BANNER-megane_2_Scenic.jpg Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
 
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?
18 Aprile 2024, 23:43:07

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Statistiche Sito
utenti
Utenti in totale: 8713
Ultimo utente: reminder81

Nuovi Utenti
Mese: 0
Settimana: 0
Oggi: 0
Statistiche
Messaggi in totale: 224693
Discussioni in totale: 13148
Online Oggi: 193
Presenze Massime Online: 936
(22 Gennaio 2020, 14:14:44)
Utenti online
Utenti: 0
Visitatori: 160
Totale: 160
Partner: GardusTech.com
https://www.gardustech.com
Convenzioni
Pagine: Prev 1 ... 4 5 [6]   Vai giù
  Invia questa discussione  |  Stampa  
Autore Discussione: Falken - FK452  (Letto 41341 volte)
0 utenti e 2 Utenti non registrati stanno visualizzando questa discussione.
ragnottì87
Utente non iscritto
« Risposta #100: 01 Marzo 2010, 12:27:25 »

no no ho l'assetto originale del coupè. cmq ieri le ho portate 2.6 ant e 2.5 post .... ora vediamo un pò

in ogni caso siccome mangio le spalle su tutti gli pneumatici montati fin ora, ho pensato ke tenendo qualke bar in + di pressione forse riesco a non rovinarle subito subito.... o cmq di avere un usura + omogenea... forse m sbaglio  :Sorriso
Registrato  
Gabriele1720
Utente non iscritto
« Risposta #101: 01 Marzo 2010, 14:20:50 »

anche io mangio le spalle delle gomme....per adesso queste hanno retto al mio stile di guida... Ghigno
Registrato  
ragnottì87
Utente non iscritto
« Risposta #102: 07 Marzo 2010, 22:53:36 »

allora.. dopo 1000km percorsi tranquillamente o sportivamente (spesso e anke molto esasperato  Bastard inside ), penso di poter dare un giudizio preciso su queste gomme:
voto da 1 a 10
ADERENZA SU ASCIUTTO: 8
ADERENZA SU BAGNATO: 7
FRENATA SU ASCIUTTO: 8
FRENATA SU BAGNATO: 7
RUMOROSITà: 9
 Le reputo ottime gomme...c'è qualke differenza però con le continental di serie: le Falken al limite tendono a fischiare un pò, e alle alte (ALTE) velocità danno un effetto "galleggiamento" se ti trovi a frenare mentre sei in curva.. la macchina dondola un pò ma la gomma cmq non ti lascia mai. si parla dai 160 in sù.
continuo ad esser convinto che, una volta entrata in temperatura, la gomma diventa molto morbida, ciò avvantaggia l'aderenza ma son convinto ke arrivata l'estate il consumo aumenterà notevolmente... ma non posso lamentarmi affatto dato ke in 19000km ho finito 4 continental. il rapporto qualità/prezzo è straordinario..  le riprenderei???' Si !!  up
Registrato  
ragnottì87
Utente non iscritto
« Risposta #103: 12 Ottobre 2010, 11:10:02 »

Dopo aver percorso 15ooo km di cui 12ooo percorsi su 2 ruote  sogghigno posso dire a gran voce che sono gomme eccezionali e non hanno nulla da temere se confrontate con marche blasonate. tengono in maniera perfetta, non ti mollano mai, ti danno sicurezza anche alle alte velocità, consumo omogeneo, spalla ben rigida, poco rumorose e sul bagnato (per quanto possa essercene in sicilia) tengono molto bene.
Per i + esigenti o per meglio dire per i pistaioli: questa gomma ha un ottimo grip, l'unica pecca che ho notato è che quando la temperatura dell'asfalto è troppo elevata (agosto siciliano) tendono a diventare un pò pastose e morbide, ciò non influisce tanto sul grip quanto sulla precisione di inserimento.
Caratteristiche che cmq noterete solo se ci date dentro per qualke km e ripeto IN PISTA, ma nei mesi meno caldi non soffrono di questo problema.In strada tutto perfetto estate ed inverno.
Consiglio vivamente !! adesso per continuare i miei test salvadenaro  sogghigno acquisterò le Federal ss 595.
Registrato  
Omihalcon
Amministratore
Utente storico
*


Megane Coupè 1.9dCi GTline
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: Parma
Messaggi: 9.698

Ringraziato: 948

WWW
« Risposta #104: 12 Ottobre 2010, 13:33:59 »

Grazie Ragno per le impressioni su questa gomma. Quando sara' il momento di sostituire le prendero' vivamente in considerazione.

Ti chiedo un' ultima cortesia: riesci a fare una comparazione con la Continental di serie/ primo equipaggiamento?
Ho letto nel messaggio precedente il "fischio" ad alta velocita' e il galeggiamento in frenata con temperatura elevata pero' a me interessa sapere una comparazione con il comportamento sul bagnato e in frenata (bagnato).
Se poi hai anche un' esperienza con strada con un pochino di ghiaccio, mi faresti veramente contento.

Intanto un THANKS!
Registrato  

-----------------------------------------------
-----------------------------------------------
   
ragnottì87
Utente non iscritto
« Risposta #105: 12 Ottobre 2010, 15:20:35 »

Cerco di esserti d'aiuto: Premetto che sul ghiaccio ho avuto solo una piccolissima esperienza sull'Etna.. mi sembravan nella norma anke xkè credo cmq che con qualsiasi tipo di gomma sul ghiaccio hai problemi ad andarci tranquillo...
il discorso delle alte velocità: La circostanza citata in quel post era riferita ad una frenata intensa in un ampio curvone con una velocità di circa 170 km/h  banned . il problema era un galleggiamento del posteriore, un effetto che poi ho capito non dipendesse dalla gomma ma da una questione d'assetto, infatti adesso che ho messo le molle + corte e dure il problema s'è minimizzato.quindi no problem!!! si parla di problemi cmq riconducibili alla velocità eccessiva nel posto non proprio adatto  sogghigno  roba da malati và....
il fischio: ho come riferimento una bella curva vicino casa che puntualmente percorro velocemente (3° quasi piena). bene,la differenza che notai è che le continental erano silenziose mentre le falken stridono, (fischiano) non in modo esasperato ma cmq percepibile. in ogni caso con le Falken o con le Continental la velocità di percorrenza non è cambiata nè tantomeno l'aderenza della macchina.
Il fattore calore: io adoro andar forte si sarà capito, e alle volte mi cimento a giare in pista. le Falken dopo qualke giro esasperato a causa del calore che inevitabilmente si sviluppa diventano un pò morbide e quindi pecca un pò di precisione in inserimento, la causa credo sia dovuta alla mescola delle gomma un pò morbida. in ogni caso si parla di uso in pista, in strada vanno da dio !
Il bagnato: in autostrada perfette, smaltiscon bene l'acqua e puoi andar tranquillo..la frenata è ottima anche in questo caso. è ovvio che ci sono diversi tipi di asfalto e non tutti (indipendentemente dalle gomme) ti posson dare sicurezza.
In sostanza ti posso garantire che costano poco per quello che realmente valgono...  sm2259an
« Ultima modifica: 12 Ottobre 2010, 15:34:29 da ragnottì87 » Registrato  
Omihalcon
Amministratore
Utente storico
*


Megane Coupè 1.9dCi GTline
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: Parma
Messaggi: 9.698

Ringraziato: 948

WWW
« Risposta #106: 12 Ottobre 2010, 17:34:06 »

Grazie ancora.  sm2259an
La domanda e' dovuta dato che abito nella pianura padana e al mattino ho temperature basse sull' asfalto se non il ghiaccio e brina a tratti.
Io ho avuto paura una volta con la mia vecchia alfa una sera con asfalto banato con delle Pirelli che mi hanno allugato la frenata cosi' tanto che ho dovuto serpeggiare altrimento finivo contro un' altra auto che percorreva un rotonda.

Nell' altro thread dopo ti chiedo per le molle ma sembra di capire che sei molto contento!  Ghigno
Registrato  

-----------------------------------------------
-----------------------------------------------
   
Pagine: Prev 1 ... 4 5 [6]   Vai su
  Invia questa discussione  |  Stampa  
 
Vai a:  



Related Topics
Oggetto Aperta da Risposte Visite Ultimo messaggio
FALKEN ZIEX ZE-912 Pneumatici piero7 12 6299 Ultimo messaggio 23 Giugno 2010, 10:38:00
da volatile
falken fk 452 Pneumatici dadwolf 1 4010 Ultimo messaggio 10 Luglio 2012, 22:24:28
da PowerRS