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Autore Discussione: Autobloccante di serie RS II e III: Attenzione agli aumenti di CV e NM  (Letto 19897 volte)
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Enrico250
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« Topic Start: 06 Novembre 2011, 23:43:51 »

Ragazzi parlando con un meccanico Renault,che segue particolarmente la gamma Renault Sport, mi ha detto di prestare attenzione con le elaborazioni in quanto l'autobloccante di serie è tarato fino a 270/280 CV   Scioccato

indaghiamo meglio!
« Ultima modifica: 08 Novembre 2011, 16:11:44 da Enrico250 » Registrato  
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« Risposta #1: 07 Novembre 2011, 09:52:14 »

fate attenzione che i differenziali di serie non reggono a lungo potenze elevate. me lo ha spiegato un meccanico renault a franciacorta

Urco, vale anche per la R 26?  confuso
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Enrico250
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« Risposta #2: 07 Novembre 2011, 12:33:46 »

per tutte purtroppo! pare che il limite sia 270/280 cv
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« Risposta #3: 07 Novembre 2011, 13:07:27 »

Beh....allora sono già al capolinea. Peccato, avevo in testa pensieri insani.  :Sorriso
Certo che la Trophy ha poco margine di upgrade, anzi.....praticamente è già al limite.
Che poi comunque dipende sempre come utilizzi la macchina. Sorriso
 
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« Risposta #4: 07 Novembre 2011, 18:24:33 »

ciao ho chiamato la gkn produttrice del differenziale a brunico  dicono che chiameranno la renaultsport  mi faranno sapere x quanti nm èaffidabile
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« Risposta #5: 07 Novembre 2011, 19:04:59 »

ciao ho chiamato la gkn produttrice del differenziale a brunico  dicono che chiameranno la renaultsport  mi faranno sapere x quanti nm èaffidabile

 sm2259an ottimo!!!!!!
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« Risposta #6: 07 Novembre 2011, 19:44:27 »

fate attenzione che i differenziali di serie non reggono a lungo potenze elevate. me lo ha spiegato un meccanico renault a franciacorta

Ci mancava solo questa...
Volevo prendermi un bel Subaru...almeno li i differenziali non gli sgranocchi....
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« Risposta #7: 08 Novembre 2011, 10:39:30 »

mmmm mi sembra strana però sta cosa.. magari la frizione\volano..
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« Risposta #8: 08 Novembre 2011, 10:50:23 »

cavolo sembra davvero strano che mettano un differenziale con così poco margine su auto con così tanti cavalli, vuol dire che appena si inizia ad usurare non regge più... nonquoto
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« Risposta #9: 08 Novembre 2011, 10:57:46 »

Anche a me sembra strana la faccenda. Di solito le Case dimensionano la meccanica in modo che sia in grado di sopportare sollecitazioni molto superiori di quelle che la vettura è in grado di produrre, questo per un fattore di sicurezza.
Sulla R26 ci può anche stare i 270-280cv come tetto max., sono comunque 40-50cv in più (bisogna comunque vedere i Nm), ma rispetto alla 250 il divario è troppo poco: 20-30cv!!!!!! Se poi fosse vero che ne ha effettivi 260....
Ancora peggio il discorso della Trophy: con 265cv stock sarebbe già al limite. Se poi effettivi ne avesse 275-280 come qualcuno ipotizza beh......sarebbe già in zona rischio affidabilità. Mi sembra molto strano.
Qualcuno si è già avventurato con preparazioni da 300 e oltre, non resta che pazientare e vedere se tritano i differenziali.

La R26R 380 Dijion non ricordo se ha l'autobloccante di serie o l'hanno cambiato, qualcuno si ricorda?

Post Unito: 08 Novembre 2011, 11:03:42
Ci mancava solo questa...
Volevo prendermi un bel Subaru...almeno li i differenziali non gli sgranocchi....


Se punti ad alte potenze, e 320cv sono già una bella potenza per una TA, sicuramente avresti fatto meglio a prenderti un'integrale. Sorriso
« Ultima modifica: 08 Novembre 2011, 11:03:42 da baltoro 06 » Registrato  
Enrico250
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« Risposta #10: 08 Novembre 2011, 12:29:09 »

può darsi che lo fanno a posta per vendere differenziali nuovi
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« Risposta #11: 08 Novembre 2011, 13:01:14 »

ma lo passa la garanzia?se così fosse sarebbe controproducente, visto che se sei uno col piede un po' pesantuccio e fai i 4 anni di garanzia è facile che te lo debbano cambiare
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« Risposta #12: 08 Novembre 2011, 14:03:06 »

ma lo passa la garanzia?se così fosse sarebbe controproducente, visto che se sei uno col piede un po' pesantuccio e fai i 4 anni di garanzia è facile che te lo debbano cambiare

a parte che, se dovessi prendere un'RS, farei la Platinum Ghigno e per 5 anni sono a posto con tutto; passata la garanzia, la vendo e prendo l'RS IV lol

fine OT banned

comunque, sembrerebbe che ogni casa costruttrice abbia un "blocco": Renault col differenziale ed il gruppo VAG con il DSG che ha poca tolleranza per l'incremento dei NM nonquoto
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« Risposta #13: 08 Novembre 2011, 14:12:24 »

a parte che, se dovessi prendere un'RS, farei la Platinum Ghigno e per 5 anni sono a posto con tutto; passata la garanzia, la vendo e prendo l'RS IV lol

fine OT banned

comunque, sembrerebbe che ogni casa costruttrice abbia un "blocco": Renault col differenziale ed il gruppo VAG con il DSG che ha poca tolleranza per l'incremento dei NM nonquoto

capisci che però il dsg è il complessivo frizione e cambio..
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« Risposta #14: 08 Novembre 2011, 14:38:42 »

a parte che, se dovessi prendere un'RS, farei la Platinum Ghigno e per 5 anni sono a posto con tutto; passata la garanzia, la vendo e prendo l'RS IV lol

fine OT banned

comunque, sembrerebbe che ogni casa costruttrice abbia un "blocco": Renault col differenziale ed il gruppo VAG con il DSG che ha poca tolleranza per l'incremento dei NM nonquoto

La Megane sembra averne parecchi di blocchi: parlando della rsII secondo dijion i pistoni non reggono oltre i 270-280cv, adesso pure il differenziale pare non regga.....boh. Intanto Kaiserone ha passato i 300 e il motore non è ancora esploso e cambio, frizione, semiassi, albero trasmissione per ora reggono.  sm2259an
Parlando di Vw sull'ultimo numero di elaborare c'è una golf R preparata a 334cv e 45,5 kgm
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« Risposta #15: 08 Novembre 2011, 15:31:14 »

La Megane sembra averne parecchi di blocchi: parlando della rsII secondo dijion i pistoni non reggono oltre i 270-280cv, adesso pure il differenziale pare non regga.....boh. Intanto Kaiserone ha passato i 300 e il motore non è ancora esploso e cambio, frizione, semiassi, albero trasmissione per ora reggono.  sm2259an
Parlando di Vw sull'ultimo numero di elaborare c'è una golf R preparata a 334cv e 45,5 kgm

Renato e meno maleeeeee che non è esploso .... nonquoto nonquoto sticazzi sogghigno
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« Risposta #16: 08 Novembre 2011, 16:03:05 »

ma lo passa la garanzia?se così fosse sarebbe controproducente, visto che se sei uno col piede un po' pesantuccio e fai i 4 anni di garanzia è facile che te lo debbano cambiare

se rimappi che garanzia ti aspetti?
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« Risposta #17: 08 Novembre 2011, 16:24:19 »

Renato e meno maleeeeee che non è esploso .... nonquoto nonquoto sticazzi sogghigno

 risatona01 risatona01 risatona01

Non so come faccia a reggere ancora la tua frizione stock  lol
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« Risposta #18: 08 Novembre 2011, 16:31:35 »

risatona01 risatona01 risatona01

Non so come faccia a reggere ancora la tua frizione stock  lol

Renato, non guido come un animale .... sogghigno sogghigno

Non prendere ad esempio i video .... le partenze da fermo le faccio rarissimamente, anzi mai .... lol lol
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« Risposta #19: 08 Novembre 2011, 18:09:07 »

ciao purtroppo non mi rispondono  magari se provate anche voi chiamando la sede di brunico
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