BANNER=megane_3-coupe.jpg Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
 
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?
20 Aprile 2024, 11:59:51

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Statistiche Sito
utenti
Utenti in totale: 8714
Ultimo utente: peppe970

Nuovi Utenti
Mese: 0
Settimana: 0
Oggi: 0
Statistiche
Messaggi in totale: 224693
Discussioni in totale: 13148
Online Oggi: 216
Presenze Massime Online: 936
(22 Gennaio 2020, 14:14:44)
Utenti online
Utenti: 0
Visitatori: 153
Totale: 153
Partner: GardusTech.com
https://www.gardustech.com
Convenzioni
Pagine: Prev 1 [2] 3 4 ... 7 Next   Vai giù
  Invia questa discussione  |  Stampa  
Autore Discussione: Sensore temperatura esterna - Problemi e info...  (Letto 182157 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
Enrico225
Utente non iscritto
« Risposta #20: 22 Febbraio 2009, 20:51:48 »

bisogna solo fare il foro di uscita giusto?
Registrato  
Simply.the.Nenn
Senatore
Utente storico
*


٩๏̯͡๏)۶ 1.5Dci_90cv ٩๏̯͡๏)۶
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 43
Località: Cagliari
Messaggi: 12.160

Ringraziato: 427

WWW
« Risposta #21: 22 Febbraio 2009, 21:10:28 »

no, sicuramente lo specchietto è già predisposto...
il fatto di montarlo dove non previsto comporta comunque delle difficoltà che vanno al di là del semplice foro sullo specchietto...
Registrato  

Enrico225
Utente non iscritto
« Risposta #22: 22 Febbraio 2009, 21:15:35 »

difficoltà intese per farpassare i fili? o per i collegamenti al display?
Registrato  
Simply.the.Nenn
Senatore
Utente storico
*


٩๏̯͡๏)۶ 1.5Dci_90cv ٩๏̯͡๏)۶
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 43
Località: Cagliari
Messaggi: 12.160

Ringraziato: 427

WWW
« Risposta #23: 22 Febbraio 2009, 21:22:06 »

considera che si passa per il connettore portiera e inoltre bisogna collegare all'uch e tornare al display...
se non sabglio c'è anche un topic a questo scopo...
Registrato  

Enrico225
Utente non iscritto
« Risposta #24: 22 Febbraio 2009, 21:23:48 »

conviene farlo fare in officina
Registrato  
MEGANECC
Consigliere
Utente storico
*


Megane CC 1.9dci
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: LaSpezia
Messaggi: 17.745

Ringraziato: 3347

WWW
« Risposta #25: 22 Febbraio 2009, 21:35:01 »

secondo me in officina non sono in grado (ne hanno voglia) di farti una modifica simile allo specchio, io dicevo che era in vendita separatamente per chi ha la sola sonda rotta, comunque anche a me sembra che se ne fosse già parlato, la modifica sta nell'aggiungere la sonda e relativo cablaggio e connettori, collegarla all'uhc e impostare l'uhc per farle sapere che c'è collegato il sensore e quindi mandare il dato al display
Registrato  
Enrico225
Utente non iscritto
« Risposta #26: 22 Febbraio 2009, 22:21:29 »

secondo me in officina non sono in grado (ne hanno voglia) di farti una modifica simile allo specchio, io dicevo che era in vendita separatamente per chi ha la sola sonda rotta, comunque anche a me sembra che se ne fosse già parlato, la modifica sta nell'aggiungere la sonda e relativo cablaggio e connettori, collegarla all'uhc e impostare l'uhc per farle sapere che c'è collegato il sensore e quindi mandare il dato al display

secondo mè se lo chiedi lo montano anche perchè paghi mica lo fanno gratis
Registrato  
MEGANECC
Consigliere
Utente storico
*


Megane CC 1.9dci
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: LaSpezia
Messaggi: 17.745

Ringraziato: 3347

WWW
« Risposta #27: 22 Febbraio 2009, 23:00:33 »

quello che voglio dire è che loro fanno le cose come dice renault cioè sostituiscono li specchio intero con uno con il sensore, non si mettono a smontare lo specchio aggiungere la sonda , aggiungere i contatti nel connettore (che renault non fornisce singolarmente) ecc...
Registrato  
Enrico225
Utente non iscritto
« Risposta #28: 22 Febbraio 2009, 23:09:17 »

ok non avevo capito quello che intendevi  Occhiolino
Registrato  
Simon3
Utente non iscritto
« Risposta #29: 25 Maggio 2010, 10:07:30 »

Ciao a tutti..
è da l'altro ieri che sto notando anomalie nella visualizzazione della temperatura esterna sul display della mia meggy.

Domenica scorsa per esempio c'erano circa 20° al max 25° e l'indicatore sul display me ne segnava 33°.
Ieri sera c'erano circa 15° e l'indicatore me ne segnava -1°.
Stamattina c'erano circa 22° - 24° e sul display me ne segnava 2°.

Ho una Megane 2 Phase I.

A qualcuno di voi è mai capitato? Sapete come risolvere?
Grazie in anticipo..
Registrato  
Jaffy R26-CC
Consigliere
Utente storico
*


Here I am!
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 47
Località: nessuna
Messaggi: 9.290

Ringraziato: 565

« Risposta #30: 25 Maggio 2010, 13:48:21 »

A me era capitato con la mia clio, ma avevo montato il sensore successivamente. Probabilmente è qualche componente che si è ossidato. A me una volta ha addirittura segnato -43°C!!!  sticazzi Spero tu nnabbia il clima automatico sennò rischi che la centralina t'invii aria calda o fredda indipendentemente tu la voglia a seconda della temp salsata che legge! Cmq nn penso sia un problema grave e oneroso....
Registrato  

Renault Sport Mégane R26 F1 Team Fast & Furious, Mégane CC Exception Freedom & Fun!!! Renault Avantime Privilège Beyond Average Habits, next Renault? Ghigno
Enrico225
Utente non iscritto
« Risposta #31: 25 Maggio 2010, 13:54:17 »

Jaffy ma il sensore del clima è dentro lo specchietto retrovisore interno quindi non credo che abbia problemi con la temperatura dell'aria
Registrato  
Simon3
Utente non iscritto
« Risposta #32: 25 Maggio 2010, 13:55:33 »

No, non ho il clima automatico..

Pero mi sembra strano che da un giorno all'altro il sensore abbia iniziato a dare i numeri..
La scorsa settimana qui ha diluviato.. Ed entrando uscendo dalla Meggy con le scarpe bagnate / ombrello bagnato ecc.. ho inumidito i tappetini, infatti il giorno dopo c'era il sole e in auto c'era umidità, appena sono entrato mi si sono appannati gli occhiali e c'era un caldo tropicale all'interno..

Fu quel giorno che mi accorsi del sensore che segnava 33° (fuori ce n'erano 20-25°).

Ovviamente poi lasciando i finestrini aperti e togliendo i tappetini lasciandoli ad asciugare ho rimosso l'umidità dall'auto, ma il sensore sembra impazzito..

Potrebbero le 2 cose essere collegate tra di loro? O sto solo delirando, visto che il sensore sta fuori e l'umidità era nell'abitacolo?
Registrato  
Jaffy R26-CC
Consigliere
Utente storico
*


Here I am!
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 47
Località: nessuna
Messaggi: 9.290

Ringraziato: 565

« Risposta #33: 25 Maggio 2010, 13:58:26 »

Jaffy ma il sensore del clima è dentro lo specchietto retrovisore interno quindi non credo che abbia problemi con la temperatura dell'aria
Beh scusa il clma nn lavora col sensore sia della temp interna che esterna?
Registrato  

Renault Sport Mégane R26 F1 Team Fast & Furious, Mégane CC Exception Freedom & Fun!!! Renault Avantime Privilège Beyond Average Habits, next Renault? Ghigno
Enrico225
Utente non iscritto
« Risposta #34: 25 Maggio 2010, 14:00:18 »

effettivamente il sensore è nello specchio esterno e all'interno ci arrivano solo i fili

prova a staccare e riattaccare la batteria magari si resetta

@Jaffy credo che si basi più con quello interno
Registrato  
Simon3
Utente non iscritto
« Risposta #35: 25 Maggio 2010, 15:32:50 »

Piccolo aggiornamento:
Aspetto prima di staccare la batteria e fare altro, sto notando che pian piano il termostato si sta riprendendo.. Non vorrei fosse semplicemente una coincidenza o un "fuoco di paglia"..
In ogni caso fuori c'erano 30°, l'auto era al sole ed appena messa in moto il termostato segnava 36° che poi dopo un giretto di circa 10 minuti sono scesi a 32° stabilizzandosi..

Quindi faccio ancora altri "rilevamenti", magari torna magicamente tutto alla normalità..
Staremo a vedere..
Registrato  
MEGANECC
Consigliere
Utente storico
*


Megane CC 1.9dci
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: LaSpezia
Messaggi: 17.745

Ringraziato: 3347

WWW
« Risposta #36: 25 Maggio 2010, 21:22:04 »

il sensore esterno serve solo per il clima automatico, quello manuale come dice il nome è manuale...
potrebbe essere andata acqua nella connessione del sensore bello specchietto, aspetta qualche giorno di bel tempo e vedi se la situazione rientra altrimenti se fosse il sensore ricordati che lo vendono separatamente, non serve comprare tutto lo specchio come a volte provano a fare
Registrato  
Simon3
Utente non iscritto
« Risposta #37: 26 Maggio 2010, 09:19:56 »

Si, dopo qualche giorno di bel tempo sembra che lo "squilibrio" stia rientrando..

Oggi fuori c'erano 25° ed il sensore ne segnava prima 20°, ma poi dopo qualche minuto è arrivato a 24°..
..con molta probabilità è come dici tu.. Un po' d'acqua (o umidità) nella connessione del sensore.. che pian piano si sta asciugando..

Vi terrò cmq aggiornati.. Grazie in ogni caso per i consigli..
Registrato  
Simon3
Utente non iscritto
« Risposta #38: 01 Giugno 2010, 20:50:06 »

Ragazzi, tutto tornato alla normalità.. Credo quindi sia stata colpa del maltempo (e dell'umidità) che deve aver bagnato il sensore dello specchietto..

Grazie a tutti..
Registrato  
dariofox
Utente non iscritto
« Risposta #39: 28 Giugno 2010, 01:21:15 »

menomale,pensa che nella mia scenic2 1.9 dci del 2004 se ne sta andando alle cozze,visualizza gradi delle volte giuste ma spesso con differenza di 7-8 gradi c. in meno...saranno stati i colpi che ho preso nello specchietto,sai se costa molto?...volevo inoltre capire se si svita dallo specchietto o è a pressione?
Grazie Dario
Registrato  
Pagine: Prev 1 [2] 3 4 ... 7 Next   Vai su
  Invia questa discussione  |  Stampa  
 
Vai a:  



Related Topics
Oggetto Aperta da Risposte Visite Ultimo messaggio
Ventolina sensore temperatura clima Il Meccanico M C I « 1 2 » enel 25 23067 Ultimo messaggio 08 Luglio 2019, 11:11:52
da buffs
Sensore temperatura abitacolo Varie + Guide ptfran 6 11067 Ultimo messaggio 04 Agosto 2014, 23:14:25
da ptfran
Sensore temperatura esterna del TomTom su Megane 3 Sportur 2011...funziona male Varie danteaq 1 3888 Ultimo messaggio 28 Aprile 2016, 19:29:35
da Corsair megane
Temperatura esterna impazzita. Il Meccanico M C I clio16v 0 2153 Ultimo messaggio 08 Gennaio 2017, 20:29:35
da clio16v
[Megane IV] - Sensore temperatura esterna Varie GianlucaB 0 1948 Ultimo messaggio 24 Dicembre 2019, 15:15:30
da GianlucaB