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Autore Discussione: Durata gomme...  (Letto 20936 volte)
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stuart
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« Risposta #20: 24 Gennaio 2012, 21:44:02 »

Non puoi fare paragoni di km con le gomme di primo equipaggiamento..
Ma non perche' sono migliori ma la macchina quando e' nuova tutta la meccanica reagisce in modo diverso che dopo 50.000 km



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sono completamente d'accordo
poi dipende
se prendi una centra come avevo preso io con la uno dopo 2000 km le avevo dovute buttare via, convergenza kaputt, non me ne ero accorto e di lato erano diventate delle favolose slick, altri mille e c'erano le tele
ma erano altri tempi
tanti tanti anni fà
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Samuelito
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« Risposta #21: 25 Gennaio 2012, 17:33:42 »

sono completamente d'accordo
poi dipende
se prendi una centra come avevo preso io con la uno dopo 2000 km le avevo dovute buttare via, convergenza kaputt, non me ne ero accorto e di lato erano diventate delle favolose slick, altri mille e c'erano le tele
ma erano altri tempi
tanti tanti anni fà

Anni fa si girava anche con la tela ahahahah mi viene in mente quando avevo la y li si che le gomme duravano anni...  lol
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« Risposta #22: 21 Luglio 2012, 14:48:48 »

le mie belle sportcontact 3 di serie anteriori dopo 24 mila km sono da buttare....colpa mia sicuramente in grossa parte non avendo fatto la convergenza mi si sono rovinate quelle davanti internamente in una maniera assolutamente anomala che non riesco ancora a spiegarmi....sull' Opel Corsa con le continental senza fare la convergenza 36000 km e senza invertirle si sono usurate normalmente...mah...adesso mi avanzavano proprio 250 euro per le gomme... banned
« Ultima modifica: 21 Luglio 2012, 14:49:51 da daveluca » Registrato  
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« Risposta #23: 21 Luglio 2012, 15:43:12 »

Se vuoi contattami in pm...
Ho quelle che ho tolto dalla mia che sono nuovissime sopratutto le posteriori.
Naturalmente ti faccio risparmiare.



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met
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« Risposta #24: 27 Agosto 2012, 21:00:34 »

a proposito di durata gomme... io ho una megane coupè 3... ed ho ancora le gomme originali messe da mamma renault, e cioè le contisportcontact 3, detto questo io mi trovo malissimo con questo tipo di gomme... :-
nel senso che sono di spalla morbidissima!!! premetto che le gomme le ho sempre girate, invertite, e quindi il consumo centrale diciamo è ok... ma ai lati sia interno che esterno sono demolite... non si vedono neppure più gli intagli, premetto che io non vado mai piano... ma detto questo non affondo il gas in curva in genere e neppure che faccia sgommate o cose simili... :Sorriso
quindi a sto punto mi chiedo come è possibile??? non credo di essere l' unico che va diciamo " fortino" in curva qui in tutto il forum...!!!
altra cosa in rotonda, cosa che qui da me ce ne sono una dietro l' altra, sento la megane molto sottosterzante, con un enorme effetto deriva... e la macchina tende ad andare dritto anche a velocità non troppo elevate...
saranno le gomme che avranno una carcassa troppo morbida???
sarà la mia guida??? cosa che non credo xkè le stesse gomme le ha un mio amico (che fa le gare nel porsche cup tanto per intenderci,) Occhiolino  sticazzi quindi una persona che non guida sicuramente nel ripetto delle gomme... Felice  ma con spalla 45 invece di 50, e non presentano questo problema minimamente... Che?!? vuoi che da spalla 50 a 45 sino tanto più rigide? Che?!?
oppure sarà la macchina che è cosi di assetto???

io proprio non riesco a capire... aiutatemi voi...!!! grazie mille in anticipoooo  Sorriso

Post Unito: 27 Agosto 2012, 21:04:41
p.s... le stesse gomme le ha nella macchina di sua sorella che usa spesso per l' utilizzo stardale e non nella porsche... ehehehe... lol ho voluto precisare!!! Sorriso
« Ultima modifica: 27 Agosto 2012, 21:04:41 da met » Registrato  
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« Risposta #25: 27 Agosto 2012, 21:14:12 »

Il tuo amico le ha con spalla 45.  Ma di che misura di larghezza pneumatico parliamo ,  dato che come noto,  la spalla  è espressa in misura percentuale sulla larghezza;  senza quel dato è difficile fare confronti.
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met
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« Risposta #26: 27 Agosto 2012, 21:33:45 »

215 45 r17 è su un opel corsa... Sorriso

Post Unito: 27 Agosto 2012, 21:37:47
vorrei cercare di capire un attimo da cosa possa dipendere questo tipo di problema... kè dal momento che sono da cambio gomme, se era un problema di spalla "50"  a questo punto opterei ma montare i cerchi da 18 pollici della rs...  Felice
« Ultima modifica: 27 Agosto 2012, 21:37:47 da met » Registrato  
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« Risposta #27: 27 Agosto 2012, 21:45:32 »

215 45 r17 è su un opel corsa... Sorriso

205/50 = spalla 102,5 mm
215/45 = spalla 96,75 mm

Un po' di differenza c'è effettivamente.  A questo poi bisogna aggiungere la differenza di peso tra le 2 auto (e fin qui non troppo difficile) e poi l'assetto, telaio e quant'altro (e qui bisogna essere progettisti).
Vero è che ho già letto discussioni sul fatto che la coupè sia un po' nervosa quando viene strapazzata.
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met
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« Risposta #28: 27 Agosto 2012, 22:03:59 »

infatti questa cosa non mi piace per niente, anche perchè le gomme si distruggono... ma nessun altro  ha riscontrato questo difetto??? è la macchina a sto punto che ha un assetto cosi??? non è un gran che... ad esempio ho usato una alfa 147, anche quella con le stesse gomme ( contisportcontac 3) misura 215 45 r 17 con distanziali da 16 mm, e sempra di essere sui binari, apparte il fatto che è mooolto più dura di sospensioni, cosa che la megane ha un effetto rollio molto accentuato a mio parere, e  affronti le stesse curve ad una velocità nettamente superiore senza rovinare minimamente le spalle!!!!!!!! Scioccato Scioccato Scioccato... sta cosa mi infastidisce molto...
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« Risposta #29: 27 Agosto 2012, 23:05:23 »

io con le dunlop sport max tt avendo la spalla rigida in curva sembra di stare in rettilineo, invece nelle rotatorie non c'è niente da fare, a 40 all ora la macchina tende a girarsi e si sente l'elettronica intervenire.
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« Risposta #30: 28 Agosto 2012, 08:03:43 »

ok...!!! quello sicuramente, ma la macchina si tenderà a giraresi forse perchè appunto è una gomma che non si deforma la spalla...!!!
nelle continental invece ad esempio fai una rotonda di medie dimensioni in  2 marcia ai 35 circa come dici te, senti la spalla della gomma che si accartoccia sotto al cerchio... ti da una sensazione bruttissima... il muso va dritto... e infatti le mie spalle sono demolite...!!!

ma te hai i 18' con spalla 45 o i 17' con spalla 50??? avevi le continental da originale??? Che?!?
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« Risposta #31: 29 Agosto 2012, 18:09:25 »

azione bruttissima... il muso va dritto... e infatti le mie spalle sono demolite...!!!

ma te hai i 18' con spalla 45 o i 17' con spalla 50??? avevi le continental da originale??? Che?!?

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« Risposta #32: 29 Agosto 2012, 18:52:09 »

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Vedi... hai i 18... con i 18 infatti ho avuto il modo di constatare che la macchina non fa una piega... merito sicuramente della gomma, ma i 18 hanno una spalla totalmente diversa dai 17 con spalla 50!!!!

Post Unito: 29 Agosto 2012, 18:54:44
Con i 18 la macchina sembra realmente sui "binari" quoto
« Ultima modifica: 29 Agosto 2012, 18:54:44 da met » Registrato  
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« Risposta #33: 29 Agosto 2012, 20:11:11 »

La GT di panamegane (come tutte le GT) ha sospensioni sportive e assetto "toccato" dalla renault sport....non ha solo 1" in più ai cerchi Occhiolino
chiudo OT
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« Risposta #34: 29 Agosto 2012, 21:16:38 »

La GT di panamegane (come tutte le GT) ha sospensioni sportive e assetto "toccato" dalla renault sport....non ha solo 1" in più ai cerchi Occhiolino
chiudo OT

vero ma nelle rotatorie mi ha deluso, sembra di guidare una normalissima twingo.
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« Risposta #35: 29 Agosto 2012, 21:44:25 »

con le michelin originali ho fatto 20000 km ,ma non mi trovato bene ne in strada ne in pista, con dunlop rt ne ho fatto 17000 quelle anteriori sono da cambiare ma mi sono divertito un sacco up sm2259an
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« Risposta #36: 29 Agosto 2012, 22:30:41 »

Guarda sulla gt ho le sportmaxx TT e in rotonda onestamente non ho mai fatto sto test ma possibile che non tenga tantissimo..
Sulla rs ho montato le tt dietro e l'asino in rotonda lo faccio, ma le velocita devono essere un po piu alte x perdere il c**o... (e una qualche volta l'ho gia fatta partire via)
Le gomme di persè non sono malaccio.. Pero meglio le Sportmaxx gt..
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« Risposta #37: 09 Settembre 2012, 12:16:42 »

ecco come erano ridotte le mie gomme anteriori dopo 24000km senza aver fatto la convergenza (mea culpa)



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