BANNER-Megane_2re-Scenic.jpg Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
 
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?
23 Aprile 2024, 12:19:05

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Statistiche Sito
utenti
Utenti in totale: 8716
Ultimo utente: Claudiok98

Nuovi Utenti
Mese: 0
Settimana: 0
Oggi: 0
Statistiche
Messaggi in totale: 224692
Discussioni in totale: 13147
Online Oggi: 242
Presenze Massime Online: 936
(22 Gennaio 2020, 14:14:44)
Utenti online
Utenti: 0
Visitatori: 69
Totale: 69
Partner: GardusTech.com
https://www.gardustech.com
Convenzioni
Pagine: [1] 2 Next   Vai giù
  Invia questa discussione  |  Stampa  
Autore Discussione: Automatismo luci controllare, anomalia luci automatiche , anomalia tergiparabrezza  (Letto 41328 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
roman_andr3i
Utente non iscritto
« Topic Start: 08 Dicembre 2011, 20:58:28 »

Ciao ragazzi,
ho un problema da qualche mese...dopo una pioggia molto forte, quando ho finito il lavoro e sono salito in macchina per andare a casa, abassando la leva dei tergicristalli, mi si e accesa la spia service , con la scritta tergiparabrezza anomalia(posizione in cui dovevano essere gestiti dal sensoe pioggia posto sul parabrezza). La velocita delle spazzole tergicristallo è uguale sia nella prima posizione, che nella seconda, pero soltanto dandogli il primo scatto mi viene fuori l'anomalia cosa che è abbastanza fastidiosa .

un'altra cosa che non sono mai riuscito a capire, equando tengo pèremuto il tasto Auto sulla leva sinistra(per attivare l'accensione delle luci automatiche)mi compare sempre il messagio di anomalia luci automatiche con la spia service accesa.
 chiedo aiuto e consigli, per sapere se e' un fusibile ne vanno motore oppure si e' rotto il sensore.
Registrato  
Enrico250
Utente non iscritto
« Risposta #1: 08 Dicembre 2011, 21:38:00 »

l'unica cosa che mi viene da pensare è un'infiltrazione d'acqua nella scatola fusibili...o in abitacolo o vano motore

ma sia il tergi automatico che le luci automatiche,anche con spia service accesa,funzionano?
Registrato  
roman_andr3i
Utente non iscritto
« Risposta #2: 08 Dicembre 2011, 21:58:52 »

per le luci devo disinnestere l'automatico e funzionano...le accendo ...e rimangono accese, spengo il motore ed apro la portiera del lato guida e si spengono (sempre in posizione on) .risalgo in macchina , accendo il motore e si accendono (ma la leva la devo lasciare attiva in modo manuale )
in poche parole se tieni premuto il tasto auto anche se la leva è in posizione off le luci si dorebbero accendere da sole visto che c'e il sensore lci , ma non lo fanno, e mi compare la spia service con la scritta anomalia luci .

per quanto riguarda i tergi, non partono da soli se sentono la pioggia, devo abbassare io la leva al primo scatto e li mi si accende ancora la famosa scritta service , stavolta col messagio tergiparabrezza anomalia.

nella scatola dei fusibili non ci ho ancora messo le mani . ho tolto il coperchio per cambiare il fusibile del cruise control dopo averlo fatto saltare quando ho cambiato i led del cruscotto ma il problema dei tergi ce l'ho da molto prima che aprissi la scatola dei fusibili
Registrato  
Enrico250
Utente non iscritto
« Risposta #3: 08 Dicembre 2011, 22:02:07 »

bastava dire NO  sogghigno  sogghigno

quello nel vano motore l'hai aperto?
Registrato  
roman_andr3i
Utente non iscritto
« Risposta #4: 08 Dicembre 2011, 22:02:21 »

le luci automatiche con la scritta service non funzionano...il tergi si ma va uguale a tutte e 3 le velocita'

Post Unito: 08 Dicembre 2011, 22:07:35
nel vanno motore ci ho provato...ho tolto il coperchio, la batteria, il supporto della batteria , i spinotti dei cavi ma non sono riuscito a tirare fuori la scheda che c'e dentro... ho visto che un utente del forum ha cambiato un fusibile con una pinza ma quello che devo cambiare io e proprio nascosto e non so come tirare via sta scheda...

ho scaricato da non so che sito un libro di manutenzione della megane in francese, che ti spiega come smontare e rimontare la macchina a pezzi e a cosa serve ogni piccolo componente ma per la scatola dei fusibili non ho trovato la modalita di tirare fuori la scheda elettronica.
« Ultima modifica: 08 Dicembre 2011, 22:07:35 da roman_andr3i » Registrato  
MEGANECC
Consigliere
Utente storico
*


Megane CC 1.9dci
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: LaSpezia
Messaggi: 17.745

Ringraziato: 3347

WWW
« Risposta #5: 09 Dicembre 2011, 12:16:31 »

il sensore che rileva la pioggia e quello per le luci automatiche sono la stessa cosa, quindi se c'è un problema con quel sensore escono fuori i due errori che hai descritto (tergi in automatico e luci automatiche) o è saltato il fusibile del sensore, o è molto il sensore, o si è scollegato il suo connettore, verificherei i fusibili e poi il connettore che è sotto le plastiche dietro lo specchietto retrovisore interno
Registrato  
roman_andr3i
Utente non iscritto
« Risposta #6: 09 Dicembre 2011, 23:19:23 »

gia tirato giu il sensore per vedere se i contatti sono ossidati o se sporche le fotocellule dentro ma sembrano aposto..
Registrato  
MEGANECC
Consigliere
Utente storico
*


Megane CC 1.9dci
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: LaSpezia
Messaggi: 17.745

Ringraziato: 3347

WWW
« Risposta #7: 10 Dicembre 2011, 09:47:30 »

e i fusibili?
Registrato  
roman_andr3i
Utente non iscritto
« Risposta #8: 11 Dicembre 2011, 18:00:49 »

dentro l'abitacolo sono tutti ok .nel vanno motore non ho ancora capito come si tira via quella scheda maledetta con tutti i fusibili
Registrato  
fratomo
Utente non iscritto
« Risposta #9: 15 Gennaio 2012, 17:03:24 »

 sogghigno sogghigno sogghigno sogghigno sogghigno sogghigno sogghigno sogghigno sogghigno sogghigno

cia a tutti, ho un problema con lamia megane II prima versione 1.5 exception si accende la luce service quando le luci dovrebbero andare in automatiche con la scritta luci automatiche anomalia!!!!!


qualcuno sa aiutarmi???  grazie a tutti in anticipo sm2259an sm2259an sm2259an sm2259an

Registrato  
MEGANECC
Consigliere
Utente storico
*


Megane CC 1.9dci
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: LaSpezia
Messaggi: 17.745

Ringraziato: 3347

WWW
« Risposta #10: 15 Gennaio 2012, 18:29:12 »

Mod: discussione unita, bisogna cercare prima di fare nuove discussioni
« Ultima modifica: 15 Gennaio 2012, 18:29:34 da MEGANECC » Registrato  
fratomo
Utente non iscritto
« Risposta #11: 15 Gennaio 2012, 18:51:24 »

ciao roman ho il tuo stesso problema im che modo hai risolto il problema sempre se l'hai risolto grazie

 up up up up up up[/img]
Registrato  
roman_andr3i
Utente non iscritto
« Risposta #12: 21 Marzo 2012, 18:29:50 »

A tutti quelli che hanno i problemi elencati nella discussione :

IL PROBLEMA non sta nel sensore o qunat'altro...ma in un dannato fusibile da 7,5 A
il fusibile serve per : -luci automatiche on
                            -sensore pioggia che regola la velocita' dei tergi
                            - luci sui tasti dei finestrini
                            - cruise control

L'ho cambiato oggi e funzionano tutti questi comandi che o non andavano nel mio caso, o funzionavano male. ballo
Registrato  
MEGANECC
Consigliere
Utente storico
*


Megane CC 1.9dci
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: LaSpezia
Messaggi: 17.745

Ringraziato: 3347

WWW
« Risposta #13: 21 Marzo 2012, 19:15:48 »

bene! te l'avevo detto di guardare il fusibile, comunque non è scontato, in altri casi possono essere anche altre cose, i fusibili sono la prima cosa da controllare ma purtroppo accadono anche guasti più gravi
Registrato  
fratomo
Utente non iscritto
« Risposta #14: 21 Marzo 2012, 19:40:27 »

ottimo e proprio quello che non mi funziona a me un inchino per roman_andr3i
domattina provo subito a cambiare i fusibili Felice Felice Felice Felice Felice Felice Felice Felice Felice Felice Felice Felice Felice
Registrato  
fratomo
Utente non iscritto
« Risposta #15: 23 Marzo 2012, 09:30:09 »

 risatona01 risatona01 risatona01 risatona01 risatona01 risatona01 risatona01 risatona01 risatona01 :risatona01 ottimo e stato un gioco da ragazzi tempo 15 minuti costo 0.15 centesimi ed e tornato a funzionare tutto
Registrato  
roman_andr3i
Utente non iscritto
« Risposta #16: 30 Marzo 2012, 02:33:06 »

il problema era la mancanza di tempo e di spazio...col freddo che ha fatto quest'inverno non mi andava neanche a uscire di casa per andare al lavoro,figurati a cambiare un maledetto fusibile... lol
Registrato  
cic
Utente non iscritto
« Risposta #17: 01 Agosto 2012, 22:32:43 »

ho portato la macchina in assistenza...si saranno collegati alla centralina per azzerare il segnale di manutenzione e ora non mi funzionano più le luci automatiche. prima di riportarla e perdere un sacco di tempo...vorrei controllare proprio i fusibili ma non so come si smonta la scatola accanto alla batteria.
Ho tolto il coperchio e li vedo...ma dovrei estrarre tutto il blocco affinchè i fusibili siano controllabili, come faccio?

grazie.
Registrato  
matty
Amici MCI
Utente storico
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 34
Località: Reggio emilia
Messaggi: 3.078

Ringraziato: 318

« Risposta #18: 01 Agosto 2012, 23:19:05 »

prendi il blocco e lo tiri berso l'alto...
Registrato  

renault renault renault renault renault USARE LA FUNZIONE CERCA!!! renault LA MIA MEGANE Ghigno scudo01 renault
Se ti sono sttato utile...puoi cliccare sul tasto Occhiolino
MEGANECC
Consigliere
Utente storico
*


Megane CC 1.9dci
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: LaSpezia
Messaggi: 17.745

Ringraziato: 3347

WWW
« Risposta #19: 02 Agosto 2012, 13:02:07 »

ho portato la macchina in assistenza...si saranno collegati alla centralina per azzerare il segnale di manutenzione e ora non mi funzionano più le luci automatiche. prima di riportarla e perdere un sacco di tempo...vorrei controllare proprio i fusibili ma non so come si smonta la scatola accanto alla batteria.
Ho tolto il coperchio e li vedo...ma dovrei estrarre tutto il blocco affinchè i fusibili siano controllabili, come faccio?

grazie.

che non abbiano tolto dalla programmazione le luci automatiche, se non sono attivate nella programmazione non funzionano
Registrato  
Pagine: [1] 2 Next   Vai su
  Invia questa discussione  |  Stampa  
 
Vai a:  



Related Topics
Oggetto Aperta da Risposte Visite Ultimo messaggio
Luci automatiche e... batteria a terra! Fanali Luci e Neon Napodog 18 12851 Ultimo messaggio 16 Dicembre 2016, 11:04:36
da rkolino
Attivazione luci automatiche Fanali Luci e Neon meganecc83 13 18517 Ultimo messaggio 03 Maggio 2011, 17:28:12
da ieietto
Segnale anomalia luci Fanali Luci e Neon « 1 2 » MrNik 26 17681 Ultimo messaggio 05 Agosto 2014, 01:29:30
da abelg
Una STRANA anomalia!!!!! Il Meccanico M C I robyjay77 18 9534 Ultimo messaggio 28 Marzo 2012, 23:19:12
da mircoamd
Luci targa anomalia Varie « 1 2 ... 5 6 » Mach 114 47312 Ultimo messaggio 15 Settembre 2017, 07:54:09
da matteo.badoni