BANNER_Megane_2re_5p.jpg Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
 
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?
01 Maggio 2024, 22:11:16

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Statistiche Sito
utenti
Utenti in totale: 7636
Ultimo utente: porello

Nuovi Utenti
Mese: 0
Settimana: 0
Oggi: 0
Statistiche
Messaggi in totale: 224694
Discussioni in totale: 13147
Online Oggi: 232
Presenze Massime Online: 936
(22 Gennaio 2020, 14:14:44)
Utenti online
Utenti: 0
Visitatori: 195
Totale: 195
Partner: GardusTech.com
https://www.gardustech.com
Convenzioni
Pagine: [1] 2 3 4 Next   Vai giù
  Invia questa discussione  |  Stampa  
Autore Discussione: Meggy RS.R by me.. Tate sport  (Letto 39270 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
Tate_sport
RS Team
Utente normale
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 39
Località: Bologna
Messaggi: 134

Ringraziato: 3

« Topic Start: 22 Novembre 2011, 15:02:56 »

Ecco qualche fotina della mia piccola asinella..  Sorriso

























TELAIO E FRENI:
- assetto completo D2 regolabile a ghiera
- cerchi oz ultraleggera 8x18" (-30kg~)
- Toyo 888
- spostamento batteria nella bogna posteriore ed eliminazione supporto batteria e supporto centralina
- pinze brembo 8 pompanti monoblocco derivazione audi (rs6-r8)
- dischi 365 x 34 scomponibili stessa derivazione
- campane in ergal fatte a misura su mie specifiche
- tubi freno in treccia by frentubo (BO) a misura per le nuove pinze su mie specifiche
- interruttore per eliminare controlli

ESTERNI ED INTERNI:
- verniciatura in tinta di maniglie, paracolpi laterali, inserti laterali, cornici tetto
- eliminazione tergivetro posteriore
- spoiler k.tec
- cofano carbonio k.tec (-6kg)
- calotte specchi carbonio
- vetri oscurati + fascia parasole
- sedili anteriori recaro derivazione lancer evo7 rs con staffe artigianali simil r26 (-20kg~)
- pomello r26

MOTORE:
- scarico artigianale con eliminazione di centrale e finale
- airbox modificato e maggiorato in ingresso + pannello BMC
- intercooler maggiorato artigianale su stile forge
- pop off maxi CAR + tappo forge per quella originale
- centralina rimappata by me con 2 step: 1• soft.. 1.0 bar di prex per strada e pista ultracollaudato. 2• hard.. 1.35 bar di prex  solo da "venerdì sera" o "rapina"  Linguaccia Linguaccia

In arrivo tubi maggiorati k.tec con manicotti silicone.
-


« Ultima modifica: 26 Ottobre 2012, 15:23:06 da Tate_sport » Registrato  
MrNik
Utente non iscritto
« Risposta #1: 22 Novembre 2011, 15:06:55 »

che bella bimba oo il motore è stock oppure gli hai fatto qualsina?  Fico
Registrato  
carminuzzo
Amici MCI
Utente storico
*


02/2011 my new GT-Line 1.4 TCE ;)
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 36
Messaggi: 3.383

Ringraziato: 356

« Risposta #2: 22 Novembre 2011, 15:20:40 »

quant'è grosso l'impianto frenante arrapato

bella bella sm2259an
Registrato  

se vuoi vedere la mia GT-Line, clicca QUI

il consumo medio della mia TCErresse con il Vialle LPi è:

Il consumo medio della mia Seat Mii è:
ElKaiser
Socio 2009/2010/2011 (Megane Renault Sport 311 Hp)
RS Team
Utente storico
*


Non esiste curva dove non si possa sorpassare....
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 40
Messaggi: 3.690

Ringraziato: 174

WWW
« Risposta #3: 22 Novembre 2011, 15:38:57 »

Complimenti, davvero bella .... E che impianto frenante .... sm2259an lol Scioccato Scioccato Scioccato Scioccato
Registrato  

AnneBonnycuoricuoriAnneBonny
Tommy
Consigliere
Utente storico
*


MONACO GP 1.4 tce 170cv N°2299
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 40
Località: Venezia
Messaggi: 10.318

Ringraziato: 533

« Risposta #4: 22 Novembre 2011, 16:09:41 »

Davvero  sm2259an sm2259an bella! Complimenti!!!  Occhiolino
Registrato  


13°Raduno di Verona 2010! -14°Raduno di Riccione 2010!  -1° Meeting Renault 2010 Noventa di Piave! -1°Pranzo di Natale 2010 Fiorenzuola D'Arda! -1°Monza Speed Day 2010! -15°Raduno di Ferrara 2011! -16°Raduno di Piacenza 2011! -2°Monza Speed Day 2011! -2°Pranzo di Natale 2011 Pianoro! -17°Raduno di Ferrara 2012! -1°Incontro Veneto a Caorle 2012! -18°Raduno a Roma 2012! -Aperitivo da Franciosi 2013 Ferrara! -19°Raduno a Firenze 2013! -3°Pranzo di Natale in Baita 2013 S. Stino! -2°Incontro a Maranello Museo Ferrari 2014! -3°Incontro a San Daniele del Friuli 2014! -4°Pranzo di Natale a Ferrara 2014! -3°Monza Speed Day 2015! -21°Raduno San Daniele del Friuli 2015! - 5° Pranzo di Natale 2015 Erbusco/Franciacorta!
baltoro 06
RS Team
Utente senior
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 68
Località: torino
Messaggi: 1.086

Ringraziato: 21

« Risposta #5: 22 Novembre 2011, 18:36:42 »


Moolto bella.  sm2259an
Che dischi monti? Diametro?
Registrato  
Enrico250
Utente non iscritto
« Risposta #6: 22 Novembre 2011, 20:44:28 »

credo siano da 328  sticazzi

complimenti è spettacolare!  sm2259an

ho rimosso la seconda foto perché si vedeva la targa
Registrato  
Tate_sport
RS Team
Utente normale
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 39
Località: Bologna
Messaggi: 134

Ringraziato: 3

« Risposta #7: 22 Novembre 2011, 20:53:55 »

Grazie ragazzi per i complimenti  Sorriso Sorriso cerco di tenerla sempre al meglio anche se la uso parecchio..

I dischi sono 365mm  Felice

Scusa Enrico per la foto, non me ne ero accorto, provvederò a ritoccarla.  Sorriso
Registrato  
ieietto
Utente non iscritto
« Risposta #8: 22 Novembre 2011, 20:54:35 »

 sm2259an sm2259an sm2259an poi quegli OZ sm2259an sm2259an
Registrato  
Enrico250
Utente non iscritto
« Risposta #9: 22 Novembre 2011, 21:05:46 »

365?  sticazzi  sticazzi

io ho i 340 e sono potenti.....immagino i tuoi  sogghigno
Registrato  
alex.bellux
Bellux Production
RS Team
Utente normale
*


WANNABE dCi & RS
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 37
Località: Roma
Messaggi: 808

Ringraziato: 48

WWW
« Risposta #10: 22 Novembre 2011, 21:54:59 »

io questa RS la conosco già  Bastard inside
Registrato  

AWESOME RACER FOR AWESOME CARS
http://www.facebook.com/BelluxProduction
MeganeRS & MeganeDCI
     
Terremoto
MeganeII 1.5dci 106cv 2007
Utente storico
******


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 46
Località: Lecce
Messaggi: 4.690

Ringraziato: 292

WWW
« Risposta #11: 22 Novembre 2011, 21:57:45 »

 sticazzi  sm2259an COMPLIMENTI
Registrato  

PRIMA DI APRIRE UNA NUOVA DISCUSSIONE USA LA FUNZIONE RICERCA
                                                                                                                                     
                                    " border="0                                        " border="0
Tate_sport
RS Team
Utente normale
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 39
Località: Bologna
Messaggi: 134

Ringraziato: 3

« Risposta #12: 22 Novembre 2011, 22:41:19 »

io questa RS la conosco già  Bastard inside

 lol notare.. Sfrutto anche le tue foto! Heehheeh sm2259an
Registrato  
LullaBy
Utente non iscritto
« Risposta #13: 22 Novembre 2011, 22:53:02 »

è rimasta in famiglia??  sm2259an
complimenti per tutto davvero un bel lavoro!  sm2259an sticazzi
Registrato  
alex.bellux
Bellux Production
RS Team
Utente normale
*


WANNABE dCi & RS
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 37
Località: Roma
Messaggi: 808

Ringraziato: 48

WWW
« Risposta #14: 22 Novembre 2011, 23:23:54 »

lol notare.. Sfrutto anche le tue foto! Heehheeh sm2259an



me devi pagà !!!!!!!!!!  lol
Registrato  

AWESOME RACER FOR AWESOME CARS
http://www.facebook.com/BelluxProduction
MeganeRS & MeganeDCI
     
baltoro 06
RS Team
Utente senior
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 68
Località: torino
Messaggi: 1.086

Ringraziato: 21

« Risposta #15: 23 Novembre 2011, 09:03:46 »

Grazie ragazzi per i complimenti  Sorriso Sorriso cerco di tenerla sempre al meglio anche se la uso parecchio..

I dischi sono 365mm  Felice

Scusa Enrico per la foto, non me ne ero accorto, provvederò a ritoccarla.  Sorriso

365???!!!!!!! Stikaxxi, ma allora hai cambiato tutto l'impianto.  sm2259an

Ho visto che hai montato anche il D2, come ti trovi? che settaggio hai messo?
Registrato  
ElKaiser
Socio 2009/2010/2011 (Megane Renault Sport 311 Hp)
RS Team
Utente storico
*


Non esiste curva dove non si possa sorpassare....
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 40
Messaggi: 3.690

Ringraziato: 174

WWW
« Risposta #16: 23 Novembre 2011, 16:17:22 »

365???!!!!!!! Stikaxxi, ma allora hai cambiato tutto l'impianto.  sm2259an

Ho visto che hai montato anche il D2, come ti trovi? che settaggio hai messo?

Questo è il "famoso" D2 preserie di turbopazzo che prima cercava 400€, poi ha giocato al rialzo fino ai 550€, Renato .... Eh beh, anche sul MCI capita di incontrare persone poco poco serie .... Adirato Adirato Adirato Adirato .... Personalmente lo acquisterò nuovo .... lol lol
Registrato  

AnneBonnycuoricuoriAnneBonny
Tate_sport
RS Team
Utente normale
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 39
Località: Bologna
Messaggi: 134

Ringraziato: 3

« Risposta #17: 23 Novembre 2011, 17:19:11 »

è rimasta in famiglia??  sm2259an
complimenti per tutto davvero un bel lavoro!  sm2259an sticazzi

Grazie mille  renault

365???!!!!!!! Stikaxxi, ma allora hai cambiato tutto l'impianto.  sm2259an

Ho visto che hai montato anche il D2, come ti trovi? che settaggio hai messo?

Ciao baltoro. Si ho sostituito tutto l'impianto frenante, quello di serie aveva una buona frenata ma si "stancava" troppo velocemente anche usandolo sportivamente per strada..
Quindi ho deciso di sostituirlo totalmente con uno ben più grosso senza stare a cercare compromessi tipo dischi più performanti o pastiglie durissime tipo ds2500 ds3000 che frenano bene ma solo quando sono in temperatura.. Ghigno

Per quanto riguarda l'assetto l'ho montato 2 settimane fa con un settaggio di altezza, durezza e campanatura scelto al momento del montaggio come prima prova.. La differenza si è avvertita immediatamente.. Macchina molto più reattiva e precisa nei cambi di direzione ma nn ancora ottima nei curvoni veloci con tanto appoggio.. Ma c'è ancora tanto da provare e modificare e questo assetto permette davvero una infinità di regolazioni..  sm2259an

Questo è il "famoso" D2 preserie di turbopazzo che prima cercava 400€, poi ha giocato al rialzo fino ai 550€, Renato .... Eh beh, anche sul MCI capita di incontrare persone poco poco serie .... Adirato Adirato Adirato Adirato .... Personalmente lo acquisterò nuovo .... lol lol

Ciao Elkaiser, io l'ho acquistato circa 2 mesi fa da un ragazzo di Pistoia che aveva una 225 nera. L'ho pagato 500€ e me lo ha portato lui a Bologna perché ci passava per lavoro.
Era in vendita anche qui sul forum? Cosa intendi "preserie"?
Cavolo vedo dal tuo avatar che hai passato la soglia dei 300 cv sulla tua.. Complimenti  sticazzi mi sa che ti faró alcune domande.. Anche io sto mettendo giu le basi per passare quella soglia  Scioccato
Di dove sei? L'hai fatto in casa o ti sei appoggiato a qualche preparatore?
Registrato  
ElKaiser
Socio 2009/2010/2011 (Megane Renault Sport 311 Hp)
RS Team
Utente storico
*


Non esiste curva dove non si possa sorpassare....
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 40
Messaggi: 3.690

Ringraziato: 174

WWW
« Risposta #18: 23 Novembre 2011, 17:38:29 »


Ciao Elkaiser, io l'ho acquistato circa 2 mesi fa da un ragazzo di Pistoia che aveva una 225 nera. L'ho pagato 500€ e me lo ha portato lui a Bologna perché ci passava per lavoro.
Era in vendita anche qui sul forum? Cosa intendi "preserie"?
Cavolo vedo dal tuo avatar che hai passato la soglia dei 300 cv sulla tua.. Complimenti  sticazzi mi sa che ti faró alcune domande.. Anche io sto mettendo giu le basi per passare quella soglia  Scioccato
Di dove sei? L'hai fatto in casa o ti sei appoggiato a qualche preparatore?

Ciao Tate_sport, beh devi sapere che quel ragazzo di Pistoia di cui parli con la 225 nera era un utente del forum (turbopazzo) e devi sapere anche che prima di darlo a te, il signorino via mail (le ho conservate le e-mail) aveva fissato il prezzo a 400€ (420€ se prendevi anche la barra posteriore artigianale che aveva fatto realizzare) .... Io ho tentennato parecchio giacchè il suo assetto era un preserie, come confermatomi anche dalla EMA Motorsport, ossia è stato il primo a testare l'assetto D2 per la Megane Rs in Italia e la stessa EMA, giacchè ero interessato all'acquisto, mi aveva detto che aveva apportato alcune modifiche a livello delle componenti a seguito delle misurazioni che aveva fatto e segnalato l'utente .... si sarà trattato comunque di sottigliezze, ma alla fine è stato ciò che mi ha fatto tentennare, soprattutto dopo che mi aveva detto che un ragazzo di Bologna (dovresti essere tu) glielo prendeva a 550€, al che siccome già avevo i miei dubbi sulla questione "preserie" e soprattutto siccome non mi piacciono questi "sporchi giochetti", non sono stato al suo gioco, ho fatto i miei conti, ed ho deciso di prenderlo, a breve, nuovo testato e rodato, ho già parlato con la EMA .... Qui trovi l'inserzione che aveva messo sul MCI: http://www.meganeclub.it/forum/index.php?topic=23664.0

Per quanto riguarda le mie modifiche, mi son mosso acquistando pezzi e prodotti testati da tanti utenti del forum inglese "meganesport.net" e, per quanto riguarda la mappa, l'ho fatta da Tremauto Racing (la prima da 263Hp) e da DMP Motors (la seconda da 311 Hp) .... tra l'altro a breve monterò anche l'IC maggiorato della Forge che ho già in garage, ma ultimamente il tempo è sempre troppo poco e vedremo dove si arriva .... Abito in Campania ma salgo spesso su, Torino e dintorni .... Occhiolino lol
« Ultima modifica: 23 Novembre 2011, 17:40:40 da ElKaiser » Registrato  

AnneBonnycuoricuoriAnneBonny
Tate_sport
RS Team
Utente normale
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 39
Località: Bologna
Messaggi: 134

Ringraziato: 3

« Risposta #19: 23 Novembre 2011, 20:29:11 »

Ciao Tate_sport, beh devi sapere che quel ragazzo di Pistoia di cui parli con la 225 nera era un utente del forum (turbopazzo) e devi sapere anche che prima di darlo a te, il signorino via mail (le ho conservate le e-mail) aveva fissato il prezzo a 400€ (420€ se prendevi anche la barra posteriore artigianale che aveva fatto realizzare) .... Io ho tentennato parecchio giacchè il suo assetto era un preserie, come confermatomi anche dalla EMA Motorsport, ossia è stato il primo a testare l'assetto D2 per la Megane Rs in Italia e la stessa EMA, giacchè ero interessato all'acquisto, mi aveva detto che aveva apportato alcune modifiche a livello delle componenti a seguito delle misurazioni che aveva fatto e segnalato l'utente .... si sarà trattato comunque di sottigliezze, ma alla fine è stato ciò che mi ha fatto tentennare, soprattutto dopo che mi aveva detto che un ragazzo di Bologna (dovresti essere tu) glielo prendeva a 550€, al che siccome già avevo i miei dubbi sulla questione "preserie" e soprattutto siccome non mi piacciono questi "sporchi giochetti", non sono stato al suo gioco, ho fatto i miei conti, ed ho deciso di prenderlo, a breve, nuovo testato e rodato, ho già parlato con la EMA .... Qui trovi l'inserzione che aveva messo sul MCI: http://www.meganeclub.it/forum/index.php?topic=23664.0

Per quanto riguarda le mie modifiche, mi son mosso acquistando pezzi e prodotti testati da tanti utenti del forum inglese "meganesport.net" e, per quanto riguarda la mappa, l'ho fatta da Tremauto Racing (la prima da 263Hp) e da DMP Motors (la seconda da 311 Hp) .... tra l'altro a breve monterò anche l'IC maggiorato della Forge che ho già in garage, ma ultimamente il tempo è sempre troppo poco e vedremo dove si arriva .... Abito in Campania ma salgo spesso su, Torino e dintorni .... Occhiolino lol

Cavolo nn sapevo che avesse giocato così al rialzo.. Io vidi l'annuncio per la prima volta su subito.it prima delle ferie estive a 500€ lo contattai e gli dissi che ero interessato ma che potevo solo fermarglielo per poi finirlo di pagare e andarlo a prendere dopo le ferie.. Lui mi rispose che Nn c'erano problemi e che me lo avrebbe tenuto anche senza anticipo. Difatti a meta settembre ci siamo sentiti che lui era di passaggio a Bologna per lavoro e mi ha lasciato tutto. sm2259an
Mi dispiace che abbia giocato coSi al rialzo con te,  :(ma io assolutamente nn sapevo c'erano altri interessati e l'ho pagato il prezzo che aveva messo sull'annuncio..

Che pezzi hai acquistato per raggiungere quella potenza? Hai sostituito o modificato anche la turbina? se ti va di rispondermi (anche in privato) coSi da capire cosa mi manca da fare..  lol

Post Unito: 23 Novembre 2011, 20:37:31
Dimenticavo, Cmq l'assetto il ragazzo l'aveva usato veramente poco, era praticamente nuovo.. E in più quando sono andato per montarlo mi sono accorto che si era sbagliato (o chi glielo aveva montato) e sull'anteriore c'erano 2 precarichi di molla diversi da dx a sx perché gli ammo erano regolati con 2 altezze diverse e quindi la macchina nn stava pari a riposo.. Non so come gli abbia "testati" prima di dare indicazioni su eventuali modifiche.. sogghigno
« Ultima modifica: 23 Novembre 2011, 20:37:31 da Tate_sport » Registrato  
Pagine: [1] 2 3 4 Next   Vai su
  Invia questa discussione  |  Stampa  
 
Vai a:  



Related Topics
Oggetto Aperta da Risposte Visite Ultimo messaggio
DP-SPORT Kit Estetici Megane II Gabriele1720 3 12628 Ultimo messaggio 29 Settembre 2008, 10:24:33
da Black Rose
Dunlop - SP Sport 01 Pneumatici Meganoide 10 7743 Ultimo messaggio 26 Settembre 2010, 11:23:23
da Omihalcon
dunlop sport maxx tt Pneumatici ragnottì87 16 10636 Ultimo messaggio 21 Luglio 2011, 12:07:37
da dinocorse
gomme da 15 su megane sport Pneumatici AntoRS 9 7536 Ultimo messaggio 01 Gennaio 2011, 23:40:01
da PowerRS
MEGGY RS R26 Performante... By Me.. Tate Sport La tua Megane « 1 2 » Tate_sport 30 16080 Ultimo messaggio 27 Maggio 2014, 18:42:23
da Luke43