BANNER-Megane_2-RSTrophy.jpg Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
 
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?
29 Marzo 2024, 10:06:35

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Statistiche Sito
utenti
Utenti in totale: 8694
Ultimo utente: Floride

Nuovi Utenti
Mese: 0
Settimana: 0
Oggi: 0
Statistiche
Messaggi in totale: 224685
Discussioni in totale: 13146
Online Oggi: 259
Presenze Massime Online: 936
(22 Gennaio 2020, 14:14:44)
Utenti online
Utenti: 0
Visitatori: 259
Totale: 259
Partner: GardusTech.com
https://www.gardustech.com
Convenzioni
Pagine: [1] 2 3 ... 8 Next   Vai giù
  Invia questa discussione  |  Stampa  
Autore Discussione: Simply the Nenn 1.5dci 105cv, dynamique  (Letto 102274 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
Simply.the.Nenn
Senatore
Utente storico
*


٩๏̯͡๏)۶ 1.5Dci_90cv ٩๏̯͡๏)۶
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 43
Località: Cagliari
Messaggi: 12.160

Ringraziato: 427

WWW
« Topic Start: 10 Febbraio 2008, 18:36:05 »

Piccola premessa: lo so, le foto che seguono forse non hanno altro scopo che mostrare la mia "starry" a voi amici del forum; probabilmente qualcuno penserà "si, ma se sta meggy non è modificata, perche Nenno ci ha postato le foto? sappiamo benissimo come è fatta una meggy..."
Beh, se analizziamo questa riflessione sotto molti aspetti, probabilmente chi lo pensa ha anche ragione, ma c'è un solo aspetto che lo manda in torto marcio:
Questa non è una maggy, ma la "starry" di Nenno
Buona visione...






queste foto sono dell'11 settembre 2007, il doppio din kenwood era già parzialmente installato, ma ho dovuto penare un po prima di trovare la cornice...









modifica della plafoniera posteriore con aggiunta di 24 led alta intensità




montaggio degli anti-turbolenza originali... molto funzionali ma forse un po rumorosi...


sostituzione delle micro lampadine tastiera alzacristalli con led alta luminosità 5mm, e aggiunta di un led 5mm sul pomellino del comando retrovisori:




e allora come forrest gump mi sono detto: "visto che sono arrivato al confine, perché non andare oltre..."


su questa storia potrei stare a raccontare all'infinito con un numero di dettagli esasperante...
ma preferisco lasciar spazio solo a quello che le immagini possono raccontare...


16 dicembre 2008... giorno infausto!!!






per fortuna l'ispezione eseguita qualche giorno fa ha portato buone notizie... danni limitati...






ma questa è la parte che mi piace più di tutta la storia!!!










è in arrivo il montaggio dello spoiler extreme, sapientemente verniciato e modificato dal MEGANECC per l'integrazione di una retrocamera... lo spoiler è tornato a casa... attende l'installazione... STAY TUNED

dicevamo... primo step completato... ora resta da installare e collegare la retrocamera!!



retrocamera collegata e completamente funzionante... inquadratura da sistemare, ma per ora io e MEGANECC ci concediamo un "gran bel lavoro"



aggiornamenti spoiler













immancabile il particolare del lavoro più particolare mai fatto... ogni tanto qualcuno lo viene a sapere e poi lo scopro curiosando nel parcheggio Ghigno



un po di lavori iniziati e lasciati a metà, fra i quali il digitale terrestre...
dopo un po di sbattimento sono riuscito a insallare il regolatore limitatore di velocità utilizzando i comandi al volante...




intanto qualche piccolo aggiornamento dal fronte "luminosità":
la plafoniera più ampia passa dal posteriore a 24 led all'anteriore con 56 led




eccolooooooo Ghigno ovviamente collegato e funzionante...



Grazie ai FIGL* DI P**TANA che giovedì 15/9 mi hanno lasciato alle 6 del mattino con il cuore a 3000/min e un dispiacere immenso...
spero che almeno gli servano per nutrire i loro figli (ne dubito vivamente) perché altrimenti spero gli sia venuta l'ernia fulminante e 4 infarti da mezz'ora ciascuno mentre si portavano via 20 kg di subwoofer (Alpine SWD-3000) e il DDX-7029 KENWOOD...










*** aggiornamento 19/01/2012 ***

 Ghigno
dopo questa brutta faccenda ho avuto comunque modo di potermi risollevare e oggi come ieri posso godere di una situazione quasi piacevolmente invariata...  Ghigno
ho riverniciato la plancia con 2 mani di un buon argento (senza fare le cose in grosso ho preferito farlo bene con lo spray) e dato 2 mani di trasparente (sotto insistenza di kiki sogghigno ) per dare un pò di profondità... il risultato, oltre all'effetto metallizzato e alle belle pagliuzze argento che brillano sotto il sole, è assai migliore della verniciatura che avevo fatto precedentemente grazie al trasparente che almeno non ingiallisce all'applicazione...  banned
 
il sub è lo stesso, l'ho preso nuovo su ebay a un prezzo abbastanza buono, direi un centinaio di euro in meno rispetto al prezzo di negozio


...la sorgente invece è cinese... all'inizio spinto dal fatto che non avrei mai più speso cifre esorbitanti per una sorgente, un po a denti stretti ho puntato su una "all in one"... nella speranza che non mi desse problemi da subito e di non pentirmi dell'acquisto fatto, mi sono comunque affidato a un intermediario italiano cercando di dimezzare il meno possibile le brutte sorprese...
dopo un mesetto buono di attese e diverse beghe doganali è arrivato questo:


Impressioni più che positive per una sorgente che pensavo fosse un pò al di sotto delle caratteristiche descritte...
E invece sorpresa, gira su windows e come tale si può smanettare con programmazioni Mortscript, creare skin completamente autonome e personalizzabili... le caratteristiche audio dovrebbero essere inferiori rispetto alle signore sorgenti, ma con la configurazione che porto dentro la meggy, in cui l'unico ampli è del sub, non sento sostanziali differenze rispetto al precedente kenwood...
Certo, magari la qualità dei menù e delle diverse schermate non è proprio curata alla perfezione, ma come ho già detto i mezzi per poter intervenire abbellendo la facciata creando delle skin completamente indipendenti e attraverso le quali gestire qualsiasi area o funzione ci sono... e credo che in tal senso, l'unico limite sia la mia fantasia (che comunque vi posso assicurare a volte si rivela quasi illimitata)!!!

A oggi sono contento degli acquisti fatti, perché quasi mi sento come se nulla fosse successo Sorriso
In più, a conti fatti, considerando che questa sorgente mi è costata la metà del compianto kenwood ed è in grado di soddisfarmi con funzionalità maggiori, direi che il salto è in alto!!
« Ultima modifica: 19 Gennaio 2012, 21:37:14 da Simply.the.Nenn » Registrato  

Simply.the.Nenn
Senatore
Utente storico
*


٩๏̯͡๏)۶ 1.5Dci_90cv ٩๏̯͡๏)۶
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 43
Località: Cagliari
Messaggi: 12.160

Ringraziato: 427

WWW
« Risposta #1: 08 Giugno 2008, 20:50:58 »

L'8 giugno 2007, nel tardo pomeriggio, me ne uscivo dal conce a bordo della mia meggyna...
Esattamente a un anno da quella data, forse oggi, a causa di qualche avversità e colpi di sfortuna, è un po meno bella di allora... ma confido nel mio impegno e in un pizzico di buona sorte, affinché le cose si sistemino al piu presto e lei possa tornare come non mai...

Auguri meggyna!!!
« Ultima modifica: 01 Febbraio 2009, 23:58:24 da Simply.the.nenn » Registrato  

Black Rose
Utente non iscritto
« Risposta #2: 09 Giugno 2008, 16:47:23 »

 boertvy0 boertvy0 boertvy0 boertvy0
Registrato  
Starplat
Amministratore
Utente storico
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 46
Messaggi: 6.560

Ringraziato: 531

« Risposta #3: 09 Giugno 2008, 21:28:44 »

Auguri alla tua piccola...
Registrato  

RMII - Nemesis RMIII - N32
1° Raduno M2TC (Modena) - 3° Raduno M2CI (Roma) - 4° Raduno M2CI (Brescia) - 6° Raduno M2CI (Mugello) - 7° Raduno M2CI (Gubbio) - 8° Raduno M2CI (Modena) - 9° Raduno M2CI (Riccione) - 10° Raduno M2CI (Livorno) - 11° Raduno MCI (Riccione) - 12° Raduno MCI (San Marino) - 13° Raduno MCI (Verona) - 14° Raduno MCI (San Leo) - 16° Raduno MCI () - 17° Raduno MCI ()
Simply.the.Nenn
Senatore
Utente storico
*


٩๏̯͡๏)۶ 1.5Dci_90cv ٩๏̯͡๏)۶
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 43
Località: Cagliari
Messaggi: 12.160

Ringraziato: 427

WWW
« Risposta #4: 09 Giugno 2008, 22:28:54 »

ringrazia vivamente voi tutti Ghigno
Registrato  

Simply.the.Nenn
Senatore
Utente storico
*


٩๏̯͡๏)۶ 1.5Dci_90cv ٩๏̯͡๏)۶
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 43
Località: Cagliari
Messaggi: 12.160

Ringraziato: 427

WWW
« Risposta #5: 17 Giugno 2008, 17:42:17 »


eccola la prima candela... (essendo un diesel è ammesso solo questo tipo di candele) sogghigno

ora tocca al primo di una serie di regali... prima scartiamo l'assetto dalla confezione Ghigno
« Ultima modifica: 17 Giugno 2008, 17:44:06 da simply.the.nenn » Registrato  

Black Rose
Utente non iscritto
« Risposta #6: 17 Giugno 2008, 19:36:08 »

nenuzzolo ma come mai ti hanno cambiato la guarnizione del motore Che?!?
Registrato  
Simply.the.Nenn
Senatore
Utente storico
*


٩๏̯͡๏)۶ 1.5Dci_90cv ٩๏̯͡๏)۶
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 43
Località: Cagliari
Messaggi: 12.160

Ringraziato: 427

WWW
« Risposta #7: 17 Giugno 2008, 19:42:05 »

non credo si riferissero alla guarnizione della testata sogghigno
dev'essere la guarnizione di qualche tappo... anche perché se fosse una guarnizione vitale non costerebbe 0,38€ sogghigno
Registrato  

LUPEN84
Utente non iscritto
« Risposta #8: 18 Giugno 2008, 08:46:19 »

 quoto
sicuramente è la guarnizione che he va al tappo scarico olio che è preferibile cambiarla ad ogni tagliando.
mizzica con il fai da me per il tagliando risparmio un bel pò di soldini!!!!!
olio (tamoil sint future extra 5w 40)
+ tutti i filtri
spendo al masimo 50€ al fronte dei tuoi 160€ scarsi con solo filtro olio
 sticazzi
Registrato  
Simply.the.Nenn
Senatore
Utente storico
*


٩๏̯͡๏)۶ 1.5Dci_90cv ٩๏̯͡๏)۶
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 43
Località: Cagliari
Messaggi: 12.160

Ringraziato: 427

WWW
« Risposta #9: 18 Giugno 2008, 16:01:47 »

con solo filtro olio... solo olio... solo mezz'ora di prova su strada Adirato (no dico... se volete andarci al mare)
Registrato  

Simply.the.Nenn
Senatore
Utente storico
*


٩๏̯͡๏)۶ 1.5Dci_90cv ٩๏̯͡๏)۶
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 43
Località: Cagliari
Messaggi: 12.160

Ringraziato: 427

WWW
« Risposta #10: 31 Luglio 2008, 21:53:31 »

era ora raga...
ho rimappato finalmente... ecco qualche impressione in merito...

arrivo in officina verso le 15.45, faccio 20 mt di vialetto e già vedo il sig. Meloni che mi viene incontro... (forse si è stufato di vederci, forse quei due con la meggy gli hanno trasmesso "paura"...

voilà, in meno di 1 min la macchina è dentro, le prime raccomandazioni sono "spegnamo tutto, apriamo il cofano e lasciamo raffreddare la centralina"
lasciamo sfreddare per circa 10, 15 min, poi quando le temperature non sono più eccessive, ci facciamo aiutare con una bomboletta di gas refrigerante. Ok, ora è il momento, Il saggio Fabrizio si arma di prolunghe, caricabatterie + portatile, interfaccia di scrittura... connesso il tutto mi chiede di accendere il quadro... un bip, parte la ventola, quasi in contemporanea con la partenza della barra blu che indica lo stato di scrittura della centralozza...
con un doppio bip la centralina avvisa che ci sono problemi di energia, "carica batteria guasto" mi dice, ma è tutto normale, è successo anche due giorni prima durante la lettura della mappa...

la barra di stato avanza inesorabile e si fa ammirare in tutta la sua estesa bellezza... ormai siamo agli sgoccioli, 3 2 1 et voilà... la centralé est rimappé!!!

Non resta che provare la mia nuova meggy... la tiro fuori faccio accomodare il buon Meloni e partiamo.

prima, seconda... hohoho, cosa sente la mia schiena... cambiamento radicale, e già esprimo al sig Fabrizio (che già nella prova nella rs di andre aveva cercato di nascondere il suo stato d'animo, si è preventivamente attaccato alla maniglia del tetto) i primi cambiamenti...
terza, quarta e quinta, e ancora non ci credo!!! L'incremento seppur non esagerato lo sento tutto, e me lo gusto con una faccia da idiota...
un paio di km bastano per trarre la conclusione che non me lo aspettavo... imbocco una strada e secondaria e torniamo indietro...
al rientro decisamente mi calmo, così per avere il tempo di parlare col sig Meloni di alcuni aspetti...

in primis il turbo-lag: nella nuova mappa non pare esser migliorato di molto, anzi, direi che il lag c'è ancora e si sente, ma ormai per questioni di abitudine riesco a gestirlo abbastanza bene. Il sig.Fabrizio mi spiega che non ha potuto intervenire direttamente su questo fattore, seppur non si capaciti della sua fastidiosa presenza... "le turbine a geometria variabile sono nate proprio per sopperire a questo inconveniente... non sono sicuro che questa macchina ne sia dotata... anche se il fischio parte praticamente da subito, sono perplesso..."
strizzandogli l'occhio lo rassicuro sul fatto di esser dotato di garret a G.V. ma egli sottolinea comunque il fatto che questo "ritardo" nella risposta non possa proprio esser gestito a nostro piacimento...

l'interrogatorio continua, e chiedo all'ormai sereno ma ancora appeso Meloni se di li a poco mi sarei dovuto aspettare fumate degne di un olocausto... "non ti preoccupare, la fumata la vedrai tale e quale a prima... anzi, ricorda che se non vuoi farla fumare devi sempre premere l'acceleratore a un numero di giri idoneo..."

bene, rassicurato anche su questo fattore imbocco il vialetto dell'officina, parcheggio, e ci accomodiamo nel suo ufficio per qualche chiacchiera in più e per il pagamento finale...

sono assolutamente entusiasta della rimappa... nonché della serietà, professionalità e disponibilità del sig. Fabrizio

qualche impressione:
la meggy dovrebbe aver acquistato circa 15-20cv (non mi importa sapere quanti, mi affido alle sensazioni), la coppia è decisamente aumentata e sono sincero se dico di notare sostanziali cambiamenti perfino nello spunto da fermo... le marce da coppia, 2 e 3 sono decisamente le più cattive; una curva in seconda e un piede affondato deciso sull'acceleratore significa ormai slittamento continuo e conseguente sottosterzo esagerato (un quasi dritto direi, forse effetto dei provvisori cerchi da 15)
in terza e quarta, fra i 2000 e i 3000 giri, all'affondare deciso noto un piacevolissimo "calcio" che prima della rimappa erano solo un salire rapidamente di giri...
la quinta marcia non trae molto vantaggio dall'incremento di coppia se non a bassi regimi... fino ai 2500 e appena oltre è sensibilmente più rapida di prima nel raggiungere certe velocità, oltre questo limite riesco "solo" ad apprezzarne le capacità di allungo... perfino la sesta non rimane a guardare... su un range da 2000 in poi la risposta è uno spingere ovviamente più lento ma ancora corposo e assolutamente percepibile e piacevole... la vista della lancetta del tachimetro che dal 11(*) passa velocemente sopra il 15(*) è segno di un sensibile incremento...

in successione le marce basse si bevono in un batter d'occhio... prima, seconda e terza spariscono tanto velocemente  da esser quasi una seccatura... la quarta diventa un deciso e ancora ricco di coppia accompagnamento alle marce di allungo, che non ho ancora avuto modo di testare... Ghigno Ghigno Ghigno

(*):km/h x 10
« Ultima modifica: 31 Luglio 2008, 21:56:05 da simply.the.nenn » Registrato  

andremegan
Utente non iscritto
« Risposta #11: 31 Luglio 2008, 22:17:28 »

Ciao  caro vecchio amico,sono qui a ridere a sganascioni della tua gioia di aver mappato,hai commesso un grosso errore ad avere me per amico ,vedi cosa succede ,bang ,nel giro di due giorni sono riuscito a instradarti nella cattiva strada.hahaahah Lo so bene cosa vuol dire passare da una macchina con centra originale a centra modificata,è una trasformazione pazzesca sembra di essere passati ad un'altra auto,nenno mi raccomando non abusare di tutta questa potenza ,"da grandi poteri deriva una grande responsabilita'" diceva lo zio a peter parker noto (spiderman).Ora si che fai parte di quella ciurma scalmanatta che non lascia mai le cose come sono,sono contento per te' e non vedo l'ora di riprovare la tua new meggy per ulteriore giudizio...ciao a domani alle 17 in palestra............
Registrato  
Simply.the.Nenn
Senatore
Utente storico
*


٩๏̯͡๏)۶ 1.5Dci_90cv ٩๏̯͡๏)۶
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 43
Località: Cagliari
Messaggi: 12.160

Ringraziato: 427

WWW
« Risposta #12: 31 Luglio 2008, 22:32:44 »

grazie per le belle parole cenerentolo... sogghigno

oggi è stato un po il giorno di prova... but don't you worry... l'uso che faccio della meggy è prevalentemente tranquillo, per questo non credo ci siano problemi, e io mi fido di me stesso Occhiolino

domani ridiamo alle 17.10 sogghigno
Registrato  

sorikitta
Utente non iscritto
« Risposta #13: 31 Luglio 2008, 22:38:06 »

nenno...dany voleva sapere all incirca il prezzo...e poi se ti ha salvato i dati della mappa orig....
Registrato  
Simply.the.Nenn
Senatore
Utente storico
*


٩๏̯͡๏)۶ 1.5Dci_90cv ٩๏̯͡๏)۶
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 43
Località: Cagliari
Messaggi: 12.160

Ringraziato: 427

WWW
« Risposta #14: 31 Luglio 2008, 23:11:29 »

allora... 250€ +iva... ma dato che non necessitavo di fattura l'iva non l'ho pagata..

poi devi sapere che due giorni fa la centralina è stata collegata al pc per salvare la mappa originale, di quella mappa salvata ne è stata fatta una copia, il preparatore ha lavorato su quella e poi l'ha messa modificata nella centralozza...
Registrato  

LUPEN84
Utente non iscritto
« Risposta #15: 01 Agosto 2008, 08:38:07 »

auguri nennuzzolo benvenuto tra i 120  lol lol
quindi niente rullata?? io nn avrei resistito all'idea di nn sapere di preciso la potenza della mia bimba!!
Registrato  
Starplat
Amministratore
Utente storico
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 46
Messaggi: 6.560

Ringraziato: 531

« Risposta #16: 01 Agosto 2008, 08:42:16 »

Complimenti.
Goditi la tua rinata megane. e ri-scoprila giorno dopo giorno.

Non vediamo l'ora di consocerla
Registrato  

RMII - Nemesis RMIII - N32
1° Raduno M2TC (Modena) - 3° Raduno M2CI (Roma) - 4° Raduno M2CI (Brescia) - 6° Raduno M2CI (Mugello) - 7° Raduno M2CI (Gubbio) - 8° Raduno M2CI (Modena) - 9° Raduno M2CI (Riccione) - 10° Raduno M2CI (Livorno) - 11° Raduno MCI (Riccione) - 12° Raduno MCI (San Marino) - 13° Raduno MCI (Verona) - 14° Raduno MCI (San Leo) - 16° Raduno MCI () - 17° Raduno MCI ()
Simply.the.Nenn
Senatore
Utente storico
*


٩๏̯͡๏)۶ 1.5Dci_90cv ٩๏̯͡๏)۶
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 43
Località: Cagliari
Messaggi: 12.160

Ringraziato: 427

WWW
« Risposta #17: 01 Agosto 2008, 15:59:49 »

la meggy ringrazia ed è molto ansiosa anche lei... ma è timida perché è ancora costretta a stare in ciabatte sogghigno

@ruggiero: guarda, come ho già detto di sapere quanti cv ha effettivi non m'importa nulla... perche se il preparatore mi dice di averne aggiunti 20 e poi il banco me ne trova solo 14... questo mi porterebbe a chiedere ancora di piu...

lascio così com'è... i banchi non dicono quasi mai la verità...
Registrato  

Gabriele1720
Utente non iscritto
« Risposta #18: 01 Agosto 2008, 17:24:02 »

che brutta notizia....e io che speravo nella rimappa per elimare il turbo-lag....ma è proprio sicuro che nn si può eliminare?? Pianto
Registrato  
Simply.the.Nenn
Senatore
Utente storico
*


٩๏̯͡๏)۶ 1.5Dci_90cv ٩๏̯͡๏)۶
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 43
Località: Cagliari
Messaggi: 12.160

Ringraziato: 427

WWW
« Risposta #19: 01 Agosto 2008, 21:11:38 »

no allora... praticamente non dico che non sia migliorata, ma quel poco di lag che è sparito è sparito sicuramente per l'incremento di potenza, non di certo per cambiamento di qualche parametro...

nella meggy il lag è paurosamente percepibile... per abbassarlo secondo me bisognerebbe disporre di molta piu potenza... e credo anche che la sua presenza sia così marcata proprio perche per essere un 1.5 è abbastanza tirato come motore... ha le stesse prestazioni del vw1.9 Linguaccia
Registrato  

Pagine: [1] 2 3 ... 8 Next   Vai su
  Invia questa discussione  |  Stampa  
 
Vai a:  



Related Topics
Oggetto Aperta da Risposte Visite Ultimo messaggio
®@ß߀® 1.5dci 105cv, sportway La tua Megane ®@ß߀® 0 4476 Ultimo messaggio 09 Febbraio 2008, 15:05:41
da ®@ß߀®
Ultraplex Gt 1.5 dci 105cv, dynamique La tua Megane ultraplex 1 3139 Ultimo messaggio 25 Novembre 2010, 13:47:44
da Enrico225
Someday85 1.5dci 106cv Dynamique La tua Megane someday85 1 2788 Ultimo messaggio 25 Novembre 2010, 13:52:42
da Enrico225
Sensore lavavetri Sportour 3 1.5dci 110cv Dynamique 2010 Varie washburn 2 3971 Ultimo messaggio 07 Aprile 2019, 23:40:39
da MegCla