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Autore Discussione: Megane sportour Gt line, contento ma non troppo  (Letto 12164 volte)
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kaino
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« Topic Start: 01 Dicembre 2011, 13:53:52 »

Ciao
spero di aver postato nella sezione giusta.
Da aprile di quest'anno ho una megane Gtline 1.5, all'inizio è stato amore vero, ma dopo appena 7 mesi l'entusiamo
è un pò scemato. A ottobre mi accorgo che il paraurti posteriore non è assemblato in maniera impeccabile, passo dal concessionario che a sua volta mi manda dal carrozziere autorizzato  renault!! Dopo una breve discussione mi dice di stare tranquillo che è un difetto che hanno in molti e che lo farà in garanzia e che mi chiamerà quando avrà l'autorizzazione dalla casa!! dopo un mese di silenzio lo chiamo e mi dice che renault gli ha detto che l'intervetto può essere fatto in garanzia solo entro i sei mesi di vita ( macchina ritirata il 22 aprile, richiesta inviata 24 ottobre ), ma che comunque mi fa ugualmente il lavoro però adesso non ha tempo e mi chiamerà ( speriamo presto!!! ). A inizio novembre sento uno strano rumore alla sospensione anteriore, solita trafila ( concessionaria, officina autorizzata ), ho lasciato un giorno la macchina in officina, ritirata la sera, tutto ok si trattava di un gommino ( almeno questo è quanto ha dichiarato dal responsabile dell'officina ). A distanta di 20 giorni il rumore alla sospensione si è ripresentato Adirato Adirato Adirato. Dovrò tornare in officina!! Oggi salgo in macchina, imposto il climatizzatore a 21 gradi e la ventola incomincia a fare un rumore strano solo per pochi minuti dopo ha smesso. Mi rendo conto che sono piccole cose, ma ho scelto di acquistare una macchina nuova per non avere problemi e invece mi ritrovo ad andare e venire dall'officina.
Inoltre mi è arrivata una lettera dalla renault che mi consiglia di fare un tagliando intermedio, ma non si doveva fare a 30.000 km o a due anni dall'acquisto?Che?!?Che?!?? La macchina ha 13.000 km chiederò anche questo all'officina, tanto ormai mi conoscono sogghigno sogghigno sogghigno 
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« Risposta #1: 01 Dicembre 2011, 14:05:23 »

io sono nella tua stessa situazione la mia megane ha 6 mesi di vita ed è piena di vibrazioni e rumori vari che provangono sia dall'avantreno che dall'abitacolo...
Purtroppo è lo standar renault non rifinire bene le propie vetture e dopo il disastro giappone con ritardi enormi sulle consegne stanno facendo tutto di corsa per recuperare il tempo perduto.
Se ti posso dare un cosiglio...il tagliando è a 30.000 km o 2 anni pero' io un olio che dura 30.000 kilometri non l'ho mai visto....io ti consiglio per il bene del tuo motore far sostituire quantomeno olio e filtro....
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kaino
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« Risposta #2: 01 Dicembre 2011, 14:21:19 »

mi consola il fatto che non sono il solo ad avere questi problemi Ghigno Ghigno
Farò tesoro del tuo consiglio per quanto riguarda il tagliando
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« Risposta #3: 01 Dicembre 2011, 20:49:27 »

Anche la mia è di aprile di quest'anno ma, perlomeno per il momento, non ho nulla da segnalare se non il classico rumore da trattorino.
Invece anche a me è arrivata la lettera di Renault per il tagliando intermedio e sinceramente mi sono sentito preso per i fondelli  visto che ufficialmente il tagliando è 30.000 km o 2 anni.
Gentilmente facci sapere cosa ti dicono in concessionaria su sta storia.
Per il resto ti auguro che siano piccoli difetti che una volta sistemati (come si deve però,  diglielo al mecca !)  ti facciano tornare l'entusiasmo.  sm2259an
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« Risposta #4: 01 Dicembre 2011, 22:37:29 »

il tagliando intermedio e' un modo per fare cassa..
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« Risposta #5: 01 Dicembre 2011, 23:02:54 »

Oggi su my renault ho visto che l'auto è arrivata in dogana ma voi mi state facendo preoccuppare già prima di averla tra le mani. Quali sono quindi i vostri consigli in base alle vostre esperienze, cosa devo fare controllare appena la vedrò in concessionaria?
quali sono gli altri aspetti che vi hanno deluso e poi quali invece i punti di forza?
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« Risposta #6: 02 Dicembre 2011, 15:04:21 »

ogni auto fa storia a se....magari cigolano le cerniere ad una....la cintura ad un altra, non puoi fare controllare nulla appena arrivata....quando la guiderai per un po' sentirai se c'è qualcosa che non va o è tutto apposto
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ieietto
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« Risposta #7: 02 Dicembre 2011, 15:29:17 »

Oggi su my renault ho visto che l'auto è arrivata in dogana ma voi mi state facendo preoccuppare già prima di averla tra le mani. Quali sono quindi i vostri consigli in base alle vostre esperienze, cosa devo fare controllare appena la vedrò in concessionaria?
quali sono gli altri aspetti che vi hanno deluso e poi quali invece i punti di forza?
Non vi fasciate la testa prima di romperla (sul cofano della vostra megane sogghigno )
come dice Lord, ogni macchina è a se...io dopo quasi 2 anni, non ne ho mai avuti di questi problemi!
quando prenderai la macchina, controllala con calma, tanto hai 2 anni di garanzia per farti sistemare cosa non va! sm2259an
comunque non andiamo OffTopic!
per i problemi di cigolii o altro, ci sono dei topic appositi..basta cercarli sm2259an
« Ultima modifica: 02 Dicembre 2011, 15:31:16 da ieietto » Registrato  
kaino
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« Risposta #8: 02 Dicembre 2011, 16:00:44 »

Oggi su my renault ho visto che l'auto è arrivata in dogana ma voi mi state facendo preoccuppare già prima di averla tra le mani. Quali sono quindi i vostri consigli in base alle vostre esperienze, cosa devo fare controllare appena la vedrò in concessionaria?
quali sono gli altri aspetti che vi hanno deluso e poi quali invece i punti di forza?

ti posso suggerire di guardare bene l'assemblaggio del paraurti ( se non sbaglio c'è una discussione in merito ) e comunque ricordati che hai 6 mesi per farti fare l'eventuale lavoro in garanzia
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« Risposta #9: 02 Dicembre 2011, 17:14:02 »

il tagliando intermedio e' un modo per fare cassa..

A me ieri in concessionario hanno detto che non serve.
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« Risposta #10: 12 Dicembre 2011, 08:34:06 »

Scrivo un piccolo aggiornamento a questo post.

Venerdì 09 sono andato dal meccanico per la risoluzione dei problemi. Per quanto riguarda il problema alla sospensione si tratta del gommino paraspruzzi che esce dalla sua sede e provoca il rumore. Dopo averlo messo nella sua posizione corretta il rumore è sparito, ma se dovesse succedere nuovamente sarà sostituito ( ma perchè non farlo subito??? Che?!? Che?!? Che?!? Che?!? Che?!? Che?!? Bocca cucita Bocca cucita Bocca cucita mah.....). Per il problema alla ventola del climatizzatore non aveva tempo nonostante avessi preso appuntamento da 15 gg!! Quando al responsabile dell'officina ho fatto notare questo, mi è stato risposto che il 09 era ponte, che loro erano aperti ma a personale ridotto e bla bla bla bla!
Infine ho chiesto informazioni sul tagliando intermedio, mi è stato risposto che ufficilamente il tagliando si deve fare a 30.000 km o a due anni, ma  renault ha deciso, soprattutto per chi fa pochi km, che bisogna fare un controllo a 1 anno di vita della macchina, se in quell'occasione si è raggiunto i 30.000 km si fa direttamento il tagliando ( bella scoperta Ghigno Ghigno Ghigno ), altrimenti si deve fare un controllo intermedio, e questo controllo è necessario per non far decadere la garanzia  sticazzi sticazzi
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« Risposta #11: 12 Dicembre 2011, 10:00:46 »

non mi sembra corretto, non esiste nessun documento che dichiari che per non perdere la garanzia bisogna fare il tagliando intermedio, quindi ti ha detto una bufala. è meglio farlo comunque ma non deve essere un obbligo
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« Risposta #12: 12 Dicembre 2011, 10:09:47 »

 quoto
assolutamente una ca**ata! per non far decadere la garanzia, devi attenerti a quello che c'è scritto sul libretto di manutenzione (30000km o 24 mesi).
E visto la risposta dell'officina, io la cambierei immediatamente, visto l'evidente voglia di spillarti soldi e basta sm2259an
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« Risposta #13: 12 Dicembre 2011, 13:52:22 »

quoto
assolutamente una ca**ata! per non far decadere la garanzia, devi attenerti a quello che c'è scritto sul libretto di manutenzione (30000km o 24 mesi).
E visto la risposta dell'officina, io la cambierei immediatamente, visto l'evidente voglia di spillarti soldi e basta sm2259an

Ecco la serietà media degli italiani, ma perchè devono sempre e comunque cercare di fregarti? Tutta sta gente truffaldina e incompetente mi fa vomitare gli auguro di fallire. Non se ne può più che ci prendano sempre per vacche da mungere specie se sei un debole (anziano o incompetente sul consiglio che chiedi)

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« Risposta #14: 12 Dicembre 2011, 15:45:48 »

Faccio per un attimo l'avvocato del diavolo ma non mi aggredite.
è vero che il tagliando del 1.5 in condizioni di uso ottimale andrebbe fatto ogni 2 anni oppure 30k km ma quanti utilizzano un diesel per fare in tutto 10.000 km anno tutti in città e poi si lamentano che hanno problemi al motore? Secondo me è in questa ottica che va letto il "consiglio". Resta come prima il discorso per chi percorre più di 20k
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« Risposta #15: 12 Dicembre 2011, 16:03:26 »

Faccio per un attimo l'avvocato del diavolo ma non mi aggredite.
è vero che il tagliando del 1.5 in condizioni di uso ottimale andrebbe fatto ogni 2 anni oppure 30k km ma quanti utilizzano un diesel per fare in tutto 10.000 km anno tutti in città e poi si lamentano che hanno problemi al motore? Secondo me è in questa ottica che va letto il "consiglio". Resta come prima il discorso per chi percorre più di 20k
Ma il consiglio ci sta...io l'ho fatto a 21000km senza che il meccanico me lo consigliasse, ma dire che se non lo si fa, decade la garanzie, è una TRUFFA!

comunque stiamo andando OT!
« Ultima modifica: 12 Dicembre 2011, 16:03:42 da ieietto » Registrato  
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« Risposta #16: 12 Dicembre 2011, 16:12:20 »

Ma il consiglio ci sta...io l'ho fatto a 21000km senza che il meccanico me lo consigliasse, ma dire che se non lo si fa, decade la garanzie, è una TRUFFA!

comunque stiamo andando OT!

Sono d'accordo con te. Il mio consiglio è quello di esaminare con obiettività l'uso che si fa dell'auto, informarsi magari sui forum oppure con altre fonti, e andare preparati in conce oppure dal mecca per evitare brutte sorprese e far capire che non si è sprovveduti.
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« Risposta #17: 23 Giugno 2012, 08:00:17 »

io ho un clio II dci 100cv del 2004...pure la mia doveva fare i tagliandi a 30000 oppure 2 anni...io non mi sono mai fidato...ogni 15000 faccio tutto...ora sono a 172000 mi trovo con il motore che non mangia un filo di olio ne acqua e zero trasudazioni...faccio notare che ho la mappa (120cv) ho mappato quando avevo 27000km..... olio e filtro sono tutto nel motore!!!! mio fratello a un clio II dci 106cv €4 no fap sulla sua i tagliandi sono 20000km o 1 anno...... spero che sulla mia meggy siano max 20000km....
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« Risposta #18: 26 Luglio 2012, 23:18:02 »

io ho un clio II dci 100cv del 2004...pure la mia doveva fare i tagliandi a 30000 oppure 2 anni...io non mi sono mai fidato...ogni 15000 faccio tutto...ora sono a 172000 mi trovo con il motore che non mangia un filo di olio ne acqua e zero trasudazioni...faccio notare che ho la mappa (120cv) ho mappato quando avevo 27000km..... olio e filtro sono tutto nel motore!!!! mio fratello a un clio II dci 106cv €4 no fap sulla sua i tagliandi sono 20000km o 1 anno...... spero che sulla mia meggy siano max 20000km....
Scusate l'ot ma non potevo resistere. Bellissima la clio 2° DCI 100 cv e con la mappa a 120 cv deve essere un bel missilino sm2259an,io avevo la dynamicluxe 82cv dci e quasi gia' andava come la megghy 110 cv  sogghigno sogghigno

Post Unito: 26 Luglio 2012, 23:23:45
comunque ragazzi faccio notare che anche la mia e di aprile 2011 e il paraurti posteriore  Scioccato >:(e montato proprio di M....
« Ultima modifica: 26 Luglio 2012, 23:23:45 da wedrez » Registrato  
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« Risposta #19: 01 Settembre 2012, 10:16:37 »

Ciao
spero di aver postato nella sezione giusta.
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Inoltre mi è arrivata una lettera dalla renault che mi consiglia di fare un tagliando intermedio, ma non si doveva fare a 30.000 km o a due anni dall'acquisto?Che?!?Che?!?? La macchina ha 13.000 km chiederò anche questo all'officina, tanto ormai mi conoscono sogghigno sogghigno sogghigno 

onestamente non mi sembra tu abbia avuto chissà quali problemi... il paraurti posteriore in effetti non è perfettamente assemblato anche sulla mia ma potrebbe essere dipeso da qualche urto cittadino, inevitabile. Io altri problemi veri non n ho avuti e mi sembra anche tu. L'unico problema mi sembra quello della sopsensione, visto che quello della ventola mi sembra un pò generico...
ciao
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