BANNER_megane_2re_classic.jpg Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
 
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?
29 Aprile 2024, 06:14:12

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Statistiche Sito
utenti
Utenti in totale: 7631
Ultimo utente: poveraccio

Nuovi Utenti
Mese: 0
Settimana: 0
Oggi: 0
Statistiche
Messaggi in totale: 224694
Discussioni in totale: 13147
Online Oggi: 266
Presenze Massime Online: 936
(22 Gennaio 2020, 14:14:44)
Utenti online
Utenti: 0
Visitatori: 245
Totale: 245
Partner: GardusTech.com
https://www.gardustech.com
Convenzioni
Pagine: [1]   Vai giù
  Invia questa discussione  |  Stampa  
Autore Discussione: dinocorse: la mia Megane Sportour GT Line 1.9dCi bianco ghiaccio  (Letto 11295 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
dinocorse
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: Milano
Messaggi: 103

Ringraziato: 4

« Topic Start: 27 Dicembre 2011, 01:41:06 »

ciao ragazzi,
finalmente sono riuscito a fare le foto della mia bimba, ritirata a fine novembre.
Che dire: sono stracontento e straentusiasta della scelta fatta!!!  pandadance inchino

ALLESTIMENTO:
Intanto qualche info sull'allestimento specifico da me scelto. A parte tutto quanto compreso nell'equipaggiamento di serie della GT Line (e sono davvero tante cose!), io ho agggiunto:
- Easy Access System II,
- Radio 4x30 Arkamys Bluetooth Plug&Music,
- Cartografia europea (TomTom),
- Ruota di scorta.
L'Easy Access System è stato inizialmente uno sfizio, invogliato dal parere di un mio collega. Adesso posso dire che è di grande comodità, per cui tornando indietro lo prenderei senza esitazioni, nonostante il costo.
La radio Arkamys si sente bene,  previo un minimo di configurazione. Io ho messo i bassi a +8 (forse troppo se si alza parecchio il volume) e gli acuti a +1, ho ottimizzato il suono mettendolo in modalità "bilanciamento", ho infine aggiunto "loudness" per pescare un pò di armoniche e rendere il suono meno asciutto. Il suono mi piace in quanto ha una certa ariosità. Sicuramente autoradio professional si sentono molto meglio ma io sono contento così. Chissà, per chi ha budget forse può valere la pena prendere il Bose. Siccome è un marchio di cui mi fido poco (si paga tanto il nome, ma la sostanza è a volte molto poca...) inviterei a un ascolto preventivo per non sprecare i proprio soldi. La presa usb vicino alla leva del cambio non è scomoda, anzi, peccato che ti obblighi ogni volta a rimuovere il dispositvo perché altrimenti il rischio è che rompino il ventro per rubarlo. Fosse stata (anche) nel vano portaoggetti sarebbe stata più sicura, per quanto meno comoda.
Tornassi indietro, rivaluterei più seriamente il "Safety Pack" (mi pare si chiamasse così) che comprende freno di stazionamento elettrico e sensore di pressione pneumatici. In questo modo avrei la possibilità di montare pneumatici run flat e comunque avrei maggiore sicurezza in caso di foratura.

VIVAVOCE BLUETOOTH
Meno male che ho avuto la pazienza ad aspettare che i problemi del terremoto in Giappone finissero e così non mi sono fatto rifilare l'orrenda soluzione aftermarket del Parrot Bluetooth che mi avevano proposto in alternativa. A parte un pò di giorni di abituazione ai comandi, inzialmente poco intituitivi, adesso faccio tutto con disinvoltura. Il vivavoce bluetooth integrato funziona bene, la qualità dell'audio lato guidatore è molto buona, ogni tanto chi è dall'altra parte avverte dell'eco. Il sistema si collega abbastanza bene con il mio Nokia E5 (dico abbastanza perché capita raramente che la linea si interrompa per qualche secondo).

CARMINAT TOMTOM
TomTom è sempre TomTom, personalmente lo considero da sempre il migliore sistema di navigazione in assoluto per qualità delle indicazioni (correttezza, strade più veloci, etc). Si tratta di uno schermo fisso, sicuramente la possibilità di nasconderlo di tanto in tanto non sarebbe male... Però, con il fatto che passa automaticamente in modalità notte, dico che disturba poco averlo sempre acceso ed anzi sono contento che mi segua continuamente nei miei viaggi, segnalandomi pericoli e traffico.
Sto apprezzando molto l'utilità dei servizi LIVE. Comodo il fatto di cercare nomi di risoranti e locali con Google e poi di far puntare direttamente il navi in quella direzione. Una chicca che mi sarebbe piaciuta molto sarebbe stata la possibiltà di chiamare direttamente tramite bluetooth i locali e i servizi per i quali Google visualizza il numero di telefono durante la ricerca, in questo modo si evita di dover prendere in mano il telefono e di dover comporre il numero a mano.
Non avrei affatto disprezzato la possibilità di visualizzare le info musicali su schermo intero anziché nella riga piccola in basso... (comunque chiaramente comprensibile). E' innegabile che stiamo parlando di un sistema da 500 euro, e d'altro canto sono sicuro che sistemi da 1500 euro e oltre di altre case blasonate siano, "nei fondamentali", peggiori del Carminat TomTom.

INTERNI
In generale gli interni sono molto azzeccati, sportivi e sobri al tempo stesso. Tra le vetture considerate con la Meggy c'era anche la nuova Focus e uno dei motivi per cui l'ho scartata erano proprio gli interni di pessimo gusto (imho, si intende sempre). Bellissimi i sedili, look sportivo e ottima seduta, assolutamente non strettissimi come qualcuno aveva insinuato ma avvolgenti al punto giusto. Buona la qualità delle plastiche della plancia, piacevoli al tatto. BGrazie al cielo mi sono ritrovato il quadro analogico che è sportivo e completo, magari avrei fatto un display del computer di bordo più informativo e accattivante, ma tutto sommato ok così, le info ci sono. Molto bello il volante secondo me, piacevole da impugnare e ben fatto. Il movimento del cassetto lato passeggero da un segno di soldità e qualità. Peccato manchi qualche vano, secondo me... intriganti e piuttosto capienti gli scomparti nascosti sotto i tappetiini anteriori. Bella ancora la parte centrale con il freno a mano e la manopola di comando del navi. Ottimo anche il poggiolo, non fastidioso come in certe vetture in cui quasi impedisce di cambiare! A livello di materiali delle portiere e del sottotetto, direi che ci siamo, chiaramente non siamo a livello di qualità e di abbondanza tipico di alcune tedesche ma nulla in negativo da segnalare.

ESTERNI
Esteticamente quest'auto è bellissima! Bianca da il meglio di sé (sempre secondo la mia personale opinione, premesso poi che deve piacere l'auto bianca...) anche se in alternativa il nero è molto valido (ho avuto due auto nere). Resto dell'idea che il bianco valorizz alcuni particolari (muso in primis) e alcune ricercatezze della linea che il nero nasconde troppo.
Belli gli specchietti e belli i cerchi, così come è intrigante il finto estrattore al posteriore. LE due barre longitudinali sul tetto danno quel tocco in più che sta proprio bene. I parafanghi in tinta come sempre fanno la differenza in positivo. I fascioni neri sui lati agli albori delle mia decisione erano una cosa che non gradivo molto, ma ora li ritengo pertinenti e non li vorrei mai in tinta (almeno credo...).
Sono contento di non avere preso il tetto panoramico visto che mi pare sia fonte di rumore, se non ho capito male leggendo qualche post qua e la.

MOTORE
Il motore 1.9dCi 130cv è ineccepibile, suono godibile e ottime prestazioni, pronto e autorevole in ogni situazione. Tenete conto che avevo poco prima una Audi A3 prima serie con motore iniettore pompa TDI 130cv rimappato a 160cv, semplicemente un portento! Questo common rail Renault è più regolare e uniforme, fatica a riprendere un pelino sulle marce alte (sto facendo un paragone con alternative top, si intende) e non ti da quel "calcio al sedere" che motori più pompati danno, ma, ripeto, rimane un bel motore. Renault di motori se ne intende un pò, d'altro canto...
Inoltre l'auto deve ancora slegarsi, tra qualche migliaio di km sono sicuro darà il meglio di sé.

ASSETTO
L'assetto mi convince anch'esso. Si tratta di uno sportivo comodo, una buona soluzione anche per chi ha famiglia (figli, moglie incinta, etc). La maggiore rigidità elimina in maniera egregia il rollio tipico delle berline piuttosto pesanti.
L'auto tiene alla grande. Le entrate e le uscite dagli svincoli autostradali sono percorse senza esitazioni. Nei curvoni veloci, dove altre berline di fascia simile (per non parlare dei SUV) palesemente entrano in crisi, questa Megane rimane li "piazzata" e autorevole. Il margine sembra davvero tanto.
Tenete conto che sempre la mia Audi A3 aveva assetto sportivo Blistein + Eibach e quindi posso dire che mi piacciono le auto rigide. Ripeto, per chi avesse timori di scomodità con questa Renault causa assetto "sportivo", stia tranquillo!

FOTO
Ecco ora qualche foto della "bimba":











In conclusione:
soddisfattissimo della linea, soddisfatto del motore, soddisfatto degli interni. Secondo me in questa fascia di modello/prezzo al momento è il meglio che c'è in giro (altrimenti non la prendevo  lol lol lol)

Ciauuu














« Ultima modifica: 05 Gennaio 2012, 22:56:53 da dinocorse » Registrato  

"Non esiste vento favorevole per il marinaio che non sa dove andare" - Seneca
Fiosco
Socio 2016
Utente senior
*


Megane sportour Gt-Line 1.5 DCI 110cv
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 45
Località: Varese
Messaggi: 1.054

Ringraziato: 60

« Risposta #1: 27 Dicembre 2011, 09:34:16 »

complimenti per l'acquisto e anche per la buona recensione
Registrato  

Megane Sportour GT Line 1.5 110 cv Grigio eclissi + Radio 4x30 Arkamys Bluetooth Plug&Music + luci interne led by meganecc
La mia meggy http://www.meganeclub.it/forum/index.php?topic=31681.0
Tommy
Consigliere
Utente storico
*


MONACO GP 1.4 tce 170cv N°2299
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 40
Località: Venezia
Messaggi: 10.318

Ringraziato: 533

« Risposta #2: 27 Dicembre 2011, 09:36:39 »

Complimenti, è bellissima!!!  sm2259an
Registrato  


13°Raduno di Verona 2010! -14°Raduno di Riccione 2010!  -1° Meeting Renault 2010 Noventa di Piave! -1°Pranzo di Natale 2010 Fiorenzuola D'Arda! -1°Monza Speed Day 2010! -15°Raduno di Ferrara 2011! -16°Raduno di Piacenza 2011! -2°Monza Speed Day 2011! -2°Pranzo di Natale 2011 Pianoro! -17°Raduno di Ferrara 2012! -1°Incontro Veneto a Caorle 2012! -18°Raduno a Roma 2012! -Aperitivo da Franciosi 2013 Ferrara! -19°Raduno a Firenze 2013! -3°Pranzo di Natale in Baita 2013 S. Stino! -2°Incontro a Maranello Museo Ferrari 2014! -3°Incontro a San Daniele del Friuli 2014! -4°Pranzo di Natale a Ferrara 2014! -3°Monza Speed Day 2015! -21°Raduno San Daniele del Friuli 2015! - 5° Pranzo di Natale 2015 Erbusco/Franciacorta!
LawrenceRS225
Presidente
Utente storico
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 39
Località: Bologna
Messaggi: 4.630

Ringraziato: 485

« Risposta #3: 27 Dicembre 2011, 20:08:25 »

sembrava una recensione di 4ruote! complimenti!
Registrato  

Terremoto
MeganeII 1.5dci 106cv 2007
Utente storico
******


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 46
Località: Lecce
Messaggi: 4.690

Ringraziato: 292

WWW
« Risposta #4: 27 Dicembre 2011, 23:52:06 »

Si capisce che sei stato rapito  lol

 sm2259an complimenti
Registrato  

PRIMA DI APRIRE UNA NUOVA DISCUSSIONE USA LA FUNZIONE RICERCA
                                                                                                                                     
                                    " border="0                                        " border="0
dinocorse
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: Milano
Messaggi: 103

Ringraziato: 4

« Risposta #5: 28 Dicembre 2011, 09:59:46 »

grazie grazie  lol lol lol

Dunque alla luce delle mie passate esperienze, ho ampliato e migliorato la recensione in modo che sia di qualche utilità per chi è in dubbio sull'acquisto!
Si tratta di un work in progress.
Ciao.
Registrato  

"Non esiste vento favorevole per il marinaio che non sa dove andare" - Seneca
bizzo
Utente normale
****


MeganeIII GT Tce180 cv
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 35
Località: ReggioEmilia
Messaggi: 731

Ringraziato: 161

WWW
« Risposta #6: 28 Dicembre 2011, 10:09:36 »

COMPLIMENTI  sm2259an
per la chiavetta puoi risolvere facilmente acquistando una di queste

io c'e l'ho nera e lo sportellino si chiude perfettamente
se cerchi c'e un topic a riguardo Sorriso
Registrato  


http://www.meganeclub.it/forum/index.php?topic=36627
se la mia risposta e stata di tuo gradimento clicca sul mio Ghigno
dinocorse
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: Milano
Messaggi: 103

Ringraziato: 4

« Risposta #7: 28 Dicembre 2011, 10:57:13 »

COMPLIMENTI  sm2259an
per la chiavetta puoi risolvere facilmente acquistando una di queste

io c'e l'ho nera e lo sportellino si chiude perfettamente
se cerchi c'e un topic a riguardo Sorriso
[/quote

grande karma!!!
In effetti le avevo viste della sandisk:
http://www.sandisk.it/products/usb-flash-drives/cruzer-fit-usb-flash-drive
non pensavo però si chiudesse anche lo sportellino... ottimo!
Registrato  

"Non esiste vento favorevole per il marinaio che non sa dove andare" - Seneca
ieietto
Utente non iscritto
« Risposta #8: 28 Dicembre 2011, 11:09:12 »

bellissima la macchina! sm2259an sm2259an sm2259an
per la pennetta, come detta da bizzo, guarda QUI, che ce ne sono anche di incompatibili!  sm2259an
Registrato  
mircoamd
Utente normale
****


Megane IV 1.5 dci EDC Intense Grigio Platino
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 38
Messaggi: 316

Ringraziato: 34

« Risposta #9: 28 Dicembre 2011, 15:28:01 »

complimenti davvero bellissima sm2259an sm2259an sm2259an
Registrato  

Megane IV 1.5 dci EDC Intense Grigio Platino
dinocorse
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: Milano
Messaggi: 103

Ringraziato: 4

« Risposta #10: 31 Dicembre 2011, 11:13:47 »

ciao amici, aggiungo qualche foto scattata in mezzo alla neve, le Dunlop Winter Sport 4D mi hanno portato in giro senza esitazioni:









« Ultima modifica: 31 Dicembre 2011, 11:16:24 da dinocorse » Registrato  

"Non esiste vento favorevole per il marinaio che non sa dove andare" - Seneca
dinocorse
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: Milano
Messaggi: 103

Ringraziato: 4

« Risposta #11: 08 Gennaio 2012, 20:49:48 »

ancora qualche fotina del gioeiellino, è troppo bella  lol  lol lol







« Ultima modifica: 08 Gennaio 2012, 20:58:39 da dinocorse » Registrato  

"Non esiste vento favorevole per il marinaio che non sa dove andare" - Seneca
LawrenceRS225
Presidente
Utente storico
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 39
Località: Bologna
Messaggi: 4.630

Ringraziato: 485

« Risposta #12: 08 Gennaio 2012, 21:18:00 »

fa la sua porca figura sm2259an
« Ultima modifica: 09 Gennaio 2012, 09:04:37 da Lawrence85 » Registrato  

ieietto
Utente non iscritto
« Risposta #13: 08 Gennaio 2012, 23:59:36 »

molto bella, ma ti ricordo che da regolamento le foto vanno tutte al primo post Occhiolino
Registrato  
Ericmartinez
Utente junior
***


http://www.meganeclub.it/forum/index.php?topic=443
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 53
Località: nessuna
Messaggi: 49

Ringraziato: 4

« Risposta #14: 13 Maggio 2014, 22:26:36 »

Bonito. Las molduras estaría mejor en blancas. Quedaría más bonito. Y deportivo

Enviado desde Tapatalk Pro, Samsung s4, kit Kat 4.4.2
Registrato  

Pagine: [1]   Vai su
  Invia questa discussione  |  Stampa  
 
Vai a:  



Related Topics
Oggetto Aperta da Risposte Visite Ultimo messaggio
marko.design : Megàne III Coupè GT Line 1.5dci 110cV [bianco ghiaccio] La tua Megane marko.design 18 15066 Ultimo messaggio 26 Novembre 2011, 00:13:20
da ieietto
rokkins79: --Megane Sportour Gt Line Bianco Ghiaccio 1.5 110cv-- La tua Megane rokkins79 11 14258 Ultimo messaggio 09 Agosto 2011, 15:43:50
da dinocorse
FedeLeone: Megane III (pre restyling) coupè 1.9dci GT Line La tua Megane « 1 2 » FedeLeone 24 12107 Ultimo messaggio 01 Ottobre 2012, 18:54:43
da FedeLeone