BANNER-Megane_2re-RS3p.jpg Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
 
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?
29 Marzo 2024, 10:48:58

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Statistiche Sito
utenti
Utenti in totale: 8694
Ultimo utente: Floride

Nuovi Utenti
Mese: 0
Settimana: 0
Oggi: 0
Statistiche
Messaggi in totale: 224686
Discussioni in totale: 13146
Online Oggi: 293
Presenze Massime Online: 936
(22 Gennaio 2020, 14:14:44)
Utenti online
Utenti: 0
Visitatori: 242
Totale: 242
Partner: GardusTech.com
https://www.gardustech.com
Convenzioni
Pagine: [1] 2 Next   Vai giù
  Invia questa discussione  |  Stampa  
Autore Discussione: [Megane II] Fari originali lenticolari ph1 su ph1!  (Letto 13214 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
Xedior
Utente normale
****


Scollegato Scollegato


Eta': 35
Località: Sardegna - OG
Messaggi: 128

Ringraziato: 7

« Topic Start: 23 Novembre 2011, 19:20:15 »

Salveeeeeee
Ho una meggy2 ph1 con i classici fari a parabola e vorrei mettere i fari lenticolari originali della ph1...
Mi è capitata l'occasione di comprarli di seconda mano (compresi di kit xeno)..
Qualcuno di voi mi sa dire se cè qualche accorgimento da fare? Oppure basta solamente togliere i vecchi e montare i nuovi???

Graziass Bacio Bacio Bacio
Registrato  
MEGANECC
Consigliere
Utente storico
*


Megane CC 1.9dci
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: LaSpezia
Messaggi: 17.744

Ringraziato: 3346

WWW
« Risposta #1: 23 Novembre 2011, 20:14:38 »

i fari lenticolari della fase 1 sono fatti per montare sugli anabbaglianti le lampade xeno originali, hanno la regolazione dell'inclinazione del fascio automatica gestita dalla propria centralina che va montata su ogni faro e collegata alla centralina principale e ai sensori di posizione sulle sospensioni anteriori e posteriori, se li vuoi montare senza fare paciughi devi installare tutte queste cose (che costano più dell'auto)
Registrato  
Xedior
Utente normale
****


Scollegato Scollegato


Eta': 35
Località: Sardegna - OG
Messaggi: 128

Ringraziato: 7

« Risposta #2: 23 Novembre 2011, 20:52:27 »

maccheccazzo perchè devono fare sempre le cose difficiliii >.<!!!! quindi a questo punto meglio dei devileye o angeleye...? :°( :°( volevo gli originalii  renault
Registrato  
MEGANECC
Consigliere
Utente storico
*


Megane CC 1.9dci
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: LaSpezia
Messaggi: 17.744

Ringraziato: 3346

WWW
« Risposta #3: 23 Novembre 2011, 22:15:21 »

cose difficili... se quelli sono i fari originali allo xeno sono fatti così in tutte le auto
e moderiamo i termini
Registrato  
LawrenceRS225
Presidente
Utente storico
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 38
Località: Bologna
Messaggi: 4.630

Ringraziato: 485

« Risposta #4: 23 Novembre 2011, 22:26:34 »

fidati.. prendere un gruppo lenticolare non ti conviene.
personalmente possiedo una macchina con gruppo fari lenticolare.
A mio avviso si fa il 20-30% di luce in meno, io per esemio sulla mia grandtour Ph2 per cercare di vederci qualche cosa la notte ho dovuto cambiare i miei h7 normali con degli h7 philips simil xenon a 4000k..non fanno un bella luce azzurrata simil-xeno ma almeno ci riesci a vedere qualcosa.
il mio collega con la Ph1 ha messo le 5500k e quando passa lui sembra sia un Giorno un pò azzurrato..(poichè l'effetto è simil xeno, certo se vuoi il gas nobile ti consiglio la mitica guida fai da te di MEGANECC)

saluti
Registrato  

Xedior
Utente normale
****


Scollegato Scollegato


Eta': 35
Località: Sardegna - OG
Messaggi: 128

Ringraziato: 7

« Risposta #5: 23 Novembre 2011, 23:35:53 »

bhe si, però per montare gli xeno bisogna avere un pò di cose per essere totalmente legali...già già con un lenticolare possono chiudere un occhio...!Gli xeno su parabola danno anche molto fastidio a chi incroci...
Registrato  
LawrenceRS225
Presidente
Utente storico
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 38
Località: Bologna
Messaggi: 4.630

Ringraziato: 485

« Risposta #6: 25 Novembre 2011, 20:30:11 »

il rischio di abbagliare l'altro è molto elevato con i fari a parabola, anche se alcuni dicono che possono settare i fari in modo tale da rimanere nella "legalità"
per esempio la Xenovision,che ho contattato ultimamente, mi ha subito detto che se la mia macchina fosse stata una Megane Ph1 non mi avrebbero consigliato di montare gli xeno proprio perchè si era ai limiti della legalità.
mentre con una Ph2 è più difficile per le forze dell'ordine constatare l'illegalità dei fari,anche se fossero h7 simil-xeno NON omologabili.
Registrato  

Xedior
Utente normale
****


Scollegato Scollegato


Eta': 35
Località: Sardegna - OG
Messaggi: 128

Ringraziato: 7

« Risposta #7: 28 Novembre 2011, 22:03:27 »

essi...io avendo una ph1 e volendo mettere un xeno kit sn "costretto" a mettere dei lenticolari...
Ho letto che molti mettono le lampade H7R (R se nn ricordo male) che hanno in punta una copertura x evitare dei riflessi molto fastidiosi dovuti alle parabole..però anche montando quelli..se ti fermano le fdo nn credo che si mettano con la torcia a controllare se hanno o non hanno la copertura...!!!
Con i lenticolari possono chiudere un occhio!!
Registrato  
LawrenceRS225
Presidente
Utente storico
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 38
Località: Bologna
Messaggi: 4.630

Ringraziato: 485

« Risposta #8: 28 Novembre 2011, 22:05:52 »

gurada la baya francese , la dovresti trovare i fare ph1 come cerchi

spero di esserti stato di aiuto
Registrato  

Xedior
Utente normale
****


Scollegato Scollegato


Eta': 35
Località: Sardegna - OG
Messaggi: 128

Ringraziato: 7

« Risposta #9: 28 Novembre 2011, 22:12:49 »

purtroppo me li hanno già sconsigliati in quanto bisognerebbe montare anche dei sensori per l'autolivellamento che ovviamente le macchine che escono dalla  renault non hanno banned banned

se no li avevo già trovati...e non molto lontani da casa mia...dovrò ripiegare su un kit aftermarket!! dayline Felice siiiiiiiiiiii

grazie cmq per l'interessamento!! sm2259an
Registrato  
ilmascal
Utente basic
**


Scollegato Scollegato


Eta': nessuna
Messaggi: 6

Ringraziato: 0

« Risposta #10: 17 Dicembre 2012, 10:35:10 »

Salve a tutti ragazzi,ho provato a cercare più volte nel forum,ma non ho trovato risposte al mio problema....

Allora,possiedo una megane II luxe dynamique del 2004,siccome 1 anno fa ho montato un kit xenon con lampadine da 35 watt su dei normali fari a parabola,per non avere problemi,e non accecare nessuno,ho comprato dei fari lenticolari usati,ma
Una volta montati,sono rimasto deluso al massimo perche mi sembra di avere 2 lanterne e non 2 lenticolari!chi sa dirmi perchè ho questo problema?i lenticolari oltre a indirizzare il fascio di luce x nn dare fastidio agli altri,non dovrebbero farw anche più luce???
Vi prego aiutatemi....grazie mille a tutti quelli che risponderanno.....
Registrato  
ieietto
Utente non iscritto
« Risposta #11: 17 Dicembre 2012, 11:00:19 »

i lenticolari hanno un fascio più preciso e profondo, ma sicuramente meno ampio di quelli dei fari a parabola. La sensazione è sicuramente a favore dei fari a parabola.
Registrato  
MEGANECC
Consigliere
Utente storico
*


Megane CC 1.9dci
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: LaSpezia
Messaggi: 17.744

Ringraziato: 3346

WWW
« Risposta #12: 17 Dicembre 2012, 11:37:41 »

per capire, una cosa fondamentale è sapere che fari hai messo, sono i lenticolari originali della fase 2 o cosa?
Registrato  
ilmascal
Utente basic
**


Scollegato Scollegato


Eta': nessuna
Messaggi: 6

Ringraziato: 0

« Risposta #13: 17 Dicembre 2012, 12:52:20 »

Hai ragione meganecc scusami se non ho precisato,mi sono stati venduti come originali della phase 1,infatti non sono quelli del reestyling,visto che non ho dovuto cambiare il paraurti....
Registrato  
Terremoto
MeganeII 1.5dci 106cv 2007
Utente storico
******


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 46
Località: Lecce
Messaggi: 4.690

Ringraziato: 292

WWW
« Risposta #14: 17 Dicembre 2012, 13:00:42 »

Mod: discussioni unite
Registrato  

PRIMA DI APRIRE UNA NUOVA DISCUSSIONE USA LA FUNZIONE RICERCA
                                                                                                                                     
                                    " border="0                                        " border="0
MEGANECC
Consigliere
Utente storico
*


Megane CC 1.9dci
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: LaSpezia
Messaggi: 17.744

Ringraziato: 3346

WWW
« Risposta #15: 17 Dicembre 2012, 13:07:04 »

Hai ragione meganecc scusami se non ho precisato,mi sono stati venduti come originali della phase 1,infatti non sono quelli del reestyling,visto che non ho dovuto cambiare il paraurti....

se sono originali della fase 1 lenticolari sono per le luci xeno di serie e quindi non puoi montarci il kit che avevi sul faro alogeno perchè l'incastro della lampada e la geometria della parabola (anche se sono lenticolari la parabola c'è) non combaciano con la dimensione della lampada e il suo alloggio, metti almeno una foto per capire se effetticamente sono qui fari
Registrato  
ilmascal
Utente basic
**


Scollegato Scollegato


Eta': nessuna
Messaggi: 6

Ringraziato: 0

« Risposta #16: 17 Dicembre 2012, 13:11:56 »

Ah ho capito,e ovviamente delle luci xenon originali costano tantissimo...giusto???cmq al più presto carico le foto dei fari....grazie a tutti per le risposte....
Registrato  
MEGANECC
Consigliere
Utente storico
*


Megane CC 1.9dci
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: LaSpezia
Messaggi: 17.744

Ringraziato: 3346

WWW
« Risposta #17: 17 Dicembre 2012, 13:56:05 »

il fatto è che se sono quei fari non basta la lampada ma ci vuole la sua centralina, il suo circuito di correzione dell'assetto ecc.. salvo fare adattamenti non proprio efficienti.
più che altro vorrei sapere come hai fatto a incastrarci le lampade con attacco H7 se sono quelli
Registrato  
ilmascal
Utente basic
**


Scollegato Scollegato


Eta': nessuna
Messaggi: 6

Ringraziato: 0

« Risposta #18: 17 Dicembre 2012, 16:53:31 »

megane cc mi dispiace ma non so proprio darti una risposta perchè il lavoro me lo ha fatto 1 amico che smanetta parecchio vicino le macchine,quello che posso dirti è che non posso più regolare l'altezza in maniera manuale,e me li ha messi fissi...entro stasera carico una foto e vi faccio vedere!
cmq lui per (cercare di)risolvere il problema della luce troppo fioca mi ha consigliato di prendere un muovo kit xenon con lampadine da 55 watt a 6500k....voi che ne dite? Che?!? Che?!? Che?!?
Registrato  
ilmascal
Utente basic
**


Scollegato Scollegato


Eta': nessuna
Messaggi: 6

Ringraziato: 0

« Risposta #19: 17 Dicembre 2012, 17:45:32 »

Si ma,ma prendendo 1 kit da 55 watt e sostituire quello da 35 watt mi cambierebbe qualcosa??? Riuscirei ad ottenere 1 luce più intensa???
Registrato  
Pagine: [1] 2 Next   Vai su
  Invia questa discussione  |  Stampa  
 
Vai a: