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Autore Discussione: Servosterzo "starato"...  (Letto 5269 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
etty75
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« Topic Start: 17 Dicembre 2011, 00:30:25 »

Ragazzi, ho gia' postato delle domade sullo sterzo. Ho fatto vedere l'auto dall'officina Renault e da un meccanico (che se non si avvician alle auto e' molto molto meglio) ma i problemi permangono. Riesco ad alleviare i fastidi di sterzo giostrando sui braccetti e quindi facendo ruotare lo sterzo piu' o meno a destra.

Credo che il problema derivi dal servosterzo, la sterzata e' piu' morbida a sinistra e piu' dura a destra, come se qualche sensore si sballasse. Ho delle pedane su cui salgo per regolare i braccetti e salendo e scendendo qualche volta la situazone durezza sterzo sembra tornare normale ma poi il volante e' tutto storto a destra. Lo provo a raddrizzare e ricomincia la differenza di durezza destra sinistra.

Insomma una storia prorpio strana... A qualcuno e' capitato? Esiste un modo per controllare il servosterzo? E' possibile riprogrammarlo (tipo Fiat)?

Grazie!
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etty75
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« Risposta #1: 16 Gennaio 2012, 22:05:44 »

Nessuno sa aiutarmi? ideee?   Pianto

grazie
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« Risposta #2: 16 Gennaio 2012, 22:09:12 »

L'unico suggerimento che mi sento di darti è di rivolgerti ad un'altro concessionario Renault.
Purtroppo o per fortuna la componente umana è ancora una variabile importante.
Se ci dici da che zona provieni ti possono arrivare suggerimenti da chi ha già potuto valutare la validità di un concessionario nelle vicinanze.
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« Risposta #3: 16 Gennaio 2012, 22:52:22 »

Nessuno sa aiutarmi? ideee?   Pianto

grazie
questa macchina l'hai da quando era nuova o l'hai presa usata? sai cosa è già stato fatto allo sterzo? non è che qualcuno ha pasticciato con la regolazione del gioco della scatola? spesso lo fanno per eliminare gli eventuali rumori ma la cosa pregiudica il movimento e il ritorno dello sterzo
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etty75
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« Risposta #4: 17 Gennaio 2012, 09:25:45 »

Alllora, la zona e' provincia dell'Aquila. L'auto l'ho presa usata con 6 mesi di vita e 7000 km. Non e' mai stata perfetta di sterzo, nel senso che non sono riuscito a farlo centrare per nel complesso (sterzata a dx e sx) era bilanciata. Ultimamente e' peggiorata.
Sarei disposto a cambiare scatola sterzo, ammortizzatori o altro se solo qualcuno mi facesse una diagnosi e si prendesse in carico il lavoro.....
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« Risposta #5: 17 Gennaio 2012, 10:38:22 »

è impossibile a dirsi cosa potrebbe essere, ma se è sempre stata così (per quanto ne sai potrebbe avere avuto anche dei traumi da nuovissima) indagherei sulle geometrie verificando tutte le distanze e angoli degli organi di sospensione che rientrino nelle spèecifiche e non parlo solo di convergenza, campanatura ecc.. ma proprio di posizioni giuste della culla, telaio ecc..
dopo verificati quelli anteriori anche i posteriori
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Gandalf
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« Risposta #6: 17 Gennaio 2012, 12:17:28 »

Se posso dare il mio piccolo contributo, fai controllare anche le geometrie al posteriore, potresti addirittura avere il telaio storto se ha preso una botta dietro... (ti auguro proprio di no)

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etty75
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« Risposta #7: 17 Gennaio 2012, 13:21:40 »

Grazie per i consigli, escludendo l'officina Reanult che piu' volte ai vari tagliandi mi ha detto che e' tutto ok. Dove posso farla controllare come si deve? Tipo centro preparazione auto o centri specializzati in assetti. Mi va bene anche qualcuno fidato/bravo zona roma. DA dove sono io Roma e' a 80km.

Grazie
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« Risposta #8: 17 Gennaio 2012, 17:30:50 »

Se posso dare il mio piccolo contributo, fai controllare anche le geometrie al posteriore, potresti addirittura avere il telaio storto se ha preso una botta dietro... (ti auguro proprio di no)

Gandalf
è quello che intendevo io Occhiolino è anche possibile che i problemi siano di fabbrica senza traumi seguenti
va bene anche un buon carrozziere che sa sistemare le auto gravemente incidentare (non quelli che stuccano e pitturano soltanto) deve avere tutta la documentazione che indica le varie tolleranze tra punto e punto del telaio e tra telaio e organi delle sospensioni, in coltrollo è semplice basta metterla sul ponte e misurare sotto
« Ultima modifica: 17 Gennaio 2012, 17:32:33 da MEGANECC » Registrato  
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