BANNER_megane_2_CC.jpg Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
 
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?
20 Aprile 2024, 06:39:50

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Statistiche Sito
utenti
Utenti in totale: 8713
Ultimo utente: reminder81

Nuovi Utenti
Mese: 0
Settimana: 0
Oggi: 0
Statistiche
Messaggi in totale: 224693
Discussioni in totale: 13148
Online Oggi: 216
Presenze Massime Online: 936
(22 Gennaio 2020, 14:14:44)
Utenti online
Utenti: 0
Visitatori: 132
Totale: 132
Partner: GardusTech.com
https://www.gardustech.com
Convenzioni
Pagine: Prev 1 ... 3 4 [5] 6 Next   Vai giù
  Invia questa discussione  |  Stampa  
Autore Discussione: Falken - FK452  (Letto 41364 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
LUPEN84
Utente non iscritto
« Risposta #80: 27 Maggio 2009, 10:10:54 »

un paio di giorni
Registrato  
ragnottì87
Utente non iscritto
« Risposta #81: 26 Agosto 2009, 17:30:50 »

x avere un idea chiara e lampante....... meglio le falken o le continental sport contact di primo equipaggiamento?
Registrato  
LUPEN84
Utente non iscritto
« Risposta #82: 27 Agosto 2009, 08:37:17 »

penso proprio continental
Registrato  
ragnottì87
Utente non iscritto
« Risposta #83: 27 Agosto 2009, 13:22:43 »

tu hai avuto modo di  provarle pesonalmente le falken? le continental mettendole alla frusta nn mi sembran tanto efficenti.....
Registrato  
Gabriele1720
Utente non iscritto
« Risposta #84: 27 Agosto 2009, 14:05:48 »

io ho le falken....mi ci trovo bene...ma c'è sicuramente di meglio...cm tenuta sono buone...ma io sono uno che nn esagera col piede e nn porto mai la macchina al limite...per una guida normale sono ottime....
Registrato  
ragnottì87
Utente non iscritto
« Risposta #85: 27 Agosto 2009, 15:11:16 »

ok grazie del parere.....  indubbiamente l'estetica e il prezzo sono molto interessanti.... solo ke...  per la guida sportiva temo debba cambiare casa costruttrice...
Registrato  
ragnottì87
Utente non iscritto
« Risposta #86: 09 Gennaio 2010, 14:22:21 »

Ragazzi sono intensionato ad acquistare le suddette gomme.. ma mi kiedevo una cosa: noi iscritti al forum abbiamo qualke convenzione/sconticino con gommadiretto??
Registrato  
ragnottì87
Utente non iscritto
« Risposta #87: 13 Febbraio 2010, 11:14:04 »

Ordinate ieri.. adesso chiedo a voi possessori di queste gomme... hanno la spalla morbida o bella dura? mi consigliate tenere una pressione normale.. o + altina Che?!?
Registrato  
Gabriele1720
Utente non iscritto
« Risposta #88: 13 Febbraio 2010, 11:55:18 »

io le ho tutte e 4 a 2.4....come gomme sono morbide...sicuramente farò 10mila km in meno delle michelin energy che avevo prima...
Registrato  
ragnottì87
Utente non iscritto
« Risposta #89: 13 Febbraio 2010, 12:58:41 »

.. cioè.. quanti km sarebbero in tutto???  :Sorriso

quindi tranquillo o ci dai dentro???  sogghigno
Registrato  
ragnottì87
Utente non iscritto
« Risposta #90: 15 Febbraio 2010, 12:03:28 »

Sapevate che le Falken appartengono al gruppo "Sumitomo rubber" ...  del quale fanno anche parte good year e dunlop.....  tra l'altro le dunlop sp 9000 hanno lo stesso disegno delle fk 452.

http://www2.srigroup.co.jp/english/index.html
« Ultima modifica: 15 Febbraio 2010, 12:04:20 da ragnottì87 » Registrato  
Gabriele1720
Utente non iscritto
« Risposta #91: 15 Febbraio 2010, 16:06:44 »

guida tranquilla ma come imposto io le curve me magno le spalle dei pneumatici come niente... Felice

con le michelin energy ci ho fatto quasi 45mila km....con queste sono arrivato a 25 e mi stanno per abbandonare....
Registrato  
ragnottì87
Utente non iscritto
« Risposta #92: 19 Febbraio 2010, 12:29:30 »

Appena arrivate a casa, belle veramente... dot : 46-09 cioè recentissime  Scioccato

pomer si montano e vediamo un pò come vanno... gli faccio prima qualke km per pulirle e poi tiro le somme....  up
Registrato  
BillyG
Utente non iscritto
« Risposta #93: 19 Febbraio 2010, 12:31:00 »

Aspettiamo le tue impressioni..intanto vai di foto!! sm2259an
Registrato  
ragnottì87
Utente non iscritto
« Risposta #94: 20 Febbraio 2010, 01:07:38 »

Montate... prezzo 355 euro + 40 di montaggio ed equilibratura.
Impressioni:
Belle da vedere, ma confesso ke le Toyo t1r o le Nankang ns-2 come estetica sono ancora + cattive...
Spalla dura nella media.. non rigida come una Bridgestone potenza ma nemmeno morbida come una Michelin ...
 Rumorosità assente, o almeno fin ora ho anke preso l'autostrada e nessun rumore..
Sterzata precisa e nessun problema di Auto ke tira da un lato o dall'altro..
Ancora c'ho fatto 60km e credo ke debbano togliersi un pò di cera prima di dare il meglio,però qualke curvetta azzardata l'ho fatta, non hanno fischiato sull'asfalto normale, lo hanno fatto solo su un tipo di asfalto liscio ke cmq faceva stridere anke le continental...
l'aderenza sembra buona... come gomma per un uso normale o sportivo fin ora la consiglio a pieni voti!! conto tra qualke cmq di fare un test con gomme un pò + calde e vedere davvero se nella guida al limite equivalgono le continental....  sm2259an
Registrato  
ragnottì87
Utente non iscritto
« Risposta #95: 21 Febbraio 2010, 13:26:57 »

dopo 150 km, stamattina ho fatto un test "strapazzagomme"   ecco a voi quanto riscontrato:

L'aderenza è buona, anche se le continental avevano qualcosina in +
Vanno subito in temperatura, ma tengono bene anke a freddo.
la mia pressione anteriore è 2.5 bar, ma una volta entrate in temperatura la gomma a mio avviso diventa troppo morbida, pastosa.... con la gomma che sui bordi fà le screpolature come se ci avessi messo qualcosa di rovente sopra...riesci a spostare i tasselli con le mani e la spalla sembra essere nettamente + flessibile.... questo avvantaggia l'aderenza ma impostando curvoni ad alte velocita senti la spalla che pecca di precisione perkè tende ad appiattirsi troppo.... quindi credo che alzerò la pressione a 2.6...

Preciso ke sono prove fatte con piede veramente pesante.... quindi se guidate un pò allegri ma non proprio al limite la gomma è ottima !
Registrato  
BillyG
Utente non iscritto
« Risposta #96: 22 Febbraio 2010, 13:46:41 »

dopo 150 km, stamattina ho fatto un test "strapazzagomme"   ecco a voi quanto riscontrato:

L'aderenza è buona, anche se le continental avevano qualcosina in +
Vanno subito in temperatura, ma tengono bene anke a freddo.
la mia pressione anteriore è 2.5 bar, ma una volta entrate in temperatura la gomma a mio avviso diventa troppo morbida, pastosa.... con la gomma che sui bordi fà le screpolature come se ci avessi messo qualcosa di rovente sopra...riesci a spostare i tasselli con le mani e la spalla sembra essere nettamente + flessibile.... questo avvantaggia l'aderenza ma impostando curvoni ad alte velocita senti la spalla che pecca di precisione perkè tende ad appiattirsi troppo.... quindi credo che alzerò la pressione a 2.6...

Preciso ke sono prove fatte con piede veramente pesante.... quindi se guidate un pò allegri ma non proprio al limite la gomma è ottima !

Ottima descrizione!! Grazie Dani!!
Registrato  
ragnottì87
Utente non iscritto
« Risposta #97: 22 Febbraio 2010, 15:15:00 »

in ogni caso credo debba farci qualke km ancora per fare un test onesto... magari tra 500 km vediamo di cosa son capaci... intanto oggi porto la pressione a 2.6 ant
Registrato  
ragnottì87
Utente non iscritto
« Risposta #98: 26 Febbraio 2010, 08:54:45 »

Leggevo in un forum che qualcuno lamentava una sorta di galleggiamento alle alte velocità... cioè che queste gomme eran un pò "oscillanti". AVEVA RAGIONE.

ieri viaggiando sui 160/170 km/h percorrevo delle semi curve molto ampie.. tra un cambio di direzione e l'altro ho notato che la makkina non era precisissima.... e costretto a dover rallentare bruscamente, ho sentito il culone della meggy coricarsi su un lato.attenzione però.. la macchina non ha mai perso aderenza , solo che l'ho sentita dondolare come se ci fossero le gomme sgonfie  Scioccato  cosa impossibile perkè sono sempre controllate...

a questo punto cosa mi consigliate? io avevo già pensato di alzare di 0,1 bar la pressione sia avanti ke dietro... e credo sarà la soluzione + adatta...
 
Registrato  
Gabriele1720
Utente non iscritto
« Risposta #99: 01 Marzo 2010, 11:44:14 »

no nn gonfiarle di più....cerca di impostare meglio la curva....io le ho a 2.4 è ho trovato un buon compromesso...ma quella "sensazione" di c**o che parte l'avrai sempre se affronti curve veloci....nn hai l'assetto te giusto??
Registrato  
Pagine: Prev 1 ... 3 4 [5] 6 Next   Vai su
  Invia questa discussione  |  Stampa  
 
Vai a:  



Related Topics
Oggetto Aperta da Risposte Visite Ultimo messaggio
FALKEN ZIEX ZE-912 Pneumatici piero7 12 6299 Ultimo messaggio 23 Giugno 2010, 10:38:00
da volatile
falken fk 452 Pneumatici dadwolf 1 4011 Ultimo messaggio 10 Luglio 2012, 22:24:28
da PowerRS