BANNER_megane_4.jpg Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
 
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?
01 Maggio 2024, 17:28:26

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Statistiche Sito
utenti
Utenti in totale: 7636
Ultimo utente: porello

Nuovi Utenti
Mese: 0
Settimana: 0
Oggi: 0
Statistiche
Messaggi in totale: 224694
Discussioni in totale: 13147
Online Oggi: 232
Presenze Massime Online: 936
(22 Gennaio 2020, 14:14:44)
Utenti online
Utenti: 0
Visitatori: 153
Totale: 153
Partner: GardusTech.com
https://www.gardustech.com
Convenzioni
Pagine: Prev 1 [2] 3 Next   Vai giù
  Invia questa discussione  |  Stampa  
Autore Discussione: alleggerimento rs  (Letto 19314 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
Omihalcon
Amministratore
Utente storico
*


Megane Coupè 1.9dCi GTline
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: Parma
Messaggi: 9.698

Ringraziato: 948

WWW
« Risposta #20: 20 Giugno 2013, 15:22:59 »

Silver vedo in firma -50Kg, dove hai allegerito?
Registrato  

-----------------------------------------------
-----------------------------------------------
   
siveracing
RS Team
Utente normale
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 35
Messaggi: 420

Ringraziato: 23

« Risposta #21: 25 Giugno 2013, 21:57:12 »

tolto tutto ciò che non serviva, a me  Sorriso, ruota di scorta con relativi attrezzi, sedili post, palchetto in legno, insonorizzante e ho contato il peso perso dello scarico...
Registrato  

megane rs 250: 324.6 cv / 467 Nm (benz. 95 ottani + bsf-ob). downpipe k-tech diretto e cat-bak artigianale 76mm. aspirazione hks a fungo con paratia anti calore. dump valve gontier racing. wastegate kinugawa. intercooler maggiorato k-tec. batteria 16Ah 6.1 kg.  centralina by tremauto racing. alleggerita -50kg.
estetica: distanziali 16mm ant e 20mm post. molle HeR ribassate. fascia parasole renault sport nera con scritta rossa. striscia rossa sul baffo anteriore. canard in carbonio quasi ultimati. prolungamento pinne e cornice scarico in carbonio.
PowerRS
RS Team
Utente senior
*


Clio RS Trophy N°0124
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 48
Messaggi: 1.228

Ringraziato: 52

« Risposta #22: 25 Giugno 2013, 22:08:36 »

palchetto in legno

Cos'è Che?!?
Registrato  

CLIO IV RS TROPHY Bianco Ghiaccio con Camera Pack e RS Monitor
Omihalcon
Amministratore
Utente storico
*


Megane Coupè 1.9dCi GTline
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: Parma
Messaggi: 9.698

Ringraziato: 948

WWW
« Risposta #23: 25 Giugno 2013, 22:14:32 »

Non hai messo cerchi in lega allegeriti che oltre ad essere più leggeri diminuiscono le masse non sospese e quindi rendono l' auto più dinamica?
Registrato  

-----------------------------------------------
-----------------------------------------------
   
siveracing
RS Team
Utente normale
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 35
Messaggi: 420

Ringraziato: 23

« Risposta #24: 29 Giugno 2013, 00:05:35 »

Cos'è Che?!?

quello che copre la ruota di scorta...

Post Unito: 29 Giugno 2013, 00:06:01
Non hai messo cerchi in lega allegeriti che oltre ad essere più leggeri diminuiscono le masse non sospese e quindi rendono l' auto più dinamica?

no perchè costano tanto  Ghigno

Post Unito: 29 Giugno 2013, 00:06:30
e poi i cerchi originali mi piacciono troppo...
« Ultima modifica: 29 Giugno 2013, 00:06:30 da siveracing » Registrato  

megane rs 250: 324.6 cv / 467 Nm (benz. 95 ottani + bsf-ob). downpipe k-tech diretto e cat-bak artigianale 76mm. aspirazione hks a fungo con paratia anti calore. dump valve gontier racing. wastegate kinugawa. intercooler maggiorato k-tec. batteria 16Ah 6.1 kg.  centralina by tremauto racing. alleggerita -50kg.
estetica: distanziali 16mm ant e 20mm post. molle HeR ribassate. fascia parasole renault sport nera con scritta rossa. striscia rossa sul baffo anteriore. canard in carbonio quasi ultimati. prolungamento pinne e cornice scarico in carbonio.
Andreino7
RS Team
Utente senior
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 33
Località: Torino
Messaggi: 1.785

Ringraziato: 44

« Risposta #25: 29 Giugno 2013, 09:00:54 »

http://www.megane-rs-online.com/chassis/38-capot-carbone-megane-3-rs.html


Sent from iPhone 4
Registrato  
siveracing
RS Team
Utente normale
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 35
Messaggi: 420

Ringraziato: 23

« Risposta #26: 29 Giugno 2013, 10:11:18 »


e quello l'ho guardato parecchio... e non è neanche caro considerando quanto costano i particolari in carbonio... però sono comunque molti soldi per togliere 10kg...
Registrato  

megane rs 250: 324.6 cv / 467 Nm (benz. 95 ottani + bsf-ob). downpipe k-tech diretto e cat-bak artigianale 76mm. aspirazione hks a fungo con paratia anti calore. dump valve gontier racing. wastegate kinugawa. intercooler maggiorato k-tec. batteria 16Ah 6.1 kg.  centralina by tremauto racing. alleggerita -50kg.
estetica: distanziali 16mm ant e 20mm post. molle HeR ribassate. fascia parasole renault sport nera con scritta rossa. striscia rossa sul baffo anteriore. canard in carbonio quasi ultimati. prolungamento pinne e cornice scarico in carbonio.
Andreino7
RS Team
Utente senior
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 33
Località: Torino
Messaggi: 1.785

Ringraziato: 44

« Risposta #27: 29 Giugno 2013, 20:07:19 »

Sulla tua bianca starebbe anche molto bene Sorriso


Sent from iPhone 4
Registrato  
Omihalcon
Amministratore
Utente storico
*


Megane Coupè 1.9dCi GTline
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: Parma
Messaggi: 9.698

Ringraziato: 948

WWW
« Risposta #28: 29 Giugno 2013, 21:39:51 »

Mi piacerebbe tanto anche a me il cofano di carbonio, verniciato però  sogghigno
Registrato  

-----------------------------------------------
-----------------------------------------------
   
Andreino7
RS Team
Utente senior
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 33
Località: Torino
Messaggi: 1.785

Ringraziato: 44

« Risposta #29: 29 Giugno 2013, 22:08:46 »

Tra l'altro la verniciatura pesa meno della laccatura sul carbonio, ovviamente si parla di cose millesimali Sorriso


Sent from iPhone 4
Registrato  
jrs
RS Team
Utente normale
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Messaggi: 280

Ringraziato: 9

« Risposta #30: 29 Giugno 2013, 23:17:38 »

http://www.megane-rs-online.com/freinage/35-kit-freins-performance-mrs3.html

Pure con questi dicono che si alleggeriscono le masse non sospese  sticazzi
Registrato  

Andreino7
RS Team
Utente senior
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 33
Località: Torino
Messaggi: 1.785

Ringraziato: 44

« Risposta #31: 29 Giugno 2013, 23:50:53 »

Con quei soldi metto un 8 pompanti sticazzi


Sent from iPhone 4
Registrato  
Alectoris82
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 41
Località: Siracusa
Messaggi: 333

Ringraziato: 17

Re:
« Risposta #32: 30 Giugno 2013, 09:41:54 »

Il cofano in carbonio è stupendo, ma mi lascia perplesso sulla sicurezza, ricordate che non si deforma ma si spezza in parti appuntite!

Sent from my GT-I9100 using Tapatalk 4 Beta
Registrato  

Megane III Coupè GT 2.0 TCe Cv ignoti
Omihalcon
Amministratore
Utente storico
*


Megane Coupè 1.9dCi GTline
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: Parma
Messaggi: 9.698

Ringraziato: 948

WWW
« Risposta #33: 30 Giugno 2013, 09:42:24 »

Troppo cari, anche se risolve la questione del surriscaldamento dei freni sul lato destro, IMHO ma i dischi non mi sembrano flottanti come riportato sulla descrizione. sbaglio?
Per Silver:

1. Cerchi -30 kg (originali a 8 razze --> ultraleggera)

4. Cofano carbonio -6kg + spostamento batteria

solo 30Kg di cerchi sono tanti: sicuro di non prendere degli ultraleggera almeno per i track day?
Per il cofano, qui ci si riferisce a quello della Megane RS2

Post Unito: 30 Giugno 2013, 09:49:20
Il cofano in carbonio è stupendo, ma mi lascia perplesso sulla sicurezza, ricordate che non si deforma ma si spezza in parti appuntite!

Vero, non mi ricordavo  Occhiolino Non è bello per la sicurezza stradale perchè poi è molto molto tagliente  Triste
« Ultima modifica: 30 Giugno 2013, 09:49:20 da Omihalcon » Registrato  

-----------------------------------------------
-----------------------------------------------
   
Andreino7
RS Team
Utente senior
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 33
Località: Torino
Messaggi: 1.785

Ringraziato: 44

« Risposta #34: 30 Giugno 2013, 10:12:35 »

Quello della RS2 toglie 10kg.


Sent from iPhone 4
Registrato  
jrs
RS Team
Utente normale
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Messaggi: 280

Ringraziato: 9

« Risposta #35: 30 Giugno 2013, 10:38:25 »

Con quei soldi metto un 8 pompanti sticazzi


Sent from iPhone 4
E te ne avanzano pure  sogghigno
Registrato  

Tate_sport
RS Team
Utente normale
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 39
Località: Bologna
Messaggi: 134

Ringraziato: 3

« Risposta #36: 30 Giugno 2013, 15:16:10 »

Quello della RS2 toglie 10kg.


Sent from iPhone 4

No, reali sono circa 6 kg, ma che abbinati allo spostamento della batteria nel baule e al l'eliminazione di tutto il supporto in ferro fanno quasi -25 kg di peso in meno sull'avantreno e in una posizione "alta" rispetto all'asse delle ruote.
Ricordate che non conta solo quanti kg togli.. Ma dove li togli..

Per quanto riguarda i cerchi invece é la riduzione di peso che si "sente" di più. Non vorrei sbagliare, ma mi pare che la proporzione sia 1 a 3 o forse più.. Cioè ogni kg tolto da una massa non sospesa equivale circa a 3kg di una massa sospesa
Registrato  
jrs
RS Team
Utente normale
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Messaggi: 280

Ringraziato: 9

« Risposta #37: 30 Giugno 2013, 16:45:11 »

No, reali sono circa 6 kg, ma che abbinati allo spostamento della batteria nel baule e al l'eliminazione di tutto il supporto in ferro fanno quasi -25 kg di peso in meno sull'avantreno e in una posizione "alta" rispetto all'asse delle ruote.
Ricordate che non conta solo quanti kg togli.. Ma dove li togli..

Per quanto riguarda i cerchi invece é la riduzione di peso che si "sente" di più. Non vorrei sbagliare, ma mi pare che la proporzione sia 1 a 3 o forse più.. Cioè ogni kg tolto da una massa non sospesa equivale circa a 3kg di una massa sospesa

Qualcosa di simile, e quasi lo stesso discorso per i freni... inoltre, maggiore è il rapporto peso delle masse molleggiate/peso masse non molleggiate, migliore è l'assetto e il comportamento dell'auto
Registrato  

siveracing
RS Team
Utente normale
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 35
Messaggi: 420

Ringraziato: 23

« Risposta #38: 01 Luglio 2013, 00:38:03 »

Troppo cari, anche se risolve la questione del surriscaldamento dei freni sul lato destro, IMHO ma i dischi non mi sembrano flottanti come riportato sulla descrizione. sbaglio?
Per Silver:
solo 30Kg di cerchi sono tanti: sicuro di non prendere degli ultraleggera almeno per i track day?
Per il cofano, qui ci si riferisce a quello della Megane RS2

Post Unito: 30 Giugno 2013, 09:49:20
Vero, non mi ricordavo  Occhiolino Non è bello per la sicurezza stradale perchè poi è molto molto tagliente  Triste

ti ricordo che l'ho messa in vendita la mia macchina  Ghigno... quindi per ora non ci spendo altri soldi... anche se non sono convinto e probabilmente me la tengo... con tutti i lavori che ci ho fatto sopra e le nottate perse su di lei ormai è parte di me...
Registrato  

megane rs 250: 324.6 cv / 467 Nm (benz. 95 ottani + bsf-ob). downpipe k-tech diretto e cat-bak artigianale 76mm. aspirazione hks a fungo con paratia anti calore. dump valve gontier racing. wastegate kinugawa. intercooler maggiorato k-tec. batteria 16Ah 6.1 kg.  centralina by tremauto racing. alleggerita -50kg.
estetica: distanziali 16mm ant e 20mm post. molle HeR ribassate. fascia parasole renault sport nera con scritta rossa. striscia rossa sul baffo anteriore. canard in carbonio quasi ultimati. prolungamento pinne e cornice scarico in carbonio.
bogna
Utente non iscritto
« Risposta #39: 01 Luglio 2013, 18:46:03 »

avete mai preso in considerazione le gomme???
Gomme Dunlop Slick: 8 Kg (x4)
Toyo R888 (17,3 x 4 kg)
Registrato  
Pagine: Prev 1 [2] 3 Next   Vai su
  Invia questa discussione  |  Stampa  
 
Vai a:  



Related Topics
Oggetto Aperta da Risposte Visite Ultimo messaggio
alleggerimento megane rs 3 trophy Elaborazione Megane RS « 1 2 » MEGANETROPHY265 23 16259 Ultimo messaggio 27 Agosto 2014, 19:09:29
da Andreino7