BANNER=Megane_3-RS.jpg Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
 
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?
29 Marzo 2024, 00:36:50

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Statistiche Sito
utenti
Utenti in totale: 8694
Ultimo utente: Floride

Nuovi Utenti
Mese: 0
Settimana: 0
Oggi: 0
Statistiche
Messaggi in totale: 224685
Discussioni in totale: 13146
Online Oggi: 175
Presenze Massime Online: 936
(22 Gennaio 2020, 14:14:44)
Utenti online
Utenti: 1
Visitatori: 87
Totale: 88
Partner: GardusTech.com
https://www.gardustech.com
Convenzioni
Pagine: Prev 1 ... 43 44 [45]   Vai giù
  Invia questa discussione  |  Stampa  
Autore Discussione: [Megane 3] radio "cinese" O.S. Android S150 S160  (Letto 506064 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
livio_81wep
Utente basic
**


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 41
Località: Perugia
Messaggi: 10

Ringraziato: 4

« Risposta #880: 03 Febbraio 2021, 19:28:38 »

nessuna novita per autoradio cimese da montare su una megane 2010 con il carminat e joystick?

Purtoppo il joystick per ora sembra escluderci dalla possibilità di montare questa tipologia di autoradio.

C'è tuttavia da dire che gli annunci sono tutti in russo/cirillico o tradotti in un inglese approssimativo, e non sono chiari al 100%.

Si vede uno schema in cui compaiono tre casistiche:
- si avalla il montaggio su megane che non hanno il navigatore
- si avverte che SI PUO' montare l'autoradio android anche se si ha il Tom Tom (ma si chiede di fare attenzione alla versione che si acquista in quanto deve essere specifica).
- si avverte che l'autoradio android NON PUO' essere montata se è presente il joystick...

Questa distinzione però non mi torna... forse sbaglio io...  Come può esistere una versione compatibile col tom tom carminat, ma che non funziona se c'è il joystick?... il navigatore tom tom, non implica sempre la presenza del joystick?!?!?!?! O sbaglio?
« Ultima modifica: 03 Febbraio 2021, 21:27:53 da livio_81wep » Registrato  
peterpan
Utente junior
***


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 48
Località: Roma
Messaggi: 42

Ringraziato: 3

« Risposta #881: 04 Febbraio 2021, 14:18:59 »

ho trovato queste.
volevo contattare il rivenditore per essere sicuro che sia compatibile con tomtom, come sembrerebbe dalle foto, ma non ho ancora capito come contattarlo.
https://www.amazon.it/Gokiu-2009-2014-Bluetooth-Navigation-Autoradio/dp/B08HL62PS5/ref=sr_1_1?__mk_it_IT=%C3%85M%C3%85%C5%BD%C3%95%C3%91&dchild=1&keywords=android+megane+3&qid=1611850845&quartzVehicle=93-1203&replacementKeywords=android+3&sr=8-1

https://www.amazon.it/WY-CAR-2009-2014-Navigazione-Retromarcia-Controllo/dp/B08GL1BZ8V/ref=sr_1_2?__mk_it_IT=%C3%85M%C3%85%C5%BD%C3%95%C3%91&dchild=1&keywords=android+megane+3&qid=1611850845&quartzVehicle=93-1203&replacementKeywords=android+3&sr=8-2
Registrato  

Megane 3 CC Luxe
Ma anche motociclista Occhiolino
cletus74
Se la sfortuna persiste e la vita ti inganna.... niente paura e fatti una c.....
Utente normale
****


Coupè 1.5 dci 110cv luxe
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 49
Località: Firenze
Messaggi: 153

Ringraziato: 11

« Risposta #882: 13 Febbraio 2021, 06:24:35 »

Comunque a quello che ho capito io, se si monta questo tipo di autoradio cinese, automaticamente l'autoradio di serie (intendo la parte ad 1 din sotto il condizionatore) serve solo per chiudere il foro. Di fatto non sarebbe più alimentata.

Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk
Registrato  
stalvatero
Nuovo utente
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 45
Località: Napoli
Messaggi: 4

Ringraziato: 0

« Risposta #883: 03 Marzo 2021, 13:59:05 »

Ciao a tutti, dopo mesi di studio, montato al posto dell’autoradio TomTom Carminat di serie della mia Meg3 un Seicane con Android 10. Ci ho buttato il sangue perché il cablaggio della versione TomTom è ibrido, una parte sta dietro all’auto radio e una parte dietro al display del TomTom. Tra l’altro la versione di Meg3 con il joystick sotto la leva del cambio è ancora più complicata perché ha un mix di codici che vengono interpretati dal CANbus. Il cablaggio mandato dalla Seicane era completamente sballato e ho dovuto in parte ripristinarlo manualmente. Ho perso i comandi al volante per effetto del CANbus a cui mi riferivo prima nonostante le rassicurazioni avute dal venditore (assistenza pessima) e ho comprato dei comandi aggiuntivi da volante che funzionano bene. Ci ho abbinato un dongle CarPlay wireless che funziona benissimo. Ho recuperato il GPS originale dell’auto. La radio FM con RDS funziona bene a patto di disattivare l’Alternative Frequencies. Il Microfono integrato è penoso e sto provando a capire come recuperare quello di serie della Meggy. Anzi se qualcuno ha qualche dritta mi fa piacere.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Registrato  
peterpan
Utente junior
***


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 48
Località: Roma
Messaggi: 42

Ringraziato: 3

« Risposta #884: 04 Marzo 2021, 09:07:24 »

veramente complimenti per la tua tenacia e riuscita finale.
spero che alla fine tu ne sia contento, dopo tutto il tempo che ci hai speso.
Registrato  

Megane 3 CC Luxe
Ma anche motociclista Occhiolino
DjTony1981
Nuovo utente
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 42
Località: Matera
Messaggi: 3

Ringraziato: 0

« Risposta #885: 08 Marzo 2021, 13:31:52 »

Salve a tutti, sono nuovo del forum nonché "nuovo" utente di Renault Megane 3 acquistata usata 2 mesi fa. Ho acquistato questo modello https://www.erisin.com/products/-758 e, tanto x cambiare, non è del tutto compatibile con l'auto per via del connettore che va dall'auto al connettore dell'autoradio (allego foto). Ovviamente nella descrizione del produttore non riporta nessun tipo di "avviso" circa la compatibilità con l'auto, e quindi l'ho comprata andato sul "sicuro" non ci fossero stati problemi. L'elettrauto dell'officina specializzata Renault mi ha dapprima assicurato "ad occhio" che non ci sarebbero stati inconvenienti, in realtà dopo aver perso 1 ora per smontare il cruscotto sorpreso mi ha detto che il connettore è diverso. Siccome si è anche fatto pagare per un lavoro "non fatto" e che avrebbe dovuto ravvisarmi (visto che dovrebbe essere del mestiere), non mi va di riportagli la macchina solo per farmi smontare il display e farmi una foto dei PIN del connettore. Chiedo se possibile a qualcuno di voi di fornirmi una foto del connettore in modo dettagliato (con PIN visibili o ancora meglio uno schema elettrico) da girare alla Erisin perché, pare, vorrebbero loro trovarmi una soluzione (magari mi mandano un adattatore). Dimenticavo, ho il modello con TomTom Carminat con joystick.
Ringrazio anticipatamente. Saluti.






Registrato  
xDanyZz
Nuovo utente
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 24
Località: Parma
Messaggi: 3

Ringraziato: 0

« Risposta #886: 22 Aprile 2021, 22:09:02 »

Salve a tutti, sono nuovo del forum nonché "nuovo" utente di Renault Megane 3 acquistata usata 2 mesi fa. Ho acquistato questo modello https://www.erisin.com/products/-758 e, tanto x cambiare, non è del tutto compatibile con l'auto per via del connettore che va dall'auto al connettore dell'autoradio (allego foto). Ovviamente nella descrizione del produttore non riporta nessun tipo di "avviso" circa la compatibilità con l'auto, e quindi l'ho comprata andato sul "sicuro" non ci fossero stati problemi. L'elettrauto dell'officina specializzata Renault mi ha dapprima assicurato "ad occhio" che non ci sarebbero stati inconvenienti, in realtà dopo aver perso 1 ora per smontare il cruscotto sorpreso mi ha detto che il connettore è diverso. Siccome si è anche fatto pagare per un lavoro "non fatto" e che avrebbe dovuto ravvisarmi (visto che dovrebbe essere del mestiere), non mi va di riportagli la macchina solo per farmi smontare il display e farmi una foto dei PIN del connettore. Chiedo se possibile a qualcuno di voi di fornirmi una foto del connettore in modo dettagliato (con PIN visibili o ancora meglio uno schema elettrico) da girare alla Erisin perché, pare, vorrebbero loro trovarmi una soluzione (magari mi mandano un adattatore). Dimenticavo, ho il modello con TomTom Carminat con joystick.
Ringrazio anticipatamente. Saluti.








Ciao. Proprio oggi ho acquistato il tuo stesso prodotto, per la mia meggy con carminat tomtom di serie... inoltre, ho preso il modulo obd e la recording cam da mettere davanti. sono fermo al tuo stesso passo, dato che i connettori sono diversi tra di loro. Ad un mese dal post, hai risolto qualcosa? erisin ti ha aiutato? dammi qualche dritta che sono perso in una foresta  lol
Grazie di cuore
Registrato  
DjTony1981
Nuovo utente
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 42
Località: Matera
Messaggi: 3

Ringraziato: 0

« Risposta #887: 13 Maggio 2021, 11:14:48 »

La risposta che riesco a darti è...VENDILA SU EBAY (la radio, ma anche la Megane a questo punto). Purtroppo queste Renault sono una grande fregatura, soprattutto per chi come me ha sempre avuto FIAT con cui fare tanti bei lavoretti in tranquillità e si ritrova una macchina così complessa a livello di upgrade, della "fragilità" elettronica in cui nessuno degli elettrauti si prende la responsabilità di metterci mani che non siano solo per montare pezzi originali (alla peggio qualche lampadina).. uno schifo.. per non parlare della fatica per trovare pezzi di ricambio agli sfasciacarrozze.. delle FIAT se ne trovano anche nelle patatine a momenti..

.. un bel pò deluso sinceramente..

Tornando a noi, al momento dovrei ancora fare un salto dall'elettrauto e farmi smontare il display per poter fare una foto più dettagliata del connettore nelle foto, questo perchè dalla Erisin vorrebbero vederci meglio in tutti i sensi..ma da quello che ho intuito, avendo la versione con tomtom e joystick non è possibile montare questa radio nella mia Megane, si dovrebbe modificare lo schema del connettore e perdere anche i comandi al volante..il gioco non vale la candela.. queste autoradio dovrebbero funzionare solo per i modelli senza Tomtom (la versione solo con radio)..Se riesci a fare un salto tu dall'elettrauto e fare una foto dettagliata magari giramela così contatto quelli della Erisin per fare il punto..
Registrato  
xDanyZz
Nuovo utente
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 24
Località: Parma
Messaggi: 3

Ringraziato: 0

« Risposta #888: 13 Maggio 2021, 14:32:52 »

Guarda, penso che opterò al primo consiglio che mi dai... quello di venderla su ebay. Difficile da credere come nel 21esimo secolo, con tutta la tecnologia non si possa trovare un adattatore che colleghi in qualche modo queste autoradio con l'auto, vabbuo... ti faro sapere dai, vedro di passare dall'elettrauto e di capire se conviene tenerlo o darlo via... da quel che ho capito sono compatibili solo con i modelli fluence, quindi quelli con carminat ciaone. grazie cmq, teniamoci aggiornati
Registrato  
livio_81wep
Utente basic
**


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 41
Località: Perugia
Messaggi: 10

Ringraziato: 4

« Risposta #889: 06 Luglio 2022, 12:49:03 »

Buongiorno a tutti, dopo un sacco di tempo e dopo aver acquistato una radio cinese...sono stato a montarla e... FUNZIONA TUTTO! Compresi i comandi al volante... E partivo da una megane cc con tom tom e joystick di controllo.... Appena ho un po' di tempo cerco di fare qualche foto e di condividervi il risultato! Va detto che l'installazione è stata anche abbastanza tranquilla... c'è stato solo bisogno di rimendiare in internet qualche codice da inserire, e riuscire a bypassare il vecchio monitor (che deve rimanere collegato e occultato sotto alla base del nuovo display)...
Registrato  
I seguenti 1 Utenti dicono Grazie a livio_81wep per questo utile post:
tsenglabs (Jul 25, 2023)
Pagine: Prev 1 ... 43 44 [45]   Vai su
  Invia questa discussione  |  Stampa  
 
Vai a: