BANNER=megane_3-5p.jpg Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
 
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?
26 Aprile 2024, 03:27:28

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Statistiche Sito
utenti
Utenti in totale: 7623
Ultimo utente: mauro-tm

Nuovi Utenti
Mese: 0
Settimana: 0
Oggi: 0
Statistiche
Messaggi in totale: 224694
Discussioni in totale: 13147
Online Oggi: 279
Presenze Massime Online: 936
(22 Gennaio 2020, 14:14:44)
Utenti online
Utenti: 0
Visitatori: 260
Totale: 260
Partner: GardusTech.com
https://www.gardustech.com
Convenzioni
Pagine: [1]   Vai giù
  Invia questa discussione  |  Stampa  
Autore Discussione: Tetto panoramico e calore nell'abitacolo  (Letto 8665 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
hovawart
Utente non iscritto
« Topic Start: 02 Dicembre 2011, 15:06:50 »

Salve a tutti, ho trovato nel forum qualche accenno a problemi di cigolii e tenuta in genere delle guarnizioni del tetto panoramico apribile.
Posto ciò, il mio quesito è un altro, e si rifà ad un problema di irraggiamento e temperature elevate nell'abitacolo che evidenziano sul web (anche con disquisizioni tecniche) i possessori di auto con tetto panoramico anche di altre marche.

Chi ha deciso per questo accessorio sulla propria Megane, ha per caso riscontrato un aumento della temperatura nell'abitacolo? A scanso di equivoci mi riferisco a situazioni con tetto e tendina entrambi CHIUSI, viaggiando sotto il sole estivo, magari con una megane bianca. E' possibile che la temperatura del tettuccio (ribadisco, chiuso e protetto dalla tendina chiusa), nonostante il climatizzatore acceso, possa diventare talmente alta da far percepire agli occupanti un forte calore alla testa?
Sarà un accessorio bello a vedersi ma, prima di fare la mia scelta, vorrei capire anche questo aspetto che mi sembra molto più importante dell'indiscussa bellezza di un cristallo panoramico vista cielo. Grazie per i graditi riscontri.
 
PS. vengo da un'auto nera (mai più), sono sfiancato dal caldo sofferto nonostante il climatizzatore in questi anni, e terrorizzato dal ricadere in esperienze analoghe (tipo guidare con una graticola sopra la testa).         
Registrato  
Trudone78
Consigliere
Utente senior
*


CLIO RS TROPHY 220CV - SUZUKI GSR600 YOSHIMURA
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 45
Località: Bergamo
Messaggi: 1.079

Ringraziato: 131

« Risposta #1: 02 Dicembre 2011, 15:26:20 »

Premetto che sulla Megane non ho il tetto in vetro, ma l'avevo sulla New Twingo e sinceramente non ho mai sofferto di questo problema. Considerando che sulla Megane il clima è più potente della Twingo, presumo che anche sulla Megane non dovrebbe esserci il problema.
Registrato  

   
crazybus
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 43
Messaggi: 216

Ringraziato: 3

« Risposta #2: 02 Dicembre 2011, 18:23:39 »

non so ke auto avevi, io ho la coupe nera con il tetto in vetro panoramico fisso e in estate non mi sembra ci siano tutti sti problemi, non so che temperature si hanno con il tetto in lamiera, ma io col clima mi sembra ok
Registrato  
MEGANECC
Consigliere
Utente storico
*


Megane CC 1.9dci
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: LaSpezia
Messaggi: 17.746

Ringraziato: 3347

WWW
« Risposta #3: 02 Dicembre 2011, 19:08:43 »

la cc ha il tetto tutto in vetro, ma la tendina non ho mai avuto bisogno di usarla neanche in piena estate col tetto ovviamente chiuso
Registrato  
Enrico250
Utente non iscritto
« Risposta #4: 02 Dicembre 2011, 20:58:50 »

io sulla mia ex Rs avevo il tetto panoramico e la tendina non l'ho mai chiusa
Registrato  
stuart
Utente normale
****


Scollegato Scollegato


Eta': nessuna
Messaggi: 440

Ringraziato: 21

« Risposta #5: 02 Dicembre 2011, 22:26:30 »

i tetti in vetro sono innovativi
sono atermici ancor più dei parabrezza
sono acustici
e ti danno un senso di spazio
se sono fatti bene sono una figata
l'unica menata è che con quel poco che gli costano in più alle case come tutti gli optional te li fanno pagare una bestialità
Registrato  
Maggiorino
Utente normale
****


GT 2.0 DCI FAP 160CV - THE REAL GT
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Messaggi: 223

Ringraziato: 16

« Risposta #6: 05 Gennaio 2012, 11:00:37 »

Sulla Mia Meggy GT ho il tetto panoramico elettrico e non ho mai riscontrato temperature al di fuori della norma sia con tendine aperte sia con tendine chiuse.
Registrato  

Renault Megane GT 2.0 DCI 160 CV FAP
Filtro aria K&N
Cerchi Jetow 18"Pinze color rosso
Spoiler Maggiorato
Centralina TBox
Shadow
Utente non iscritto
« Risposta #7: 09 Gennaio 2012, 00:59:39 »

Non ho il tetto panoramico sulla Megane, ma ce l'ho su una Peugeot. Con la tendina chiusa nessun problema di temperatura e nessuna differenza con un tetto in lamiera.
Registrato  
wedrez
Utente non iscritto
« Risposta #8: 15 Gennaio 2012, 20:58:24 »

per ora  nessun problema sotto il sole di temperatura ma solo tanti cigolii sogghigno
Registrato  
panamegane
Utente normale
****


Scollegato Scollegato


Eta': nessuna
Messaggi: 683

Ringraziato: 46

« Risposta #9: 15 Gennaio 2012, 21:01:10 »

per ora  nessun problema sotto il sole di temperatura ma solo tanti cigolii sogghigno

per questo non l'ho preso, lo stesso venditore molto onestamente me lo sconsigliò.






Registrato  

megane coupè gt 2.0 tce - safety pack - fari bixeno - bose sound system
crazybus
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 43
Messaggi: 216

Ringraziato: 3

« Risposta #10: 16 Gennaio 2012, 14:04:32 »

sulla coupè è fisso, nessun cigolio  Bastard inside
Registrato  
wedrez
Utente non iscritto
« Risposta #11: 16 Gennaio 2012, 22:03:34 »

sulla coupè è fisso, nessun cigolio  Bastard inside
il cigolio lo fa' solo d'estate sotto il sole e quando si apre,e non e' un problema solo mio ma anche tanti altri nel forum hanno riscontrato questo problema
Registrato  
Pagine: [1]   Vai su
  Invia questa discussione  |  Stampa  
 
Vai a:  



Related Topics
Oggetto Aperta da Risposte Visite Ultimo messaggio
tetto panoramico in vetro: info generali, manutenzione Esterni « 1 2 3 4 » dadodci 72 49331 Ultimo messaggio 06 Febbraio 2013, 20:19:45
da lukas.l89
Rumore di acqua nell' abitacolo Il Meccanico M C I « 1 2 3 4 » xgrogerx 75 47903 Ultimo messaggio 19 Agosto 2015, 20:24:30
da buffs
Rumorosità motore nell'abitacolo Il Meccanico M C I robtamb 8 5638 Ultimo messaggio 09 Settembre 2014, 11:25:04
da peppo1994gt
tetto panoramico Megane IV Optional e Accessori « 1 2 3 » campos84 44 28154 Ultimo messaggio 02 Dicembre 2016, 00:35:14
da RiCc_
Odore di Olio Bruciato nell'abitacolo Motore Megane II Megane106 0 6902 Ultimo messaggio 27 Dicembre 2016, 21:01:14
da Megane106