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Autore Discussione: consiglio acquisto megane sp.tour. benz/gpl  (Letto 11420 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
vincenzo_977
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« Topic Start: 23 Dicembre 2011, 10:13:54 »

buondi a tutti...... vorrei qualche consiglio da voi utenti esperti di megane..... sul modello da scegliere fra gpl o gasolio,premetto che in 1 anno possedendo gia un'auto faccio piu' o meno 15.000 km a macchina..... con max 2 viaggi annui di 700 km per andar a trovare i parenti...x il resto l'auto che vorrei acquistare dovra' circolare solo in citta'.....calcolate che abito in friuli-venezia-giulia e che x la maggior parte dei mesi qui fa un freddo cane!!!!! secondo voi che versione di alimentazione dovrei prendere???

grazie mille in anticipo x eventuali consigli!!!

 lol
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« Risposta #1: 23 Dicembre 2011, 12:34:24 »

visto che la differenza tra diesel e benzina e di 1cent io mi butterei sul gpl visto che cmq 15.000km con una differenza di prezzo cosi' minima sono veramente pochi...e poi fidati che il 1.6 è veramente un bel motore anche in termini di consumi
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« Risposta #2: 23 Dicembre 2011, 22:45:53 »

visto che la differenza tra diesel e benzina e di 1cent io mi butterei sul gpl visto che cmq 15.000km con una differenza di prezzo cosi' minima sono veramente pochi...e poi fidati che il 1.6 è veramente un bel motore anche in termini di consumi

quoto Lord, anche se io non sarei il classico tipo che se mette una bombola sul didietro.
ma i controlli periodici della bombola ogni quanto sono? e il costo?
se sono come quelli delle fiat allora convengono.
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Lord
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« Risposta #3: 23 Dicembre 2011, 23:38:39 »

ogni 15.000 km devi mettere un liquido e poi la manutenzione delle bombole è annua se non sbaglio...cmq non ha costi esorbitanti sicuramente i soldi d'acquisto del diesel che se non fai lunghe percorrenze non recupererai mai....

Citazione
anche se io non sarei il classico tipo che se mette una bombola sul didietro

su questo puoi stare sicuro è piu' pericolosa la tanga di benzina/gasolio che ha la vettura di serie che una bombola di GPL/Metano
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« Risposta #4: 24 Dicembre 2011, 10:03:05 »

Vai di gpl. Mai scelta più saggia al giorno d'oggi Occhiolino

La manutenzione annuale, sembra non erro, sono di circa 20€.
Se fai mettere un impianto Vialle LPi, non necessita di nessuna manutenzione e non c'è nessun filtro da cambiare ogni 20K kilometri.

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« Risposta #5: 27 Dicembre 2011, 10:56:14 »

Vai di gpl. Mai scelta più saggia al giorno d'oggi Occhiolino

La manutenzione annuale, sembra non erro, sono di circa 20€.
Se fai mettere un impianto Vialle LPi, non necessita di nessuna manutenzione e non c'è nessun filtro da cambiare ogni 20K kilometri.

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peccato che il vialle non sia omologato da Renault come impianto ufficiale....perciò perderà la garanzia se montato...
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vincenzo_977
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« Risposta #6: 27 Dicembre 2011, 15:13:55 »

 Pianto Pianto Pianto Pianto Pianto Pianto purtroppo oggi ripassando dal concess. di zona dove ho visto x la prima volta la megane sp.tour ho appreso la triste notizie che la versione gpl non la fanno piu' sulla versione megane....stando al nuovo listino...quindi ora mi tocchera' prendere una bella deciosione... benz. o gasolio!!!!!!!!!!!!! mi ha detto che la facevano gpl ma solo quando ci fu l'incentivo statale..... che peccato!!!!
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« Risposta #7: 27 Dicembre 2011, 19:13:59 »

Pianto Pianto Pianto Pianto Pianto Pianto purtroppo oggi ripassando dal concess. di zona dove ho visto x la prima volta la megane sp.tour ho appreso la triste notizie che la versione gpl non la fanno piu' sulla versione megane....stando al nuovo listino...quindi ora mi tocchera' prendere una bella deciosione... benz. o gasolio!!!!!!!!!!!!! mi ha detto che la facevano gpl ma solo quando ci fu l'incentivo statale..... che peccato!!!!


Potresti volendo puntare su una 1.6 attractive e aggiungere il kit gpl omologato dalla renault a €2000.
ma io comprerei una 1.5dci che ha un'ottima coppia...superiore al 1.6 110cv
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« Risposta #8: 27 Dicembre 2011, 20:04:48 »

Potresti volendo puntare su una 1.6 attractive e aggiungere il kit gpl omologato dalla renault a €2000.
ma io comprerei una 1.5dci che ha un'ottima coppia...superiore al 1.6 110cv

 quoto tornerei su un 1.5 diesel a questo punto.motore più vigoroso di coppia e anche parco nei consumi(se non stai sempre con il piede a fine corsa)
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« Risposta #9: 27 Dicembre 2011, 20:22:58 »

peccato che il vialle non sia omologato da Renault come impianto ufficiale....perciò perderà la garanzia se montato...

Caxxate per la garanzia; balla megagalattica per farti fare l'impianto da chi dicono loro.

Non si perde nessuna garanzia: si vanno a formare 2 garanzie distinte; per qualsiasi problema non legato al impianto, ne risponde renault e viceversa.

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« Risposta #10: 27 Dicembre 2011, 20:52:17 »

forse questo ti può essere utile
http://www.meganeclub.it/forum/index.php?topic=13414.0
vanno ovviamente aggiornati i prezzi di benzina e gasolio
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« Risposta #11: 27 Dicembre 2011, 22:38:17 »

Caxxate per la garanzia; balla megagalattica per farti fare l'impianto da chi dicono loro.

Non si perde nessuna garanzia: si vanno a formare 2 garanzie distinte; per qualsiasi problema non legato al impianto, ne risponde renault e viceversa.

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se lo dici tu....lo sai bene che comunque nel momento in cui un impianto aftermarket si installa...e per qualsiasi cosa succede qualcosa al motore....le due garanzie potrebbero scontrarsi e non riconoscere nessuno dei de il problema...non è una cosa così semplice da gestire! a meno che tu non paghi un perito...il perito parla con le due garanzie...e forse non arrivi ad un dunque...

io non mi faei venire i bruciori di stomaco e installerei gli impianti omologati dalla casa!
« Ultima modifica: 27 Dicembre 2011, 22:51:08 da cescox84x » Registrato  
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« Risposta #12: 27 Dicembre 2011, 23:05:11 »


io non mi faei venire i bruciori di stomaco e installerei gli impianti omologati dalla casa!

che poi sono gli ottimi Landi Renzo.Comunque, per rispondere al nostro amico evita il diesel visto che la percorrenza è bassa e fai soprattutto città(eventuali noie al fap e macchina che non va mai in temperatura).
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« Risposta #13: 28 Dicembre 2011, 14:42:41 »

Vai di gpl. Mai scelta più saggia al giorno d'oggi Occhiolino

La manutenzione annuale, sembra non erro, sono di circa 20€.
Se fai mettere un impianto Vialle LPi, non necessita di nessuna manutenzione e non c'è nessun filtro da cambiare ogni 20K kilometri.

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LPi va a gpl liquido quindi bisognerebbe informarsi sui distributori e cmq è un impianto che ti viene a costare almeno 3 volte di piu rispetto agli altri... anche se è l' unico impianto che ti migliore le prestazioni dell' auto invece che peggiorarle addirittura la casa dichiara una 15ina  di cv in piu  ma bisogna vedere se è vero....
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« Risposta #14: 28 Dicembre 2011, 15:56:07 »

LPi va a gpl liquido quindi bisognerebbe informarsi sui distributori e cmq è un impianto che ti viene a costare almeno 3 volte di piu rispetto agli altri... anche se è l' unico impianto che ti migliore le prestazioni dell' auto invece che peggiorarle addirittura la casa dichiara una 15ina  di cv in piu  ma bisogna vedere se è vero....

cosa intendi per "distributori"? Che?!?
se ti riferisci ai "rifornimenti di gpl", allora ti spiego subito:
tutti gli impianti, utilizzano GPL liquido; è in fase di iniezione che viene reso gassoso, mentre nel impianto vialle viene iniettato come mamma l'ha fatto, senza produrre residui di schifezze sulle sedi delle valvole e, inoltre, avendo il GPL un numero di Ottani (110) > della comune benzina (anche della V-Power), il motore rende di più, ovviamente andando a modificare il rapporto di compressione, cosa ancora più semplice da attuare sui motori turbo, dove basta agire sulla turbina.

l'impianto ha un prezzo di 2300-2500€, compreso di collaudo.

Per quanto riguarda la garanzia:

oggi grazie al Regolamento (UE) n°461/2010 della Commissione del 27 Maggio 2010 relativo all'approvazione dell'articolo 101,paragrafo 3, del trattato sul funzionamento dell'Unione europea a categorie di accordi verticali e pratiche concordate nel settore automobilistico, la garanzia deve essere sempre riconosciuta dal costruttore del veicolo.

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« Risposta #15: 28 Dicembre 2011, 19:36:59 »

''se ti riferisci ai "rifornimenti di gpl", allora ti spiego subito:
tutti gli impianti, utilizzano GPL liquido; è in fase di iniezione che viene reso gassoso''

non lo sapevo grazie per la spiegazione
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« Risposta #16: 28 Dicembre 2011, 22:12:14 »

ragazzi state andando offtopic01
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« Risposta #17: 28 Dicembre 2011, 22:42:01 »

gasolio
ho avuto per qualche gg il tuo stesso dubbio
adesso al max mi pento di non aver preso il 1.9 al posto del 1.5
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« Risposta #18: 28 Dicembre 2011, 23:55:10 »

gasolio
ho avuto per qualche gg il tuo stesso dubbio
adesso al max mi pento di non aver preso il 1.9 al posto del 1.5


leggi bene, fa 15.000km annui, abita in Friuli e fa quasi tutta città...
Prendila a benzina e mettici un Vialle liquido cosi fai da cavia per noi  sogghigno
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« Risposta #19: 29 Dicembre 2011, 13:55:46 »

leggi bene, fa 15.000km annui, abita in Friuli e fa quasi tutta città...
Prendila a benzina e mettici un Vialle liquido cosi fai da cavia per noi  sogghigno
si ma io ho considerato
gasolio dappertutto - gpl dovevo andare tutte le volte nel paese vicino
gasolio self service - gpl coda tutte le volte che ci passo davanti
gasolio con ruota di scorta normale - gpl no
se lui è nella mia stessa condizione anche se fà 15000 (io per inciso dovrei essere un pò più alto, sui 20000) e non vuole sbattimenti sceglie il gasolio
invece se ha il distributore davanti a casa e può andarci ad orari dove non c'è casino può rischiare con il gpl
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