BANNER_megane_2_CC.jpg Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
 
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?
29 Aprile 2024, 17:28:52

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Statistiche Sito
utenti
Utenti in totale: 7631
Ultimo utente: poveraccio

Nuovi Utenti
Mese: 0
Settimana: 0
Oggi: 0
Statistiche
Messaggi in totale: 224694
Discussioni in totale: 13147
Online Oggi: 305
Presenze Massime Online: 936
(22 Gennaio 2020, 14:14:44)
Utenti online
Utenti: 0
Visitatori: 191
Totale: 191
Partner: GardusTech.com
https://www.gardustech.com
Convenzioni
Pagine: Prev 1 ... 8 9 [10] 11 12 ... 26 Next   Vai giù
  Invia questa discussione  |  Stampa  
Autore Discussione: Retroilluminazione strumentazione, accessori e tasti: info generali e modifiche  (Letto 268549 volte)
0 utenti e 2 Utenti non registrati stanno visualizzando questa discussione.
twingolover
chi tocca la mia meggy è un uomo morto!!!
Utente normale
****


Megane 1.5 DCI 106CV
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 46
Località: Bari
Messaggi: 381

Ringraziato: 31

« Risposta #180: 07 Maggio 2010, 10:35:10 »

ho spulciato bene tutto il 3d alla ricerca di info preziose ....e ho visto che manca una miniguida su come si smonta il frontale della radio per la sostituziendei led...per cui eccovela....ho approfittato avendo la vecchia radio versione cd sostituita con identico modello mp3 di  renault ...il lavoro lo farò poi su quella attualmente montata in auto.

radio cd / cd-mp3 la meccanica è identica


cominciate a smontare le due viti che vedete in figura dalla parte inferiore della radio, rimuovendone il cover metallico ad incastro


poi smontiamo le 4 viti dalla parte superiore e rimuoviamo il cover metallico con un minimo di forza


le viti della parte inferiore (2 pezzi) sono di lunghezza differente rispetto a quelle della parte superiore (4 pezzi)


vi consiglio di usare 2 delle viti tolte per fissare provvisoriamente la meccanica evitando che si stacchi quando smonterete il frontalino capovolgendo la radio


smontate i 2 supportini da entrambi i lati alzando di poco l' incastro rispettivo


inziate a sollevare delicatamente i gancetti intorno al frontalino


alla fine riuscirete, tirando delicatamente, a togliere il frontalino


a questo punto noterete (come aveva fatto notare MeganeCC), i led sono montati a faccia in giù poichè la luce passa attraverso le plastichine illuminando i tasti....

sinceramente per evitare di sciogliere col saldatore accidentalmente le plastiche del frontalino, consiglierei di togliere le 4 viti nere che legano lo schedino al fontalino



così avrete la possibilità di finire il lavoro senza rompere nulla.

Alla fine rimontate tutto nell' ordine inverso, attenzione a non forzare i gancetti del frontalino, devono agganciarsi sollevandoli leggermente e prima di rimontare il cover metallico superiore, smontate le 2 viti precedentemente messe per non far cadere la meccanica.
  

spero sia utile, avevo un pò di tempo libero.
« Ultima modifica: 07 Maggio 2010, 11:17:46 da twingolover » Registrato  

mentre corro sento "Le  (sue) Vibrazioni"
Megane Rulez !!!!
MEGANECC
Consigliere
Utente storico
*


Megane CC 1.9dci
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: LaSpezia
Messaggi: 17.746

Ringraziato: 3347

WWW
« Risposta #181: 07 Maggio 2010, 11:14:17 »

bravo, bel lavoro sm2259an, considera che i led non sono semplicemente montati al contrario, ma sono un modello creato proprio per essere saldato in quel modo, ovviamente visto i problemi a reperire questo particolare tipo si possono montare quelle normali sottosopra, ma ci vuole molta attenzione perchè si rischia di scaldarli troppo visto che bisogna usare lo stagno per unire il terminale che sta un pò lontano dalla scheda.
sono daccordo sul fatto di rimuovere completamente la scheda dal frontalino
Registrato  
Gabriele1720
Utente non iscritto
« Risposta #182: 17 Maggio 2010, 17:40:26 »

mi si è bruciata tutta l'illuminazione del tunnel centrale...dite che riesco fare il fai da me anche se ho poca pratica nel saldare?
Registrato  
Jaffy R26-CC
Consigliere
Utente storico
*


Here I am!
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 47
Località: nessuna
Messaggi: 9.290

Ringraziato: 565

« Risposta #183: 15 Giugno 2010, 16:23:38 »

Nn so se in quest 10 pagg. l'argomento sarà già stato trattato, fatto sta che sia sulla CC che sull'R26 a volte, a random, accendendo i fari, l'illuminazione interna rimane spenta. Allora spengo e riaccendo i fari e la strumentazione interna riprende a illuminarsi correttamente... Qualche bug della centralina? A voi è capitato?
Registrato  

Renault Sport Mégane R26 F1 Team Fast & Furious, Mégane CC Exception Freedom & Fun!!! Renault Avantime Privilège Beyond Average Habits, next Renault? Ghigno
MEGANECC
Consigliere
Utente storico
*


Megane CC 1.9dci
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: LaSpezia
Messaggi: 17.746

Ringraziato: 3347

WWW
« Risposta #184: 15 Giugno 2010, 16:51:40 »

no mai successo, possibile che a te invece succeda in entrambe le auto Che?!?
« Ultima modifica: 15 Giugno 2010, 16:52:01 da MEGANECC » Registrato  
Jaffy R26-CC
Consigliere
Utente storico
*


Here I am!
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 47
Località: nessuna
Messaggi: 9.290

Ringraziato: 565

« Risposta #185: 15 Giugno 2010, 17:42:51 »

Sì sì, proprio ieri sulla CC, mentre sull'R26 è già da un po' che nn mi capita... Nn saprei proprio... nn c'è nemmeno un indizio utile che permetta di capire il perché.. :Sorriso
Registrato  

Renault Sport Mégane R26 F1 Team Fast & Furious, Mégane CC Exception Freedom & Fun!!! Renault Avantime Privilège Beyond Average Habits, next Renault? Ghigno
murdok72
Utente non iscritto
« Risposta #186: 15 Giugno 2010, 23:20:31 »

ciao ragazzi io ho una megane grandtour 1.5 dci powered del 2007 devo sostituire i led nei vari tasti dei pulsanti aria c. regolatore aria etc. qualcuno mi sa aiutare con le operazioni di smontaggio? la mia paura e' rompere qualcosa,se magari avete anche immagini con le parti da smontare ancora meglio grazie!!!!!!!!!!
Registrato  
ale901
Utente non iscritto
« Risposta #187: 09 Settembre 2010, 14:08:10 »

Ciao a tutti...allora ho un piccolo problemino..praticamente è saltata la retroilluminazione del clima e dell'accendisigari..ho controllato i fusibili ma il fusibile dell'accendisigari non c'è Che?!? o per lo meno c'è il disegno ma il fusibile nulla..non funziona piu nemmeno la regolazione dell'intensità della retroilluminazione...cosa può essere? Grazie!
Registrato  
Simply.the.Nenn
Senatore
Utente storico
*


٩๏̯͡๏)۶ 1.5Dci_90cv ٩๏̯͡๏)۶
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 43
Località: Cagliari
Messaggi: 12.160

Ringraziato: 427

WWW
« Risposta #188: 09 Settembre 2010, 14:16:10 »

la retroilluminazione dell'accendi sigari non è al funzionamento dell'accendi sigari (cosa per cui in genere viene utilizzato il fusibile)... quello che farei io è acchiapparli tutti con la pinzetta e controllare (tanto non sono molti 5 minuti fai tutto)
Registrato  

ale901
Utente non iscritto
« Risposta #189: 09 Settembre 2010, 14:38:34 »

la retroilluminazione dell'accendi sigari non è al funzionamento dell'accendi sigari (cosa per cui in genere viene utilizzato il fusibile)... quello che farei io è acchiapparli tutti con la pinzetta e controllare (tanto non sono molti 5 minuti fai tutto)

ehm è quello il bello...sono tutti apposto  :-

Post Unito: 09 Settembre 2010, 22:57:09
Risolto! Si era bruciato un fusibile del vano motore! sticazzi
« Ultima modifica: 09 Settembre 2010, 22:57:09 da ale901 » Registrato  
Jaffy R26-CC
Consigliere
Utente storico
*


Here I am!
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 47
Località: nessuna
Messaggi: 9.290

Ringraziato: 565

« Risposta #190: 10 Settembre 2010, 10:10:24 »

Nn so se in quest 10 pagg. l'argomento sarà già stato trattato, fatto sta che sia sulla CC che sull'R26 a volte, a random, accendendo i fari, l'illuminazione interna rimane spenta. Allora spengo e riaccendo i fari e la strumentazione interna riprende a illuminarsi correttamente... Qualche bug della centralina? A voi è capitato?
Rinnovo la domanda, a qualcuno è più/mai capitato?
Registrato  

Renault Sport Mégane R26 F1 Team Fast & Furious, Mégane CC Exception Freedom & Fun!!! Renault Avantime Privilège Beyond Average Habits, next Renault? Ghigno
MEGANECC
Consigliere
Utente storico
*


Megane CC 1.9dci
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: LaSpezia
Messaggi: 17.746

Ringraziato: 3347

WWW
« Risposta #191: 10 Settembre 2010, 10:47:37 »

l'illuminazione delle varie parti è gestita tramite canbus, non è filare
mi ricordo di aver letto di questo difetto che si presenta sporadicamente nella fase 2 può essere un bug
Registrato  
Terremoto
MeganeII 1.5dci 106cv 2007
Utente storico
******


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 46
Località: Lecce
Messaggi: 4.690

Ringraziato: 292

WWW
« Risposta #192: 10 Settembre 2010, 23:50:50 »

Rinnovo la domanda, a qualcuno è più/mai capitato?

Nella mia fase 2 a volte lo fa, soprattutto quando lascio la lascio in sosta con le luci di posizione accese (l'auto spenta), nell'accendere gli anabbaglianti il quadro sii spegne. Ma poi risolvo tutto spegnendo e riaccendendo le luci.
Registrato  

PRIMA DI APRIRE UNA NUOVA DISCUSSIONE USA LA FUNZIONE RICERCA
                                                                                                                                     
                                    " border="0                                        " border="0
Jaffy R26-CC
Consigliere
Utente storico
*


Here I am!
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 47
Località: nessuna
Messaggi: 9.290

Ringraziato: 565

« Risposta #193: 13 Settembre 2010, 16:19:42 »

Nella mia fase 2 a volte lo fa, soprattutto quando lascio la lascio in sosta con le luci di posizione accese (l'auto spenta), nell'accendere gli anabbaglianti il quadro sii spegne. Ma poi risolvo tutto spegnendo e riaccendendo le luci.
Sì sì questo l'ho risolto anch'io alla stessa tua maniera, ma sul come accade invece io nn ho riscontrato un momento preciso e uguale in cui si ripete il bug...  Indeciso
Registrato  

Renault Sport Mégane R26 F1 Team Fast & Furious, Mégane CC Exception Freedom & Fun!!! Renault Avantime Privilège Beyond Average Habits, next Renault? Ghigno
nerowolf63
Utente junior
***


Scollegato Scollegato


Eta': nessuna
Messaggi: 40

Ringraziato: 3

« Risposta #194: 01 Ottobre 2010, 17:08:21 »

salve a tutti.
Sulla Megane 3 è montato il tachimentro centrale digitale, con fondo chiaro....che spara molto e di molto...Secondo voi c'è modo di cambiere il colore...?
Registrato  
MrNik
Utente non iscritto
« Risposta #195: 01 Ottobre 2010, 17:14:35 »

salve a tutti.
Sulla Megane 3 è montato il tachimentro centrale digitale, con fondo chiaro....che spara molto e di molto...Secondo voi c'è modo di cambiere il colore...?

si basta cambiare i led di retroilluminazione però sono saldati e quindi dovresti trovare qualcuno che sia abile con il saldatore  Occhiolino
Registrato  
ieietto
Utente non iscritto
« Risposta #196: 01 Ottobre 2010, 18:28:49 »

si basta cambiare i led di retroilluminazione però sono saldati e quindi dovresti trovare qualcuno che sia abile con il saldatore  Occhiolino
  quoto questo display spara parecchio....difatti è la prima volta che ho trovato l'utilità del regolatore di illuminazione interna!!!  sm2259an
su strada completamente buia, abbassi l'intensità e sei apposto....direi che è la soluzione + facile  sogghigno
Registrato  
matty
Amici MCI
Utente storico
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 34
Località: Reggio emilia
Messaggi: 3.078

Ringraziato: 318

« Risposta #197: 03 Ottobre 2010, 23:27:02 »

  quoto questo display spara parecchio....difatti è la prima volta che ho trovato l'utilità del regolatore di illuminazione interna!!!  sm2259an
su strada completamente buia, abbassi l'intensità e sei apposto....direi che è la soluzione + facile  sogghigno
quoto
 :quoto:si... non credo che ti convenga aprire il tacchimetro...anche perche' nuovo costa un sacco di soldi!!! ma tanti...
Registrato  

renault renault renault renault renault USARE LA FUNZIONE CERCA!!! renault LA MIA MEGANE Ghigno scudo01 renault
Se ti sono sttato utile...puoi cliccare sul tasto Occhiolino
Davide82
Megane III 1.9 Dci 160Cv
Utente senior
*****


NnE'TntoKi6, QntoQuelloKeFai KeTQualifica
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 41
Messaggi: 1.422

Ringraziato: 48

« Risposta #198: 04 Ottobre 2010, 16:34:49 »

  quoto questo display spara parecchio....difatti è la prima volta che ho trovato l'utilità del regolatore di illuminazione interna!!!  sm2259an
su strada completamente buia, abbassi l'intensità e sei apposto....direi che è la soluzione + facile  sogghigno
Questo si ma lo puoi regolare almeno con le sole luci di posizione! Invece se sei di giorno e ti danno fastidio come fai? Ma se mettete un po di pellicola oscurante? Magari al 10/20%?
Registrato  

14° Raduno MCI RICCIONE/SAN LEO 12/13 Giugno 2010
Venduta!
matty
Amici MCI
Utente storico
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 34
Località: Reggio emilia
Messaggi: 3.078

Ringraziato: 318

« Risposta #199: 04 Ottobre 2010, 17:05:51 »

be di giorno, quando il sole picchia sulla macchina...si tribola a vedere che e' illuminato...anzi sm2259an
Registrato  

renault renault renault renault renault USARE LA FUNZIONE CERCA!!! renault LA MIA MEGANE Ghigno scudo01 renault
Se ti sono sttato utile...puoi cliccare sul tasto Occhiolino
Pagine: Prev 1 ... 8 9 [10] 11 12 ... 26 Next   Vai su
  Invia questa discussione  |  Stampa  
 
Vai a:  



Related Topics
Oggetto Aperta da Risposte Visite Ultimo messaggio
Fanali posteriori: modifiche, info generali Fanali Luci e Neon « 1 2 ... 6 7 » Simply.the.Nenn 120 80146 Ultimo messaggio 29 Marzo 2011, 20:01:51
da Enrico250
Terzo stop: originale, a led, modifiche, info generali Fanali Luci e Neon « 1 2 ... 6 7 » Simply.the.Nenn 135 103496 Ultimo messaggio 21 Gennaio 2016, 15:16:42
da MEGANECC
Illuminazione abitacolo: info generali e modifiche del sistema originale Interni « 1 2 ... 18 19 » Simply.the.Nenn 368 212776 Ultimo messaggio 26 Ottobre 2017, 12:34:14
da Obywan
Sedili megane: info generali, modifiche Interni « 1 2 3 4 5 » CarbonZ 91 93974 Ultimo messaggio 02 Aprile 2017, 18:08:46
da RM16
consigli e info per prime (piccole) modifiche alla Rs Elaborazione Megane RS Teb 6 5189 Ultimo messaggio 14 Aprile 2012, 14:44:09
da TiNoX