BANNER_megane_2_CC.jpg Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
 
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?
28 Marzo 2024, 11:55:08

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Statistiche Sito
utenti
Utenti in totale: 8692
Ultimo utente: Alf 62

Nuovi Utenti
Mese: 0
Settimana: 0
Oggi: 0
Statistiche
Messaggi in totale: 224685
Discussioni in totale: 13146
Online Oggi: 321
Presenze Massime Online: 936
(22 Gennaio 2020, 14:14:44)
Utenti online
Utenti: 0
Visitatori: 282
Totale: 282
Partner: GardusTech.com
https://www.gardustech.com
Convenzioni
Pagine: [1] 2 3 ... 7 Next   Vai giù
  Invia questa discussione  |  Stampa  
Autore Discussione: un bel pò deluso!! tenuta scarsissima rischio le coronarie!!  (Letto 61266 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
freddie76
Utente junior
***


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 47
Località: ROMA
Messaggi: 69

Ringraziato: 2

« Topic Start: 12 Gennaio 2012, 17:26:15 »


Io ragazzi volevo segnalare che sono possessore da pochi mesi di una megane coupè da 160 cv luxe, senza assetto sportivo, prima di questa avevo una opel astra 1.9 da 120 cv, per la potenza non c'è paragone ma in quanto a tenuta mi trovo veramente male sia in autostrada che sul misto, avendo una guida abbastanza ma non esageratamente sportiva pensavo di trovarmi bene passando a una macchina più potente invece devo continuamente correggere e non mi da proprio fiducia, ho anche cambiato pneumatici passando a bridgestone ma niente la sento LOFFIA!!! Devo sempre correggere le traiettorie addirittura non mi da fiducia neanche sul dritto ad alte velocità sono veramente deluso!!  Indeciso
Registrato  

"I fiori sulla tomba del nemico hanno un profumo inebriante"
(J. Lec)
Tommy
Consigliere
Utente storico
*


MONACO GP 1.4 tce 170cv N°2299
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 40
Località: Venezia
Messaggi: 10.318

Ringraziato: 533

« Risposta #1: 12 Gennaio 2012, 17:46:25 »

Perche' non provi a dare una sistemata all'assetto?  Occhiolino
Registrato  


13°Raduno di Verona 2010! -14°Raduno di Riccione 2010!  -1° Meeting Renault 2010 Noventa di Piave! -1°Pranzo di Natale 2010 Fiorenzuola D'Arda! -1°Monza Speed Day 2010! -15°Raduno di Ferrara 2011! -16°Raduno di Piacenza 2011! -2°Monza Speed Day 2011! -2°Pranzo di Natale 2011 Pianoro! -17°Raduno di Ferrara 2012! -1°Incontro Veneto a Caorle 2012! -18°Raduno a Roma 2012! -Aperitivo da Franciosi 2013 Ferrara! -19°Raduno a Firenze 2013! -3°Pranzo di Natale in Baita 2013 S. Stino! -2°Incontro a Maranello Museo Ferrari 2014! -3°Incontro a San Daniele del Friuli 2014! -4°Pranzo di Natale a Ferrara 2014! -3°Monza Speed Day 2015! -21°Raduno San Daniele del Friuli 2015! - 5° Pranzo di Natale 2015 Erbusco/Franciacorta!
LawrenceRS225
Presidente
Utente storico
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 38
Località: Bologna
Messaggi: 4.630

Ringraziato: 485

« Risposta #2: 12 Gennaio 2012, 19:09:16 »

già forse dare una sistemata all'assetto puo risolvere un pò quello che tu dici, anche se pensavo che la gt avesse già un minimo di assetto sportivo per gestire tutta quella coppia in curva
Registrato  

carminuzzo
Amici MCI
Utente storico
*


02/2011 my new GT-Line 1.4 TCE ;)
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 36
Messaggi: 3.383

Ringraziato: 356

« Risposta #3: 12 Gennaio 2012, 19:27:54 »

La sua è una luxe.

Inviato dal mio HTC Desire HD A9191 usando Tapatalk
Registrato  

se vuoi vedere la mia GT-Line, clicca QUI

il consumo medio della mia TCErresse con il Vialle LPi è:

Il consumo medio della mia Seat Mii è:
LawrenceRS225
Presidente
Utente storico
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 38
Località: Bologna
Messaggi: 4.630

Ringraziato: 485

« Risposta #4: 12 Gennaio 2012, 19:32:20 »

La sua è una luxe.

Inviato dal mio HTC Desire HD A9191 usando Tapatalk


ah ecco!beh allora l'unica cosa che puoi fare è lavorare inizialmemte sulle molle .
Registrato  

Trudone78
Consigliere
Utente senior
*


CLIO RS TROPHY 220CV - SUZUKI GSR600 YOSHIMURA
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 45
Località: Bergamo
Messaggi: 1.079

Ringraziato: 131

« Risposta #5: 12 Gennaio 2012, 22:33:06 »

Molto strano, pure io ho una luxe, però la 130cv, quindi stesso assetto e devo dire che come tenuta è ottima. Anche adesso che ho su le gomme invernali vado che è una meraviglia, curve e rotonde le faccio sempre senza problemi e con l'esp poco invasivo mi diverto molto. Credo che sei l'unico utente del forum che si lamenti della tenuta della Megane coupè, non è che magari la tua l'auto ha qualche problema? Mi sembra strano anche il problema in autostrada, l'anno scorso l'ho usata x andare giù in sicilia e non ho notato niente di strano in velocità, anche sugli appennini e in A3 con curvoni veloci in discesa zero problemi.
Registrato  

   
ieietto
Utente non iscritto
« Risposta #6: 12 Gennaio 2012, 22:37:25 »

 quoto
stessa storia...solo che io ho ancora meno cv sogghigno
possibile che il peso del 2.0 o la tanta coppia possa sconvolgere così tanto un assetto ritenuto molto buono da tanti?
addirittura problemi nel dritto, mi sembra strano...
Registrato  
Outsider
Amici MCI
Utente senior
*


Kadjar 1.5 dCi EDC - Hypnotic
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 57
Località: Bergamo
Messaggi: 1.688

Ringraziato: 308

« Risposta #7: 12 Gennaio 2012, 23:32:24 »

Ma l'auto quanti km ha ?   E sopratutto l'hai presa nuova ?
L'unico che ho riscontrato lamentarsi dell'assetto è @Zane che peraltro ha il 1.5 dCi del quale si lamenta anche per la scarsa potenza.
Registrato  

DoN TeO
Utente normale
****


Megane III 2.0 dci GT
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 37
Località: Milano
Messaggi: 658

Ringraziato: 41

« Risposta #8: 13 Gennaio 2012, 09:30:28 »

non  è che era incidentata?
Registrato  

NON E' UNA PENNA!!!! è UN TAMPAX!!!!!!!
                 ---> la mia GT <--- http://www.meganeclub.it/forum/index.php?topic=21212.0;highlight=2+0+dci+gt+don+teo
LawrenceRS225
Presidente
Utente storico
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 38
Località: Bologna
Messaggi: 4.630

Ringraziato: 485

« Risposta #9: 13 Gennaio 2012, 09:34:08 »

non  è che era incidentata?


infatti, verifica da un meccanico buono se effettivamente ha avuto un incidente che ha inficiato la sostituzione dei braccetti e gruppo ammortizzatore
« Ultima modifica: 13 Gennaio 2012, 09:34:20 da Lawrence85 » Registrato  

freddie76
Utente junior
***


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 47
Località: ROMA
Messaggi: 69

Ringraziato: 2

« Risposta #10: 13 Gennaio 2012, 09:57:17 »


infatti, verifica da un meccanico buono se effettivamente ha avuto un incidente che ha inficiato la sostituzione dei braccetti e gruppo ammortizzatore

No incidentata per fortuna non lo è, ho già controllato, boh proverò a verificare il prezzo di un assetto sportivo.
Registrato  

"I fiori sulla tomba del nemico hanno un profumo inebriante"
(J. Lec)
LawrenceRS225
Presidente
Utente storico
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 38
Località: Bologna
Messaggi: 4.630

Ringraziato: 485

« Risposta #11: 13 Gennaio 2012, 10:26:12 »

prova prima a portarla in renault
Registrato  

cuprs69
RS Team
Utente normale
*


cuprs69
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 54
Località: Varese
Messaggi: 366

Ringraziato: 10

« Risposta #12: 13 Gennaio 2012, 10:51:25 »

ciao convergenza camber ammortizzatori  tutto a posto? renault
Registrato  

megane rs cup 250
Omihalcon
Amministratore
Utente storico
*


Megane Coupè 1.9dCi GTline
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: Parma
Messaggi: 9.697

Ringraziato: 948

WWW
« Risposta #13: 13 Gennaio 2012, 10:53:29 »

possibile che il peso del 2.0 o la tanta coppia possa sconvolgere così tanto un assetto ritenuto molto buono da tanti?
addirittura problemi nel dritto, mi sembra strano...

Maggior peso, minor rigidita' sull' anteriore, come la coppia fanno reagire in modo diverso l' assetto.
Inoltre la vecchia Luxe se non era specificato come optional NON aveva l' assetto sportivo.

addirittura problemi nel dritto, mi sembra strano...

Ecco questo e' strano perche' non ci devono essere problemi sul dritto a meno di problemi con le geometrie delle sospensioni.
Percio' ci stanno tutti i dubbi sollevati da DonTeo e Lawrence85 sulla difettosita'.

L'unico che ho riscontrato lamentarsi dell'assetto è @Zane che peraltro ha il 1.5 dCi del quale si lamenta anche per la scarsa potenza.

Si vero ma solo in frenata in curva perche' scappa il posteriore quando le temperature sono basse a causa dell' allegerimento del posteriore.

Freddie76:
Come scrive Lawrence porta prima l' auto in un officina Renault e fai controllare le sospensioni e le geometrie dell' assetto con verifica dei braccietti. Poi la porti anche da un' altra offcina per vedere se il responso e' lo stesso.
In caso affermativo senti per delle molle piu' rigide e per accorciare gli steli degli ammortizzatori in modo che quest' ultimi non lavorino male e gia' compressi.
Registrato  

-----------------------------------------------
-----------------------------------------------
   
vick75
Partners
Utente senior
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 48
Messaggi: 1.120

Ringraziato: 102

« Risposta #14: 13 Gennaio 2012, 11:23:36 »

non per essere banale ma la pressione delle gomme ha quanto la fai?
solo per curiosita'
Registrato  

freddie76
Utente junior
***


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 47
Località: ROMA
Messaggi: 69

Ringraziato: 2

« Risposta #15: 13 Gennaio 2012, 12:04:21 »

Maggior peso, minor rigidita' sull' anteriore, come la coppia fanno reagire in modo diverso l' assetto.
Inoltre la vecchia Luxe se non era specificato come optional NON aveva l' assetto sportivo.

Ecco questo e' strano perche' non ci devono essere problemi sul dritto a meno di problemi con le geometrie delle sospensioni.
Percio' ci stanno tutti i dubbi sollevati da DonTeo e Lawrence85 sulla difettosita'.

Si vero ma solo in frenata in curva perche' scappa il posteriore quando le temperature sono basse a causa dell' allegerimento del posteriore.

Freddie76:
Come scrive Lawrence porta prima l' auto in un officina Renault e fai controllare le sospensioni e le geometrie dell' assetto con verifica dei braccietti. Poi la porti anche da un' altra offcina per vedere se il responso e' lo stesso.
In caso affermativo senti per delle molle piu' rigide e per accorciare gli steli degli ammortizzatori in modo che quest' ultimi non lavorino male e gia' compressi.

si farò quanto hai detto tanto ho ancora la garanzia di 4 anni, la pressione l'ho controllata è quella giusta, i problemi sul dritto me li da quando trovo delle zone molto sconnesse sulla strada e sono allegrotto di velocità e credo che un pochino sia anche normale ma così è troppo, cioè guido la smart 1.3 della mia ragazza e riesco a tenere velocità maggiori e che ca...!!!!!! Adirato Adirato
Registrato  

"I fiori sulla tomba del nemico hanno un profumo inebriante"
(J. Lec)
LawrenceRS225
Presidente
Utente storico
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 38
Località: Bologna
Messaggi: 4.630

Ringraziato: 485

« Risposta #16: 13 Gennaio 2012, 12:05:29 »

un'altra domanda:ma che gomme monti? quello di primo equipaggiamento?
Registrato  

freddie76
Utente junior
***


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 47
Località: ROMA
Messaggi: 69

Ringraziato: 2

« Risposta #17: 13 Gennaio 2012, 12:08:22 »

un'altra domanda:ma che gomme monti? quello di primo equipaggiamento?

monto bridgestone 225/45 r17, quelle di primo equipaggiamento le ho trovate a terra ad una festa dove un buontempone ha pensato bene di sgarrarle a me e ad altre 30 macchine!!
Registrato  

"I fiori sulla tomba del nemico hanno un profumo inebriante"
(J. Lec)
Omihalcon
Amministratore
Utente storico
*


Megane Coupè 1.9dCi GTline
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: Parma
Messaggi: 9.697

Ringraziato: 948

WWW
« Risposta #18: 13 Gennaio 2012, 14:01:20 »

si farò quanto hai detto tanto ho ancora la garanzia di 4 anni, la pressione l'ho controllata è quella giusta, i problemi sul dritto me li da quando trovo delle zone molto sconnesse sulla strada e sono allegrotto di velocità e credo che un pochino sia anche normale ma così è troppo, cioè guido la smart 1.3 della mia ragazza e riesco a tenere velocità maggiori [...]

Io trovo le Renault piu' comode e piu' morbide d' assetto rispetto ad altre auto della stessa categoria. Non vorrei che fosse per questo motivo assieme ad alcune geometrie della ruota a provocarti il problema oltre alla dimensione della ruota che e' piu' larga dello standard come hai scritto ora.
Io solitamente con i 205/50 R17 sullo sconnesso vado piano perche' sento uno le ruote molto rigide diversamente da altre auto che uso con pneumatici piu' sottili e spalla piu' alta.

In qualsiasi caso tu fa fare il controllo delle geometrie e dell' assetto perche' la megane normalmente non ha bisogno di correggere la traiettoria con il volante, neanche in curva anzi e' piuttosto stabile precisa e diretta come sterzo.
Registrato  

-----------------------------------------------
-----------------------------------------------
   
vick75
Partners
Utente senior
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 48
Messaggi: 1.120

Ringraziato: 102

« Risposta #19: 13 Gennaio 2012, 15:02:31 »

ma la tua monta le 225/45-17 di seire ho le hai messe tu?
Registrato  

Pagine: [1] 2 3 ... 7 Next   Vai su
  Invia questa discussione  |  Stampa  
 
Vai a:  



Related Topics
Oggetto Aperta da Risposte Visite Ultimo messaggio
Tenuta Di strada Megane II Assetto e freni « 1 2 » oiddi75 27 23618 Ultimo messaggio 21 Aprile 2011, 11:36:16
da starsky.78
Tenuta su strada Megane III SPORTOUR "Gt-line" Varie « 1 2 » Megane III Turbostation 21 17396 Ultimo messaggio 04 Luglio 2011, 14:13:36
da Omihalcon
messaggio stop rischio rottura motore Nuovi Utenti giangar 2 7450 Ultimo messaggio 23 Settembre 2014, 09:28:49
da Tommy