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Autore Discussione: [Scenic] Difetti del motore Scenic 1.9 dci 2005  (Letto 13531 volte)
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murraisan
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« Topic Start: 08 Novembre 2011, 00:20:43 »

 up ciao ragazzi.... ero in procinto (mancavano circa 7000 km al tagliando programmato ) che mi è venuto lo schiribizzo di guardare in rete quali erano le anomalie del mio scenic diesel renault....  e con mio stupore ho trovato una miriade di difetti ( rotture motore, bronzine, turbine, ecc). Il mio scenic l'ho acquistato a circa 64000 km e in un anno ne ho percorsi 17000 ( media annua) e sino ad oggi ho cambiato la batteria che era ,peraltro, quellaoriginale. Sono rimasto male credevo di aver acquistato un macchina affidabile e non mi aspettavo vi fossero così tanti problemi ( o dichiarati tali)!!! c' è qualcuno qui che può farmi capire quali siano i reali problemi di questa vettura che sino ad oggi ritengo essere un ottimo connubio tra comodità bellezza  risparmio ( in termini di consumo).
Grazie
« Ultima modifica: 01 Febbraio 2012, 10:59:43 da LullaBy » Registrato  
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« Risposta #1: 08 Novembre 2011, 00:28:11 »

Premetto che non sono in grado di risponderti, ma occhio che è normale leggere dei difetti sul forum, è molto + facile trovare scritti i difetti rispetto ai pregi... Non è detto che la tua auto sia affetta da queste anomalie, cioè non fasciarti la testa prima di cadere.
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« Risposta #2: 08 Novembre 2011, 10:14:49 »

 quoto sono daccordo, è come andare a cercare in rete le malattie...
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angelo68
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« Risposta #3: 19 Gennaio 2014, 12:16:19 »

ciao,io ti posso dire la mia esperienza con il mio 1.9dci del 2005 da 120cv,guarda all'attivo ho 270000km e a parte una turbina e 2volte il supporto motore,e una puleggia che per colpa mia non ho voluto far cambiare quando ho fatto la distribuzione il motore e' perfetto,ma se posso ti do un mio consiglio....cambia l'olio ogni 15000km massimo 20000km,30000come dice il programma  renault sono troppi.....l'olio e' linfa vitale per il motore,a 30000 e' una gran melma
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« Risposta #4: 19 Gennaio 2014, 13:46:50 »

 quoto il difetto non sta nei motori ma nei tempi troppo lunghi, sopratutto se ci si affida ad altri che non si sa che lubrificanti usano, accorciando i tempi tra un cambio e l'altro è la cosa migliore, che che ne dicano le case per far bella figura facendo sembrare i loro motori bisognosi di meno manutenzione, c'è poco da fare il principio di lubrificazione è lo stesso da sempre su tutti, possono cambiare i lubrificanti più o meno longevi, la cosa migliore in assoluto è accorciare i tempi invece di solito la gente tende ad allungarli e quando succede con gli intervalli già molto lunghi ecco che arriva il danno
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