BANNER_megane_2_CC.jpg Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
 
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?
27 Aprile 2024, 00:10:26

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Statistiche Sito
utenti
Utenti in totale: 7624
Ultimo utente: NickScaffo

Nuovi Utenti
Mese: 0
Settimana: 0
Oggi: 0
Statistiche
Messaggi in totale: 224694
Discussioni in totale: 13147
Online Oggi: 84
Presenze Massime Online: 936
(22 Gennaio 2020, 14:14:44)
Utenti online
Utenti: 1
Visitatori: 89
Totale: 90
Partner: GardusTech.com
https://www.gardustech.com
Convenzioni
Pagine: [1]   Vai giù
  Invia questa discussione  |  Stampa  
Autore Discussione: [Scenic I] Spurgo aria circuito alimentazione  (Letto 9091 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
TheKaone
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: Bari
Messaggi: 158

Ringraziato: 30

« Topic Start: 17 Ottobre 2011, 17:26:26 »

Ciao a tutti... subito dopo aver sostituito un pò roccambolescamente il filtro della benzina la mia Scenic ha cominciato ad avere problemi nella partenza a freddo. Mi sembra di aver intuito che il problema possa dipendere dal fatto che sia entrata dell'aria nel circuito di alimentazione. Sapete come fare per "spurgare" il circuito dall'aria? E' un lavoro semplice o è necessario andare dal meccanico?
« Ultima modifica: 01 Febbraio 2012, 10:54:59 da LullaBy » Registrato  
TheKaone
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: Bari
Messaggi: 158

Ringraziato: 30

« Risposta #1: 30 Novembre 2011, 18:05:22 »

Vorrei aggiungere una cosa a questo tema.... dopo qualche tempo ho scoperto che per farla partire a primo colpo devo semplicemente.... attendere! E si, sembra strano (visto che ho un benzina e non un diesel) ma se giro la chiave, attendo che si spengono le spie e che termini il rumore della pompa e avvio subito, non parte. Invece se giro la chiave ed attendo almeno 20 secondi (quindi ben oltre lo spegnimento delle spie e della pompa) allora va in moto regolarmente!  Sbiancato dallo spavento

Dite che devo trovare un buon esorcista?  Ghigno Ghigno Ghigno
Registrato  
MEGANECC
Consigliere
Utente storico
*


Megane CC 1.9dci
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: LaSpezia
Messaggi: 17.746

Ringraziato: 3347

WWW
« Risposta #2: 30 Novembre 2011, 20:17:12 »

niente di strano, la pompa, che sia benzina o diesel ha bisogno di un attimo per mettere in pressione il carburante, se c'è dell'aria il tempo si allunga perchè l'aria rispetto al liquido è più comprimibile e quindi serve più tempo per "schiacciarla", ma non mi chiedere come spurgarla
Registrato  
TheKaone
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: Bari
Messaggi: 158

Ringraziato: 30

« Risposta #3: 01 Dicembre 2011, 08:48:04 »

niente di strano, la pompa, che sia benzina o diesel ha bisogno di un attimo per mettere in pressione il carburante, se c'è dell'aria il tempo si allunga perchè l'aria rispetto al liquido è più comprimibile e quindi serve più tempo per "schiacciarla", ma non mi chiedere come spurgarla

Si ma ti ripeto che io il sibilo della pompa lo sento e dopo 3 secondi da quando ho girato la chiave nel quadro non lo sento più. Se fosse come dici dovrei sentire il rumore della pompa per tutti i 20 secondi che devo attendere prima di avviare, no?
Registrato  
MEGANECC
Consigliere
Utente storico
*


Megane CC 1.9dci
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: LaSpezia
Messaggi: 17.746

Ringraziato: 3347

WWW
« Risposta #4: 01 Dicembre 2011, 12:28:06 »

non credo, la pompa la senti quando gira all'inizio che non ha pressione, dopo basta che sale un pò non la senti più ma non è detto che ci sia il carburante dove serve, comunque sono ipotesi basate sul lavoro che hai appena fatto, senza considerare quello potrebbe essere qualunque altra cosa
Registrato  
TheKaone
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: Bari
Messaggi: 158

Ringraziato: 30

« Risposta #5: 01 Dicembre 2011, 14:13:16 »

Si in effetti un problema alla pompa ci sarà perchè anche prima di sostituire il filtro sentivo (e sento tutt'ora) un sibilo abbastanza forte provenire dalla pompa che mi fa pensare ad un prossimo cedimento della stessa. In effetti quando accendo il quadro sento il sibilo per circa 3 secondi poi più nulla fino all'accensione. Non appena il motore parte comincio a sentire nuovamente il sibilo.

Quindi qualcosa che non va alla pompa ci sarà di sicuro e forse allora è proprio come dici tu.... evidentemente quando la pompa è sottosforzo il sibilo non si sente anche se comunque lei continua a lavorare. Poi non appena la pressione cala in seguito all'avvio del motore ricomincia a fischiare. Ci stà  Sorriso

Ma mi chiedo... i sistemi di iniezione non hanno un qualche sistema per eliminare eventuale aria nel circuito automaticamente?
Registrato  
Pagine: [1]   Vai su
  Invia questa discussione  |  Stampa  
 
Vai a:  



Related Topics
Oggetto Aperta da Risposte Visite Ultimo messaggio
Sostituzione filtro aria scenic II 1.5 dci 100Cv FaidaTe - Tips&Tricks « 1 2 » jobar600 23 26244 Ultimo messaggio 12 Dicembre 2008, 23:46:22
da Simply.the.Nenn
aiuto l'aria calda :dopo alcuni minuti si spegne ed esce aria temp. ambiente Il Meccanico M C I « 1 2 » damiano 26 20192 Ultimo messaggio 12 Novembre 2009, 13:39:33
da MEGANECC
SOSTITUZIONE FILTRO ARIA MEGANE SCENIC I 1.6 RXE E AVVISATORI ACUSTICI FaidaTe - Tips&Tricks ROBY1968 3 8106 Ultimo messaggio 23 Agosto 2010, 09:00:06
da MEGANECC
[Scenic] Alimentazione connettore tetto apribile Optional e Accessori PedroScenic 3 3863 Ultimo messaggio 14 Gennaio 2012, 11:10:51
da MEGANECC
problemi su alimentazione scenic Varie + Guide strootman 8 5143 Ultimo messaggio 14 Agosto 2015, 13:09:35
da strootman