BANNER-Megane_2re-3p.jpg Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
 
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?
18 Aprile 2024, 19:30:13

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Statistiche Sito
utenti
Utenti in totale: 8713
Ultimo utente: reminder81

Nuovi Utenti
Mese: 0
Settimana: 0
Oggi: 0
Statistiche
Messaggi in totale: 224693
Discussioni in totale: 13148
Online Oggi: 191
Presenze Massime Online: 936
(22 Gennaio 2020, 14:14:44)
Utenti online
Utenti: 0
Visitatori: 134
Totale: 134
Partner: GardusTech.com
https://www.gardustech.com
Convenzioni
Pagine: [1]   Vai giù
  Invia questa discussione  |  Stampa  
Autore Discussione: display stereo ,ora, tempperatura,non si spegne piu!  (Letto 11850 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
pallino
Utente junior
***


Scollegato Scollegato


Eta': nessuna
Messaggi: 61

Ringraziato: 2

« Topic Start: 20 Novembre 2011, 18:15:15 »

Salve a tutti! stamattina dopo una nottata freddissima, entro nella meggy,metto in moto tutto ok parte come sempre, accendo la radio
tutto ok. Dopo 2 minuti mi si blocca la radio non sento piu niente,il display rimane bloccato a volume 6 dandomi sia l'orario e la temperatura esterna giusti.Spengo,tolgo la scheda apro lo sportello, ma niente entra il blocca sterzo ma il display rimane acceso, e la radio non va. Spengo la macchina scendo e chiudo gli sportelli tutto chiuso ma il display dello stereo continua a rimanere acceso con le scritta volume 6 ora e temperature giuste!!!
Ma che cosa è successo secondo voi? guardato i fusibili all'interno della macchina sono tutti buoni!!!
Mah sicuro fino a domatina mi si scaricherà la batteria?

Megane 2006 1.5 dci 105 cv.

Grazie a tutti!!
« Ultima modifica: 20 Novembre 2011, 18:21:07 da pallino » Registrato  
MEGANECC
Consigliere
Utente storico
*


Megane CC 1.9dci
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: LaSpezia
Messaggi: 17.745

Ringraziato: 3347

WWW
« Risposta #1: 20 Novembre 2011, 18:27:18 »

non ti preoccupare il display non consuma abbastanza da scaricarti la batteria in un giorno, hai detto che la radio si è bloccata, se la comunicazione tra radio e lcd non si chiude come previsto il display rimane nella condizione dove si trovava, per spegnerlo o fai ripartire la radio e la spegni come si deve, oppure puoi togliere alimentazione al display per un attimo in modo da resettarlo o staccando momentaneamente il suo connettore o scollegando direttamente la batteria.
per la questione della radio ti conviene verificare i fusibili che per la radio sono + di uno
« Ultima modifica: 20 Novembre 2011, 18:27:38 da MEGANECC » Registrato  
pallino
Utente junior
***


Scollegato Scollegato


Eta': nessuna
Messaggi: 61

Ringraziato: 2

« Risposta #2: 20 Novembre 2011, 19:06:53 »

Io ho trovato un solo fusibile per la radio,quello vicino al bottone apri cofano! Gli altri dove stanno? La radio anche se spingo il bottone rosso per il suo spegnimento accensione non risponde-
Se stacco il polo positivo della batteria per un po e lo rimetto si risolve? ma xche è successa sta cosa non capisco!
Registrato  
MEGANECC
Consigliere
Utente storico
*


Megane CC 1.9dci
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: LaSpezia
Messaggi: 17.745

Ringraziato: 3347

WWW
« Risposta #3: 20 Novembre 2011, 19:12:23 »

è successa perchè o è saltato un fusibile della radio o si è rotto qualcosa tra la radio il display o il cablaggio che le collega, prova a staccare la batteria e vedi se un reset fa bene, altrimenti i fusibili probabilmente bisogna cercarli anche nel vano motore, comunque prima fai le prove dette, dopo se non funziona vediamo dove sono i fusibili visto che non è facile perchè cambiano da una versione all'altra
Registrato  
pallino
Utente junior
***


Scollegato Scollegato


Eta': nessuna
Messaggi: 61

Ringraziato: 2

« Risposta #4: 20 Novembre 2011, 19:15:15 »

Stacco un attimo la batteria e faccio sapere!!!

Post Unito: 20 Novembre 2011, 19:28:47
Mi sono portato il pc apresso, in diretta dalla meggy,staccato il positvo della batteria, rimesso, è tornato tutto come prima!! La cura reset di  Meganecc ha funzionato, spero che non lo faccia piu.Negli attacchi della batteria ho visto un po di calcare roba bianca diciamo,che ci posso mettere cosi non si forma sta cosa bianca fastidiosa?
« Ultima modifica: 20 Novembre 2011, 19:28:47 da pallino » Registrato  
MEGANECC
Consigliere
Utente storico
*


Megane CC 1.9dci
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: LaSpezia
Messaggi: 17.745

Ringraziato: 3347

WWW
« Risposta #5: 20 Novembre 2011, 19:42:49 »

ma adesso rifunziona anche la radio?
quello sui poli non è calcare ma ossido creato dal passaggio della correte dal morsetto alla batteria, una volta ben pulito mettici sopra del grasso di vasellina tecnica
Registrato  
pallino
Utente junior
***


Scollegato Scollegato


Eta': nessuna
Messaggi: 61

Ringraziato: 2

« Risposta #6: 20 Novembre 2011, 19:50:47 »

si funziona tutto come prima anche la radio,veramente ho dovuto rimmettere il code alla radio e più mettere apposto i fine corsa dei finestrini. Ma secondo te meganecc era un problema di centralina ingripata o uno dei problemi che mi hai spiegato prima? Vaselina tecnica dove la trovo,il mio meccanico ce l'ha avrà? Grazie mille!!
Registrato  
MEGANECC
Consigliere
Utente storico
*


Megane CC 1.9dci
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: LaSpezia
Messaggi: 17.745

Ringraziato: 3347

WWW
« Risposta #7: 20 Novembre 2011, 19:55:54 »

la radio non dipende dalla centralina, da quella riceve solo l'alimentazione, probabilmente si era incasinato il software della radio o del display, resettandola è tornato a posto se risuccedesse dai una bella pulita ai contatti dei connettori della radio e del display.
per il grasso o vai da un ferramenta o ne chiedi un pò al meccanico anche se ultimamente per loro non è più di uso comune metterlo (almeno lavorano di più)
Registrato  
Pagine: [1]   Vai su
  Invia questa discussione  |  Stampa  
 
Vai a:  



Related Topics
Oggetto Aperta da Risposte Visite Ultimo messaggio
non si spegne più il display!! Impianto Elettrico « 1 2 » ngherappa 20 17580 Ultimo messaggio 05 Novembre 2008, 19:11:22
da ngherappa
Problema: carminat tom tom si spegne da solo Il Meccanico M C I giak79 11 12163 Ultimo messaggio 28 Giugno 2011, 16:25:52
da ieietto
autoradio mgane2 si spegne Impianto Elettrico zarcà 7 5299 Ultimo messaggio 30 Ottobre 2011, 20:22:50
da MEGANECC
luce bagagliaio che non si spegne Fanali Luci e Neon sargon85 7 5106 Ultimo messaggio 11 Novembre 2013, 18:50:45
da MEGANECC
Si spegne la macchina (EDC) Varie « 1 2 » mad-fax 24 17142 Ultimo messaggio 12 Ottobre 2016, 14:53:52
da Obywan