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Autore Discussione: un bel pò deluso!! tenuta scarsissima rischio le coronarie!!  (Letto 61681 volte)
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met
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« Risposta #100: 29 Agosto 2012, 13:57:56 »

la mia è il 1.5 dci 110 cv megane coupè 3... con le 205\ 50 r17 xò ho anche visto che mi ero dimenticato di scriverlo che io riportate a libretto ho solo le 205...!!!

@ lawrence 85... sisi infatti ho solo le 205... forse quelle le montano sulle motorizzazioni più grosse...!!! ma domanda: le 225 sono montate sugli stessi cerchi della dinamique o luxe???  Che?!?

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ieietto
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« Risposta #101: 29 Agosto 2012, 15:41:26 »

SI...stesso cerchio  Occhiolino
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met
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« Risposta #102: 29 Agosto 2012, 15:42:27 »

p.s... io ho il cerchio sport quello a 5 razze larghe che danno con la dynamique, se li monto le 225 saltano fuori dal cerchio???
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ieietto
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« Risposta #103: 29 Agosto 2012, 15:45:28 »

p.s... io ho il cerchio sport quello a 5 razze larghe che danno con la dynamique, se li monto le 225 saltano fuori dal cerchio???
i cerchi da 17 delle megane3 sono tutti identici, quindi se le monta da libretto freddie76 puoi farlo anche tu...sempre se siano indicate sul tuo libretto, altrimenti devi farle omologare
Siamo andando OT, continuiamo nelle discussioni dedicate
« Ultima modifica: 29 Agosto 2012, 15:48:13 da ieietto » Registrato  
starsky.78
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« Risposta #104: 31 Agosto 2012, 14:20:49 »


ma non cè niente da fare, la macchina sembra una barca... hai detto bene te a confronto di una mini o una golf.... ma anche solo a confronto di un alfa 147 sembra un ducato...!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Stupore01 Stupore01 Stupore01 Stupore01 Stupore01
 io non riesco a capire qui come faccia la gente a dire che la macchina non si muove... saranno solo le nostre che sbragano la gomma sulla spalla... boh...!!! non cerdo che in tutto il forum non ci sia nessun' altro che vada forte e che abbia avuto questo problema!!!?Che?!?!!!!?Che?!?Che?!?? Che?!? Che?!? Che?!?


Ciao, vorrei portare la mia opinione (non ho guidato la megane 3 ma ho una megane 2 1.9dci e ho avuto anche la vecchia megane coach).
Come prima cosa penso che in realta' la megane (tranne la RS) e' una normale berlina da famiglia, e come tale e' abbastanza pesante e assettata ovviamente in modo tranquillo. Quindi ha poco senso confrontarla con delle opel GTC o comunque con auto piu' piccole e leggere. Questo vale anche per le megane coupe' in cui praticamente cambia solo la carrozzeria...
Inoltre le opel e le tedesche in genere sono sempre state piu' rigide come impostazione di base, e questo puo' dare una sensazione di guida molto diversa. Anche se poi probabilmente i limiti di tenuta e la tenuta di strada generale sono uguali alla megane. Cioe' per la mia esperienza la Megane si corica molto, sembra molle ecc, ma poi quando e' in appoggio tiene molto bene la strada. Ovviamente se si prentende di guidarla in modo brusco o come fosse piu' leggera di 200 kg si e' sulla strada sbagliata...
Ma, ripeto, l'errore di base e' quello di considerare una megane 1.5dci una sportiva (che non e' assolutamente) e confrontarla con auto come Mini, Opel corsa assettate ecc.


Davide.
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« Risposta #105: 01 Settembre 2012, 13:45:24 »

Ciao, vorrei portare la mia opinione (non ho guidato la megane 3 ma ho una megane 2 1.9dci e ho avuto anche la vecchia megane coach).
Come prima cosa penso che in realta' la megane (tranne la RS) e' una normale berlina da famiglia, e come tale e' abbastanza pesante e assettata ovviamente in modo tranquillo. Quindi ha poco senso confrontarla con delle opel GTC o comunque con auto piu' piccole e leggere. Questo vale anche per le megane coupe' in cui praticamente cambia solo la carrozzeria...
Inoltre le opel e le tedesche in genere sono sempre state piu' rigide come impostazione di base, e questo puo' dare una sensazione di guida molto diversa. Anche se poi probabilmente i limiti di tenuta e la tenuta di strada generale sono uguali alla megane. Cioe' per la mia esperienza la Megane si corica molto, sembra molle ecc, ma poi quando e' in appoggio tiene molto bene la strada. Ovviamente se si prentende di guidarla in modo brusco o come fosse piu' leggera di 200 kg si e' sulla strada sbagliata...
Ma, ripeto, l'errore di base e' quello di considerare una megane 1.5dci una sportiva (che non e' assolutamente) e confrontarla con auto come Mini, Opel corsa assettate ecc.


Davide.

io ho una megane 2.0 da 160 cavalli non proprio una 1.5!! credo che l'assetto dovrebbe essere più commisurato alle prestazioni del motore che sono ragguardevoli!
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« Risposta #106: 01 Settembre 2012, 14:23:47 »

io ho una megane 2.0 da 160 cavalli non proprio una 1.5!! credo che l'assetto dovrebbe essere più commisurato alle prestazioni del motore che sono ragguardevoli!

sta di fatto che le megane non gt-line(e pure su questo punto, posso confermare che anche le gt-line sono meno piatte di una astra gtc) sono macchine più morbide delle tedesche,sono inoltre d'accordo su quello che dice starsky.78 quasi in toto.dico solo che differenze di dimensioni tra una megane e un'astra non ci sono, anzi; la gtc oltre ad essere un auto più pesante e anche leggermente più larga della MegIII
torniamo al punto... Freddie76 quindi hai fatto vedere la macchina per quanto riguarda le frequenti segnalazioni dell'ESP?a questo punto avrai sicuramente in mano il bandolo della matassa immagino.. o ti hanno detto che non ci sono problemi?

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« Risposta #107: 01 Settembre 2012, 14:40:24 »

La versione gt line è solo un allestimento non dovrebbe avere differenze di assetto rispetto alla wave o attractive. Poi il fatto che la astra gtc sia più larga è un punto a suo favore per quanto riguarda la tenuta.  Per lavoro mi capita di guidare una golf 2.0 tdi 140 cv e devo dire che, pur avendo essendo una bella macchina, la mia gt in quanto a tenuta le fa barba e capelli!!!

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« Risposta #108: 01 Settembre 2012, 14:48:00 »

io ho una megane 2.0 da 160 cavalli non proprio una 1.5!! credo che l'assetto dovrebbe essere più commisurato alle prestazioni del motore che sono ragguardevoli!

Si certo, infatti ho risposto all'utente con la 1.5. Ho letto velocemente la prima parte del thread e adesso non conosco bene i tuoi problemi con la megane, comunque in generale vale il discorso che tradizionalmente Renault concentra le caratteristiche sportive sulle versioni RS, e il resto della gamma di solito è molto piu' "addolcito" (in passato questa cosa era ancora piu' evidente).
Non conosco e non ho guidato la tua versione, cmq al di la' dei problemi che potrebbe avere li tuo esemplare sono d'accordo che quando si hanno potenze di oltre 130-150 cv l'assetto deve essere adeguato.
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« Risposta #109: 01 Settembre 2012, 20:25:18 »

La versione gt line è solo un allestimento non dovrebbe avere differenze di assetto rispetto alla wave o attractive.

 nonquoto l' allestimento GT-line/GT hanno sempre avuto un assetto e modifiche specifiche:
http://www.omniauto.it/magazine/11476/renault-megane-gt-e-gt-line

http://www.autoblog.it/post/26861/renault-megane-gt-e-gt-line-nuove-foto-ufficiali
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« Risposta #110: 02 Settembre 2012, 10:36:57 »

In concessionaria mi hanno detto che la gt line ha le stesse sospensioni e telaio delle altre, quello che dicono i giornali è tutta pubblicità.
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« Risposta #111: 02 Settembre 2012, 10:57:50 »

In concessionaria mi hanno detto che la gt line ha le stesse sospensioni e telaio delle altre, quello che dicono i giornali è tutta pubblicità.
e' vero, telaio e sospensioni sono uguali ma la GT/GTline ha l'assetto ribassato di 12 mm rispetto alle altre  Occhiolino
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« Risposta #112: 02 Settembre 2012, 14:52:29 »

In concessionaria mi hanno detto che la gt line ha le stesse sospensioni e telaio delle altre, quello che dicono i giornali è tutta pubblicità.

Esiste un post in questo forum intitolato GT e GT line ti consiglio di leggere le prime pagine così chiarisci i dubbi. Al di la di quello che imparerai hai provato a guidare una GT line subito dopo aver guidato una versione standard? Se lo hai fatto non hai notato nessuna differenza oppure si?

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« Risposta #113: 02 Settembre 2012, 18:32:11 »

si è vero.. c'è da dire che l'assetto non è dei migliori.. almeno il muso c'è da dire che sta giù..
Io montando le 225/45 r18 vi posso garantire non ho visto differenze sull'esp!! anzi mi piace di più ad essere sincero.. quoto

Xo il mio consiglio è sempre uno, cambiare le ContiSport3 xkè fanno pena..  nonquoto
non puoi permetterti di entrare un pò in curva deciso che se ne va.. no no, non le reputo proprio gomme sportive!!  nonquoto
« Ultima modifica: 02 Settembre 2012, 18:33:58 da VALEline » Registrato  
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« Risposta #114: 02 Settembre 2012, 18:50:51 »

si è vero.. c'è da dire che l'assetto non è dei migliori.. almeno il muso c'è da dire che sta giù..
Io montando le 225/45 r18 vi posso garantire non ho visto differenze sull'esp!! anzi mi piace di più ad essere sincero.. quoto


OT ON: come hai fatto a omologare le 225/45 su una 1.5 edc? OT OFF

ieietto: Vale, se proprio vuoi, rispondigli in privato...altrimenti gli OT se sprecano sogghigno
« Ultima modifica: 03 Settembre 2012, 11:04:48 da ieietto » Registrato  

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« Risposta #115: 02 Settembre 2012, 20:37:07 »

oggi per scansare uno scoiattolo che mi ha attraversato la strada prima in un senso e poi nell'altro, ho testato l'ottima stabilità dell'auto su strada di montagna ... ho fatto uno slalom ma non si è schiodata ... ha mantenuto tranquillamente la traiettoria impostata con il volante
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« Risposta #116: 03 Settembre 2012, 18:33:04 »

ieri ne ho avuto la conferma... la stessa macchina con i cerchi da 17 non è un gran che a teneuta e come dice valeline infatti le conti3 sono orribili... le ho mangiate tutte sui lati... con i cerchi da 18 invece è tutta un' altra musica ragazzi!!! la macchina è bella ferma, non smusa...
ieri stesso... ad esempio... una bella rotonda, grande, presa con la mia e i cerchi da 17, entri ai *** circa... franata in semicurva, la macchina si scompone di c**o, scalo giù una marcia poi giù di gas e la faccio tutta in percorrenza, agli *** e la macchina smusa parecchio e si sente, le gomme ( le conti originali) si scartocciano sotto al cerchio... tremendo... nonquoto
stessa rotonda... fatta con il mio amico, stessa macchina, stessa cilindrata e i cerchi da 18... fai la rotonda ad una velocità decisamente maggiore, e con un senso di stabilità pazzesco...!!! con le 225 e sopratutto spalla 40... la macchina non fa una piega!!! ho così potuto constatare che dalla mia alla sua cè un abisso di differenza!!!  Scioccato Scioccato Scioccato Scioccato

adesso capisco xkè chi ha dei 18 dice che la macchina va che  una meraviglia e chi ha i 17 non ne è contento... ( certo se guidi normale e non fai l' asino va benissimo anche con i 16) ma questa è una ltra cosa...!!! Sorriso

@ valeline... le tue conti sulle spalle si erano consumate parecchio...Che?!?

post moderato
occhio a ciò che si scrive
« Ultima modifica: 04 Settembre 2012, 15:04:49 da ieietto » Registrato  
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« Risposta #117: 03 Settembre 2012, 18:51:01 »

ieri ne ho avuto la conferma... la stessa macchina con i cerchi da 17 non è un gran che a teneuta e come dice valeline infatti le conti3 sono orribili... le ho mangiate tutte sui lati... con i cerchi da 18 invece è tutta un' altra musica ragazzi!!! la macchina è bella ferma, non smusa...
ieri stesso... ad esempio... una bella rotonda, grande, presa con la mia e i cerchi da 17, entri ai 120 circa... franata in semicurva, la macchina si scompone di c**o, scalo giù una marcia poi giù di gas e la faccio tutta in percorrenza, agli 80 e la macchina smusa parecchio e si sente, le gomme ( le conti originali) si scartocciano sotto al cerchio... tremendo... nonquoto
stessa rotonda... fatta con il mio amico, stessa macchina, stessa cilindrata e i cerchi da 18... fai la rotonda ad una velocità decisamente maggiore, e con un senso di stabilità pazzesco...!!! con le 225 e sopratutto spalla 40... la macchina non fa una piega!!! ho così potuto constatare che dalla mia alla sua cè un abisso di differenza!!!  Scioccato Scioccato Scioccato Scioccato

adesso capisco xkè chi ha dei 18 dice che la macchina va che  una meraviglia e chi ha i 17 non ne è contento... ( certo se guidi normale e non fai l' asino va benissimo anche con i 16) ma questa è una ltra cosa...!!! Sorriso

@ valeline... le tue conti sulle spalle si erano consumate parecchio...Che?!?

OT ON:e la spalla 225/40 su in 1.5 dci come l'ha omologata il tuo amico?OT OFF
...ma che c'avrete da correre nelle rotonde.. sticazzi


raga occhio a quello che scrivete sopratutto quando si parla di limiti di velocità su strade/rotonde e quant'altro..siamo in un forum pubblico
grazie
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met
Utente non iscritto
« Risposta #118: 03 Settembre 2012, 19:24:53 »

OT ON:e la spalla 225/40 su in 1.5 dci come l'ha omologata il tuo amico?OT OFF
...ma che c'avrete da correre nelle rotonde.. sticazzi


raga occhio a quello che scrivete sopratutto quando si parla di limiti di velocità su strade/rotonde e quant'altro..siamo in un forum pubblico
grazie

lui ha rischiesto il nullaosta direttamente alla concessionaria  renault...  Occhiolino e gliel' hanno rilasciato, ha le stesse gomme della megane rs...  ma non con i cerchi orig rs... ma credo che non li abbia mai fatti trascrivere a libretto la nuova misura Sorriso Sorriso è un pò un matto il mio amico cmq...!!! sticazzi

@ lawrence...  lol guarda, non è che corriamo sempre, o neanche che voglio stare a dire velocità o cose simili, era solo per fare una esempio concreto... per speigare a tutti quanti, di come a parità di macchina, condizioni climatiche, cilindrata etc etc la stessa macchina cambiava da cerchio di 17 a 18 come dal giorno alla notte...  Ghigno una differenza abissale... asd asd
quando voglio fare lo scemo vado a fare un qualche track day con la macchina di babbo... Bastard inside
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ieietto
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« Risposta #119: 04 Settembre 2012, 15:04:29 »

topic ripulito

prego di rimanere nel "civile"
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