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questo e il grafico effettuato al banco rulli frenato bosch 4 x 4 . nota bene dove c è scritto coppia # 3 la prova con scarico completo supersprint filtro bmc -- 271,7 cv dove c é scritto coppia # 7 é rimappa centralina 305,5 cv potenza motore grafici inferiori , coppia e nm grafici superiori
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« Ultima modifica: 04 Dicembre 2011, 20:04:40 da Enrico250 »
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questo e il grafico effettuato al banco rulli frenato bosch 4 x 4 . nota bene dove c è scritto coppia # 3 la prova con scarico completo supersprint filtro bmc -- 271,7 cv dove c é scritto coppia # 7 é rimappa centralina 305,5 cv potenza motore grafici inferiori , coppia e nm grafici superiori Che potenza! e su strada,come va?
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questo e il grafico effettuato al banco rulli frenato bosch 4 x 4 . nota bene dove c è scritto coppia # 3 la prova con scarico completo supersprint filtro bmc -- 271,7 cv dove c é scritto coppia # 7 é rimappa centralina 305,5 cv potenza motore grafici inferiori , coppia e nm grafici superiori Complimenti per la potenza! Vedo che l' erogazione e' rimasta uguale perche' la curva di potenza segue quasi fedelmente la vecchia, con qualche giri/min in piu' alla fine e piu' picco iniziale. Ti piace cosi' perche' e' efficacie su strada o hai preferito tenere quest curva di potenza dopo aver provato un' erogazione diversa? Noto pero' che ci sono piu' di 40CV di dispersione alla ruota, sinceramente pensavo di meno. Agli esperti, metodi per migliorare la potenza alla ruota? Sintoflone, additivi vari, olio migliore nel cambio?? (qualche cenno cosi' non andiamo troppo OT)
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questo e il grafico effettuato al banco rulli frenato bosch 4 x 4 . nota bene dove c è scritto coppia # 3 la prova con scarico completo supersprint filtro bmc -- 271,7 cv dove c é scritto coppia # 7 é rimappa centralina 305,5 cv potenza motore grafici inferiori , coppia e nm grafici superiori Ottimo grafico di erogazione. Soprattutto la coppia max a 3000 giri, forse qualcosa meno. Quindi , se ho capito bene, hai fatto una rullata su un banco diverso da quello Supersprint, che conferma più o meno gli stessi valori delle rullate che avete fatto in SS. Con una erogazione del genere su strada deve essere una goduria. Mi sto convincendo sempre più a far lavorare la mia turba e montare la vs. girante T15
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ciao questo tipo di erogazione è stata chiesta specificamente da me non mi interessa un picco di coppia ad altissimi giri e tanti nm una macchina equilibrata come rs 3 non è facile da migliorare così facendo non si pregiudica la qualità di guida che già la distingue con 250 cv su strada hai una macchina + potente che specie con gli accorgimenti tecnici del cup la rende efficace n.b.picco della turbina 1.35 il tsi da 180 arriva ad 1.5 mappata da digital motors cavaria varese
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ciao questo tipo di erogazione è stata chiesta specificamente da me non mi interessa un picco di coppia ad altissimi giri e tanti nm una macchina equilibrata come rs 3 non è facile da migliorare così facendo non si pregiudica la qualità di guida che già la distingue con 250 cv su strada hai una macchina + potente che specie con gli accorgimenti tecnici del cup la rende efficace n.b.picco della turbina 1.35 il tsi da 180 arriva ad 1.5 mappata da digital motors cavaria varese Perfettamente d'accordo, è lo stesso ragionamento che ho fatto sulla mia R26
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OK, quoto sulle vostre motivazioni!
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« Ultima modifica: 05 Dicembre 2011, 13:36:41 da Omihalcon »
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Ottimo risultato. A cosa fa riferimento il valore Ptol in percentuale?
Il fato che la coppia sia stata mantenuta a 1,35 è un ottima cosa, senza cambiare l'intercooler salire oltre non è consigliabile... Hai per caso una tabella coi valori di sovrapressione in base ai giri?
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ciao non so risponderti sul dato ptol x quanto riguarda i dati di sovrapressione non li ho. ho girato a monza l'intercooler di serie non mi ha fatto alzare le temperature + del solito il mio è un soft tuning[ : tecnico ]
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questo e il grafico effettuato al banco rulli frenato bosch 4 x 4 . nota bene dove c è scritto coppia # 3 la prova con scarico completo supersprint filtro bmc -- 271,7 cv dove c é scritto coppia # 7 é rimappa centralina 305,5 cv potenza motore grafici inferiori , coppia e nm grafici superiori ottimo e come costi?
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ieri sono tornato dal mitico moreno di tremauto per rivedere la mappatura e lavorarla al meglio senza esagerare con le pressioni dato che la uso con la 95ottani. i risultati sono 312cv e 462Nm di coppia a 3417 rpm... il tutto con la 95 ottani e una pressione massima di 1.45 bar... la macchina è una bomba e la prossima volta che si andrà tutti in pista non mancherò... ah! appena qualcuno mi scannerizza la bancata posto i grafici..
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Non hai un pò troppa coppia? Tenuta della frizione e del differenziale... che ti ha detto a proposito, tremauto?
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mi ha detto che la macchina è ancora affidabile, ma aumentare ancora sarebbe rischioso... per quanto riguarda il cambio e la frizione ora ho 50.000km e ancora sono perfetti.. ovviamente sono più sollecitati ma non sono tutti i giorni in ogni secondo col gas a tavoletta quindi nessun problema. quando poi dovrò fare la frizione la cambierò con una rinforzata. per quanto riguarda la coppia è un motore che ne sviluppa molta ma a mio avviso ci sta tutta, si riesce a gestire comunque bene.
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ciao, come risultato non è male,visto che il nostro motore può sopportare fino la soglia dei 400 cv. però[ io] non avrei portato la turba ad1,45, specilmente con benza 95 ottani,rischio benzina magra,con fumosità scarico tentende al bianco. ciao
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« Ultima modifica: 08 Marzo 2013, 21:41:41 da Omihalcon »
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bè durante lo sviluppo le temperature sono state tutte monitorate,la carburazione ecc sono giuste infatti non ha nessuna fumosità bianca, non è la prima macchina su cui lavora in oltre 1.45 perchè dovrebbe essere rischioso? ovviamente è il valore di picco...
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ieri sono tornato dal mitico moreno di tremauto per rivedere la mappatura e lavorarla al meglio senza esagerare con le pressioni dato che la uso con la 95ottani. i risultati sono 312cv e 462Nm di coppia a 3417 rpm... il tutto con la 95 ottani e una pressione massima di 1.45 bar... la macchina è una bomba e la prossima volta che si andrà tutti in pista non mancherò... ah! appena qualcuno mi scannerizza la bancata posto i grafici..
che risultati!!! riesci a farci un video di uno 0-200 km/h per vedere come sale di giri e la progressione?
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appena ho modo di farlo con piacere!ora diluvia dalle mie parti.. magari se non 0-200 qualcosa di simile... e ovviamente lo faccio in pista
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appena ho modo di farlo con piacere!ora diluvia dalle mie parti.. magari se non 0-200 qualcosa di simile... e ovviamente lo faccio in pista Grande!! certo in pista ...ci accontentiamo anche di uno 0-100 km/h...anche se sarà rapidissimo immagino
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Quando fai un giro a Varano, chiamami che vengo volentieri a vedere e se possibile faccio volentieri un giro sul posto del passeggero!
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Appena raccimolo i soldi piacerebbe fare anche a me scarico e mappa, quindi arrivare sui 300cv circa e oltre i 400nm, quello che volevo chiedere a chi è già arrivato a queste potenze, come rimane il comportamento dell'auto soprattutto in tratti guidati misti o in pista (non monza)? questi cv e questa coppia extra vengono scaricati bene? Considerando l'ottimo equilibrio che ha la megane da originale, la mia preoccupazione è andare a compromettere questo equilibrio, anche perchè non ho in programma di andare a modificare l'assetto. Il differenziale riesce a lavorare bene lo stesso o viene messo in crisi da tutta quella coppia?
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