BANNER-megane_2re-GT5p.jpg Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
 
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?
28 Marzo 2024, 13:29:02

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Statistiche Sito
utenti
Utenti in totale: 8692
Ultimo utente: Alf 62

Nuovi Utenti
Mese: 0
Settimana: 0
Oggi: 0
Statistiche
Messaggi in totale: 224685
Discussioni in totale: 13146
Online Oggi: 321
Presenze Massime Online: 936
(22 Gennaio 2020, 14:14:44)
Utenti online
Utenti: 0
Visitatori: 341
Totale: 341
Partner: GardusTech.com
https://www.gardustech.com
Convenzioni
Pagine: [1]   Vai giù
  Invia questa discussione  |  Stampa  
Autore Discussione: [scenic I] alzacristalli dx funzionante a motore spento  (Letto 6526 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
caccamo81
Utente non iscritto
« Topic Start: 28 Novembre 2011, 01:06:20 »

salve a tutti.

nella mia scenic I phase 2, gli alzacristalli funzionano così:
sx: salita/discesa automatica tenendo premuto/alzato il tasto per un po', fino a fine corsa,oppure salita/discesa manuale;
tutto ciò anche a motore spento, senza chiavi e fino all'apertura della porta.
dx: salita/discesa manuale solo a motore acceso o quadro accesso (pre accensione).

è possibile fare in modo che il comportamento del finistrino dx sia uguale al sx?
se la funzione di discesa/risalita fino a fine corsa in modo automatico non fosse possibile, è possibile almeno fare in modo che il finestrino funzioni a motore spento senza quadro inserito (ovviamente fino all'pertura della porta)??

un saluto
Registrato  
TheKaone
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: Bari
Messaggi: 158

Ringraziato: 30

« Risposta #1: 28 Novembre 2011, 10:21:13 »

Sicuramente si può fare ma non saprei dirti praticamente come. Se vogliamo escludere l'ipotesi elettrauto bisognerebbe seguire il percorso del filo giallo che alimenta il motore dell'alzavetro sinistro fino ad arrivare alla centralina interna (quella dove sono alloggiati i fusibili) e capire qual'è il dispositivo che regola il mantenimento dell'alimentazione fino ad apertura porta. Poi individuato questo bisogna vedere se in qualche modo è possibile collegarlo anche al collegamento del motorino alzavetro destro.

Io invece sono alla ricerca di un modo per isolare il regolatore degli specchietti elettrici che come saprai è alimentato anche a chiavi tolte dal quadro. Volevo mettere un interruttorino alla partenza del filo risso prima che entri nella portiera (quindi alle spalle del connettore porta), ma al momento non ho ancora avuto tempo di indagare per vedere se la cosa è possibile vista la posizione angusta.
Registrato  
caccamo81
Utente non iscritto
« Risposta #2: 01 Dicembre 2011, 14:02:13 »

nella mia auto gli specchietti NON vanno senza la chiave inserita e girata.
Registrato  
TheKaone
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: Bari
Messaggi: 158

Ringraziato: 30

« Risposta #3: 01 Dicembre 2011, 14:16:25 »

nella mia auto gli specchietti NON vanno senza la chiave inserita e girata.

Azz! Questa davvero mi torna nuova! TUTTE le Scenic I Phase 2 che ho visto sin ora (senza contare anche altri modelli come Clio, Megane, ecc) e di cui ho letto sui forum hanno tutte gli specchietti elettrici che si possono regolare anche senza chiave nel quadro. Ma sei davvero sicuro di questo? Di che anno è la tua?
Registrato  
caccamo81
Utente non iscritto
« Risposta #4: 03 Dicembre 2011, 10:44:05 »

marzo 2003.
io non sono un esperto, per cui mi magari mi sbaglio nel classificarla scenic 1 phase 2... la mia è come questa http://macosaguidi.com/recensioni/recensite-da-noi/renault-scenic-1-6-16v-rxt/

solo che è 1.6 benzina, allestimento base (dynamique?)
Registrato  
TheKaone
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: Bari
Messaggi: 158

Ringraziato: 30

« Risposta #5: 03 Dicembre 2011, 17:47:02 »

Si è proprio lei. Davvero strana questa cosa, ma l'hai presa usata o nuova? Non è che qualche precedente proprietario ha fatto questa modifica? In ogni caso hai verificato se è davvero così?
Registrato  
caccamo81
Utente non iscritto
« Risposta #6: 08 Dicembre 2011, 10:33:09 »

comprata nuova. ho verificato. si muove solo con la chiave!!!
Registrato  
TheKaone
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: Bari
Messaggi: 158

Ringraziato: 30

« Risposta #7: 09 Dicembre 2011, 10:38:14 »

comprata nuova. ho verificato. si muove solo con la chiave!!!

Azz, che fortuna, io volevo che fosse così ed invece. Evidentemente dopo il mega richiamo che hanno fatto in inghilterra hanno cominciato a mettere sottochiave quel componente. Strano però che ci siano comunque modelli anche molto più recenti che però si comportano alla stessa maniera. Mistero.
Registrato  
Pagine: [1]   Vai su
  Invia questa discussione  |  Stampa  
 
Vai a:  



Related Topics
Oggetto Aperta da Risposte Visite Ultimo messaggio
Apertura finestrini a motore spento. FaidaTe - Tips&Tricks « 1 2 » twingolover 35 37834 Ultimo messaggio 13 Luglio 2019, 15:21:56
da andrea55
[Scenic] - Problemi quadrante Il Meccanico M C I « 1 2 » theluxyh 28 30291 Ultimo messaggio 23 Dicembre 2018, 22:08:36
da andrea55
Consumi electtrici a motore spento Impianto Elettrico macella 5 5740 Ultimo messaggio 25 Marzo 2011, 16:21:30
da MEGANECC
[Scenic] Difetti del motore Scenic 1.9 dci 2005 Motore Scenic murraisan 4 22793 Ultimo messaggio 19 Gennaio 2014, 13:46:50
da MEGANECC
Strani rumori a motore spento Motore Megane III gira93 2 5969 Ultimo messaggio 24 Giugno 2016, 17:59:32
da gira93