BANNER=Megane_3-RS.jpg Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
 
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?
24 Aprile 2024, 02:32:23

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Statistiche Sito
utenti
Utenti in totale: 8716
Ultimo utente: Claudiok98

Nuovi Utenti
Mese: 0
Settimana: 0
Oggi: 0
Statistiche
Messaggi in totale: 224693
Discussioni in totale: 13147
Online Oggi: 296
Presenze Massime Online: 936
(22 Gennaio 2020, 14:14:44)
Utenti online
Utenti: 0
Visitatori: 305
Totale: 305
Partner: GardusTech.com
https://www.gardustech.com
Convenzioni
Pagine: Prev 1 [2] 3 4 ... 7 Next   Vai giù
  Invia questa discussione  |  Stampa  
Autore Discussione: [Megane II] - Luce retromarcia: problemi sensore sul cambio  (Letto 103082 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
MEGANECC
Consigliere
Utente storico
*


Megane CC 1.9dci
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: LaSpezia
Messaggi: 17.746

Ringraziato: 3347

WWW
« Risposta #20: 09 Agosto 2009, 15:25:22 »

ciao  a tutti allora ho lo stesso problema non si accendono le luci della retromarcia
ho cercato il sensore posto sul cambio ma non l ho trovato mi sapete dare una mano
ciao e grazie
che motore hai?
Registrato  
Aless.Bar
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 44
Località: Sassari
Messaggi: 115

Ringraziato: 0

« Risposta #21: 11 Agosto 2009, 20:12:14 »

1.5 dci ( 101 cv ) del 2004  ho cercato lo spinotto verde che ce sulla foto di sportmeggy ma non lho trovato possibile che sia ubicato in un altra posizione oppure si trove sotto al tunnel centrale

ciao a tutti grazie e ciao
Registrato  
MEGANECC
Consigliere
Utente storico
*


Megane CC 1.9dci
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: LaSpezia
Messaggi: 17.746

Ringraziato: 3347

WWW
« Risposta #22: 11 Agosto 2009, 21:26:16 »

no il sensore della retromarcia è sul gruppo cambio mai vicino alla leva quindi la zona è quella che vedi in foto, magari non cercarlo per forza verde
Registrato  
Aless.Bar
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 44
Località: Sassari
Messaggi: 115

Ringraziato: 0

« Risposta #23: 12 Agosto 2009, 01:21:04 »

gli spinotto che ho trovato in zona cambio sono due allora uno e bianco ed e collegato vicino al motorino di avviamento quindi non puo essere l altro e praticamente vicino ai leveraggi del cambio quello sono riuscito e sconneterlo e spruzzare un po di crc per circuiti elettrici ma non e cambiato nulla

ma non e che per trovare questo benedetto sensore devo togliere batteria e supporto batteria ? fatemi sapere ancora grazie e ciao
Registrato  
MEGANECC
Consigliere
Utente storico
*


Megane CC 1.9dci
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: LaSpezia
Messaggi: 17.746

Ringraziato: 3347

WWW
« Risposta #24: 12 Agosto 2009, 09:53:10 »

dovrebbe essere quello vicino ai leveraggi, non è detto che basti pulire i contatti del connettore potrebbe essere da sostituire il sensore, una prova da fare una volta trovato il sensore è scollegare il connettore e cortocircuitare i due poli, se le luci si accendono allora è il sensore da cambiare
Registrato  
Aless.Bar
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 44
Località: Sassari
Messaggi: 115

Ringraziato: 0

« Risposta #25: 15 Agosto 2009, 11:25:18 »

allora il sensore non e quello vicino ai leveraggi ho provato  mettere in moto a sensore sconnesso e la macchina non si accendeva e mi si e accesa la spia stop con scritta anomalia sul quadro   deduco proprio che non sia quello quindi sono punto e accapo

non riesco a trovare questo sensore dopo ferragosto smonto batteria e supporto sicuramente sara li ciao a tutti e buon ferragosto
« Ultima modifica: 29 Aprile 2010, 16:52:10 da MEGANECC » Registrato  
Salza
Utente non iscritto
« Risposta #26: 29 Aprile 2010, 15:46:03 »

Ho lo stesso problema però è sul 1.6 a benzina...ho visto sul cambio ma è diverso...credo che quel sensore lo porti da un altra parte..qualcuno sa dove si trova?  grazie01
Registrato  
Valeriomeggy
Utente non iscritto
« Risposta #27: 26 Dicembre 2010, 22:44:34 »

selve io ho lo stesso problema sulla 1.6 a benzina volevo sapere se qualcuno l ha cambiato e qunto a speso?grazie per eventuale risposte!!! grazie01
Registrato  
Valeriomeggy
Utente non iscritto
« Risposta #28: 29 Dicembre 2010, 18:40:03 »

ho risolto il problema sulla 1.6 16v,il sensore retromarcia si trova in basso al cambio nel passaruota lato guida,prima cosa serve una chiave a tubo da 24(la chiave deve essere tipo quella delle candele pero molto aperta dietro),procurarsi il sensore io l ho pagato 10€(e di colore verde),smontare il passaruta anteriore sinistra quello dove si accede alle lampade per intenderci,girare la ruota tutta a sinistra,il sensore si trova in basso vicino ai braccetti e l unico che si trova in quella zona,COSA IMPORTANTE QUANDO SI SMONTA ILSENSORE ESCE L OLIO DEL CAMBIO!!!!!dopo si deve rabboccare o sostituirlo io l ho sostutuito,un consiglio e farlo fare dal meccanico xke il rabbocco o la sostituzione e molto complicata il tappo di carico si tova frontalmente al cambio nel vano motore ed e difficile accedere senza la giusta attrezzatura!!!!un saluto a tutti!!!!
Registrato  
MEGANECC
Consigliere
Utente storico
*


Megane CC 1.9dci
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: LaSpezia
Messaggi: 17.746

Ringraziato: 3347

WWW
« Risposta #29: 29 Dicembre 2010, 18:53:25 »

per l'olio del cambio è bene togliere la copertura inferiore un volta fatto quello con un tubo di gomma e un imbuto il gioco è fatto
Registrato  
Milano
Utente normale
****


Megane II 1.5 DCi
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Messaggi: 502

Ringraziato: 29

« Risposta #30: 29 Dicembre 2010, 19:28:57 »

Sono andato giusto prima a ritirare la macchina dall'elettrauto per il tuo stesso problema..
Non si accendeva piu la lampadina della retromarcia.
Dopo aver alzato sul ponte la macchina l'elettrauto ha cambiato l'interruttore. Costo in totale 80 € (compresa la manodopera e cambio di 6 lampadine gia che c'era Ghigno) lol
Registrato  
LoreMega03
Utente non iscritto
« Risposta #31: 16 Maggio 2011, 10:57:14 »

Ragazzi so che è una discussione vecchia ma non voglio aprire una discussione per lo stesso problema. Io volevo chiedervi un consiglio prima di andare dal meccanico perchè ho un dubbio...allora io ho sostituito cambio e frizione 1 mese fa e, naturalmente, hanno dovuto togliere la batteria quindi avevamo dovuto resettare un sacco di cose. Per esempio, ho dovuto formattare i finestrini elettrici perchè uno prima andava giù a scatti (operazione semplice basta accendere il quadro e buttare giù insieme i finestrini e portarli su sempre insieme). Il mio dubbio è, ma non è che le luci dietro non si accendono per una cosa del genere?? Se sapete un modo per controllare questo mio dubbio se no vado dal meccanico. Anche se prima della sostituzione del cambio funzionavano benissimo quindi secondo me riguarda un resettaggio centralina...
Registrato  
MEGANECC
Consigliere
Utente storico
*


Megane CC 1.9dci
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: LaSpezia
Messaggi: 17.746

Ringraziato: 3347

WWW
« Risposta #32: 16 Maggio 2011, 12:50:48 »

hai fatto benissimo a usare questa discussione, perchè è vecchia non vuol dire che bisogna crearne una nuova Occhiolino
no non ci sono settaggi per la retro, probabilmente sostituendo il cambio non hanno collegato bene il sensore della retro (che sta sopra al cambio)
« Ultima modifica: 16 Maggio 2011, 12:51:38 da MEGANECC » Registrato  
LoreMega03
Utente non iscritto
« Risposta #33: 16 Maggio 2011, 13:19:41 »

Ok! Adesso proverò a guardare io se vedo che è staccato se no lo porto dal meccanico.

Ragazzi tutto ok!! Sono passato dal mio meccanico che in 2 minuti ha riattaccato il tutto!! E pensate un pò, dentro aveva un R5 Alpaine...che spettacolo di macchina cavolo!! Era sua che poi ha venduto, adesso ha una clio RS non male neanche quella ^^
« Ultima modifica: 17 Maggio 2011, 11:45:12 da LoreMega03 » Registrato  
MEGANECC
Consigliere
Utente storico
*


Megane CC 1.9dci
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: LaSpezia
Messaggi: 17.746

Ringraziato: 3347

WWW
« Risposta #34: 17 Maggio 2011, 12:01:59 »

perfetto, magari se lo riattaccava bene subito e lo provava...
Registrato  
LoreMega03
Utente non iscritto
« Risposta #35: 17 Maggio 2011, 15:39:46 »

Ma non è lui che mi ha fatto il lavoro. La macchina mi si è rotta in Veneto quindi l ho fatta mettere a posto là. Il mio meccanico è uno dei migliori e non avrebbe lasciato queste cose al caso!! Comunque se siete dalle parti di Reggio passate alla Renault a Castelnovo Sotto!! Sono bravissimi ve lo assicuro!
Registrato  
MEGANECC
Consigliere
Utente storico
*


Megane CC 1.9dci
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: LaSpezia
Messaggi: 17.746

Ringraziato: 3347

WWW
« Risposta #36: 17 Maggio 2011, 17:29:36 »

infatti io mi riferivo a chi ha fatto il lavoro Bastard inside
Registrato  
angman280885
Utente junior
***


Scollegato Scollegato


Eta': nessuna
Messaggi: 44

Ringraziato: 0

« Risposta #37: 22 Aprile 2012, 15:40:12 »

ragazzi anke io ho lo stesso medesimo problema ... ho una megane 2007 phase 2 ..
vorrei sapere come mai quando metto la retro non vanno ne le luci ne il tergilunotto posteriore.. pouo essere il fusibile ?
come lo rintraccio nella scatola ?
ho letto su qualke altra discussione che puo essere il sensore della retro vicino il motore ...
 e questo che vi posto nell'immagine ??

Registrato  
MEGANECC
Consigliere
Utente storico
*


Megane CC 1.9dci
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: LaSpezia
Messaggi: 17.746

Ringraziato: 3347

WWW
« Risposta #38: 22 Aprile 2012, 18:53:45 »

il fusibile della retro nella fase 2 è il numero 19 da 10Ampere nel vano motore, prima di tutto controllerei quello
Registrato  
angman280885
Utente junior
***


Scollegato Scollegato


Eta': nessuna
Messaggi: 44

Ringraziato: 0

« Risposta #39: 22 Aprile 2012, 20:19:08 »

Ma se non ho mai manomesso nulla ... Come puo essere saltato il fusibile ?? Non ce un modo di controllare senza che smonto mezza macchina ??
Registrato  
Pagine: Prev 1 [2] 3 4 ... 7 Next   Vai su
  Invia questa discussione  |  Stampa  
 
Vai a:  



Related Topics
Oggetto Aperta da Risposte Visite Ultimo messaggio
[MEGANE III] - Aumentare sensibilità sensore luce Impianto Elettrico MrNik 12 10821 Ultimo messaggio 04 Agosto 2010, 21:27:37
da matty
Interruttore cambio retromarcia Il Meccanico M C I pallino 11 9440 Ultimo messaggio 21 Dicembre 2010, 09:45:07
da MEGANECC
Luce cortesia plancia centrale, sensore o cosa??? Fanali Luci e Neon wanzero 3 3982 Ultimo messaggio 12 Luglio 2015, 19:54:54
da asas86
SPOSTATO: [Megane II] - Luce retromarcia: problemi sensore sul cambio Fanali Luci e Neon Omihalcon 0 2784 Ultimo messaggio 20 Novembre 2016, 10:36:05
da Omihalcon
Grand Scenic 2011 - Luce retromarcia non si accende Il Meccanico M C I marpal 1 3075 Ultimo messaggio 15 Dicembre 2016, 23:46:54
da maxix73