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Autore Discussione: cc 3: ruota di scorta  (Letto 8917 volte)
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carlo.ser
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« Topic Start: 29 Dicembre 2011, 16:45:21 »

bene, è il mio primo messaggio e spero di non iniziare postando in sezioni sbagliate e comunque ad una prima occhiata non ho visto discussioni su questo argomento specifico. eventualmente chiedo scusa ai mod in partenza.
dunque, come da presentazione ho una opel astra gtc del 2006 e sono passato (ancora non definitivamente ma sto passando, ecco) ad una megane cc wave: dovrebbe arrivare a marzo.
la concessionaria mi ha detto che non poteva fornirmi la ruota di scorta e anche per l'allarme eventualmente mi avrebbe fatto il lavoro "extra" nel senso che non potevano fornirmelo da fabbrica. poco male, ho pensato vediamo di riciclare qualcosa che ho già.
ora il dubbio sorge:

allarme. ho un volumetrico sulla astra (non ad iperfrequenze). mi conviene passarlo dalla astra alla megane? anche in termini di prezzo (ancora non mi sono informato lo ammetto... ma magari qualcuno di voi che se ne intende già sa se conviene o no).

ruota di scorta. ho letto qui sul forum che alcuni utenti hanno avuto problemi sull'alloggio della ruota. ora, la opel ha il classico ruotino riposto nell'alloggio a scomparsa nel baule. sapete mica se i buchi per i bulloni sono universali (anche la opel ne ha 5 come la renault) o se non c'è compatibilità? e la megane mi arriverà con uno spazio di alloggiamento per il ruotino o devo far apporre modifiche direttamente dal concessionario? qualora dovesse arrivarmi non predisposta ho il diritto di chiedere che mi venga modificata gratuitamente?

spero di essere stato chiaro, e di non aver fatto troppa confusione nel cercare di spiegarmi. le misure del ruotino non le ho qui se servono quando scendo le prendo e le posto (non so appunto se sono universali o se ogni casa ha il suo ruotino).
grazie in anticipo.
carlo.
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« Risposta #1: 29 Dicembre 2011, 20:14:36 »

premetto che non si possono fare discussioni con argomento multiplo,
riguardo all'antifurto puoi guardare nella discussione sull'antifurto per tutte le megane 3 non cambia niente con la cc, considera comunque che le megane in genere hanno un sistema tutto loro di gestire aperture e motore, quindi non ci puoi mettere un antifurto qualsiasi, sopratutto se non vuoi avere una altro telecomando da portarti dietro che sarebbe assurdo, per altre domande sull'antifurto cerca la discussione esistente e continua là.
per la ruota di scorta sicuramente non va bene quella dell'astra, ci sono troppi valori che devono combaciare, numero fori, interasse tra i fori, foro di centraggio, offset rispetto al mozzo, diametro totale ecc..  per alloggiamento la 3 è rimasta come la 2 c'è

Post Unito: 29 Dicembre 2011, 20:16:27
MOD: discussione rinominata
« Ultima modifica: 29 Dicembre 2011, 20:16:27 da MEGANECC » Registrato  
carlo.ser
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« Risposta #2: 29 Dicembre 2011, 21:00:11 »

immaginavo che qualche casino l'avrei fatto... scusa!  Ghigno

sai anche se c'è compatibilità tra le ruote della megane2 con quelle della 3? in termini di tutti quei valori che devono combaciare intendo. e l'alloggio immagino sia per un ruotino, o no?
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« Risposta #3: 29 Dicembre 2011, 21:14:20 »

l'attacco e diverso quindi non vanno bene

Post Unito: 29 Dicembre 2011, 21:18:24
5 x114,3 quelli della III
4 x100 quelli della II
credo  Ghigno
« Ultima modifica: 29 Dicembre 2011, 21:21:42 da bizzo » Registrato  


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« Risposta #4: 29 Dicembre 2011, 21:50:12 »

e te pareva... allora a questo punto: che ruota (ruotino o no che sia) mettere come ruota di scorta che entri perfettamente nell'alloggio predisposto senza dover comprare pannelli o improvvisarmi art attack con taglia e incolla? (che poi che politica è questa della renault di non fornire più la ruota di scorta se la mettono tra i possibili optional del configuratore?? ... bah...)
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« Risposta #5: 29 Dicembre 2011, 22:06:12 »

l'alloggio e grande quindi non ce problema lol
per la ruota ne devi trovare una compatibile all'interasse dei fori che hai tu
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« Risposta #6: 29 Dicembre 2011, 22:33:32 »

penso proprio che la problematica sia la stessa della cc2, l'alloggiamento va bene per una ruota standard, ma se la metti il pavimento va alzato, tutto questo per migliorare lo spazio del bagagliaio, per la due sono disponibili due fondi di rivestimento del bagagliaio a seconda della ruota che viene installata nella 3 nessuno si è mai posto questa domanda finora, un ruotino originale per la due non esisteva, per la 3 non so ma non credo, comunque se nel contratto è menzionata la ruota ci dovrebbe essere
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carlo.ser
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« Risposta #7: 30 Dicembre 2011, 08:47:24 »

eh il problema è proprio questo: che nel configuratore la ruota è menzionata, ma nel contratto non potevamo metterla perché la renault "al momento non da più ruote di scorta" allora volevo vedere di evitare di spendere al concessionario in post vendita, dove costa sicuramente di più, e vedere o di riciclare quella che io ho della astra attualmente (cosa che a quanto pare non è così semplice) oppure vedere se potevo trovarne una di una vecchia megane II (ma a quanto pare anche questa ipotesi è sfumata per via degli attacchi diversi) o di una megane III...
insomma l'unico mio cruccio è di non rimanere a piedi, quindi anche un ruotino o un qualsiasi cerchio in ferro anche da 15 mi andrebbe bene. l'auto arriva a marzo quindi non ho nessuna fretta al momento. magari un gommista ha qualcosa da riciclare chissà... il problema è che non conosco gli attacchi e le dimensioni del vano di alloggio (domanda: è nel portabagagli o sotto la macchina?) , quindi o mi fido di quello che dice lui o aspetto marzo e vado direttamente a vedere con la macchina.
comunque grazie a tutti... poi vi aggiornerò anche per chi avrà lo stesso problema in futuro.
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« Risposta #8: 30 Dicembre 2011, 12:00:43 »

guarda, è un problema che mi sono posto anche io quando ho preso la cc, il fatto è che ripensando alle forature che ho avuto in passato con la mia auto e con quelle del lavoro sono sempre state forature di puntura e mai squarci, tutte risolvibili col kit di riparazione, è vero che può capitare ma è estremamente raro a parte per grossi traumi lo squarcio si presenta quasi sempre per uso oltre i limiti di usura del battistrada
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