BANNER_megane_2_CC.jpg Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
 
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?
19 Aprile 2024, 17:59:16

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Statistiche Sito
utenti
Utenti in totale: 8713
Ultimo utente: reminder81

Nuovi Utenti
Mese: 0
Settimana: 0
Oggi: 0
Statistiche
Messaggi in totale: 224693
Discussioni in totale: 13148
Online Oggi: 195
Presenze Massime Online: 936
(22 Gennaio 2020, 14:14:44)
Utenti online
Utenti: 0
Visitatori: 150
Totale: 150
Partner: GardusTech.com
https://www.gardustech.com
Convenzioni
Pagine: [1]   Vai giù
  Invia questa discussione  |  Stampa  
Autore Discussione: Centri specializzati vicino Brescia?  (Letto 3077 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
Damiano87
Utente non iscritto
« Topic Start: 14 Gennaio 2012, 10:13:17 »

Buongiorno a tutti, come prima domanda in questo forum mi sembra giusto iniziare dal punto dolente della nostra megane, il sistema audio che mi ha lasciato un po l'amaro in bocca in quanto non sufficiente per le mie aspettative.
Prima di tutto non voglio cambiare la sorgente perché se non ho capito male perderei comandi al volante e scritte sullo schermo del tomtom, poi vorrei capire se andando a toccare l'impianto perderei la garanzia degli interni? Che?!?
Poi la domanda principale è : per chi vive nei pressi di Brescia, c'e' qualche centro dove poter fare questi lavori ed avere un buon risultato?
Lo chiedo perché non mi sognerei mai di mettere le mani io ,visto che non ho alcuna esperienza in merito.
Registrato  
kiro81
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 43
Località: Brescia
Messaggi: 290

Ringraziato: 18

« Risposta #1: 14 Gennaio 2012, 11:23:09 »

Allora Damiano essendo di Brescia di centri di preparazione audio ne conosco un po' ma vorrei capire cosa vuoi fare di preciso...nel senso che solitamente la sorgente è l prima cosa che si cambia per cercare di ottenere un risultato migliore a mio avviso,per i comandi a volante cerca bene perché avevo letto che era possibile recuperarli con appositi cavi e con delle specifiche sorgenti.
Se poi la tua intenzione è solo quella di cambiare casse e aggiungere sub o altro ok...

Per i centri ci sarebbe a Botticino in Via pastore 45 l'audio Team M.A.B. (qui ti parlo di audio tuning ma è veramente bravo) http://www.mabaudioteam.com/car%20hi-fi%20-%20mab.htm

Poi ce n'è uno a Rezzato dove c'è il Mc donald's...ma non so dirti come lavorano.
Gli altri al momento mi sfuggono perché sono fuori casa,appena li trovo ti scrivo!
Registrato  

...The Dark Side of The Moon...
LawrenceRS225
Presidente
Utente storico
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 39
Località: Bologna
Messaggi: 4.630

Ringraziato: 485

« Risposta #2: 14 Gennaio 2012, 11:52:06 »

ne conosco solo una che ho visto ad un contest fidelity a cui partecipava un mio amico e mi è parsa molto buona.
hanno anche un comodo tutorial per il faidate e altro
http://officineacustiche.wordpress.com/tutorial/
OFFICINE ACUSTICHE
Via Foscolo 39/41
25124 Brescia

Tel: 030 396515
Fax: 030 396515
Mobile: 380 3632401
E-mail: info@cmaofficineacustiche.com
Home Page: www.cmaofficineacustiche.com

 
Registrato  

Damiano87
Utente non iscritto
« Risposta #3: 14 Gennaio 2012, 19:30:54 »

Grazie per le risposte, proverò a chiedere un preventivo in questi 2 posti.
Comunque la mia intenzione è di aumentare un po la potenza dell'impianto e migliorare anche il suono, se sarà possibile cambiare la sorgente e mantenere i vari optional quali comandi al volante, bluetooth, usb ecc lo farò sicuramente.
Vi ringrazio per le risposte e se qualcuno ha qualche altro consiglio è ben accetto.
Registrato  
heavymachinegun
Utente non iscritto
« Risposta #4: 16 Gennaio 2012, 02:29:44 »

Sicuramente ci sono interfacce che ti permettono di non perdere i comando al volante ma per quanto riguarda bt e schermo non ti saprei dire,diciamo che sará difficile trovare qualcosa di compatibile.
A sto punto non só quanto ti convenga cambiare sorgente in quanto dopo qver speso centinaia di euro tra autoradio e interfacce sei al punto di partenza.
Quindi l'ideale sarebbe potenziare l'impianto audio installando un amplificatore esterno e montare un kit a 2 vie per l'anteriore.se metti il sub è meglio ma non tutti sono disposti a sacrificare il baule anche se oggi ci sono sub che portano via pochi litri

Per quanto riguarda la connessione sorgente/ampli hai3possibilità
-adattatore che trasforma le uscite di potenza della sorgente in RCA.pro: costa poco contro:qualità da verificare,alcuni possono dar problemi
-ti compri un ampli con ingressi ad alta potenza(in questo caso l'ampli diventa un booster)
Pro:nessun componente aggiuntivo tra ampli e sorgente contro:non tutti gli ampli hanno questi ingressi
- farti ricavare gli RCA direttamente dal DAC della tua autoradio.il costo mi è ignoto ma a livello di qualità è il migliore

Per quanto riguarda i woofer in portiera è meglio sostituire i 13 cm in porta con dei 165mm.qui c'è solo un lavoro di adattamento e puoi montare solo pochi determinati altoparlanti.
Registrato  
Pagine: [1]   Vai su
  Invia questa discussione  |  Stampa  
 
Vai a:  



Related Topics
Oggetto Aperta da Risposte Visite Ultimo messaggio
4° Raduno M2CI, 28 Maggio 2006 a Brescia M C I - Raduni&Incontri Starplat 13 8697 Ultimo messaggio 12 Febbraio 2008, 00:54:00
da Starplat
Ecu Centri riprogrammazioni provati Elaborazione Megane RS Phantomman 6 3833 Ultimo messaggio 30 Luglio 2016, 19:50:00
da Roger-RS