BANNER-Megane_2_rs3p.jpg Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
 
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?
29 Aprile 2024, 18:26:53

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Statistiche Sito
utenti
Utenti in totale: 7631
Ultimo utente: poveraccio

Nuovi Utenti
Mese: 0
Settimana: 0
Oggi: 0
Statistiche
Messaggi in totale: 224694
Discussioni in totale: 13147
Online Oggi: 305
Presenze Massime Online: 936
(22 Gennaio 2020, 14:14:44)
Utenti online
Utenti: 1
Visitatori: 236
Totale: 237
Partner: GardusTech.com
https://www.gardustech.com
Convenzioni
Pagine: Prev 1 ... 16 17 [18] 19 20 ... 26 Next   Vai giù
  Invia questa discussione  |  Stampa  
Autore Discussione: Retroilluminazione strumentazione, accessori e tasti: info generali e modifiche  (Letto 268557 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
EnricoGtLine
Enrico Gt Line
Utente senior
*****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 33
Località: Bologna
Messaggi: 1.375

Ringraziato: 89

« Risposta #340: 01 Giugno 2013, 10:44:33 »

concludo...
funziona alla perfezione...

ho saldato i fili ai pin
usato il filo da 0,75, che è poi risultato essere un po' eccessivo, ma che ha il suo perché  lol

poi ho finito con guaina restringente per ogni singolo pin,
ho allargato i fori dei pin (sul retro dell'interruttore, facendolo diventare un unico foro..
passato i fili e chiuso il tutto

devo correggere la foto che avevo postato precedentemente,
avevo indicato 2 pin nel modo errato:


in attesa di montarlo...
a preso
Enrico
Registrato  

Guarda la Mia Megane!!! --> http://www.meganeclub.it/forum/index.php?topic=32495.0;highlight=enricogtline

New Megane GT LINE 1.5 DCI 110Cv 5porte
Nero Etoile
Bose Sound System
Garanzia Gold 4 anni / 80.000 km
Pre-Equipaggiamento allarme
Antifurto Originale Renault
Interfaccia e Retrocamera Carvision
Illuminazione Interna -->Led
Illuminazione Esterna --> Led
Cerchi Alutec Shark 7,5x17"  Offset(Et)38
Illuminazione Interna Bianco/Blu

kayo81
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 1942
Località: Potenza
Messaggi: 430

Ringraziato: 7

« Risposta #341: 20 Luglio 2013, 21:49:45 »

Ragazzi l'illuminazione dei pulsanti dei comandi del cruiser , regolazione fari e dell'intensità di luce ho notato che sulla mia megane 2 é quasi quasi inesistente..addirittura sul comando del cruiser é spenta.
Sapete dirmi come si cambiano e che tipo di lampadine ci vanno.?

Inviato dal mio U8800Pro con Tapatalk 2
Registrato  
MEGANECC
Consigliere
Utente storico
*


Megane CC 1.9dci
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: LaSpezia
Messaggi: 17.746

Ringraziato: 3347

WWW
« Risposta #342: 22 Luglio 2013, 08:25:00 »

parli del tasto del cruise a fianco ala regolazione luci o dei tasti sul volante? perchè quelli sul volante non hanno illuminazione, per il resto hai l'illuminazione arancione o bianca? (fase 1 o 2?)
Registrato  
juri82
Utente non iscritto
« Risposta #343: 26 Dicembre 2013, 14:23:30 »

 welcome01 sono nuovo del forum e aime possiedo anch'io una scenic 2 del 2003
Volevo chiedere se qualcquno di voi sa aiutarmi dicendomi che tipo di led è quello del pulsante dell' alzacristalli?Che?!?
spero in un vostro aiuto grazie
« Ultima modifica: 26 Dicembre 2013, 16:35:48 da asas86 » Registrato  
asas86
Senatore
Utente storico
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 38
Messaggi: 8.630

Ringraziato: 692

« Risposta #344: 26 Dicembre 2013, 16:40:16 »

Leggi questa discussione  Occhiolino

Topic uniti usare la funzione ricerca prima di aprire nuovi topic
« Ultima modifica: 26 Dicembre 2013, 16:40:51 da asas86 » Registrato  



                      Ex  Megane II ph 2 1.5 dci 106 cv
MEGANECC
Consigliere
Utente storico
*


Megane CC 1.9dci
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: LaSpezia
Messaggi: 17.746

Ringraziato: 3347

WWW
« Risposta #345: 26 Dicembre 2013, 20:35:05 »

welcome01 sono nuovo del forum e aime possiedo anch'io una scenic 2 del 2003
Volevo chiedere se qualcquno di voi sa aiutarmi dicendomi che tipo di led è quello del pulsante dell' alzacristalli?Che?!?
spero in un vostro aiuto grazie

dipende dal colore della illuminazione, comè?
Registrato  
point80
Utente basic
**


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 44
Località: Roma
Messaggi: 7

Ringraziato: 0

« Risposta #346: 24 Marzo 2014, 10:49:25 »

Salve, vorrei sostituire la colorazione relativa alla retroilluminazione della mia megane 2 fase 1 (anno 2004, 3 porte, allestimento exception, con clima automatico e tetto apribile)

Ora il colore di tutti gli strumenti è ambra e vorrei riportarlo ad una combinazione bianco - rossa se possibile

Ossia :

1) Area Tachimetro   :   Contachilometri - Contagiri ( da Ambra a Bianco )
                                 Indicatori area tachimetro  ( lasciarli Rosso )
                                 Display Computer bordo     ( da Ambra a Rosso )
                                 Display Apertura porte       ( da Ambra a Rosso )
                                           
2) Display Indicazioni Radio - Data - Temperatura    ( da Ambra a Rosso )

3) Blocco Clima automatico   :  Tasti comandi clima ( da Ambra a Bianco )
                                           Display                 ( da Ambra a Rosso )
                                           Tasti +/- clima       ( Invariati Rosso/Blu )

4) Autoradio Tuner List   :                                   ( da Ambra a Rosso )

5) Blocco Inserimento Chiave
             Start/Stop                                           ( da Ambra a Rosso )
             Blocco porte

6) Restante strumentazione : Apertura Tetto - Alzavetri lato passeggero - Alzavetri lato conducente (2 porte) - Joystick specchietti - Modulo livello fari, cruise control .
                                                                     
                                                                      ( da Ambra a Rosso )


Ho letto questa discussione relativa e sarei in grado di smontare il quadro contachilometri, il blocco clima, il blocco per inserimento card-emergenza-sblocco portiere, autoradio originale tuner list e tutto il resto facilmente.

Ora, vorrei acquistare il kit led necessario e poi far effettuare l'operazione ad un tecnico (viste le saldature di precisione che non sono in grado di effettuare).

Chi può essermi di aiuto?

Sia in relazione alla singola vendita dei led che alla sostituzione dei led veri e propri?


Grazie in anticipo

Un saluto a tutti
« Ultima modifica: 24 Marzo 2014, 11:10:29 da point80 » Registrato  
MEGANECC
Consigliere
Utente storico
*


Megane CC 1.9dci
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: LaSpezia
Messaggi: 17.746

Ringraziato: 3347

WWW
« Risposta #347: 24 Marzo 2014, 11:37:58 »

il problema dell'operazione che vuoi fare tu è il colore, se noti i display della fase 1 hanno le scritte arancioni e lo sfondo del display arancione più scuro, mettendo dei led bianchi avresti le scritte bianche su uno sfondo grigio chiaro, con una leggibilità non propriamente comoda...
la differenza nei display ad esempio della fase 2 è che ha un contrasto più elevato e le scritte sono nere (indipendentemente dai led) e lo sfondo del colore della illuminazione queso rende la scelta del colore molto più ampia.

per una fase 1 è meglio andare su colori più scuri del bianco, quindi blu, rosso o al limite a chi piace verde
Registrato  
point80
Utente basic
**


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 44
Località: Roma
Messaggi: 7

Ringraziato: 0

« Risposta #348: 24 Marzo 2014, 11:44:04 »

Grazie innanzitutto per la risposta.

Ho inteso perfettamente le tue indicazioni.

Le illuminazioni che vorrei rendere bianche sono quelle Non relative ai vari display ( quelli infatti vorrei trasformarli da ambra a rossi ) ma bensì quelle del contachilometri e del contagiri,
quelle del tasto Auto (del clima automatico) e dei 2 joystick del clima automatico.

Riporto un link dove ci sono immagine esplicative di quello che vorrei ottenere (lo ho preso da quel sito che era segnalato tra le prime pagine di questa discussione )
La differenza è che lì i display sono stati resi blu invece io li vorrei rossi.

Le immagini a cui mi riferisco sono la 5° e la 6° (contando anche quella che riporta la Megane vista esterna)

http://www.ledperf.co.uk/led-dashboard-kit-for-renault-megane-2-p-3551.html
« Ultima modifica: 24 Marzo 2014, 11:54:38 da point80 » Registrato  
MEGANECC
Consigliere
Utente storico
*


Megane CC 1.9dci
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: LaSpezia
Messaggi: 17.746

Ringraziato: 3347

WWW
« Risposta #349: 24 Marzo 2014, 12:25:37 »

non ce li vedo proprio i display rossi con le scritte bianche, al limite solo le lancette ma i dislpay no, farebbero troppo albero di natale, la colorazione deve essere più uniforme possibile
Registrato  
point80
Utente basic
**


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 44
Località: Roma
Messaggi: 7

Ringraziato: 0

« Risposta #350: 24 Marzo 2014, 12:33:58 »

Quindi mi consigli di rendere tutto rosso?

Invece la mia remora riguardo al blu è che su quelle immagini di cui ho postato il link sembrerebbe un pò "slavato", tendente al bianco?

Hai per caso delle foto che potresti postare riguardo i due colori ( rosso e blu ) così da confutare ogni dubbio?



Post Unito: 24 Marzo 2014, 12:37:58
I kit led venduto su quel sito sarebbero poi installabili sulla mia megane?

Se si, potresti effettuare tu tutta l'operazione, spedendoti il tutto?

Se interessato poi dei dettagli economici potremmo parlarne in privato..

grazie
« Ultima modifica: 24 Marzo 2014, 12:37:58 da point80 » Registrato  
MEGANECC
Consigliere
Utente storico
*


Megane CC 1.9dci
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: LaSpezia
Messaggi: 17.746

Ringraziato: 3347

WWW
« Risposta #351: 24 Marzo 2014, 13:27:27 »

non posso fare questa cosa a distanza perchè non avrei modo di provare tutti i pezzi (non smonto la mia per provarli) non capisco cosa vuol dire "slavato" se intendi che le scritte sul display non hanno molto contasto non dipende dal colore ma dal display, è un effeto con quelasiasi colore che come ti ho detto sia accentua coi colori chiari, per quanto riguarda il rosso mi sembra un pò assurdo fare tutto il lavoro solo per passare dall'arancione al rosso, secondo me l'unica modifica che vale la pena è fare il blu sulla fase 1 o blu o bianco sulla fase 2
Registrato  
sakko83
Utente junior
***


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 40
Località: Bologna
Messaggi: 39

Ringraziato: 1

« Risposta #352: 25 Marzo 2014, 19:47:29 »

Mi è già successo due volte: parcheggio, spengo il motore attendo qualche minuto magari per far entrare una persona ripremo stare e non si accendono le luci del tachimetro e contagiri...

Rispondo, tolgo la card riaccendo e funziona tutto  Indeciso

È un bug? LoL
« Ultima modifica: 25 Marzo 2014, 19:47:48 da sakko83 » Registrato  
madeinbologna
Utente basic
**


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 46
Località: Bologna
Messaggi: 7

Ringraziato: 0

« Risposta #353: 17 Agosto 2014, 20:16:00 »

Salve ragazzi...
Volevo sapere che luci Montano le pulsantiere vetri anteriori e posteriori della Megane 2 del 2006. Qualcuno sa come smontare i gruppi e cambiare le lampadine.
« Ultima modifica: 18 Agosto 2014, 12:30:43 da asas86 » Registrato  
asas86
Senatore
Utente storico
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 38
Messaggi: 8.630

Ringraziato: 692

« Risposta #354: 18 Agosto 2014, 12:33:15 »

Leggiti questo topic

Ricordo di utilizzare la funzione ricerca in alto a dx prima di aprire nuovi topic, in modo da utilizzare i topic già esistenti Occhiolino
Registrato  



                      Ex  Megane II ph 2 1.5 dci 106 cv
MEGANECC
Consigliere
Utente storico
*


Megane CC 1.9dci
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: LaSpezia
Messaggi: 17.746

Ringraziato: 3347

WWW
« Risposta #355: 18 Agosto 2014, 15:01:03 »

Salve ragazzi...
Volevo sapere che luci Montano le pulsantiere vetri anteriori e posteriori della Megane 2 del 2006. Qualcuno sa come smontare i gruppi e cambiare le lampadine.

il 2006 è a cavallo tra i modelli fase 1 e 2, quindi non cosa sia la tua, comunque se è fase 1 ha l'illuminazione arancione e sono dei led da 3mm invece se è una fase 2 ha l'illuminazione bianca e monta delle piccole lampadine saldate sulla scheda interna del tasto, ti consiglio di sostituirle con dei led bianchi da 3mm ovviamente con una resistenza in serie
Registrato  
maranto
Utente basic
**


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 49
Località: Foggia
Messaggi: 5

Ringraziato: 0

« Risposta #356: 08 Settembre 2014, 08:56:41 »

Da un po di tempo ho visto che molte lampadine delle pulsantiere sono andate.
Ieri,forte anche delle vostre discussioni,ho smontato la pulsantiera lato guida e con un po di sorpresa,mi sono reso conto che non c'erano luci intercambiabili !!!
Sono dei circuiti...e come cambio le lucette ??
Mi dite dove posso comprare i gruppi dove sono saldate le luci??
Lo so mi direte cambia le luci con dei neon,ma non saprei da dove iniziare.
Ciao e grazie
Registrato  
MEGANECC
Consigliere
Utente storico
*


Megane CC 1.9dci
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: LaSpezia
Messaggi: 17.746

Ringraziato: 3347

WWW
« Risposta #357: 08 Settembre 2014, 09:39:23 »

neon??? non puoi comprare niente altro che il tasto intero, l'unica possibilità (e migliori anche aspetto e durata) è mettere dei led, è molto semplice, tagli i terminali della lampadina e saldi un led al suo posto, l'unica cosa che devi considerare è la polarità del led e mettere in serie una resistenza perchè il led funziona circa a 3 volt e la lampadina ai suoi capi ha 12V, se sei interessato a farlo (e sei attrezzato) vedo di darti istruzioni ancora più dettagliate
Registrato  
ADRY
Socio 2016
Utente normale
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 38
Località: Milano
Messaggi: 202

Ringraziato: 10

« Risposta #358: 13 Novembre 2014, 21:56:06 »

neon??? non puoi comprare niente altro che il tasto intero, l'unica possibilità (e migliori anche aspetto e durata) è mettere dei led, è molto semplice, tagli i terminali della lampadina e saldi un led al suo posto, l'unica cosa che devi considerare è la polarità del led e mettere in serie una resistenza perchè il led funziona circa a 3 volt e la lampadina ai suoi capi ha 12V, se sei interessato a farlo (e sei attrezzato) vedo di darti istruzioni ancora più dettagliate
Ciao meganecc
Io sarei mooolto interessato alla sostituzione dell'illuminazione dei comandi della mia scenic 2 phase 2 ma semplicemente perchè bruciati
Oggi ho smontato il tutto e ho visto una lampadina da 3 mm (con un bel pezzo di plastichina blu per camuffare il colore giallo e renderlo bianco) incastrata su un supporto marrone alnel quale i contatti della lampadina piegati entravano in contatto con le lamelle di alimentazione...  Ok, metto i led da 3 ma la resistenza giuro non so dove metterla... I comandi della scenic 2 e dellaa megane 2 dogrebbero essere pressoche identici
grazie in anticipo, ti ho mandato una mail


Post Unito: 14 Novembre 2014, 13:28:48
oggi ho aggiunto l'illuminazione al pomellino specchietti e cambiato l'illuminazione dei tasti alzavetri... ci ho messo led da 55000 mcd... fortissimi! Ghigno




C




queste invece sono le micro lampadine che trovate dentro i tasti...
lampadine con tanto di cappuccio blu per "sbiancare" l'intenso giallo della lampadina accesa...




Ciao che led hai usato per favore devo fare lo stesso maledetto lavoro su scenic ii
Volevo sapere se hai saldato i led direttamente ai pin o hai riutilizzato il portalampada bastard@
Grazie mille in anticipo
Magari se mi posti il link dove trovare i led sarebbe favoloso
« Ultima modifica: 14 Novembre 2014, 13:28:57 da ADRY » Registrato  

GRAND SCENIC 1.9 dCi 96kW 131CV (F9QL8) 165.000KM
MEGANECC
Consigliere
Utente storico
*


Megane CC 1.9dci
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: LaSpezia
Messaggi: 17.746

Ringraziato: 3347

WWW
« Risposta #359: 14 Novembre 2014, 13:57:56 »

al posto della lampadina puoi mettere un led bianco da 3mm, lo trovi nei negozi di componenti eletronici o online, l'intensità non è importante, se è molto luminoso ci andrà una resistenza grande se lo è di meno una più piccola, ti consiglio di prendere i led e delle resistenze da 1kohm (poi la resistenza la cambierai se è troppo o poco luminoso) il led lo devi mettere al posto della lampadina, tagli via lampadina e base lasciando più terminale possibile sul tasto, poi pieghi i terminali del led per adattarsi ai terminali rimasti sul tasto, la resistenza va in serie, quindi colleghi un terminale del led direttamente su uno dei terminali del tasto e gli altri terminali li unisci passando attraverso la resistenza, attenzione che il led al contrario della lampadina ha polarità, quindi devi montare il tasto sulla macchina "scoperto e controllare con un tester la polarità della alimentazione ai capi della lampadina, sul led la polarità la riconosci così:
« Ultima modifica: 14 Novembre 2014, 13:58:54 da MEGANECC » Registrato  
I seguenti 2 Utenti dicono Grazie a MEGANECC per questo utile post:
ADRY (Nov 14, 2014), ADRY (Nov 14, 2014)
Pagine: Prev 1 ... 16 17 [18] 19 20 ... 26 Next   Vai su
  Invia questa discussione  |  Stampa  
 
Vai a:  



Related Topics
Oggetto Aperta da Risposte Visite Ultimo messaggio
Fanali posteriori: modifiche, info generali Fanali Luci e Neon « 1 2 ... 6 7 » Simply.the.Nenn 120 80148 Ultimo messaggio 29 Marzo 2011, 20:01:51
da Enrico250
Terzo stop: originale, a led, modifiche, info generali Fanali Luci e Neon « 1 2 ... 6 7 » Simply.the.Nenn 135 103496 Ultimo messaggio 21 Gennaio 2016, 15:16:42
da MEGANECC
Illuminazione abitacolo: info generali e modifiche del sistema originale Interni « 1 2 ... 18 19 » Simply.the.Nenn 368 212786 Ultimo messaggio 26 Ottobre 2017, 12:34:14
da Obywan
Sedili megane: info generali, modifiche Interni « 1 2 3 4 5 » CarbonZ 91 93979 Ultimo messaggio 02 Aprile 2017, 18:08:46
da RM16
consigli e info per prime (piccole) modifiche alla Rs Elaborazione Megane RS Teb 6 5189 Ultimo messaggio 14 Aprile 2012, 14:44:09
da TiNoX