BANNER-megane_2-SW.jpg Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
 
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?
29 Aprile 2024, 09:13:35

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Statistiche Sito
utenti
Utenti in totale: 7631
Ultimo utente: poveraccio

Nuovi Utenti
Mese: 0
Settimana: 0
Oggi: 0
Statistiche
Messaggi in totale: 224694
Discussioni in totale: 13147
Online Oggi: 287
Presenze Massime Online: 936
(22 Gennaio 2020, 14:14:44)
Utenti online
Utenti: 0
Visitatori: 270
Totale: 270
Partner: GardusTech.com
https://www.gardustech.com
Convenzioni
Pagine: [1] 2 3 ... 6 Next   Vai giù
  Invia questa discussione  |  Stampa  
Autore Discussione: Daddo92 - Megane 3 Sportour 1.5dci 110cv  (Letto 51930 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
Daddo92
Utente non iscritto
« Topic Start: 13 Dicembre 2011, 12:17:56 »

Ciao a tutti, Come si può capire dal nome del topic, è in arrivo la nostra nuova macchinaaa Sorriso
In famiglia abbiamo una renault megane SW prima serie Grigio metallizzato dal 2001 1.4 Benzina, con all' "attivo" 109.256km, di cui 70.000 fatti da mio apdre e quasi 40.000 fatti da me in poco meno di un anno Linguaccia questo perchè per un periodo ho avuto la ragazza in svizzera "Lugano" e i vieggi di andata e ritorno sono costati taaaanti km.

Ora passiamo alla spiegazione della dicitura all' "attivo".

Verso i 90.000km abbiamo fatto il tagliando, controllato il tutto per fare un altro viaggio in svizzera, tutto ok, apparte che il meccanico della renault ci dice che a 90.000km va fatta la distribuzione... mio padre come al solito gli dice, ora non posso, la faremo più avanti... ed ecco quì il motivo della suddetta dicitura... precisamente il 3 dicembre, mentre alla guida era mio padre " per fortuna sennò dava la colpa a me" come prevedibile, si è rotta la cinchia di distribuzione, con annessi danni alle valvole ad un pistone e alle punterie...

L'auto era diciamo un rottame da anni, quando mio fratello ci ha fatto un incidente piuttosto brusco, lui rimasto illeso " erano in 5 in macchina tutti illesi" apparte la macchina,c he si è letteralmente ristretta di 15cm Linguaccia l'abbiamo fatta sistemare, ma comunque non era del tutto perfetta.. quindi ora... abbiamo riflettuto, e spendere 3500€ di motore per poi trovarsi la carrozzeria mezza bianca " frontale fascia carrozze" e mezza grigia, avendo anche altri problemi... abbiamo deciso di non ripararla... nell'auto avevo messo di tasca mia un impianto stereo, non direi professionale, ma neanche schifoso, così oggi... " o meglio ieri 12/12/2011" siamo andati in concessionario e... Finalmente... Abbiamo acquistato la Nuova auto... niente di meno che la RENAULT MEGANE SPORTOUR 1.5 DCI 110CV Sorriso))) sono felice come una pasqua Linguaccia ho fatto io la prova di 20 minuti su strada e mi è sembrata tuttìaltra cosa da quella che avevamo noi...
Gli optional che abbiamo "deciso" per modo di dire, in quanto siamo stati obbligati praticamente a prendere questa in quanto l'unico colore che piaceva a mio padre era grigio cassiopea, è equipaggiata così:

Megane Vecchia:








Tutto di serie tranne:
Kit Fumatore " anche se non ci si fumerà dentro per almeno 3 o 4 anni"
Bluetooth +  Plug & Music
Cerchi in lega da 16"
Grigio Cassiopea
Pack Comfort "clima bi-zona freno staz automatico e sensori pioggia e luce"

Precisamente quello che ci occorreva....
L'auto è ora a firenze e il tipo della renault " via tiburtina 1155" è stato molto ma molto cordiale....
Ha detto che arriverà sicuro al 100% entro fine anno, siamo a piedi da 2 settimane circa, ma ce la caveremo....


Grazie a tutti e Ancora complimenti per il forum, ho già visto che ci sono molte guide per la megane 3, e ne sono davvero contento... mi evito molto lavoro così Sorriso quindi ringrazio anticipatamente gli autori delle suddette guide Sorriso)

Non vedo l'ora che il concessionario chiami per dirmi che è arrivata Linguaccia spero sia il più presto possibile...

Naturalmente appena arriverà, metterò tantissime foto Linguaccia

Aggiornamento 04/01/2012 Macchina Ritirata Sorriso Ecco a voi le foto... pultroppo pioveva e non sono venute molto bene... domani ne faccio delle altre con il sole spero Occhiolino


Per ora metto l'album preso da imageshack... domani con le foto "belle" le metto una per una, anche perchè ora non ho molto tempo che devo uscire tra poco Occhiolino


http://imageshack.us/g/3/img8874g.jpg/



Impressioni di guida...

Bè che dire... è perfetta... fluida al punto giusto... e scattante " sempre non superando i 2000rpm circa"
Come maneggevolezza, è perfetta l'unico difetto secondo me è la, scarsa visibilità del lunotto posteriore... ma credo che ci si abitui Occhiolino

Poi che altro.. la macchina ha 48km quindi non posso dire molto... nei prossimi giorni scriverò qualcosa di più approfondito Occhiolino


Macchina:


























Queste Ultime 4 Foto sono di quanto cè stato bellissimo tempo e l'ho lavata per fare le foto Linguaccia















Cambio Batteria: Modifica 1







E dopo il cambio Batteria Linguaccia





Illuminazione Bracciolo: Modifica 2













Il pulsante è ancora da rifinire bene, ma che ne dite nel complesso dell'auto? Sorriso





Cambio Luci Di Posizione a Led: Modifica 3

























Cambio Tappetti Gomme: Modifica 4
















Installazione Strisce Salva Portiera Dalle botte: Modifica 5






















Installazione Impianto Audio Completo: Modifiche 6


Prima Parte.

Ho cominciato a passare i cavi più importanti per l'impianto, quello di alimentazione dei 2 amplificatori, e quelli di segnale rca... Ho smontato mezza mecchina per passarli entrambi... ma.. che ne dite?


Smontaggio Frontale Plancia Per Passaggio cavi rca e controllo Del filo Remote dello stereo.






Possibile Cavo Per remonte amplificatore trovato.
è il cavo rosa sotto a quello rosso.
Tira fuori 11.42v a stereo acceso e 0v a stereo spento.... dovrebbe bastare Occhiolino


















Il tutto fatto all'una di notte Linguaccia ed ecco una piccola foto Ghigno





Passaggio Cavo Alimentazione Per amplificatori..

Quì la faccenda si è fatta complicata, in quanto ho dovuto smontare mezza macchina Sorriso
Batteria, supporto batteria, centralina, e airbox.













Rimosso il tutto... ecco cosa è rimasto.









E si comincia a far passare il cavo, impresa molto difficile almeno per quello che è successo a me Occhiolino

Ho forato la guarnizione con un cacciavite caldo, poi ho fatto passare il "pilota" da elettricista, e poi collegato il positivo AVG4 "per farlo scorrere l'ho dovuto riempire di grasso per catene di moto Linguaccia












Ed a lavoro ultimato, con tutto rimontato ecco come è venuto.  "porta fusibile con fusibile in vetro da 90 ampere Davanti e dietro 2 fusibili in vetro da 40 ampere e 30 ampere".

"ancora da installare lo sdoppiatore del positivo a 2 uscite."













Mi sono scordato di fare la foto con tutti i coperchi chiusi, ma si chiudono perfettamente Occhiolino
Il positivo passa vicino alla massa, non mi piace molto come cosa, ma è l'unica soluzione senza fare buchi o altro sul coperchio.

Ed ecco la tensione Nel porta bagagli. La batteria non era molto carica in quanto usata con lo stereo e altro e poi staccata. ma a macchina accesa dietro ci sono 14.30v Occhiolino










Ecco le foto a lavori Completati " cavo alim e rca Occhiolino "
















Appena Riesco Ad Acquistare il nuovo cavo per gli altoparlanti delle portiere, comincerò anche con quelli Occhiolino per oggi sta bene così Linguaccia

Che ne dite?



Aggiornamento... Auto con 1600km Linguaccia e dopo aver ricollegato la batteria, le tacche della benzina sono magicamente riapparse Ghigno ce ne sono 3 Sorriso





Ho Provato Ad usare la galleria... ma non ci sono riuscito... scusate Triste

Nei Prossimi Giorni:

Installazione Kit xeno H7 6000k
Installazione Impianto Audio Completo "cominciato il montaggio"
Cambio Varie Lampade W5W con quelle a led, ad esempio quelle delll'illuminazione della soglia della porta ecc... Occhiolino




« Ultima modifica: 20 Gennaio 2012, 22:36:07 da Daddo92 » Registrato  
Lord
Utente normale
****


Megane Coupe' Wave Edition 1.6 16v 110cv
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 37
Località: Palermo
Messaggi: 882

Ringraziato: 49

« Risposta #1: 13 Dicembre 2011, 12:28:02 »

Complimenti per il mezzo bella scelta
Registrato  
Enrico250
Utente non iscritto
« Risposta #2: 13 Dicembre 2011, 12:36:53 »

me lo leggo prima de anna a letto  sogghigno  sogghigno
Registrato  
Daddo92
Utente non iscritto
« Risposta #3: 13 Dicembre 2011, 12:39:27 »

me lo leggo prima de anna a letto  sogghigno  sogghigno

ahahaha capito perchè ci ho messo un ora? Sorriso ora lo accorcio e lo posto nella parte audio, naturalmente quello che riguarda l'audio Sorriso
Registrato  
Outsider
Amici MCI
Utente senior
*


Kadjar 1.5 dCi EDC - Hypnotic
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 57
Località: Bergamo
Messaggi: 1.688

Ringraziato: 308

« Risposta #4: 13 Dicembre 2011, 18:31:27 »

Speriamo che arrivi quanto prima.    Complimenti per l'acquisto.   sm2259an
Registrato  

Daddo92
Utente non iscritto
« Risposta #5: 13 Dicembre 2011, 18:35:46 »

Speriamo che arrivi quanto prima.    Complimenti per l'acquisto.   sm2259an

Grazieeee Sorriso e si.... Speriamo arrivi il prima possibile... Qualcuno di voi mi sa dire come controllare su my renault? Sorriso
Registrato  
Outsider
Amici MCI
Utente senior
*


Kadjar 1.5 dCi EDC - Hypnotic
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 57
Località: Bergamo
Messaggi: 1.688

Ringraziato: 308

« Risposta #6: 13 Dicembre 2011, 18:37:07 »

Qui dovresti trovare le risposte che cerchi  sul servizio My Renault:
http://www.meganeclub.it/forum/index.php?topic=2831.msg35979#msg35979
Registrato  

Daddo92
Utente non iscritto
« Risposta #7: 13 Dicembre 2011, 18:45:47 »

Qui dovresti trovare le risposte che cerchi  sul servizio My Renault:
http://www.meganeclub.it/forum/index.php?topic=2831.msg35979#msg35979

Grazie Sorriso ma mi dice ancora che non cè nessun ordine con quel cf Triste((
Registrato  
ieietto
Utente non iscritto
« Risposta #8: 13 Dicembre 2011, 18:50:37 »

Auguri per la macchina!!!
e io che mi lamento della fidanzata a Ladispoli sogghigno sm2259an sm2259an
« Ultima modifica: 13 Dicembre 2011, 18:50:46 da ieietto » Registrato  
Daddo92
Utente non iscritto
« Risposta #9: 13 Dicembre 2011, 18:51:42 »

Grazie Sorriso WoW non ci credo te lo sei letto tutto Ghigno

comunque si.. a lugano... Linguaccia ma dopo un pò è diventata troppo pesante e... bè.... Occhiolino
Registrato  
ieietto
Utente non iscritto
« Risposta #10: 13 Dicembre 2011, 18:55:37 »

Grazie Sorriso WoW non ci credo te lo sei letto tutto Ghigno

comunque si.. a lugano... Linguaccia ma dopo un pò è diventata troppo pesante e... bè.... Occhiolino
io se leggo, leggo tutto!!! mica mi chiamo Nerico!!  sogghigno sm2259an
Registrato  
Daddo92
Utente non iscritto
« Risposta #11: 13 Dicembre 2011, 18:57:33 »

Ahahaha pensa che io mi stò leggendo tutti i topic che riguardano la megane 3 Linguaccia
Registrato  
Outsider
Amici MCI
Utente senior
*


Kadjar 1.5 dCi EDC - Hypnotic
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 57
Località: Bergamo
Messaggi: 1.688

Ringraziato: 308

« Risposta #12: 13 Dicembre 2011, 19:08:22 »

Grazie Sorriso ma mi dice ancora che non cè nessun ordine con quel cf Triste((

Se in concessionaria l'ordine l'hai fatto ieri,  ritengo che sia un po' troppo presto per trovare riscontro su My Renault. 
Nel mio caso se non sbaglio ci sono voluti piu' o meno una decina di giorni,   ma su My Renault è difficile avere una casistica uguale per tutti.
Registrato  

Daddo92
Utente non iscritto
« Risposta #13: 13 Dicembre 2011, 19:16:09 »

Se in concessionaria l'ordine l'hai fatto ieri,  ritengo che sia un po' troppo presto per trovare riscontro su My Renault. 
Nel mio caso se non sbaglio ci sono voluti piu' o meno una decina di giorni,   ma su My Renault è difficile avere una casistica uguale per tutti.

però non l'ho ordinata a tutti gli effetti "comperata ma non ordinata alla casa in francia"... cioè... l'auto è gia disponibile, ma a firenze... e la manderanno a roma in una decina di giorni... possibile che sia per quello?
Registrato  
Outsider
Amici MCI
Utente senior
*


Kadjar 1.5 dCi EDC - Hypnotic
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 57
Località: Bergamo
Messaggi: 1.688

Ringraziato: 308

« Risposta #14: 13 Dicembre 2011, 20:56:18 »

però non l'ho ordinata a tutti gli effetti "comperata ma non ordinata alla casa in francia"... cioè... l'auto è gia disponibile, ma a firenze... e la manderanno a roma in una decina di giorni... possibile che sia per quello?

Non saprei con certezza.    A questo punto ci metti meno ad aspettare che arrivi fisicamente l'auto e buon per te,  visto che la maggior parte degli utenti di questo forum l'ha  aspettata per 1/2/3/4 ed oltre mesi  lol
Registrato  

Daddo92
Utente non iscritto
« Risposta #15: 13 Dicembre 2011, 21:54:56 »

e si... io 4 mesi ad aspettarla non cel'avrei mai fatta Linguaccia spero che non me li facciano aspettare perchè qui l'auto serve Linguaccia
Registrato  
Daddo92
Utente non iscritto
« Risposta #16: 21 Dicembre 2011, 23:08:01 »

Ciao a tutti ragazzi Occhiolino aggiorno un pó va Occhiolino la macchina dovrebbe arrivare verso il 10/15 gennaio 2012

ieri si è iscritto anche mio fratello al forum Occhiolino

Post Unito: 21 Dicembre 2011, 23:08:49
Il colore che abbiamo scelto è grigio eclissi Occhiolino
« Ultima modifica: 21 Dicembre 2011, 23:08:49 da Daddo92 » Registrato  
Tommy
Consigliere
Utente storico
*


MONACO GP 1.4 tce 170cv N°2299
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 40
Località: Venezia
Messaggi: 10.318

Ringraziato: 533

« Risposta #17: 22 Dicembre 2011, 10:29:33 »

Complimenti per l'acquisto e buona attesa!!!  sm2259an sm2259an
Registrato  


13°Raduno di Verona 2010! -14°Raduno di Riccione 2010!  -1° Meeting Renault 2010 Noventa di Piave! -1°Pranzo di Natale 2010 Fiorenzuola D'Arda! -1°Monza Speed Day 2010! -15°Raduno di Ferrara 2011! -16°Raduno di Piacenza 2011! -2°Monza Speed Day 2011! -2°Pranzo di Natale 2011 Pianoro! -17°Raduno di Ferrara 2012! -1°Incontro Veneto a Caorle 2012! -18°Raduno a Roma 2012! -Aperitivo da Franciosi 2013 Ferrara! -19°Raduno a Firenze 2013! -3°Pranzo di Natale in Baita 2013 S. Stino! -2°Incontro a Maranello Museo Ferrari 2014! -3°Incontro a San Daniele del Friuli 2014! -4°Pranzo di Natale a Ferrara 2014! -3°Monza Speed Day 2015! -21°Raduno San Daniele del Friuli 2015! - 5° Pranzo di Natale 2015 Erbusco/Franciacorta!
Daddo92
Utente non iscritto
« Risposta #18: 26 Dicembre 2011, 11:19:46 »

Complimenti per l'acquisto e buona attesa!!!  sm2259an sm2259an

Grazie per i complimenti Linguaccia

Comunque, mercoledì il conce viene a prendersi la vecchia auto... e speriamo bene per la nuova... che arrivi il prima possibile Sorriso)
Registrato  
Daddo92
Utente non iscritto
« Risposta #19: 27 Dicembre 2011, 21:04:54 »

oggi ci ha chiamato la renault, per metterci d'accordo sul giorno e l'ora in cui ritirare l'auto da rottamare, e ci hanno detto che la nuova mecchina è gia nel concessionario, siamo andati a firmare le carte per l'immatricolazione, hanno detto che probabilmente ce la fano a darcela entro la fine dell'anno... anche se non credo Occhiolino

ma comunque... è questione di giorni Sorriso)))))
Registrato  
Pagine: [1] 2 3 ... 6 Next   Vai su
  Invia questa discussione  |  Stampa  
 
Vai a:  



Related Topics
Oggetto Aperta da Risposte Visite Ultimo messaggio
Jeriko: Megane III 1.5dci 110CV Attractive grigio platino La tua Megane Jeriko 17 15262 Ultimo messaggio 22 Maggio 2014, 22:04:35
da Omihalcon
Megane Sportour GT LINE 1.5dci 110cv di ThetaSigma La tua Megane ThetaSigma 2 2647 Ultimo messaggio 29 Marzo 2016, 12:58:35
da Fabione
Sensore lavavetri Sportour 3 1.5dci 110cv Dynamique 2010 Varie washburn 2 3994 Ultimo messaggio 07 Aprile 2019, 23:40:39
da MegCla
Presentazione - Paolo Antonio Nuovi Utenti Paolo Antonio 1 563 Ultimo messaggio 21 Marzo 2021, 10:45:58
da Omihalcon