BANNER-Megane_2_Classic.jpg Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
 
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?
20 Aprile 2024, 01:23:25

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Statistiche Sito
utenti
Utenti in totale: 8713
Ultimo utente: reminder81

Nuovi Utenti
Mese: 0
Settimana: 0
Oggi: 0
Statistiche
Messaggi in totale: 224693
Discussioni in totale: 13148
Online Oggi: 216
Presenze Massime Online: 936
(22 Gennaio 2020, 14:14:44)
Utenti online
Utenti: 0
Visitatori: 113
Totale: 113
Partner: GardusTech.com
https://www.gardustech.com
Convenzioni
Pagine: Prev 1 [2] 3 4 ... 7 Next   Vai giù
  Invia questa discussione  |  Stampa  
Autore Discussione: un bel pò deluso!! tenuta scarsissima rischio le coronarie!!  (Letto 61560 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
ieietto
Utente non iscritto
« Risposta #20: 13 Gennaio 2012, 15:07:21 »

le ha messe lui!
di serie la luxe monta le 205/50/17
Registrato  
Lord
Utente normale
****


Megane Coupe' Wave Edition 1.6 16v 110cv
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 37
Località: Palermo
Messaggi: 882

Ringraziato: 49

« Risposta #21: 13 Gennaio 2012, 15:47:15 »

che per altro le 225/45 r17 non risultano neppure sul libretto quindi sei fuori legge... prova a montare le 205/50 r17 e fai una prova....

Ps: non andare in Renault con quella gommatura perche' se per caso trovano un problema subito si attaccano alla gommatura non regolare e ti fanno decadere la garanzia
Registrato  
vick75
Partners
Utente senior
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 48
Messaggi: 1.120

Ringraziato: 102

« Risposta #22: 13 Gennaio 2012, 15:48:44 »

ma quando l' hai comprata avevi questa misura di gomme o e' stata una scelta tua cambiare misura?
Registrato  

DoN TeO
Utente normale
****


Megane III 2.0 dci GT
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 37
Località: Milano
Messaggi: 658

Ringraziato: 41

« Risposta #23: 13 Gennaio 2012, 16:05:26 »

Nessuna macchina sul dritto è incontrollabile... non esiste!!!

Tanto più le macchine morbide come assetto, perchè con l'assetto morbido la macchina è più stabile anche se non essendo agile il feedback non è proprio dei migliori!!! Ma una macchina morbida sul dritto deve assorbire le buche, e a meno che la carreggiata non si in forte pendenza devi essere in grado di mollare lo sterzo e andare dritto comunque!
Quindi indurendo l'assetto peggioreresti le cose!

E per capirci, di che velocità stai parlando?

Prova a fare un controllo in internet... c'è un sito, mi sembra l'ACI, nel quale se inserisci la targa e paghi 5 € ti fornisce tutti i dati della macchina, compreso se ha fatto incidenti grossi nei quali è stata coinvolta l'assicurazione!
Registrato  

NON E' UNA PENNA!!!! è UN TAMPAX!!!!!!!
                 ---> la mia GT <--- http://www.meganeclub.it/forum/index.php?topic=21212.0;highlight=2+0+dci+gt+don+teo
EvilMegane
Amici MCI
Utente normale
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 32
Località: Bergamo
Messaggi: 239

Ringraziato: 8

« Risposta #24: 13 Gennaio 2012, 18:41:50 »

Io ti dico che la mia "lumaca" (paragonandola alle vostre) mi ha sorpreso invece...
Il 2/01/12 a tornare da Viareggio, facendo la Cisa bagnata mi ha tenuto stupendamente la strada a 125 orari...
Le volte che mi ha perso aderenza in curva è stato perchè l'ho voluto io...
Registrato  

"... vivo la mia vita a un quarto di miglio alla volta, non mi importa nient'altro, nè il mutuo, nè il negozio, nè la mia squadra, con tutte le str****te, e in quei dieci secondi io... SONO LIBERO!!!"
ieietto
Utente non iscritto
« Risposta #25: 13 Gennaio 2012, 19:09:33 »

 quoto
posto anche io una mia esperienza recente
dopo aver lasciato a casa la mia Ragazza, sulla strada di ritorno, un tizio davanti a me di 2 macchine, s'è schiantato, inducendo me e la macchina che mi precedeva (una megane identica alla mia) ad inchiodare!!
il tratto era bagnato, in discesa e in curva...procedevamo a 130!
Grazie esp e all'abs, la macchina non s'è scomposta di 1 mm, e sia io che la megane davanti a me, siamo riuscito a frenare e ad evitare la carcassa della macchina ancora roteante, e le 2 ruote anteriori che gli si sono staccate...
fortunatamente nessuna conseguenza per me...il tizio coinvolto non son riuscito a vedere se era tutto ok...mi son fermato un paio di dozzine di metri + avanti...e s'erano già fermate 4/5 macchine.. quindi dopo poco son ripartito!
« Ultima modifica: 13 Gennaio 2012, 19:09:50 da ieietto » Registrato  
LawrenceRS225
Presidente
Utente storico
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 39
Località: Bologna
Messaggi: 4.630

Ringraziato: 485

« Risposta #26: 13 Gennaio 2012, 19:47:08 »

che per altro le 225/45 r17 non risultano neppure sul libretto quindi sei fuori legge... prova a montare le 205/50 r17 e fai una prova....

Ps: non andare in Renault con quella gommatura perche' se per caso trovano un problema subito si attaccano alla gommatura non regolare e ti fanno decadere la garanzia

stai con una gommatura fuori legge, per tanto può essere anche questo il fatto che non hai una perfetta aderenza, non sempre una gomma più larga significa miglior tenuta
Registrato  

Omihalcon
Amministratore
Utente storico
*


Megane Coupè 1.9dCi GTline
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: Parma
Messaggi: 9.698

Ringraziato: 948

WWW
« Risposta #27: 13 Gennaio 2012, 21:52:02 »

Ragazzi aspettiamo che risponda freddie76, potrebbe essere che abbia fatto richiesta al CETOH (e' possibile con questa gommatura?) oppure si sia sbagliato a scrivere.

Nel caso invece di una misura fuori norma allora prima delle verifiche, ritorna alla gommatura originale come omologazione su libretto e DOPO porta l' auto in officina Renault altrimenti fanno sicuramente decadere la garanzia come scritto anche da Lord.
Registrato  

-----------------------------------------------
-----------------------------------------------
   
davide_to
Amici MCI
Utente normale
*


-----RS 250-----
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 46
Località: Torino
Messaggi: 434

Ringraziato: 24

« Risposta #28: 13 Gennaio 2012, 22:10:50 »

Ragazzi anche io sono tra quelli, pochi mi pare di capire, che sostengono che la tenuta di strada della megane coupè abbia poche velleità sportive.
L'assetto è troppo morbido, la macchina soprattutto nei curvoni ad alta velocità e nei cambi repentini di corsia, sempre ad alta velocità, si imbarca notevolmente dando sensazione di scarsa tenuta.
La mia precedente auto era una celica ts e vi posso garantire che con la megane non posso fare gli stessi 'numeri'  che mi potevo permettere prima!
« Ultima modifica: 11 Marzo 2012, 01:16:17 da davide_to » Registrato  

santilillo
Utente non iscritto
« Risposta #29: 14 Gennaio 2012, 00:12:09 »

io all'inizio avevo la stessa sensazione! poi ho fatto i dovuti test e mi sono ricreduto! ovviamente la mia è più piccola di motore! siamo sicuri che non sono solo sensazioni? avete provato a fare dei test magari in pista?
Registrato  
Omihalcon
Amministratore
Utente storico
*


Megane Coupè 1.9dCi GTline
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: Parma
Messaggi: 9.698

Ringraziato: 948

WWW
« Risposta #30: 14 Gennaio 2012, 13:54:43 »

Puoi per favore scrivere in modo piu' esplicito? Che test hai fatto? Hai provato l' auto in pista o su strada chiusa?
Registrato  

-----------------------------------------------
-----------------------------------------------
   
LawrenceRS225
Presidente
Utente storico
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 39
Località: Bologna
Messaggi: 4.630

Ringraziato: 485

« Risposta #31: 14 Gennaio 2012, 18:06:38 »

Puoi per favore scrivere in modo piu' esplicito? Che test hai fatto? Hai provato l' auto in pista o su strada chiusa?

 :quoto:pienamente Omi, bisogna sapere dove hai fatto i test...
Registrato  

davide_to
Amici MCI
Utente normale
*


-----RS 250-----
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 46
Località: Torino
Messaggi: 434

Ringraziato: 24

« Risposta #32: 15 Gennaio 2012, 15:37:47 »

Ragazzi anche io sono tra quelli, pochi mi pare di capire, che sostengono che la tenuta di strada della megane coupè abbia poche velleità sportive.
L'assetto è troppo morbido, la macchina soprattutto nei curvoni ad alta velocità e nei cambi repentini di corsia, sempre ad alta velocità, si imbarca notevolmente dando sensazione di scarsa tenuta.
La mia precedente auto era una celica ts e vi posso garantire che con la megane non posso fare gli stessi 'numeri'  che mi potevo permettere prima!
Ci tengo a precisare che il mio era un paragone con un auto di concezione sportiva come la Celica, la Megane Coupè GT non ha le stesse velleità sportive e non regge il confronto.
Se si cerca qualcosa di meglio a livello di telaio, assetto e tenuta allora si deve andare direttamente sull'RS o intervenire sulle sospensioni e molle (cosa che farò al più presto).

Aggiungo e ribadisco che non avendo provato l'auto in pista la mia potrebbe essere solo una sensazione... data anche dal gran peso dell'auto..
« Ultima modifica: 11 Marzo 2012, 01:29:40 da davide_to » Registrato  

freddie76
Utente junior
***


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 47
Località: ROMA
Messaggi: 69

Ringraziato: 2

« Risposta #33: 16 Gennaio 2012, 14:09:53 »

le ha messe lui!
di serie la luxe monta le 205/50/17

Lì per lì mi avevi messo paura! Ma ho controllato il libretto, sono perfettamente a norma le 225/45R17 94 V quindi non è questo il problema, andrò in renault.
Registrato  

"I fiori sulla tomba del nemico hanno un profumo inebriante"
(J. Lec)
Omihalcon
Amministratore
Utente storico
*


Megane Coupè 1.9dCi GTline
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: Parma
Messaggi: 9.698

Ringraziato: 948

WWW
« Risposta #34: 16 Gennaio 2012, 14:21:49 »

Bene! E hai fatto bene a specificare che la misura e' presente sul libretto.  sm2259an
Registrato  

-----------------------------------------------
-----------------------------------------------
   
ieietto
Utente non iscritto
« Risposta #35: 16 Gennaio 2012, 19:06:55 »

ok, ma comunque sono state cambiate?!? Tutte le megane con cerchi 17" escono con le 205/50/17 oh no??

comunque se son scritte sul libretto, non dovrebbero dare i problemi che descrivi sm2259an
« Ultima modifica: 16 Gennaio 2012, 19:07:28 da ieietto » Registrato  
freddie76
Utente junior
***


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 47
Località: ROMA
Messaggi: 69

Ringraziato: 2

« Risposta #36: 16 Gennaio 2012, 22:01:12 »

ok, ma comunque sono state cambiate?!? Tutte le megane con cerchi 17" escono con le 205/50/17 oh no??

sembra di no io l'ho presa usata ma nn ci sono state modifiche all'omologazione, la macchina è di luglio 2010, non so forse è uscita dopo la misura diversa che dite voi, magari proprio perchè vanno male quei pneumatici che ho io.  Indeciso

comunque se son scritte sul libretto, non dovrebbero dare i problemi che descrivi sm2259an

i problemi ce l'ho e farò controllare il perchè in conce e poi vi farò sapere,
Registrato  

"I fiori sulla tomba del nemico hanno un profumo inebriante"
(J. Lec)
Trudone78
Consigliere
Utente senior
*


CLIO RS TROPHY 220CV - SUZUKI GSR600 YOSHIMURA
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 45
Località: Bergamo
Messaggi: 1.079

Ringraziato: 131

« Risposta #37: 16 Gennaio 2012, 22:47:32 »

Lì per lì mi avevi messo paura! Ma ho controllato il libretto, sono perfettamente a norma le 225/45R17 94 V quindi non è questo il problema, andrò in renault.
Come fai ad avere questa misura a libretto??? Le coupè luxe montano 205/55/16 o 205/50/17, le 225/45/17 non le passa neanche il Cetoc, tranne qualche miracolo nonquoto
Registrato  

   
freddie76
Utente junior
***


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 47
Località: ROMA
Messaggi: 69

Ringraziato: 2

« Risposta #38: 16 Gennaio 2012, 23:03:55 »

Come fai ad avere questa misura a libretto??? Le coupè luxe montano 205/55/16 o 205/50/17, le 225/45/17 non le passa neanche il Cetoc, tranne qualche miracolo nonquoto

è di luglio 2010 la macchina, pensa che io faccio l'agente di polizia locale e l'ho acquistata da un collega della polstrada!!! pensi che ci mettiamo a fare gli scemi con le misure delle ruote??  Sorriso
Registrato  

"I fiori sulla tomba del nemico hanno un profumo inebriante"
(J. Lec)
ieietto
Utente non iscritto
« Risposta #39: 16 Gennaio 2012, 23:06:34 »

ma allora sono state omologate in seguito?
Registrato  
Pagine: Prev 1 [2] 3 4 ... 7 Next   Vai su
  Invia questa discussione  |  Stampa  
 
Vai a:  



Related Topics
Oggetto Aperta da Risposte Visite Ultimo messaggio
Tenuta Di strada Megane II Assetto e freni « 1 2 » oiddi75 27 23712 Ultimo messaggio 21 Aprile 2011, 11:36:16
da starsky.78
Tenuta su strada Megane III SPORTOUR "Gt-line" Varie « 1 2 » Megane III Turbostation 21 17452 Ultimo messaggio 04 Luglio 2011, 14:13:36
da Omihalcon
messaggio stop rischio rottura motore Nuovi Utenti giangar 2 7490 Ultimo messaggio 23 Settembre 2014, 09:28:49
da Tommy