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Autore Discussione: Swap per megane cc  (Letto 6529 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
heavymachinegun
Utente non iscritto
« Topic Start: 12 Settembre 2011, 19:41:54 »

Volevo sapere se è possibile trapiantare il motore della megane rs sulla versione cabrio.tralasciando la spesa,è fattibile?
Registrato  
Enrico250
Utente non iscritto
« Risposta #1: 12 Settembre 2011, 20:00:25 »

credo proprio di si visto che lo spazio è identico

t'è venuta voglia di CC RS?
Registrato  
heavymachinegun
Utente non iscritto
« Risposta #2: 12 Settembre 2011, 20:34:09 »

credo proprio di si visto che lo spazio è identico

t'è venuta voglia di CC RS?

È un pallino che ho da quando ho preso la mia megane,rinforzato dal fatto che per metter mano al 1.6 ci vogliono dai 3000€ in su e  >7000€ per farla turbo .tanto vale cannibalizzare un rs.
Ps: avrei trovato anche due rs 3 ,ma forse ho qualche problema di compatibilità di elettronica
Registrato  
albertopepino
Utente non iscritto
« Risposta #3: 12 Settembre 2011, 20:40:22 »

ma in questo caso c'e' da cambiare anche la trasmissione/cambio???
Registrato  
Enrico250
Utente non iscritto
« Risposta #4: 12 Settembre 2011, 20:46:56 »

due RS III allo sfascio?
Registrato  
heavymachinegun
Utente non iscritto
« Risposta #5: 12 Settembre 2011, 21:19:10 »

ma in questo caso c'e' da cambiare anche la trasmissione/cambio???

Faccio prima a prendere un rs usata e prendere quello che mi serve quindi oltre al motore c'è da prendere elettronica e cambio
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due RS III allo sfascio?
 

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« Risposta #6: 13 Settembre 2011, 09:27:14 »

Faccio prima a prendere un rs usata e prendere quello che mi serve quindi oltre al motore c'è da prendere elettronica e cambio
Mobile.de
Una in Germania e l'altra in Francia.. Ovviamente impossibili da rimettere in strada

Aggiungo un   offtopic01 anch'io, nn c'è mica qualche CC phase II sfasciata?
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« Risposta #7: 13 Settembre 2011, 16:22:35 »

io non trovo manco la berlina... figuriamoci la cc

cmq tornando in it,voglio capire se c'è qualche differenza tra fase 1 e fase 2 in quanto se non ricordo male hanno 2 protocolli di gestione elettronica differente ma vale anche per la gestione del motore?
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heavymachinegun
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« Risposta #8: 14 Settembre 2011, 17:47:36 »

È possibile che non trovo una discussione con qualcuno che ha giá provveduto allo swap Triste
Giusto per capire se bisogna modificare qualcosa
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« Risposta #9: 14 Settembre 2011, 20:13:59 »

non la trovi perchè non c'è, almeno sul forum nessuno ha già fatto questa operazione, meccanicamente la cosa è fattibile, riguardo all'elettronica ci sono delle differenze tra le fasi ad esempio nella comunicazione tra il quadro strumenti e l'uhc, sul motore non so, è probabile che cambi qualcosa, ma se c'è a disposizione una auto intera da smontare non dovrebbe essere un problema, certo che a parte i costi andrebbe considerata anche la legalità della cosa
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heavymachinegun
Utente non iscritto
« Risposta #10: 14 Settembre 2011, 20:24:25 »

Per la legalità no problem,si passa dallo stato "stradale" a " auto da carrello"
Purtroppo nemmeno google mi aiuta a trovar qualche pazzo che ha swappato
Per le comunicazioni sapevo anch'io che tra fase 1 e 2 c'é differenza di comunicazione ma speravo solo di perdere le info sul cdb
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« Risposta #11: 14 Settembre 2011, 20:34:26 »

per la compatibilità ci sono gli stessi problemi che ci sono in questi casi in ogni auto, l'unica cosa è la centralina per la gestione del tetto che deve rimanere necessariamente quella (dato che ovviamente sulla rs non c'è) nel peggiore dei casi va sostituita tutta l'elettronica tranne quella, certo vanno verificate tante cose, ma è il bello di questi lavori
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