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Autore Discussione: Problema con tasto abbassamento fari  (Letto 4242 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
Meggy000
Utente non iscritto
« Topic Start: 14 Novembre 2011, 23:32:20 »

Ciao a tutti!
Sottopongo alla vostra attenzione, e chiedo il vostro aiuto, per un problema che ha afflitto oggi la mia Megane e che mi fa disperare.
Ho una Megane II serie del 2004, acquistata usata la settimana scorsa.
Questa sera ho acceso la macchina e le luci interne della macchina (contachilometri, contagiri) erano molto tenui, quasi spente.
Allora ho provato a schiacciare il tasto dell'abbassamento e innalzamento fari (per vedere se succedeva qualcosa) in basso a SX del volante e... il tasto si è "spostato" verso l'interno fino a letteralmente scomparire dentro il cruscotto!
Ora al suo posto c'è un buco :-(

Qualcuno di voi saprebbe darmi qualche indicazione? Mi sembra una cosa talmente assurda...ma mi è capitata.

Vi ringrazio moltissimo.
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« Risposta #1: 15 Novembre 2011, 09:00:48 »

forse è cascato dentro perchè invece di schiacciarlo lo dovevi ruotare sogghigno
comunque a parte gli scherzi, devi smontare il pannellino grigio che è intorno alla rotella e se non si e rotto qualcosa ricomporre il blocco di regolazione.
però per modificare la luminosità degli strumenti non devi usare la rottella dell'inclinazione fari ma quella dell'illuminazione
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Meggy000
Utente non iscritto
« Risposta #2: 15 Novembre 2011, 20:54:21 »

Grazie per la risposta! Oggi ho portato la macchina da un meccanico di fiducia e mi ha ricomposto tutto senza farmi pagare nulla :-) per fortuna!
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ieietto
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« Risposta #3: 15 Novembre 2011, 21:25:02 »

a Me era successo la stessa cosa con la Scenic...ero riuscito a ripristinare la rotellina, ma purtroppo s'era rotto qualche perno, e molto spesso, la rotellina ri-scompariva....
Spero che a te ti si sia solo staccata la rotellina sm2259an
« Ultima modifica: 15 Novembre 2011, 21:25:30 da ieietto » Registrato  
Meggy000
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« Risposta #4: 19 Novembre 2011, 10:04:45 »

Nel mio caso non si era rotta nessuna rotellina, per fortuna! Il meccanico mi ha sistemato i tasti al loro posto e si è risolto tutto Sorriso
In compenso la cintura di sicurezza del guidatore, una volta estratta, non ritorna più automaticamente al suo posto...a qualcuno di voi è capitato? Accidenti a queste auto usate e a certi concessionari poco seri...
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« Risposta #5: 19 Novembre 2011, 10:30:06 »

per la cintura qui sei OT c'è una discussione sulle cinture dove probabilmente troverai delle risposte
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ieietto
Utente non iscritto
« Risposta #6: 19 Novembre 2011, 19:07:07 »

Nel mio caso non si era rotta nessuna rotellina, per fortuna! Il meccanico mi ha sistemato i tasti al loro posto e si è risolto tutto Sorriso
In compenso la cintura di sicurezza del guidatore, una volta estratta, non ritorna più automaticamente al suo posto...a qualcuno di voi è capitato? Accidenti a queste auto usate e a certi concessionari poco seri...
Meglio così per la rotellina!!

per le cinture, quoto MEGANECC!
leggi qui! http://www.meganeclub.it/forum/index.php?topic=7194.0;highlight=problema+cinture+di+sicurezza
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Meggy000
Utente non iscritto
« Risposta #7: 19 Novembre 2011, 21:37:19 »

Grazie mille per avermi indicato il link sulla cintura di sicurezza! L'ho letto tutto...non credo di riuscire a smontare le plastiche però :-( mi sembra una cosa complessa....
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ieietto
Utente non iscritto
« Risposta #8: 20 Novembre 2011, 15:55:20 »

Grazie mille per avermi indicato il link sulla cintura di sicurezza! L'ho letto tutto...non credo di riuscire a smontare le plastiche però :-( mi sembra una cosa complessa....
se vuoi parlarne, fallo su quel link, non qui sm2259an
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