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Autore Discussione: Combinazioni Supersprint per Meggy RS  (Letto 10852 volte)
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SiriusV
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« Topic Start: 17 Agosto 2013, 16:50:50 »

Sarò malato, ma ancora no ho Meggy per le mani e già mi prudono all'idea di poter cambiarle la voce che, di fatto, resta probabilmente la cosa che mi mancherà rispetto al 5 cilindri Ficus.

Da quanto leggo, qui c'è una preferenza per SS: immagino sia a ragion veduta, per cui mi sono studiato per bene la loro offerta, molto articolata.

Parto da due presupposti:
1. le cose, se si fanno, le si fanno sino in fondo, per cui non mi fermerei al cat-back ma "salirei" sino al d.p.;
2. al cat non rinuncio, sia per la questione revisione, sia perchè provai il decat sull'Integra Type R e fui imbarazzato dal tanfo mortifero che mi seguiva.

Ciò detto, le due soouzioni agli estremi sono queste due.


Soluzione tutta silenziata      
Codice   Descrizione   Prezzo
873711   Downpipe   € 271.00
873732   Anteriore con cat metal   € 1,321.00
873703   Curva silenziata   € 346.00
873714   Raccordo   € 127.00
873704   Post silenziato strada   € 459.00
873734   Tubo uscita   € 106.00
      € 2,630.00
            
Soluzione tutta racing      
Codice   Descrizione   Prezzo
873711   Downpipe   € 271.00
873732   Anteriore con cat metal   € 1,321.00
873713   Curva non silenziata   € 174.00
873714   Raccordo   € 127.00
873754   Post silenziato racing   € 387.00
873734   Tubo uscita   € 106.00
      € 2,386.00


Il driver di scelta non sarà il prezzo, dato che ballano 300€. Più che altro:
- spendo questo popò di soldi per la soluzione tutta stradale e poi il sound resta come quello di serie?
- o spendo un po' meno ma mi ritrovo con una macchina che sembra un F14 al decollo?

Se no, quale è la soluzione intermedia "giusta"? Curva non silenziata (tanto è lontana dal terminale e così il turbo scarica meglio) e terminale stradale? Oppure viceversa (curva silenziata e terminale racing)?

Insomma: un marchio, 4 combinazioni (e per fortuna che non ho il dubbio cat sì/no, se no sarebbero state 8!) e zero idea su cosa scegliere.

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« Risposta #1: 18 Agosto 2013, 00:08:43 »

Fai racing risparmi e fa casino non disumano..fidati solo col dekat fai bordello vero. Testato su golf gt tsi 170cv Occhiolino sembrava da rally ahaha..adesso ho il cat 200 celle ragazzon e centrale e finale supersprint e rimane piu cupa ma fa meno rumore
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« Risposta #2: 18 Agosto 2013, 11:12:59 »

Io quando farò lo scarico la faccio dekat, le nostre sono euro5 pensa a quanto tappa sto catalizzatore.


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« Risposta #3: 18 Agosto 2013, 12:58:58 »

Domanda tecnica: Ma col finale racing si passa la revisione o è uno smonta e rimonta?
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SiriusV
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« Risposta #4: 18 Agosto 2013, 13:49:21 »

In revisione nessuno mi ha mai rotto le scatole per il rumore. Sull'ITR avevo il complero Spoon dai collettori al finale, era una specie d'aeroplano e sono sempre passato.

Non così per il cat, lì mi hannp bocciato ed infatti montai il 200 celle metallico. Con quello ero nei limiti delle emissioni e, nonostante il casino, passai bellamente.
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« Risposta #5: 18 Agosto 2013, 16:57:58 »

Decat perdi ai bassi ma vai a correggere con la mappa.


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« Risposta #6: 18 Agosto 2013, 17:58:11 »

Decat perdi ai bassi ma vai a correggere con la mappa.

Giusto, parliamo di mappa: con un completo come questo (con 200 celle) è necessario rimappare, o si gira bene (e per bene intendo meglio che con lo scarico stock, se no non ne vale la pena) anche senza toccare la mappa?
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« Risposta #7: 18 Agosto 2013, 18:27:02 »

Se non vuoi rimappare vai di cat 200 celle più tutto il resto racing..cv ne prenderai pochi ma di sicuro non va peggio..e poi si stappa e agli alti và meglio..decat senza mappa perdi di più hai bassi di sicuro  poi i motori di adesso son fatti per avere il cat e un 200 è il top per uso stradale..se fai mappa spinta per pista magari è meglio dekat..ps che puzza però che fà  Bastard inside io l ho tenuta 1 anno e mezzo decat la golf gt Ghigno
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« Risposta #8: 18 Agosto 2013, 18:39:35 »

Secondo me non ha senso fare tutto lo scarico senza mappare, stappandola andrai a perdere in qualche punto sull'erogazione e sicuramente rimane magra, conviene mappare così si va a ingrassare dove serve anche, e rimane un'erogazione spalmata meglio


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« Risposta #9: 18 Agosto 2013, 23:03:25 »

L'ideale sarebbe fare intercooler, poi andar li a fare mappa+completo con finale racing e si hanno quei 300 cavallucci senza troppe preoccupazioni...
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« Risposta #10: 19 Agosto 2013, 00:33:40 »

Quoto  quoto alla fine de spendi 2300 di scarico completo che ti frega di spenderne max 600 per una mappa?Sorriso.
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« Risposta #11: 19 Agosto 2013, 00:59:20 »

L'ideale sarebbe fare intercooler, poi andar li a fare mappa+completo con finale racing e si hanno quei 300 cavallucci senza troppe preoccupazioni...

Quello sarebbe il top, e sarebbe il massimo che farei io, magari a quel punto mi farei fare anche i tubi dell'ic in inox, solo che son già soldi a far tutto insieme.


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« Risposta #12: 19 Agosto 2013, 09:13:48 »

Quello sarebbe il top, e sarebbe il massimo che farei io, magari a quel punto mi farei fare anche i tubi dell'ic in inox, solo che son già soldi a far tutto insieme.

Che vantaggio danno i condotti dell'i.c. in Inox? Minore conducibilità termica = minore riscaldamento dell'aria che transita dentro?

Lo scarico completo sarebbe uno "sfizio" (per quanto non a buon mercato) per migliorare la voce della macchina (anche l'orecchio vuole la sua parte) e farla respirare meglio in alto, dove mi è parsa un po' strozzata.

Lavorare sulla mappa mi ha sempre intimorito: se fai il lavoro male, ti ritrovi con una macchina che beve come una superpetroliera (e mi tenevo il Focus allora!) e strappa come una dannata. Ne sa qualche cosa un mio collega di pista con il 350Z: sopra i 3.5000 rpm è una specie di Sidewinder, sotto... sorvoliamo.
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« Risposta #13: 19 Agosto 2013, 09:39:09 »

Prova a sentire anche SS a riguardo!  sm2259an
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« Risposta #14: 19 Agosto 2013, 10:46:40 »

Che vantaggio danno i condotti dell'i.c. in Inox? Minore conducibilità termica = minore riscaldamento dell'aria che transita dentro?

Esatto e poi non si dilatano come quelli in gomma soprattutto quando butti giù di colpo, la risposta rimane più pronta


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« Risposta #15: 20 Agosto 2013, 19:54:28 »

Qui si parla di tutto tranne di quello scritto sul topic nonquoto
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« Risposta #16: 21 Agosto 2013, 01:22:20 »

Vai di racing con cat 200 celle e poi rimappi se noti cali hai bassi regimi..punto  sm2259an sogghigno
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« Risposta #17: 22 Agosto 2013, 18:55:05 »

Aspetto non trascurabile: la convenzione con SS è ancora attiva? A quale sconto dà diritto? Come si aderisce?

Grazzzzzie...
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« Risposta #18: 22 Agosto 2013, 21:48:54 »

Certo, puoi chiedere informazioni qui:
http://www.meganeclub.it/forum/index.php?topic=23174.460

qui invece gli sconti applicati ai soci:
http://www.meganeclub.it/forum/index.php?topic=36434.0
chiedi informazioni a Tech@supersprint sulla prima discussione che ti ho dato, senza aprire nuovi thread  Occhiolino
« Ultima modifica: 22 Agosto 2013, 22:55:56 da Omihalcon » Registrato  

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Enrico250
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« Risposta #19: 22 Agosto 2013, 22:14:41 »

@Omi il secondo link lo vedono solo i soci!

Qui si parla di tutto tranne di quello scritto sul topic nonquoto

appunto! chiudo e per info chiedete qui!
http://www.meganeclub.it/forum/index.php?topic=23174.460
 
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