BANNER=megane_3-coupe.jpg Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
 
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?
08 Dicembre 2021, 23:50:31

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Statistiche Sito
utenti
Utenti in totale: 7926
Ultimo utente: antho261

Nuovi Utenti
Mese: 0
Settimana: 0
Oggi: 0
Statistiche
Messaggi in totale: 224162
Discussioni in totale: 13078
Online Oggi: 57
Presenze Massime Online: 936
(22 Gennaio 2020, 14:14:44)
Utenti online
Utenti: 0
Visitatori: 21
Totale: 21
Partner: GardusTech.com
https://www.gardustech.com
Convenzioni
Pagine: [1] 2 3 ... 5 Next   Vai giù
  Invia questa discussione  |  Stampa  
Autore Discussione: Trophy vs......resto del mondo automobilistico  (Letto 59362 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
baltoro 06
RS Team
Utente senior
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 66
Località: torino
Messaggi: 1.086

Ringraziato: 21

« Topic Start: 24 Dicembre 2011, 14:58:20 »

Innanzi tutto BUONE FESTE a tutti

In questo periodo si parla molto della rs Trophy. Dai tempi in pista risulta essere attualmente la miglior TA sul mercato, riesce a stare al c**o anche della Focus RS 500 che di cv ne ha 350. Indubbiamente il suo punto di forza è l'equilibrio dinamico che fa si che pur con una cavalleria allineata oppure inferiore alla concorrenza, riesca comunque a stare davanti. Non solo, ma proprio grazie al suo equilibrio dinamico può sopportare una ulteriore dose di cv e scaricarli agevolmente mentre la concorrenza già di serie è quasi al  proprio limite.

E' chiaro che con queste premesse viene voglia di confrontare la Trophy con vetture di ben più alta levatura.
Ebbene.....senza vincoli di prezzi di listino, trazione, lignaggio, fino a a dove vi spingereste nel confrontare la Trophy?

A voi la parola...... Ghigno
Registrato  
cuprs69
RS Team
Utente normale
*


cuprs69
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 52
Località: Varese
Messaggi: 366

Ringraziato: 10

« Risposta #1: 24 Dicembre 2011, 16:04:51 »

ciao  finalmente ci siamo, è tutto il reparto renault sport che viene riconosciuto da gli addetti hai lavori  tra i + competenti

 con la megane rs ha fatto centro nel prossimo numero di evo la trophy si confronterà con le migliori sul mercato farà la sua bella figura renault
ciao
Registrato  

megane rs cup 250
ERREESSE73
Megane RS five doors!!!
RS Team
Utente junior
*


San Michelin proteggici TU!
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 48
Località: GENOVA PEGLI
Messaggi: 79

Ringraziato: 3

« Risposta #2: 24 Dicembre 2011, 20:07:38 »

Innanzi tutto BUONE FESTE a tutti

In questo periodo si parla molto della rs Trophy. Dai tempi in pista risulta essere attualmente la miglior TA sul mercato, riesce a stare al c**o anche della Focus RS 500 che di cv ne ha 350. Indubbiamente il suo punto di forza è l'equilibrio dinamico che fa si che pur con una cavalleria allineata oppure inferiore alla concorrenza, riesca comunque a stare davanti. Non solo, ma proprio grazie al suo equilibrio dinamico può sopportare una ulteriore dose di cv e scaricarli agevolmente mentre la concorrenza già di serie è quasi al  proprio limite.

E' chiaro che con queste premesse viene voglia di confrontare la Trophy con vetture di ben più alta levatura.
Ebbene.....senza vincoli di prezzi di listino, trazione, lignaggio, fino a a dove vi spingereste nel confrontare la Trophy?

A voi la parola...... Ghigno

Buon NATALE a tutti FIGGEAU.....!  Renato compreso..... Ghigno

Allora ci sarà da divertirsi a vederle STRACCIARE dalla nostra FEROCE RS.......con clima, navi e autoradio...... Occhiolino

Se pensiamo che la PORSCHE per raggiungere prestazioni più elevate toglie questi optional, che al giorno d'oggi SONO INDISPENSABILI......vedi GT3 RS, Cayman R ecc ecc.....

Figgeau ci sentiamo nel 2012........ Ghigno

Ciao da ZENA
Registrato  
Omihalcon
Amministratore
Utente storico
*


Megane Coupè 1.9dCi GTline
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: Parma
Messaggi: 9.651

Ringraziato: 943

WWW
« Risposta #3: 25 Dicembre 2011, 11:44:31 »

ciao  finalmente ci siamo, è tutto il reparto renault sport che viene riconosciuto da gli addetti hai lavori  tra i + competenti

 con la megane rs ha fatto centro nel prossimo numero di evo la trophy si confronterà con le migliori sul mercato farà la sua bella figura renault
ciao

Ottima notizia, avvisa quando e' in edicole che comprero' la rivista.

Speriamo ci sia una comparativa che comprenda anche la BMW 1M, la cayman R, come si e' scritto nell' altro TOPIC non avrebbe senso perche' costa il doppio e le potenze sono diverse. Inoltre la Cayman R e' molto efficace e veloce quindi vincerebbe a mani basse contro la Megane RS.
Registrato  

-----------------------------------------------
-----------------------------------------------
   
Enrico250
Utente non iscritto
« Risposta #4: 25 Dicembre 2011, 12:35:57 »

io inizierei a confrontarla con la 250  Ghigno
Registrato  
baltoro 06
RS Team
Utente senior
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 66
Località: torino
Messaggi: 1.086

Ringraziato: 21

« Risposta #5: 25 Dicembre 2011, 12:46:06 »

Ottima notizia, avvisa quando e' in edicole che comprero' la rivista.

Speriamo ci sia una comparativa che comprenda anche la BMW 1M, la cayman R, come si e' scritto nell' altro TOPIC non avrebbe senso perche' costa il doppio e le potenze sono diverse. Inoltre la Cayman R e' molto efficace e veloce quindi vincerebbe a mani basse contro la Megane RS.

Si, la compro anch'io la rivista. Ghigno

Riguardo la serie 1M coupè e la Cayman R: come potenze siamo li, 340cv vs 330, la grossa discriminante e che la Cayman R è molto più estrema della 1M; secondo me il paragone più azzeccato è con la Cayman S, che comunque è una bella belva.
Ecco....un paragone Trophy vs 1M e Cayman S non mi dispiacerebbe, anche se a livello di cavalleria e di prezzi siamo su livelli moooolto diversi. A livello di prestazioni pure è chiaro che la Trophy resta parecchio indietro, ma sul giro in pista il divario si assottiglia. sm2259an Su strada poi il divario sarebbe ancora inferiore.  sm2259an

Post Unito: 25 Dicembre 2011, 12:47:07
io inizierei a confrontarla con la 250  Ghigno

Chi le ha provate tutte e due sostiene che il divario c'è e anche elevato
« Ultima modifica: 25 Dicembre 2011, 12:47:07 da baltoro 06 » Registrato  
Enrico250
Utente non iscritto
« Risposta #6: 25 Dicembre 2011, 12:52:21 »

elevato? ancora non ho capito se hanno lo stesso assetto!
Registrato  
baltoro 06
RS Team
Utente senior
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 66
Località: torino
Messaggi: 1.086

Ringraziato: 21

« Risposta #7: 25 Dicembre 2011, 12:58:12 »

elevato? ancora non ho capito se hanno lo stesso assetto!

Sembra che il divario sia molto più dei 10cv circa di differenza tra le due.
Poi sapere con esattezza che differenze ci siano tra loro è un casino.
Riguardo la F1 e la R26 è la stessa cosa, teoricamente di telaio sono identiche, in pratica invece cambiano diverse cose. Ghigno

Registrato  
Enrico250
Utente non iscritto
« Risposta #8: 25 Dicembre 2011, 13:44:07 »

iniziamo a confrontre i grafici con quelli di timo
Registrato  
DoN TeO
Utente normale
****


Megane III 2.0 dci GT
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 34
Località: Milano
Messaggi: 658

Ringraziato: 41

« Risposta #9: 25 Dicembre 2011, 16:35:05 »

Ragazzi su una piccola prova di top gear alla fine dicevano
"tenetevi la vostra RS e andate dal gommista"
Registrato  

NON E' UNA PENNA!!!! è UN TAMPAX!!!!!!!
                 ---> la mia GT <--- http://www.meganeclub.it/forum/index.php?topic=21212.0;highlight=2+0+dci+gt+don+teo
Omihalcon
Amministratore
Utente storico
*


Megane Coupè 1.9dCi GTline
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: Parma
Messaggi: 9.651

Ringraziato: 943

WWW
« Risposta #10: 25 Dicembre 2011, 19:19:17 »

Si, vero me lo ricordo!

[...]
Ecco....un paragone Trophy vs 1M e Cayman S non mi dispiacerebbe, anche se a livello di cavalleria e di prezzi siamo su livelli moooolto diversi. A livello di prestazioni pure è chiaro che la Trophy resta parecchio indietro, ma sul giro in pista il divario si assottiglia. sm2259an Su strada poi il divario sarebbe ancora inferiore.  sm2259an

QUOTO  quoto

Anzi ci aggiungerei anche:
Focus RS500
Golf R / Scirocco R. La prima perche' ha la trazione 4x4 e assetto specifico la seconda solo perche' e' anche lei una TA.

Poi facciamo:
28 la new entry Opel ASTRA GTC OPC
29 la Lotus Elise S
30 la Nissan 370Z
31 La subaru WRX  sticazzi

Ho dimenticato qualcosa?  sogghigno  sogghigno Ah! si, una AUDI TTS che viene via con circa 50.000 euro mentre la sorella TT RS costa 60.000 come la Lotus Evora.

P.S. Speriamo che esca presto la Toyota GT86 o l' equivalente Subaru BRX per vedere dove si collocano.

« Ultima modifica: 25 Dicembre 2011, 21:36:38 da Omihalcon » Registrato  

-----------------------------------------------
-----------------------------------------------
   
baltoro 06
RS Team
Utente senior
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 66
Località: torino
Messaggi: 1.086

Ringraziato: 21

« Risposta #11: 25 Dicembre 2011, 19:35:50 »

Omi... quoto e stra  quoto quello scritto in spoiler.
E aggiungo che manca anche una bella Abarth e Lancia all'appello.  Triste
Registrato  
cuprs69
RS Team
Utente normale
*


cuprs69
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 52
Località: Varese
Messaggi: 366

Ringraziato: 10

« Risposta #12: 26 Dicembre 2011, 11:06:08 »

ciao la porsche cayman r è una macchina ben riuscita ed è superiore alla megane rs trophy propio questo mese c'è un confronto su un mensile che non ricordo il nome l'ho prestato ad un mio amico.tutti d'accordo cayman prima seconda la trophy.
c'erano anche opel corsa opc nurburgring ottime impressioni,golf 235 edition meglio del gti eccellente, bmw m1 mini coopercoupès ecc ecc.
da quanto leggo le macchine migliori sul mercato a parte le prestazioni sono

bmw serie5 nissangtr meganers ferrari 458italia caymanr mercedes sls amg maserati mc stradale renault twingo subaruimpreza wrxsti
jaguarxkr.s bmw m3 golfr è qualche d'un altra.
ciao
Registrato  

megane rs cup 250
mircoamd
Utente normale
****


Megane IV 1.5 dci EDC Intense Grigio Platino
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 36
Messaggi: 316

Ringraziato: 34

« Risposta #13: 26 Dicembre 2011, 11:53:52 »

twingo?
Registrato  

Megane IV 1.5 dci EDC Intense Grigio Platino
peter rs
Utente non iscritto
« Risposta #14: 26 Dicembre 2011, 17:17:39 »

elevato? ancora non ho capito se hanno lo stesso assetto!
telaio e assetto è lo stesso cup della 250 ,  sono stati rivesti solamente alcuni organici meccanici condotti aspirazione e pressione turbina poi cambiano le gomme monta di serie i bridgestone potenza RE050A, anche se io sulla mia ho i michelin pilot sport è devo dire che sono un ottima gomma davvero eccelente su asciutto e bagnato e non credo questi bridgestone siano molto superiori,poi anche io avevo letto su top gear nella prova della trophy che le differenze con la rs 250 sono impercettibili nella guida di tutti i giorni ,differenze a parte rimane una  sm2259an renault
Registrato  
baltoro 06
RS Team
Utente senior
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 66
Località: torino
Messaggi: 1.086

Ringraziato: 21

« Risposta #15: 26 Dicembre 2011, 20:34:01 »

ciao la porsche cayman r è una macchina ben riuscita ed è superiore alla megane rs trophy propio questo mese c'è un confronto su un mensile che non ricordo il nome l'ho prestato ad un mio amico.tutti d'accordo cayman prima seconda la trophy.
c'erano anche opel corsa opc nurburgring ottime impressioni,golf 235 edition meglio del gti eccellente, bmw m1 mini coopercoupès ecc ecc.
da quanto leggo le macchine migliori sul mercato a parte le prestazioni sono

bmw serie5 nissangtr meganers ferrari 458italia caymanr mercedes sls amg maserati mc stradale renault twingo subaruimpreza wrxsti
jaguarxkr.s bmw m3 golfr è qualche d'un altra.
ciao

Ciao
Ma per BMW 1M intendi la serie 1 M coupè, quella da 340cv per intenderci?
Se si, che dice di quella macchina?
Registrato  
Enrico250
Utente non iscritto
« Risposta #16: 26 Dicembre 2011, 21:08:44 »

telaio e assetto è lo stesso cup della 250 ,  sono stati rivesti solamente alcuni organici meccanici condotti aspirazione e pressione turbina poi cambiano le gomme monta di serie i bridgestone potenza RE050A, anche se io sulla mia ho i michelin pilot sport è devo dire che sono un ottima gomma davvero eccelente su asciutto e bagnato e non credo questi bridgestone siano molto superiori,poi anche io avevo letto su top gear nella prova della trophy che le differenze con la rs 250 sono impercettibili nella guida di tutti i giorni ,differenze a parte rimane una  sm2259an renault

ok grazie!..mi sa che provo ste bridgestone  Ghigno
Registrato  
Alfa265
Socio 2016
Utente normale
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 29
Località: Lodi
Messaggi: 597

Ringraziato: 79

WWW
« Risposta #17: 26 Dicembre 2011, 21:19:29 »

Ricordiamoci comunque che la Trophy ha il tempo al ring sm2259an     
e molte sue rivali con motori anche più potenti  restano in coda Bastard inside
Registrato  

Pranzo Natale 2011-2012  Speed Day 3/2/13


Omihalcon
Amministratore
Utente storico
*


Megane Coupè 1.9dCi GTline
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: Parma
Messaggi: 9.651

Ringraziato: 943

WWW
« Risposta #18: 26 Dicembre 2011, 21:26:25 »

twingo?

Si, la Twingo RS eccellente rapporto peso potenza e divertimento alle stelle.

Anche la clio RS e' una bella sport compact, solo il motore andrebbe aggiornato per essere piu' fruibile in strada, dato che e' un aspirato con poco indice di elasticita' "tutto in alto". A me ad esempio la Clio piace molto perche' ha un estrattore vero cosa che la Megane RS non ha, forse per lo scarico centrale o forse perche' e' stato voluto cosi'.

Peccato che non sia menzionata nessuna Lotus... a Varano ce ne sono tantissime che girano e fanno ottimi tempi!
Registrato  

-----------------------------------------------
-----------------------------------------------
   
Enrico250
Utente non iscritto
« Risposta #19: 26 Dicembre 2011, 21:33:04 »

 nonquoto l'estrattore della megane è vero e funziona

di lotus ne ho passate diverse a Monza

Registrato  
Pagine: [1] 2 3 ... 5 Next   Vai su
  Invia questa discussione  |  Stampa  
 
Vai a:  



Related Topics
Oggetto Aperta da Risposte Visite Ultimo messaggio
Renault Megane RS T.S./ Trophy Modelli Megane RS tao_199 6 7385 Ultimo messaggio 27 Gennaio 2009, 15:11:01
da DENIS
video megane trophy Off Topic sem 9 5713 Ultimo messaggio 13 Febbraio 2009, 17:24:35
da LUPEN84
[nico90] - la mia trophy La tua Megane nico90 9 4479 Ultimo messaggio 17 Giugno 2014, 17:37:40
da Tommy
Notifiche vocali autovelox e il resto Varie Mariano G 2 1361 Ultimo messaggio 14 Dicembre 2018, 17:02:44
da Mariano G
Neofita nel mondo renault. Nuovi Utenti Federico Petretti 0 304 Ultimo messaggio 05 Gennaio 2019, 19:45:24
da Federico Petretti