Logo-gab.jpg Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
 
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?
28 Aprile 2024, 10:56:12

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Statistiche Sito
utenti
Utenti in totale: 7628
Ultimo utente: umas

Nuovi Utenti
Mese: 0
Settimana: 0
Oggi: 0
Statistiche
Messaggi in totale: 224694
Discussioni in totale: 13147
Online Oggi: 108
Presenze Massime Online: 936
(22 Gennaio 2020, 14:14:44)
Utenti online
Utenti: 1
Visitatori: 96
Totale: 97
Partner: GardusTech.com
https://www.gardustech.com
Convenzioni
Pagine: [1]   Vai giù
  Invia questa discussione  |  Stampa  
Autore Discussione: Come estraggo il cassetto sotto il sedile guida?  (Letto 9381 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
blasco017
Utente non iscritto
« Topic Start: 28 Dicembre 2011, 15:19:46 »

ciao a tutti,
dopo la presentazione questo è il mio primo messaggio.

Avevo delle cose nel vano sotto il sedile di guida... ma dai e dai quelle più in alto sono uscite fuori dal cassetto oltrepassando la parete di fondo che non è tanto alta.
Queste cose si trovano ora nel fondo del sedile (le chiamo cose perchè non so nemmeno io cosa c'è..) e non riesco ad accedervi. Dovrei estrarre il cassetto ma non so come fare!
Ho provato a forzare un pò ma nulla. Ho visto che riuscivo a togliere la mascherina... ma quella non blocca.
Mi sapete spiegare come sfilare il cassetto?...spero sia semplice!

Ho letto in giro che lì sotto ci dovrebbe essere un connettore che potrebe essere ossidato e da cui dipenderebbe il messaggio del freno a mano con cui convivo da tanti anni... ma questo è un altro discorso.

ciao e grazie per l'attenzione
Registrato  
mircoamd
Utente normale
****


Megane IV 1.5 dci EDC Intense Grigio Platino
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 38
Messaggi: 316

Ringraziato: 34

« Risposta #1: 28 Dicembre 2011, 15:34:42 »

non riesco ad aiutarti ma ricorda che in ogni auto c'è il famosissimo buco nero, zone in cui non ci ritroverai mai nulla...
Registrato  

Megane IV 1.5 dci EDC Intense Grigio Platino
MEGANECC
Consigliere
Utente storico
*


Megane CC 1.9dci
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: LaSpezia
Messaggi: 17.746

Ringraziato: 3347

WWW
« Risposta #2: 28 Dicembre 2011, 17:30:51 »

Mod: ricordate sempre di scrivere di che auto si sta parlando, qui ci sono diverse generazioni di auto e loro diversi modelli, cosa più importante non bisogna andare ot con argomenti multipli, è fondamentale rimanere in argomento titolo per non incasinare il forum grazie Occhiolino
Registrato  
blasco017
Utente non iscritto
« Risposta #3: 28 Dicembre 2011, 17:50:03 »

scusa mod.... Pianto Pianto Pianto
avendo scelto il topic della Scenic pensavo di non dover indicare troppi dettagli perchè avevo in testa solo la mia auto... leggendo il tuo appunto mi rendo conto che il nome "Scenic" è stato utilizzato per più versioni...

La mia auto è una Scenic II serie del gennaio 2004, 1.9 dCi 120CV... il top della gamma (scusa non ricordo il nome dell'allestimento) con freno a mano elettronico, card di avviamento, portaoggetti nel tunnel centrale al posto del freno a mano....     

il discorso del connettore freno di stazionamento l'avevo indicato solo per motivare perchè volevo togliere il cassetto... oltre che per recuperare oggetti vari, forse anche documenti.

Io ero riuscito a staccare le guide laterali dal cassetto anteriormente, non so se bisogna forzare per staccare anche posteriormente in modo tale da togliere il cassetto lasciano le guide attaccate al sedile.... ma poi riesco a reinstallare il cassetto? E' il metodo corretto?

ciao
Registrato  
MEGANECC
Consigliere
Utente storico
*


Megane CC 1.9dci
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: LaSpezia
Messaggi: 17.746

Ringraziato: 3347

WWW
« Risposta #4: 28 Dicembre 2011, 18:50:59 »

credo che nessuno nel forum abbia mai fatto questa operazione fin ora, ma stiamo ad aspettare fiduciosi Ghigno
Registrato  
blasco017
Utente non iscritto
« Risposta #5: 29 Dicembre 2011, 14:36:06 »

se non ho capito male, lì sotto ci dovrebbe essere anche un connettore...che soffrirebbe di umidità... e da cui dipenderebbe anche il messaggio di anomalia del freno di stazionamento.... ma forse ho capito male ed il connettore potrebbe essere proprio sotto il sedile, sul pianale. Credo che nel "buco nero" ci sia anche un accendino che nelle curve scivola di qua e di la con qualche "toc" ""toc"....
ciao

Post Unito: 29 Dicembre 2011, 19:16:39
pomeriggio avevo la macchina in officina per sostituire la resistenza delle ventole... e mi sono fatto spiegare come sfilare il cassetto:
sul cassetto, dietro, ci sono 2 blocchi con molla che determinano il fine corsa, uno per lato. Con un cacciavite o attrezzo similare bisogna far rientrare il blocco affinchè il cassetto si liberi almeno da un lato... automaticamente si libera anche dall'altro. Con il cassetto estratto si vede meglio.... il blocco è fatto a cuneo per cui il reinserimento del cassetto avviene agevolmente..
non so se sono riuscito a spiegarmi... ma ho trovato il cassetto già estratto e l'ho solo reinserito. Quando ci proverò io Vi darò ulteriori informazioni.

Con il cassetto estratto ho potuto vedere sul fondo diversi connettori di cui ci siamo solo assicurati che fossere ben connessi...assolutamente senza staccarli perchè non si sapeva cosa potesse determinare ciò. Sembravano a posto, non ristagni d'acqua.... ma questo è OT per cui mi fermo.
ciao   
« Ultima modifica: 29 Dicembre 2011, 19:16:39 da blasco017 » Registrato  
Pagine: [1]   Vai su
  Invia questa discussione  |  Stampa  
 
Vai a:  



Related Topics
Oggetto Aperta da Risposte Visite Ultimo messaggio
Megane III: Cavetti sotto il sedile posteriore Impianto Elettrico Enrico250 19 13885 Ultimo messaggio 08 Gennaio 2012, 11:40:58
da driver73
Sedile guida Rs 225cv.....CURIOSITA'! Off Topic ERREESSE73 3 3782 Ultimo messaggio 31 Gennaio 2012, 11:26:53
da Jaffy R26-CC
Connettore incognito sotto il sedile Il Meccanico M C I « 1 2 3 » joseph80 46 37554 Ultimo messaggio 14 Ottobre 2022, 19:54:34
da barzotto81
Connettore che penzola sotto sedile guida Varie Svulazzo 6 13435 Ultimo messaggio 31 Ottobre 2020, 11:34:42
da pelatone73
Spina sotto sedile guida ossidata Interni Kicco83 1 5120 Ultimo messaggio 29 Luglio 2019, 09:01:43
da pictore01