BANNER=megane_3-coupe.jpg Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
 
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?
25 Aprile 2024, 21:09:57

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Statistiche Sito
utenti
Utenti in totale: 7622
Ultimo utente: giusgar

Nuovi Utenti
Mese: 0
Settimana: 0
Oggi: 0
Statistiche
Messaggi in totale: 224694
Discussioni in totale: 13147
Online Oggi: 233
Presenze Massime Online: 936
(22 Gennaio 2020, 14:14:44)
Utenti online
Utenti: 0
Visitatori: 213
Totale: 213
Partner: GardusTech.com
https://www.gardustech.com
Convenzioni
Pagine: [1]   Vai giù
  Invia questa discussione  |  Stampa  
Autore Discussione: Domande per acquisto Megane 1.5 cdi 110  (Letto 5877 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
michelemtm
Utente non iscritto
« Topic Start: 15 Novembre 2011, 02:07:51 »

Salve a tutti, sono in procinto di comprarmi una macchina nuova e girando x concessionari sono rimasto veramente folgorato dalla Megane.. per motivi di budget non prenderei il nuovo ma mi butterei su delle aziendali immatricolate 2010 con 20k/30k km che ho visto si possono trovare con 17 dindi tranquillamente.. vorrei fare a voi esperti e possessori di Megane qualche domanda:

- qualcuno di voi ha avuto esperienza con il circuito di Renault Selection? girando sul sito di Renault Italia (e anche su autoscout24) ho visto che ci sono moltissime Megane 1.5 110cv in giro che rientrerebbero nel mio budget e che quindi sarebbero buone x me..

- ho letto praticamente tutte le discussioni in questo forum a proposito dei consumi del motore in questione.. ho letto che alcuni di voi sono soddisfattissimi e che riescono a avere consumi più che buoni in città e addirittura i 20/21 km/l in autostrada a velocità codice! ma ho anche letto di altri sfortunati che affermano di aver comprato un bidone e fanno addirittura 10 km/l.. se devo essere sincero questa cosa mi mette un pò d'ansia! ci può stare un modello difettoso o comunque "venuto male".. ma la verità alla fine qual'è? un mio amico ha una Megane SW con lo stesso motore che prenderei io e ho visto con i miei occhi in un viaggio autostradale di circa 250km che in 4 in macchina, a velocità codice e con clima acceso la macchina ha consumato pochissimo, lui stesso dice che si trova soddisfattissimo dei consumi anche in città nonostante la mole, ecc.. ora il mio amico non è un iridato da giro veloce ma non ha neanche 70 anni e il bastone..

- cosa mi dite della GT line? cambiano notevolmente consumi e confort con i cerchi da 17, sospensioni,ecc?? ne ho vista una per strada e la trovo semplicemente SPETTACOLARE.

ringrazio in anticipo chi avrà voglia/tempo di rispondermi, apprezzo molto tutto il lavoro che c'è dietro a un forum del genere.

Michele
Registrato  
Turf
Utente normale
****


La potenza è nulla senza il controllo
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: (MI)
Messaggi: 230

Ringraziato: 16

« Risposta #1: 15 Novembre 2011, 10:05:49 »

Se hai già letto tutto non penso che si possa aggiungere altro..
Mi piacciono i luoghi comuni del 70 enne, mio padre ha 87 anni e ha il piede moooolto più pesante del mio, comunque non è tanto la velocità in assoluto ma come si dosa il gas e la frenata.
Fidati, non avrai mai la certezza di nulla se non dopo aver acquistato la macchina, io posso dirti che sono soddisfatto dopo più di 1 ano e 15.000 km e quindi la ricomprerei.
Registrato  

Megane Sportour GTline 1.5 DCI - EDC  09/2010
vesk
Utente junior
***


Megane Sportour Attractive1.5 dCi EDC
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 53
Località: Varès
Messaggi: 70

Ringraziato: 4

« Risposta #2: 15 Novembre 2011, 10:51:45 »

Salve a tutti, sono in procinto di comprarmi una macchina nuova e girando x concessionari sono rimasto veramente folgorato dalla Megane.. per motivi di budget non prenderei il nuovo ma mi butterei su delle aziendali immatricolate 2010 con 20k/30k km che ho visto si possono trovare con 17 dindi tranquillamente.. vorrei fare a voi esperti e possessori di Megane qualche domanda:

- qualcuno di voi ha avuto esperienza con il circuito di Renault Selection? girando sul sito di Renault Italia (e anche su autoscout24) ho visto che ci sono moltissime Megane 1.5 110cv in giro che rientrerebbero nel mio budget e che quindi sarebbero buone x me..

- ho letto praticamente tutte le discussioni in questo forum a proposito dei consumi del motore in questione.. ho letto che alcuni di voi sono soddisfattissimi e che riescono a avere consumi più che buoni in città e addirittura i 20/21 km/l in autostrada a velocità codice! ma ho anche letto di altri sfortunati che affermano di aver comprato un bidone e fanno addirittura 10 km/l.. se devo essere sincero questa cosa mi mette un pò d'ansia! ci può stare un modello difettoso o comunque "venuto male".. ma la verità alla fine qual'è? un mio amico ha una Megane SW con lo stesso motore che prenderei io e ho visto con i miei occhi in un viaggio autostradale di circa 250km che in 4 in macchina, a velocità codice e con clima acceso la macchina ha consumato pochissimo, lui stesso dice che si trova soddisfattissimo dei consumi anche in città nonostante la mole, ecc.. ora il mio amico non è un iridato da giro veloce ma non ha neanche 70 anni e il bastone..

- cosa mi dite della GT line? cambiano notevolmente consumi e confort con i cerchi da 17, sospensioni,ecc?? ne ho vista una per strada e la trovo semplicemente SPETTACOLARE.

ringrazio in anticipo chi avrà voglia/tempo di rispondermi, apprezzo molto tutto il lavoro che c'è dietro a un forum del genere.

Michele

Scusa, ma non ha dell'usato da dare in permuta? Perchè io ho portato a casa la sportour EDC a 18.000 netti, nuova con almeno 1000 euro di accessori ...
Registrato  
Lord
Utente normale
****


Megane Coupe' Wave Edition 1.6 16v 110cv
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 37
Località: Palermo
Messaggi: 882

Ringraziato: 49

« Risposta #3: 15 Novembre 2011, 11:21:25 »

infatti....per adesso se hai una macchina da rottamare l'actrattive parte da 15.500 nuova quindi con 17 dindini puoi riempirla di accessori....non mi fiderei molto dell'usato....le megane sono belle macchine ma sono un po' delicate quindi dipende come sono stati fatti quei 20/30k non mi fiderei piu' di tanto
Registrato  
michelemtm
Utente non iscritto
« Risposta #4: 15 Novembre 2011, 13:21:19 »

non ho più usato da rottamare, lho venduta qualche settimana fà su autoscout24!  però dai per quanto possano essere auto delicate, 20/30k km sono veramente pochi per una macchina del genere e soprattutto per un diesel, pensavo fosse una buona idea   Scioccato
grazie cmq per le risposte   grazie01
Registrato  
vesk
Utente junior
***


Megane Sportour Attractive1.5 dCi EDC
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 53
Località: Varès
Messaggi: 70

Ringraziato: 4

« Risposta #5: 15 Novembre 2011, 14:30:34 »

Io comunque ti consiglio di farlo ugualmente un giro per le concessionarie, chiedendo un preventivo. ti dico solo che a me, oltre ai 2000 euro di contributo per l'usato, mi hanno fatto comunque 4500 euro di sconto ... Se il tuo budget è di 17.000 secondo me la porti a casa.
« Ultima modifica: 15 Novembre 2011, 14:30:58 da vesk » Registrato  
Outsider
Amici MCI
Utente senior
*


Kadjar 1.5 dCi EDC - Hypnotic
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 57
Località: Bergamo
Messaggi: 1.688

Ringraziato: 308

« Risposta #6: 15 Novembre 2011, 22:01:01 »

Io comunque ti consiglio di farlo ugualmente un giro per le concessionarie, chiedendo un preventivo. ti dico solo che a me, oltre ai 2000 euro di contributo per l'usato, mi hanno fatto comunque 4500 euro di sconto ... Se il tuo budget è di 17.000 secondo me la porti a casa.

 quoto
Per la cifra che hai in mente tu, puoi comprare tranquillamente orientandoti  sul nuovo, magari con qualche accessorio in meno che  puoi eventualmente integrare dopo ,vedi cerchi lega o  navigatore (per i cerchi risolveresti anche il problema di dove montare le gomme invernali).
Il problema delle aziendali è che non saprai mai chi, in quanti  e come è stata usata e se ha fatto un rodaggio come si deve o se è sempre stata tirata a freddo.   Son tutte cose che alla lunga poi creano problemi.  Inoltre è sempre una seconda immatricolazione oltre ad aver gia' comsumato una parte del periodo di garanzia.
Se usato deve essere  secondo me si deve parlare di importi un po' piu' contenuti.

Registrato  

michelemtm
Utente non iscritto
« Risposta #7: 15 Novembre 2011, 23:48:07 »

giusto, sai ci stò pensando perchè è usato certificato Renault ecc ecc.. però vabè il risparmio è tanto!
mi faccio fare qualche preventivo a modo e cerco di tirare le orecchie a questi sxxxxi dei concessionari che c'è crisi devono trattarmi bene Sorriso)
grazie x le risposte!
Registrato  
Pagine: [1]   Vai su
  Invia questa discussione  |  Stampa  
 
Vai a:  



Related Topics
Oggetto Aperta da Risposte Visite Ultimo messaggio
Frizione - Megane II e III problemi e domande Il Meccanico M C I « 1 2 ... 21 22 » roberto60 428 286440 Ultimo messaggio 28 Novembre 2020, 18:29:40
da kite85
Tagliandi- Domande e Opinioni per tutte le versioni Tagliandi « 1 2 ... 11 12 » NetPrince 225 316280 Ultimo messaggio 20 Gennaio 2020, 18:02:53
da Vipera
Cambio - Megane II e III problemi e domande Il Meccanico M C I « 1 2 ... 15 16 » mymegane 306 142456 Ultimo messaggio 12 Marzo 2016, 11:41:04
da Maggyno
Domande su Megane coupe 1.5 GT Style my 2014 Varie razoor19 2 2826 Ultimo messaggio 16 Settembre 2014, 19:22:32
da asas86
Domande varie su Megane Sporter Bose Varie Maverick 1 2463 Ultimo messaggio 29 Ottobre 2016, 17:07:11
da Omihalcon