evolution
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salve, volevo chiedervi le vostre megane rs, di serie a quanti giri interviene il limitatore? io posseggo una megane gt la turbo benzina 165cv, ed il limitatore interviene a 6200/6300gm. ho misurato la pressione turbo ed è di 0,5 bar, mentre per la rs quant'è? grazie.
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rs04
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In 1° e in 2° e' a 7000 giri e nelle altre marcie e' 6500 giri la pressione e' intorno ai 0.8-0.9 bar
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evolution
Utente non iscritto
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Bene bene, grazie.
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PowerRS
RS Team
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Clio RS Trophy N°0124
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Ciao, scommetto che vuoi alzare un po la pressione e vuoi sapere fino a quanto puoi spingerti
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CLIO IV RS TROPHY Bianco Ghiaccio con Camera Pack e RS Monitor
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evolution
Utente non iscritto
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si, vorrei alzarla un pochino, ho già effettuato qualche giochetto sull'overboost per avere più prontezza in basso e ha reagito bene, ora devo capire le differenze con la versione da 225cv, e capire fino a dove potersi spingere. al momento sò che ha iniettori più piccoli, turbo più piccolo e rapporto di compressione più alto. vedremo il da farsi.
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NetPrince
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Oh, bella, mi piace quando ci sono cilindrate simili ma potenze diverse capire cosa è diverso. Ma la GT ha la turbina oltre che più piccola è cmq twinscroll?
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evolution
Utente non iscritto
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si la turbina esteticamente è simile, ma è una twin-scroll più piccola.
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NetPrince
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Ancora più piccola? Già la nostra è piccola... eheh
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evolution
Utente non iscritto
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le turbine sono entrambe delle mitsubishi: la TD04-10T PER LA 165CV la TD04L-14T PER LA RS in poche parole simili dal punto di vista estetico, ma la sostanza cambia. comunque potevano mettere qualcosa di più grande, io che vivo nel mondo delle elaborazioni, sono rimasto un pò deluso, nel senso che, se si vuole elaborare una megane rs, si deve iniziare da zero. altre vetture hanno già delle basi buone; turbo piu grandi; rail iniettori di grosse dimensioni; regolatore pressione benzina sul rail e non nel serbatoio sulla pompa; tubi intercooler di diametro ridotto. ecc. ma questo è il bello dell'elaborazione, superare le difficoltà e vedere i risultati.
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NetPrince
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Forse l'unico vantaggio di averle più piccole è una migliore prontezza? Io dopo che su elaborare ho visto una bmw(?) spinta (elaborata) e trasformata a gas mi sono esaltato. Sarebbe bello prendere la meggy, darle una buona dose di vitamine (niente di estremo sia chiaro) e sempre trasformarla a gas (meglio dopo per adattare l'impianto alla potenza).. Sarebbe da rivista!
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Simply.the.Nenn
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infatti... se non si avessero dei turbo così relativamente piccoli le inerzie si sentirebbero eccome...
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ragnotti
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Ciao a tutti ,ma io sulla turbina di una rs f1 team del 2006 ho letto quanto segue... 04L6-14T P/N.8200396689 S/N.8100110 MFD.49377-07311
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cuprs69
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cuprs69
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ciao c'è qualcuno che sa dirmi se il limitatore funziona anche in scalata di marcia. a monza mi e capitato dalla 4 alla 3, taglia la potenza o rischio di spaccare il motore? non ho avvertito il classico scoppettio del taglio potenza
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megane rs cup 250
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starsky.78
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ciao c'è qualcuno che sa dirmi se il limitatore funziona anche in scalata di marcia. a monza mi e capitato dalla 4 alla 3, taglia la potenza o rischio di spaccare il motore? non ho avvertito il classico scoppettio del taglio potenza Ovviamente se scali troppo presto e metti la marcia piu' bassa con il motore troppo su di giri nel momento in cui innesti la frizione il motore verra' trascinato fuori giri e il limitatore non puo' fare niente (non e' che puo' frenare la macchina..). Se invece ti riferisci al colpo di gas che (forse) dai tra una marcia e l'altra (tipo doppietta) il limitatore in questo caso interviene se acceleri troppo e porti il motore al limite dei giri.
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Lord
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se scali violentemente senza seguire un minimo i giri motore ti esplode il motore neppure le F1 possono fare una cosa del genere
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ieietto
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Mod: Discussioni unite. Topic rinominato
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