i soldi degli iniettori...è inutile se non si cominciano a castigare sti scappati di casa ci andiamo sempre di mezzo noi utenti...

Ciao
« Ultima modifica: 22 Febbraio 2015, 10:47:29 da Tex78 » Registrato  
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« Risposta #15: 26 Marzo 2016, 11:48:53 »

ciao ragazzi, anch'io m sono accorto di questo problema, sento il rumore dalla scatola degli iniettori e da fuori vedo del catrame...
La macchina va bene e non sento ancora puzze, spero sia meno grave, come è andata a voi?

martedi la porto da un pompista, ma vorrei un attimo capire, grazie!
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