BANNER-Megane_2_Classic.jpg Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
 
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?
29 Marzo 2024, 13:15:03

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Statistiche Sito
utenti
Utenti in totale: 8694
Ultimo utente: Floride

Nuovi Utenti
Mese: 0
Settimana: 0
Oggi: 0
Statistiche
Messaggi in totale: 224686
Discussioni in totale: 13146
Online Oggi: 293
Presenze Massime Online: 936
(22 Gennaio 2020, 14:14:44)
Utenti online
Utenti: 0
Visitatori: 253
Totale: 253
Partner: GardusTech.com
https://www.gardustech.com
Convenzioni
Pagine: [1]   Vai giù
  Invia questa discussione  |  Stampa  
Autore Discussione: rs250 vs audi s3 265  (Letto 18789 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
robbypro
Utente non iscritto
« Topic Start: 23 Settembre 2012, 17:46:12 »

Il mio amico ieri è stato sverniciato con la mia ex da una s3...sul dritto. Ci è rimasto male ma io gli ho detto che è normale perchè comunque il motore audi è una bomba già di serie, figuriamoci con qualche lavoretto. Gli ho detto di prendersi la rivincita in un bel misto  sogghigno
Esperienze in merito?
Registrato  
carminuzzo
Amici MCI
Utente storico
*


02/2011 my new GT-Line 1.4 TCE ;)
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 36
Messaggi: 3.383

Ringraziato: 356

« Risposta #1: 23 Settembre 2012, 18:16:32 »

effettivamente... Le prende la megghy

 Bocca cucita
Registrato  

se vuoi vedere la mia GT-Line, clicca QUI

il consumo medio della mia TCErresse con il Vialle LPi è:

Il consumo medio della mia Seat Mii è:
Enrico250
Utente non iscritto
« Risposta #2: 23 Settembre 2012, 22:30:02 »

ma le da in pista  Ghigno
Registrato  
Omihalcon
Amministratore
Utente storico
*


Megane Coupè 1.9dCi GTline
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: Parma
Messaggi: 9.697

Ringraziato: 948

WWW
« Risposta #3: 24 Settembre 2012, 10:39:28 »

I motori VW IMHO sono fantastici, immagino che la S3 fosse con il DSG, un cambio che soffre solo in scalata dove ha bisogno di essere aiutato dalla logica umana ma è un' ottima accoppiata che in accelerazione non lascia scampo ai rivali.
Mi piacerebbe vedere un motore così su un telaio Renault Sport ( + autobloccante)....
Registrato  

-----------------------------------------------
-----------------------------------------------
   
renny88
Utente non iscritto
« Risposta #4: 24 Settembre 2012, 13:42:58 »

le prende si, ma di pochissimo!!!!

http://www.zeperfs.com/duel2906-1354.htm
Registrato  
Daniele
I love Renault
RS Team
Utente normale
*


Socio a bordo
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 42
Località: Venturina (LI)
Messaggi: 544

Ringraziato: 60

« Risposta #5: 24 Settembre 2012, 14:27:03 »

sul dritto tutti i bischeri so boni, chi era a monza l'anno scorso e si ricorda quel saxo con il turbo......le prove si fanno in circuito, dove c'è misto rettilinei e curve, poi si vede chi da le paste a chi.... quoto Enri......in una puntata di top gear si vede chiaramente, contro scirocco rs e focus rs,la meggy era superiore, e in una puntata di fift gear perde di pochissimo con un boxter....
Registrato  

Ex....
robbypro
Utente non iscritto
« Risposta #6: 24 Settembre 2012, 20:01:45 »

Abbiamo scoperto che ha scarico completo e mappa, quindi circa 310 cv. Ci credo che gli è andata via sul dritto sogghigno
Registrato  
Andreino7
RS Team
Utente senior
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 33
Località: Torino
Messaggi: 1.785

Ringraziato: 44

« Risposta #7: 24 Settembre 2012, 20:30:54 »

A me l'S3 non piace, oltre esteticamente, perchè portarsi dietro il peso di una trazione integrale per avere una trazione anteriore?
« Ultima modifica: 24 Settembre 2012, 20:32:19 da Andreino7 » Registrato  
baltoro 06
RS Team
Utente senior
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 68
Località: torino
Messaggi: 1.086

Ringraziato: 21

« Risposta #8: 25 Settembre 2012, 11:17:48 »

ma le da in pista  Ghigno

 quoto

Post Unito: 25 Settembre 2012, 11:21:09
Abbiamo scoperto che ha scarico completo e mappa, quindi circa 310 cv. Ci credo che gli è andata via sul dritto sogghigno

E vabbè, è chiaro che non c'è storia.

Comunque quoto Omi, la Wv fa ottimi motori, se poi sono accoppiati al DSG in accelerazione non c'è storia, vanno via.
« Ultima modifica: 25 Settembre 2012, 11:21:09 da baltoro 06 » Registrato  
PICIA71
RS Team
Utente normale
*


MEGANE COUPE' RS
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 53
Località: (FE)
Messaggi: 338

Ringraziato: 12

WWW
« Risposta #9: 25 Settembre 2012, 21:56:04 »

Beh io ad una s3 con qualche lavoretto ( io solo scarico)in una partenza da fermo le ho dato 2 macchine sui 400 mt e continuavo ad allungare ! Mi é stata davanti solo in prima marcia.
Ciao
Registrato  




cuprs69
RS Team
Utente normale
*


cuprs69
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 54
Località: Varese
Messaggi: 366

Ringraziato: 10

« Risposta #10: 26 Settembre 2012, 09:12:38 »

CIAO IL 2000 TURBO DELLA WOLK è IL MIGLIORE IN ASSOLUTO,QUELLO DA 265 CON INIEZIONE DIRETTA CON TURBINA K04 FA PAURA.
ANCHE QUELLO DELLA MEGANE NON è MALE.
 renault renault

Mod: Non è la prima volta che vieni richiamato per il MAIUSCOLO.
Spero sia l'ultima
Grazie
« Ultima modifica: 26 Settembre 2012, 10:59:16 da ieietto » Registrato  

megane rs cup 250
Andreino7
RS Team
Utente senior
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 33
Località: Torino
Messaggi: 1.785

Ringraziato: 44

« Risposta #11: 26 Settembre 2012, 09:14:10 »

Come motore nulla da dire, a me è il differenziale Haldex che non mi convince..


Sent from iPhone 4
Registrato  
baltoro 06
RS Team
Utente senior
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 68
Località: torino
Messaggi: 1.086

Ringraziato: 21

« Risposta #12: 26 Settembre 2012, 09:31:18 »

Come motore nulla da dire, a me è il differenziale Haldex che non mi convince..


Sent from iPhone 4

Sul "vecchio" haldex sono d'accordo con te. Il nuovo, quello montato sulle ultime S3, è migliorato come logica di gestione.
Certo un 4x4 permanente sopraffino come quello montato sulle subbi ed evo è un'altra cosa, ma l'Haldex rimane un buon compromesso tra sportività e consumi.  Ghigno
Registrato  
Andreino7
RS Team
Utente senior
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 33
Località: Torino
Messaggi: 1.785

Ringraziato: 44

« Risposta #13: 26 Settembre 2012, 09:40:34 »

Rimane comunque un anteriore in condizioni normali e integrale solo all'occorrenza quando decide la centralina.. a parer mio già che uno si porta dietro il peso dell'integrale che almeno sia permanente. Felice
Registrato  
Omihalcon
Amministratore
Utente storico
*


Megane Coupè 1.9dCi GTline
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: Parma
Messaggi: 9.697

Ringraziato: 948

WWW
« Risposta #14: 26 Settembre 2012, 11:29:10 »

Rimane comunque un anteriore in condizioni normali e integrale solo all'occorrenza quando decide la centralina.. a parer mio già che uno si porta dietro il peso dell'integrale che almeno sia permanente. Felice

L' haldex e' nato per soddisfare trazione e anche il lato dei consumi. Ma storicamente si esprime al meglio con questo motore mentre su configurazioni "più pesanti" Audi TT RS e (R?)S4 e già lavora peggio perchè l' auto tende a sottosterzare in modo accentuato.
Io ricordo di prove di Elaborare e anche servizi di Top Gear e anche qualche simulazione/gioco su PC dove queste auto hanno un sottosterzo inaccettabile, il motore invece no, è sempre un' ottimo prodotto.  Termino l' OT sull' haldex perchè la discussione verte sulla s3 e sul motore del gruppo VW da 265CV.
Vediamo adesso con la nuova S3 in uscita al salone di Parigi che cambio mettono (S tronic? Cioè il nuovo DSG) e come va con 280CV e come si comporterà con l' Haldex.
Registrato  

-----------------------------------------------
-----------------------------------------------
   
renny88
Utente non iscritto
« Risposta #15: 26 Settembre 2012, 12:40:42 »

per l' haldex basta mettere la centralina HPP che diventa sovrasterzante...
Registrato  
Andreino7
RS Team
Utente senior
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 33
Località: Torino
Messaggi: 1.785

Ringraziato: 44

« Risposta #16: 26 Settembre 2012, 12:43:27 »

Si avevo letto.. Forse così sarebbe più interessante il discorso. Anche perchè Audi e sottosterzo sono sinonimi.


Sent from iPhone 4
Registrato  
Pagine: [1]   Vai su
  Invia questa discussione  |  Stampa  
 
Vai a:  



Related Topics
Oggetto Aperta da Risposte Visite Ultimo messaggio
scarichi alternativi per RS250/265 Elaborazione Megane RS « 1 2 ... 19 20 » TizianoM 388 215119 Ultimo messaggio 08 Aprile 2020, 11:59:22
da GardusTech
Davide_to: Megane RS250 CUP Black La tua Megane davide_to 19 13388 Ultimo messaggio 12 Marzo 2013, 07:41:55
da Andreino7
Giunti Omocinetici RS250 Il Meccanico M C I TrevorRS 2 2436 Ultimo messaggio 16 Giugno 2015, 10:55:12
da TrevorRS
Semiassi Megane RS250 Il Garage Megane RS Roby926 7 11632 Ultimo messaggio 31 Agosto 2018, 20:01:40
da cuprs69
sound booster audi su megane IV! Optional e Accessori maxix73 3 3305 Ultimo messaggio 30 Agosto 2017, 11:17:17
da oldking80